Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: sophie_85    13/12/2012    13 recensioni
Si tratta di un piccolo missing moment, basato sui pensieri di Harry, tratto dalla scena del film in cui Harry e Hermione ballano all'interno della tenda.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



La follia di un attimo





La osservavo mentre ascoltava la radio, quella maledetta radio con cui lui non faceva altro che giocare.
Aveva lo sguardo perso nel vuoto e una tristezza negli occhi che stava quasi per soffocarmi. Non riuscivo a sopportare più di vederla così angosciata, di sentirmi così in colpa; e senza pensare esattamente a cosa stavo facendo mi alzai.
Le arrivai di fronte, la costrinsi ad alzarsi a sua volta e a guardarmi negli occhi.
L’unica cosa che volevo era scacciarle quella mestizia di dosso, vederla sorridere di nuovo, di quel sorriso dolce di cui lei sola era capace.
Le accarezzai il collo, scostandone i suoi capelli ribelli, per liberarla da quel maledetto ciondolo che sapeva alimentare le ansie più profonde fino a corrodere il cuore; le presi le mani e feci la prima cosa che mi passò per la mente: iniziai a ballare. Più che ballare era un dondolare goffo e maldestro che sperava di distrarla almeno un po’. La musica non aiutava granché, forse non era di quelle adatte a ballare, ma pur di distoglierla dalle sue preoccupazioni, continuai lo stesso.
Quando pensavo ormai che non mi avrebbe seguito, inaspettatamente e con mia grande soddisfazione, la vidi accennare un sorriso. Azzardai una piroletta e fui sorpreso nel vederla assecondarmi con una risata che mi costrinse a farlo ancora per godere di nuovo di quel suono. Facemmo qualche giravolta, per un momento la vidi ridere davvero, ma quando la musica calò e finimmo in un abbraccio, sentii tutta la malinconia tornare di colpo.
Avevo il viso affondato tra i suoi capelli, che mi solleticavano il naso e sapevano di pulito.
Respirai a fondo prima di separarci, profumavano di un odore che mi piacerà sempre.
E quando l’abbraccio finì e incrociai il suo sguardo, di nuovo offuscato dal dolore e dal senso di colpa, per un attimo, per un solo folle attimo, pensai di prenderle il viso tra le mani e baciarla. Baciarla fino a toglierle il respiro, fino a farle capire che non doveva preoccuparsi di nulla, che avrei dato la vita per lei, che ci sarei stato io al suo fianco, sempre e per sempre, fino alla fine. Per farle dimenticare ogni cosa che non fossimo noi due.
Per un folle attimo, lei non era solo la mia migliore amica, ma qualcosa di più; era come se nella follia di quel momento avessi riconosciuto in lei l’atra metà della mia anima.
Per un attimo, un folle attimo, credetti di vedere nei suoi occhi la stessa cosa.
Poi l’attimo passò.
Il suo sguardo fuggì dal mio e di nuovo un muro di dolore, amarezza e colpa si rimise tra di noi. Erano tornate le preoccupazioni, gli Horcrux, la guerra, Ron.
Era tornata la realtà.
Mentre la guardavo rimettersi la collana, giurai a me stesso che avrei fatto di tutto per trovare gli altri Horcrux e uscire da quella situazione; che avrei fatto di tutto per riportare la gioia negli occhi della mia migliore amica.
Della mia Hermione.  















Sophie' space
Ciao a tutti :)
Questo piccolo missing moment è nato grazie al gruppo auror su facebook (http://www.facebook.com/groups/171081559621018/?bookmark_t=group), che ha postato il filmato relativo alla scena del ballo nella tenda, preso dal film (http://www.youtube.com/watch?v=WTNx-61VKAA&feature=share). L'ho guardato senza audio, perché era tardi, e mi è sembrato quasi di leggere nei pensieri di Harry (in chiave auroresca, ovviamente) e mi è venuto spontaneo trascriverli.
Probabilmente fanfiction del genere ce ne sono a bizzeffe qui su efp, e me ne scuso se dovesse risultare banale, melensa o semplicemente già vista, ma era tanto che non mi veniva di scrivere qualcosa di getto, e quindi ho voluto seguire il mio istinto :) Ho sfruttato anche un prompt del Calendario dell'avvento del gruppo Hpeace&Love  (http://www.facebook.com/groups/170357176378422/?bookmark_t=group) del giorno 5/12/2012: la citazione di Margaret Mazzanrini "Penso che profumi di un odore che mi piacerà sempre". 

Grazie a chiunque abbia letto fin qui, e un grazie speciale alla mia beta Fabi, che mi riguarda i lavori anche ad improbabili ore notturne.
Un bacio

Sophie

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sophie_85