Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Ely 91    02/07/2007    14 recensioni
Chichi e Bulma non credono più nell'amore che Goku e Vegeta in realtà provano. Stufe,quindi,decidono di cacciarli di casa. I due sayan dovranno stipulare un'alleanza provvisoria per riconquistare il cuore delle proprie amate....ce la faranno?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Chichi, Goku, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 9

Ciao!!! Perdonatemi per l’immenso ritardo,ma l’ispirazione non veniva proprio!!! Mi raccomando,questo capitolo potrebbe farvi venire la carie per come lo reso zuccheroso,quindi se non volete,non rischiate! XD Un grazie di cuore a tutte le magnifiche persone che hanno commentato lo scorso capitolo *__* GRAZIE,GRAZIE E ANCORA GRAZIE!!!Non potete neanche immaginare quanto vi sia grata!!!! Spero che anche quest’ultimo capitolo vi piaccia!!! Tanti bacioni…Ely 91

p.s.: ho scritto la cerimonia secondo le tradizioni cattoliche.

***

CAPITOLO 9

***

Bulma parcheggiò l’auto di fronte la Capsule Corporation. Afferrò,proprio come quella mattina,delle pesanti buste colme di roba da mangiare visto il disastro che aveva combinato il principe delle scimmie qualche ora prima. Guardando la propria abitazione notò che tutte le luci erano spente.

“Strano! Ci dovrebbero essere Trunks e suo padre! Sono le sette,possibile che si stiano allenando ancora?”

Girò la chiave nella serratura e entrò,lasciando i vari sacchetti all’ingresso.

Era in ansia. In casa regnava il silenzio assoluto. Le vennero i brividi. Tutto era stranamente tranquillo. Troppo.

Andò a vedere se vi fosse qualche bigliettino in cucina su dove erano andati quei due,ma non trovò nulla.

“Forse si stanno allenando”

Si diresse verso la Gravity Room,ma si poteva benissimo vedere dall’esterno che tutte le luci erano spente e che quindi la camera non era in funzione.

Era sempre più agitata. Ragionandoci era impossibile che se quei due erano usciti non erano ancora rientrati. Alle sette erano soliti lamentarsi dalla fame,quindi perché non erano lì a stressarla sul loro bisogno di cibo tipico dei sayan?

Ferma nel bel mezzo del corridoio,sentì il tocco delicato di due mani posarsi sui suoi occhi.

Non ebbe paura,per il semplice fatto che le avrebbe riconosciute sempre le mani del suo Vegeta.

“Vegeta…”

“Shh… ho qualcosa da mostrarti”

Sempre tenendole gli occhi coperti la condusse nella loro stanza,poi le liberò la vista.

Bulma fece un lungo respiro stupefatto e strabuzzò gli occhi incredula. Si avvicinò al letto sul quale era poggiato un bellissimo vestito bianco da sposa.

“Vegeta,ma che…”

Lui non le diede il tempo di comporre una domanda di senso logico,che si inginocchiò e le porse l’anello che molti anni prima gli aveva uniti in matrimonio.

“Voglio rinnovare la promessa…e voglio dimostrarti che…. No,non ci sarebbe riuscito a dire quelle due parole,non in quel momento,ma Bulma con un sorriso gli fece capire che poteva ometterle dal discorso,anche perché le bastava il fatto che lui le avesse pensate “beh….Bulma vuoi risposarmi?”

“Certo” disse con gli occhi lucidi. Vegeta le infilò l’anello al dito,che la riportò indietro di anni con i ricordi.

Poi si rimise in piedi e la baciò,ma non con passione come era solito fare,ma con una dolcezza innaturale.

“Ti aspetto in giardino”

La donna non ebbe il modo di fare nessuna domanda che sulla soglia vide comparire Goku e Chichi vestiti elegantemente.

“Ciao Bulma!” la salutarono entrambi,poi Goku afferrò Vegeta.

“Dai vieni a prepararti!” disse e prima di trascinare il principe fuori dalla stanza,Goku guardò Bulma rivolgendole un sorriso sincero “Sarai una sposa perfetta…quella che ogni principe sogna di avere”

“Grazie Goku” rispose commossa.

Quando il suo migliore amico uscì,Chichi la guardò sorridente.

“Avanti devi vestirti,truccarti e pettinarti,gli atri sono tutti in giardino per festeggiare la cerimonia”

“Gli altri??

“Si! Vegeta ha voluto che ci fossimo tutti!”

Bulma sorrise e prese l’amica per le mani.

“Oh Chichi cara siamo state così stupide a dubitare di loro…”

“Lo so…ma ora non pensiamoci più,ricordati che devi essere la sposa degna di un principe!”

***

Dopo mezz’ora Bulma era pronta. L’amica le disse che si sarebbe dovuta recare in giardino dopo cinque minuti,il tempo di vedere se era tutto a posto.

Chichi,quindi si recò nel giardino,dove erano stati allestiti poco lontano un banchetto e dei tavoli illuminati dalle candele,un’orchestra,diverse panche e davanti a queste un altare su cui un prete attendeva impaziente l’inizio della cerimonia. Notò che tutti gli invitanti erano al proprio posto,e accanto all’altare Vegeta. Constatò che di Goku non c’era neanche l’ombra. Poi capì. Si voltò istintivamente verso il banchetto e lo vide avvicinarsi furtivamente. Lei in breve gli fu alle spalle e lo afferrò per l’orecchio.

“Fermo tu lì! Bulma sarà qui a momenti! Vai subito a sederti!”

“Ti prego Chichina solo un assaggio!”

“Scordatelo e ubbidisci!”

“Va bene…”

Come quando ad un bambino viene negata una caramella,Goku andò a prendere posto accanto a Goten,con lo sguardo basso e lo stomaco brontolante.

“Ragazzi! Bulma sarà qui a secondi! Signor Brief si prepari per portarla all’altare! Goku smettila di armeggiare con quella cravatta! Vegeta smettila di minacciare il prete che deve sbrigarsi perché hai fame! Trunks,Goten fate meno baccano…” dopo le varie raccomandazioni,la donna prese posto accanto al marito.

***

Appena Bulma si avvicinò e il padre la prese a braccetto,partì la marcia nuziale. C’erano solo pochi metri a dividerla dal suo Vegeta e da quel sogno che lui stesso le stava regalando. Si guardò intorno volgendo sorrisi a destra e manca. C’erano sul serio tutti! Gli amici con cui aveva diviso mille esperienze. Con cui era cresciuta,maturata,diventata una donna.

Sentì le lacrime pungerle gli occhi e quando il padre lasciò la presa e sentì la sua mano congiungersi con quella di Vegeta,avvertì un capogiro per l’emozione che la stava invadendo.

***

La cerimonia parve volare,per la felicità degli affamati sayan. Quando il prete gli benedì come già aveva fatto una volta,scoppiò in un pianto gioioso e si gettò tra le braccia di Vegeta. Lui prima di stringerla a se,guardò gli altri con fare scocciato. Ma poi,lo fece,ignorò gli altri e avvicinò a se la sua Bulma.

***

Il banchetto procedette nel migliore dei modi,tra l’allegria e il divertimento di festeggiati e invitati.

Goku strinse la mano di Chichi. Lei lo guardò sorridente. Lui allora le diede un fugace bacio sulla guancia e le sorrise amorevolmente.

Tutto si era risolto nel migliore dei modi,visto che erano ancora più uniti di prima.

***

Approfittando della confusione generale,Vegeta si accostò alla moglie.

“Prima c’erano due parole che avevo omesso dal discorso…”

“lo so”

“Ti amo”

Uscirono dalle labbra del principe dei sayan in modo naturale e pieno d’amore,tanto che Bulma dovette trattenersi dal dargli un bel bacio davanti a tutti.

Anch’io” gli rispose contenta.

Vegeta rimase zitto qualche secondo,poi parlò nuovamente,ma con il solito tono.

“Tsk! Guarda! Per colpa tua ho fatto la figura del pivello davanti a tuoi stupidi amici!”

“Saprò ricompensarti più tardi” disse la donna maliziosamente.

Vegeta sorrise soddisfatto. Non ci poteva essere conclusione migliore di quella.

***

-THE END-

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Ely 91