Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: pi314    15/12/2012    3 recensioni
1900 Prologo
-No, ti prego ,no!!!
-è inutile che urli ,sta per arrivare la tua fine ragazzina…
E così la porta si chiuse alle spalle di Lia ,non sarebbe potuta uscire mai più ,e la sua collana ,la sua adorata collana se n’era ormai andata insieme a quell’uomo.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gli sguardi dei due ragazzi erano divertiti, i loro occhi sembravano dire “stai scherzando vero?”
Ma un brivido freddo fece cambiare i loro atteggiamenti,videro che Lia non rideva,non scoppiava con una espressione stranita per poi dire “ah ah ci siete cascati”,niente.
Il suo volto,invece,sembrava farsi ancora più cupo.
Questa volta  fu Fabio a parlare per primo:                                                
“Lia,noi ti aiuteremo”
“dici davvero?” rispose la ragazza
“sì ti aiuteremo,ora dobbiamo uscire di qui,ma perché non l’hai fatto prima?La porta non era chiusa a chiave” disse Mark con la voce che tremava ancora per l’inaspettata notizia.
“Ricordate quando vi ho spiegato che senza il mio talismano avrei dovuto essere morta?”
I ragazzi annuirono
“Bè come avrete notato non lo sono…ora quindi vi racconterò per intero la mia storia
I ragazzi si accomodarono curiosi  a terra .
“avevo quindici anni quando la mia vita  è cambiata,io vivevo in Egitto,l’antico Egitto”
Mark e Fabio ancora una volta guardarono Lia con la bocca aperta,
“spesso io e la mia famiglia dovevamo  spostarci per vi della nostra “stranezza” così la chiamava mia madre,essa consisteva nella nostra pelle,non eravamo scuri come tutti gli abitanti del luogo anzi,siamo e siamo sempre stati pallidi. Eravamo in tre: io,mia madre Sethea e mia sorella maggiore Kumirha.
 Il giorno del mio quindicesimo compleanno notai del disordine in città,tutti si inchina vano a cospetto di un uomo,non era il faraone,infatti non indossava il vestito regale. Mi inchinai anche io e sussurrando chiesi ad il ragazzo a fianco a me: “cosa succede?”
“come ,non hai saputo?”rispose
“sapere cosa?”
“si dice che in città si trovi una potente strega che,con il solo movimento degli occhi,è capace di sterminare intere popolazioni;quindi sua altezza ha deciso di mandare il suo consigliere per trovarla e  usare l’arsus per disintegrarla.”
Dopo quelle parole iniziò a girarmi la testa,l’arsus,il più potente talismano egizio,capace di distruggere il mondo se nelle mani delle persone sbagliate ora era nella nostra piccola città insieme ad una terribile strega. La paura non aspettò molto ad arrivare,sapevo come funzionavano le leggi in Egitto,si andava a intuito,quando si credeva che qualcuno fosse colpevole veniva giustiziato,e se si fossero sbagliati?Se avessero ucciso un innocente?Se avessero preso uno della mia famiglia?Dovevo avvertire mia madre!
Cercando di non dare troppo nell’occhio mi misi a correre verso casa,la porta era aperta,trovai mia madre seduta la testa fra le mani,piangeva.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: pi314