Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kimly    15/12/2012    3 recensioni
Le coppie di Harry Potter alle prese con la scelta dei nomi per i loro figli.
Perché, a volte, è davvero difficile accontentare i gusti di entrambi i genitori.
Dall'ultimo capitolo: «Comunque, novità?» chiese Ron, prendendo in braccio la figlia che aveva allungato le manine verso di lui.
«Sì» buttò lì lei, non riuscendo però a trattenere un sorriso «Sembra che presto non sarai il solo figlio maschio di cui dovrò prendermi cura».
«Un maschio?»
«Eh, già» rispose lei, toccando la pancia che già aveva preso forma.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rolf/Luna {Lysander - Lorcan}
 
 
Rolf lanciò uno sguardo a Luna, assorta nella lettura di un pesante libro che la sua amica Hermione Granger le aveva regalato.
L'uomo guardò il volto della moglie, così semplice ed estremamente concentrato in quello strano volume che, da un po' di tempo a quella parte, l'aveva coinvolta profondamente.
Luna aspettava un bambino e mancava poco meno di un mese al parto.
La moglie aveva annunciato il lieto evento una sera a cena, subito dopo avergli detto che i Gorgosprizzi sarebbero emigrati all'estero quell'anno, a causa di una congiunzione fra Urano e Plutone a cui lui non aveva prestato ascolto.
Era stata una notizia che aveva emozionato, ma allo stesso scioccato Rolf, mentre Luna l'aveva guardato con la sua solita aria stralunata, come se fosse stata una frase come tante.
Dopo aver fatto spruzzare dell'oleandro per tutta la casa - perché si sa, quell'odore stimolava la crescita del bebé - ed aver assecondato le più strane e bizzarre richieste della moglie e del suocero - dannato Xenophilius! - Rolf e Luna non avevano ancora parlato del nome del nascituro.
-Newt ti piace come nome?- chiese Rolf all'improvviso, sperando che la moglie distogliesse lo sguardo da quel libro.
-Sì, mi piace.- rispose lei, abbassando il volume e guardandolo di sbieco -È il nome di tuo nonno.-
-Intendevo per il bambino.- chiarì lui, accomodandosi vicino a lei.
-Porta sfortuna dare il nome del bisnonno. Non hai letto l'articolo che ho pubblicato sul Cavillo?-
Rolf alzò gli occhi al cielo, ma sorrise comunque, perché era anche per le stramberie di Luna che si era innamorato di lei.
-D'accordo, se fosse femmina...-
-È maschio.- lo interruppe Luna, sicura -Il muschio è cresciuto di mezzo centimetro in più rispetto all'anno scorso, per cui sarà un maschio.-
Rolf convenne anche con quel fattore, sperando di decidere almeno un nome quella sera.
-Okay, che nome ti piace?- chiese lui, aspettando una proposta astrusa da parte della moglie che indicò il libro.
-Lysander è il protagonista di questo libro e si parla anche della luna piena, così sarebbe collegato anche al mio di nome.-
Rolf ci pensò su un minuto, ma dopo aver visto l'espressione innocente e dannatamente tenera di sua moglie annuì piano piano.
-È perf...-
-Saranno due! Saranno due!-
Xenophilius Lovegood era entrato nel salotto, spalancando la porta che quasi cigolò sui cardini.
Il vecchietto mostrò la mano alla figlia che spalancò gli occhi e si voltò verso Rolf.
-Due gemelli. È meraviglioso, no?-
L'uomo aggrottò la fronte e, timoroso, domandò.
-Come fa a sapere che sono due gemelli, signor Lovegood?-
-Sono stato morso da un Clabbert* oggi... su due dita.- Xenophilius si avvicinò a Rolf -Guarda qui, guarda qui!-
Rolf si allontanò un po', disgustato da tutto quel pus.
-Forse si è infettato.-
-No, assolutamente. Peggiora prima di migliorare.- disse lui, in maniera semplicistica -E comunque se un Clabbert ti morde su due dita, è segno di un parto gemellare. Avendo perso mia moglie ed avendo una sola figlia, possono essere solo vostri!-
-Dobbiamo scegliere un altro nome, allora.- affermò Luna, chiudendo il libro e provando a pensarci.
-Peccato che non possiate chiamarlo Xenophilius.- disse il signor Lovegood, amareggiato.
Rolf guardò la moglie che, notando la sua espressione, disse.
-Papà, fai scegliere a Rolf un nome. Io ne ho già scelto uno.- se ne uscì Luna, per poi continuare -Lysander Scamandro, ti piace?-
-Bellissimo nome.- esclamò Xenophilius, entusiasto -Coraggio, Rolf, scegli l'altro, ma nessun nome con la lettera “C” o “S”, dato che i bambini nasceranno fra poco.-
Rolf decise di non chiedere, perché un'altra teoria delle loro lo avrebbe portato alla pazzia.
-Okay, avevo un lontano parente irlandese una volta...-
-Irlandesi, tzè.- sussurrò Xenophilius, alzando gli occhi al cielo.
-Aveva un nome che mi ha sempre colpito.- continuò Rolf, facendo finta di non aver sentito -Lorcan, in gaelico “fiero”.-
Luna mostrò un sorriso che fece allargare ancora di più i suoi occhioni azzurri e disse.
-È perfetto.-
-Allora, abbiamo deciso.- se ne uscì Xenophilius, felice.
-Già.- aggiunse Rolf, per poi pensare.
“Almeno abbiamo scelto anche il secondo nome. Lysander Lorcan Scamandro”
Quando Luna, però, diede alla luce due gemelli, Rolf, stupito che suo suocero e sua moglie avessero avuto ragione, si appuntò in mente di ascoltare un po' più spesso le loro stramberie.


Spiegazioni, varie ed eventuali:
Ed eccomi di ritorno con un altro capitolo!
Devo dire che, personalmente, ho sempre visto Luna e Neville insieme e anche la Rowling aveva pensato di farli finire insieme; però, da un po' di tempo a questa parte, ho riscoperto questa coppia.
Rolf lo immagino un tipo di gran cuore e gelosissimo di Luna e, soprattutto, "tiranneggiato" dalle stranezze della famiglia Lovegood xD
Dal momento che di questo personaggio si conosce solo il nome, probabilmente il mio Rolf non rispecchierà il vostro, ma spero di essere rimasa IC almeno con Luna e Xenophilius.
Un Clabbert è una creatura descritta in "Creature fantastiche dove trovarle" di Newt Scamandro, mentre per quanto riguarda i nomi ho fatto riferimento a questo sito http://harrypotter.wikia.com/wiki/Lorcan_and_Lysander_Scamander, dove viene spiegato che Lysander è il protagonista di "Sogni di una notte di mezza estate", mentre Lorcan vuole appunto dire fiero =) 
Spero di pubblicare prima di Natale, almeno per farvi gli auguri *-*
Un bacione :3
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kimly