Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: noxy2004it    13/12/2012    2 recensioni
Seguito di "Forze ancestrali ti conducono a me", sono passati 150 anni dall'unione di Jake e Nessie e ora i Cullen si ritrovano con altri quattro membri speciali, nati dall'unione dei due. Il mondo riserverà altre sorprese ai Cullen? Riusciranno a terminare il pellegrinaggio e a trovare il loro posto nel mondo?
«Ma come funzionano, insomma non hanno poteri, non bevono sangue e non sono licantropi, in sostanza sono esseri umani immortali» domandò Eleazar. «Si, sono perfettamente umani, sono solo più agili, più forti e immortali, in poche parole perfetti!» si entusiasmò Carlisle. «E se si unissero a degli umani, cosa potrebbe accadere?» continuò. «Non ne ho assolutamente idea, potrebbero nascere altri umani immortali o semplici umani, non posso dirlo con certezza» rifletté Carlisle. «Il fatto che possano riprodursi è davvero un problema, allargherebbe solo il cerchio» mormorò Eleazar preoccupato. Carlisle lo guardò interrogativo. «Molti vampiri hanno saputo di questa storia, le voci sono arrivate sino ai Volturi, se prenderanno una decisione negativa sarà difficile tenergli testa, potrebbero stancarsi delle vostre stramberie. Se la cosa si trasforma nello scandalo dei bambini immortali, non ci saranno molte chance di vita per voi» aggiunse Eleazar grave.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAP II

Da quattro anni i Cullen vivevano in Canada, precisamente a Port Hardy,  una piccola cittadina sulla costa nord-orientale della Vancouver Island, nella British Columbia. Era un centro piuttosto piccolo, si trovava sul mare, nella parte più occidentale dell’isola,  era un luogo pacifico e solitario il cui motto era “dove l’autostrada finisce e l’avventura comincia”, insomma il posto perfetto per loro. In realtà il motto si riferiva semplicemente al fatto che Port Hardy fosse il capolinea dell’Highway 19, un limite che segnava idealmente il passaggio tra natura incontaminata e territori abitati. La vegetazione era ricca di orsi, cervi, alci e puma e non molto lontana dall’Alaska e dalla famiglia di Tanya. La vita scorreva tranquilla, era un paese talmente piccolo, l’unico svago erano i Filomi Days, che si svolgevano a fine luglio. Il nome derivava dalle attività tipiche della cittadina, ovvero pescare, tagliare la legna e andare in miniera, insomma non era il posto più allegro del mondo, ma forniva pioggia, cielo plumbeo, nebbia, animali in quantità e paesaggi mozzafiato. Carlisle e William lavoravano come medici nell’ospedale cittadino. Jake e Seth, grazie all’aspetto più maturo, lavoravano per la compagnia mineraria come ingegneri. Rosalie, Emmet, Nadìe, Tanya, Dafne e Jasper frequentavano il North Island College che fortunatamente si trovava in città, mentre Renesmee, Bella, Rory, Alice, Edward e Claire, avendo i tratti somatici più infantili, dovevano adattarsi a frequentare il Port Hardy Secondary, il liceo della città. Esme si occupava amorevolmente della truppa, non c’era lavoro per un architetto progettista in una cittadina tanto minuscola. Erano abbastanza integrati nella comunità cittadina che li aveva accolti con gioia, non era una cosa da tutti i giorni assistere all’arrivo di un’intera famiglia di splendidi personaggi in un posto così isolato. Emmet era il più inserito, in un posto di uomini rudi lui era proprio a suo agio, ma tutti si erano sistemati bene, Vancouver non era lontana e potevano soddisfare tutti i loro bisogni, compresi i pomeriggi di shopping compulsivo a cui Rosalie ed Alice non potevano rinunciare.

Come ogni anno, da quando William aveva sposato Tanya, il clan di Denali era arrivato dai Cullen per passare le festività natalizie. Il giorno di Natale Carlisle e Eleazar sedevano chiacchierando amabilmente nel salotto. Tutt’intorno era un brulicare frenetico di persone, da quando c’erano i Black e Seth, finalmente Natale dai Cullen era come tutti gli altri, una serie infinita di manicaretti da preparare. «I figli di Renesmee sono stupendi» dichiarò Eleazar.

«Si, siamo molto fieri di loro» rispose orgoglioso Carlisle.

«Carmen e Kate sono felicissime per Tanya, ha trovato un uomo straordinario» aggiunse Eleazar. 

«William è in gamba, Jake e Nessie non avrebbero potuto fare di meglio» concordò il dottore.

«Ma come funzionano, insomma non hanno poteri, non bevono sangue e non sono licantropi, in sostanza sono esseri umani immortali» domandò Eleazar.

«Si, sono perfettamente umani, sono solo più agili, più forti e immortali, in poche parole perfetti!» si entusiasmò Carlisle.

«Li hai studiati per bene?» chiese il vampiro.

«Si, li ho analizzati dalla nascita, hanno ventiquattro cromosomi, uno in più dei mortali e uno in meno di noi vampiri, ma la cosa incredibile è che hanno smesso d’invecchiare ad età differenti, William a ventitre anni, Dafne a ventuno, Nadìe a venti e Claire a diciotto, è incredibile» affermò Carlisle entusiasta.

«Sempre più giovani» mormorò Eleazar. «E se si unissero a degli umani, cosa potrebbe accadere?» continuò.

«Non ne ho assolutamente idea, potrebbero nascere altri umani immortali o semplici umani, non posso dirlo con certezza» rifletté Carlisle.

«Il fatto che possano riprodursi é davvero un problema, allargherebbe solo il cerchio» mormorò Eleazar preoccupato. Carlisle lo guardò interrogativo.

«Va bene Carlisle, devo dirtelo, ti sto facendo questo interrogatorio perché ho avuto delle informazioni riguardo i tuoi ragazzi» sbottò.

«Cosa intendi dire?» si accigliò Carlisle.

«Molti vampiri hanno saputo di questa storia, le voci sono arrivate sino ai Volturi, vogliono vederci chiaro, mi meraviglio che Alice non abbia visto nulla» rifletté Eleazar.

«Alice ha dei problemi da quando viviamo con i licantropi e i ragazzi, non riesce a vedere il loro futuro» rispose Carlisle pensoso.

«Neanche quello dei ragazzi, dovevo immaginarmelo» affermò Eleazar.

«Ad ogni modo, se prenderanno una decisione negativa sarà difficile tenergli testa, siete andati un po’ oltre, potrebbero stancarsi delle vostre stramberie» dichiarò.

Carlisle si rinchiuse in un silenzio assorto.

«Se la cosa si trasforma nello scandalo dei bambini immortali, non ci saranno molte chance di vita per voi» aggiunse Eleazar in tono grave.

«Cosa pensi che dovremo fare?» chiese inquieto Carlisle all’amico.

«Cercatevi un posto isolato, lontano, fategli capire che non volete interagire con gli umani, penso che questo li tranquillizzerà» spiegò questi deciso.

«E dove potremmo mai andare?» affermò Carlisle in un sussurro.

Eleazar fece spallucce «Per ora non lo so, non so neanche se sia la soluzione giusta, ma credo valga la pena provarci, prima che decidano di tornare qui e fare ciò che si erano preposti l’ultima volta» affermò serio.

Carlisle annuì preoccupato.

«Su, alzatevi voi due, è pronto in tavola!» intimò Carmen allegra, dall’altro lato della stanza.

«Gli parleremo dopo il pranzo, godiamoci questa festa, hanno lavorato tanto, poi gli racconteremo le novità» affermò Carlisle.

Eleazar annuì complice e si diresse insieme a lui verso la sala da pranzo.

La stanza era finemente addobbata, il colore predominante della tavola era il bianco delle tovaglie di lino decorate e dei piatti di porcellana, i quali poggiavano su sottopiatti d’argento, come le posate. I bicchieri erano di cristallo, così come le coppe per il sangue di cui si sarebbero nutriti i vampiri, per accompagnare gli altri durante il pranzo. Il tocco natalizio era dato dall’enorme centrotavola di foglie, gigli e rose rosse intrecciate. Il pranzo fu caratterizzato dall’enorme chiacchiericcio tipico delle feste, dalle risate e dagli schiamazzi divertiti e fu seguito dallo scambio dei regali. L’atmosfera era gioiosa, allegra fino a che Carlisle non decise di comunicare a tutti la notizia che gli opprimeva il cuore. «Per favore, potremmo metterci comodi» annunciò serio. Tutti si zittirono e lo ubbidirono, solo Edward si lasciò sfuggire un sospiro preoccupato.

«Come potrete immaginare non ho belle notizie» affermò.

«La situazione è così grave?» chiese Edward preoccupato.

«Lasciami spiegare» dichiarò Carlisle ed espose a tutti la situazione.

Jacob non riuscì a trattenere la rabbia. «Nessuno si azzarderà a toccare i miei figli!» minacciò. Renesmee lo accarezzò gemendo preoccupata. In realtà tutti erano attoniti.

«Se andassimo a parlargli?» domandò Jasper.

«In che senso?» si accigliò Carlisle dubbioso.

«Se andassimo a parlare ai Volturi spiegandogli che non abbiamo intenzione di avere a che fare con gli umani?» domandò di nuovo Jasper.

«Dove potremmo mai andare?» domandò Nadìe scoraggiata.

«I miei ragazzi sono umani, hanno il diritto di vivere una vita normale in mezzo a loro!» si agitò Renesmee.

«In realtà la nostra vita non si può definire normale, non siamo come tutti gli altri e non lo saremo mai, non potremo mai vivere come gli umani, siamo immortali mamma» dichiarò William.

«Se dovesse servire a salvargli la vita dovremmo farlo» affermò energico Jacob.

«L’idea di andare a parlare con i Volturi non mi piace, ma credo che dovremmo provarci» affermò Edward.

«E cosa gli diremo?» chiese Nadìe.

«Voi proprio niente, per nessun motivo dovrete entrare in contatto con loro, sarebbe troppo pericoloso» dichiarò perentorio Edward.

Nadìe sbuffò contrariata.

«Potremmo trasferirci in qualche luogo isolato, solitario, lontano da occhi indiscreti» affermò Seth. 

Carlisle annuì pensoso. «Eleazar mi suggeriva un’isola, ma dovremmo prima parlare con i Volturi e vedere se sono d’accordo» annunciò.

«L’idea dell’isola è ottima» affermò Jasper.

«Credo non avranno problemi, lo vedo» affermò Alice.

«Aro è così volubile, non possiamo affermarlo con certezza» dichiarò Esme.

«Se una volta lì decidesse diversamente, come potremmo impedirlo?» si preoccupò Bella.

«Non abbiamo scelta, dovremo fidarci» annunciò Carlisle.

«Chi andrà a Volterra?» domandò Rosalie.

«Sicuramente io, Edward e Bella, Jasper e Alice, beh Emmet, tu ci faresti comodo» spiegò Carlisle.

«Sarà un piacere! Ci voleva un bel viaggetto in Italia» ironizzò Emmet.

«Chi ci darà notizie se Alice verrà con voi?» si preoccupò Dafne.

«Dovrete utilizzare i metodi tradizionali questa volta, ci sentiremo al telefono» sorrise Carlisle.

«E se dovesse succedere qualcosa, ci saremo noi a proteggervi» affermò Seth.

«Rimarremo anche noi, non vi lasceremo in questa situazione» annunciò Garret, parlando per il clan di Denali.

«Stavo riflettendo sul posto dove andare, Jasper ha ragione, potremmo trovare qualche isola disabitata nel Pacifico, vivremo tranquilli lì» propose Rory.

«Che ne pensate di isola Esme?» propose Bella.

«Io non voglio rinchiudermi in un eremo a causa di quei pallidi succhiasangue!» si arrabbiò Nadìe

«Beh, se è l’unico modo per salvarci la pelle farai uno sforzo!» la sgridò William. Lei lo guardò torva. 

«Non si potrebbe trovare qualcosa di più vicino a qualche Continente abitato?» domandò Rosalie. «Neanche a me va di rinchiudermi in un’isola insieme agli insetti e agli uccelli!» insisté.

«Mi è venuta un’idea» affermò Eleazar. Tutti lo fissarono impazienti. «Ci sono delle isole in Alaska, non molto lontane dalla terraferma, sono quasi al Polo, sono splendide, talmente difficili da raggiungere che noi lo abbiamo fatto solo una volta a nuoto, ti ricordi Carmen?» asserì.

Lei s’illuminò. «Le isole Svalbard!» affermò.

«Le conosco» disse Edward. «Ma non vi conducevano delle ricerche scientifiche?» domandò.

«Da un centinaio di anni nessun essere umano mette piede lì» disse sicuro Eleazar.

Jasper annuì. «Sarà un’ottima proposta da fare ai Volturi» approvò.

«E’ un posto incantevole, vi piacerà» attestò Carmen.

«Non ci resta che andare a fare la nostra proposta» si scurì in volto Carlisle e come lui il resto dei presenti in sala. Bisognava solo augurarsi che i Volturi fossero clementi anche questa volta.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: noxy2004it