Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Splendente come il sole    15/12/2012    1 recensioni
Seicento, Francia. Una ragazza decide di lasciare la famiglia in miseria e tenta una vita migliore fuori, nelle stradine francesi.
Ma fuori le cose non sono mai come sembrano e presto Elora si troverà coinvolta in questioni molto più grandi di lei.
^Questa è una storia di genere picaresco^ Quindi se vi piace il genere...
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Elora si svegliò lentamente, sentendo qualcosa poggiato accanto a sè .  
Cercò di scacciar via la pesante coltre di sonno e si guardò accanto, nel letto . 
E...cacciò un urlo . 
Accanto a lei c'era un giovane uomo dormiente che si svegliò di soprassalto . 
Elora gli diede uno schiaffo . "Fuori dal mio letto, mascalzone!" urlò quando si rese conto che era completamente nudo . 
Indietreggiò nel letto fino a scendere . 
"Aspettate ! Chi siete ?" domandò il giovane, ancora stordito, coprendosi con il lenzuolo bianco . 
"Potrei farvi la stessa domanda, non credete ? Questo è il mio letto ! " urlò la fanciulla, tremante di rabbia e d'imbarazzo . 
"Ah sì ? Non credo proprio dato che sono stato io a prenotare !" ribattè lui . 
Elora sbarrò i profondi occhi viola . 
Improvvisamente la realtà gli venne sbattuta violentemente in faccia .   
Lei
non aveva pagato . Lei era entrata di nascosto . Lei era l'intrusa lì, non quel giovane . 
"In ogni caso non sareste dovuto infilarvi nel letto con anche me dentro !" replicò, sempre infuriata . 
"Vi chiedo scusa, ma, credetemi, non mi ero proprio accorto di voi. Qui i letti sono così grandi ed io ero molto stanco . Mi sono infilato nel letto e basta . " Sembrava sinceramente dispiaciuto . "C'era così tanta gente, le ragazze devono essersi confuse."
 "Va bene" mormorò Elora, ansiosa di andarsene di lì .  
 "Accetto le vostre scuse." 
Poi, sospirando, fece per andarsene, il volto di quel ragazzo di al massimo diciassette anni ancora impresso nella mente . 
"Era così bello." Pensò . Occhi azzurro cielo, capelli neri, morbidi e lisci e un fisico da soldato. 
"Forse lo era davvero..." Pensò improvvisamente . 
Accanto al letto c'era una spada . 
Scosse la testa, cercando di allontanare quei pensieri . 
"Ora devo solo uscire di qui."


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Splendente come il sole