Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Icy    16/12/2012    3 recensioni
Lui è un mago, carismatico, focoso, simpatico e allegro.
Lei è una strega, chiusa, timida e rifiuta la sua natura.
Il destino li ha fatti conoscere, e non solo, ma.. cosa succederà?
C'è sempre qualcuno pronto a mettere i bastoni tra le ruote, soprattutto se si parla di un amore proibito.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Capitolo 7 -

 

Nel frattempo nella scuola di streghe di Torrenuvola...


La sveglia cominciò a suonare. Glace, tra un mugolio e l’altro, allungò pigra un braccio e con un rapido gesto della mano la spense. Odiava i rumori forti di prima mattina, ma non aveva altra scelta, doveva alzarsi, era il suo primo giorno di scuola e quello era l‘unico modo che aveva per essere sicura di svegliarsi.
“Le lezioni iniziano domani mattina alle ore 8, non un minuto di ritardo”.
La preside era stata molto chiara il giorno prima, sicché Glace senza tante storie si alzò controvoglia dal suo letto caldo, ma la parte peggiore fu senza dubbio appoggiare i piedi sul pavimento freddo e ruvido della stanza.
Passato il primo momento critico Glace si avvicinò alla sedia dove teneva i vestiti e si tolse il pigiama per vestirsi. Secondo shock termico.
Glace rabbrividì e cominciò a pettinarsi senza troppo entusiasmo.
Dopo essersi messa gli stivali si avviò svogliatamente verso la mensa per fare colazione. Camminava molto lentamente, tanto erano solo le sette e mezzo.
I corridoi di Torrenuvola le sembravano tutti uguali, tutti viola, con finestre viola, porte viola e vetri rossi.
Glace sospirò diverse volte prima di giungere nella mensa, avrebbe voluto ringraziare Blaze, ma non sapeva come, né quando. Ad essere sinceri non sapeva neanche se l’avrebbe mai rivisto.
La mensa era una sala immensa che si sviluppava su più piani. Era formata da tante piattaforme fluttuanti che ospitavano ciascuna un paio di tavoli con attorno quattro o sei sedie, a seconda della grandezza del tavolo. Sulla piattaforma più alta c’era il tavolo delle professoresse.
Glace prese la sua colazione e sperò di trovare nei piani bassi un tavolo libero, non aveva voglia di stare con le altre streghe, anche perché non le erano mai piaciute, le bastavano sua madre e le sue zie. Fu sollevata nel vedere un tavolo vuoto nel piano più basso, ci si precipitò di corsa e cominciò a fare colazione. Da lì era difficile vedere i volti delle altre ragazze, non riusciva a vedere neanche le professoresse, ma se lei non vedeva le altre streghe, a rigore di logica le altre streghe potevano vedere lei, pensiero che la confortò.
Finì in fretta la sua colazione, ma quando fece per alzarsi sentì la voce della preside e si fermò, tornando seduta.
«Mie carissime streghe, benvenute nel college di Torrenuvola! Qui imparerete a diventare vere streghe, esseri subdoli e manipolatori, ma indispensabili per l’equilibrio di Magix, probabilmente le più indispensabili.» Qui ci furono una serie di fischi, applausi e urli, le streghe erano in delirio. La bionda si limitò a sbuffare e roteare gli occhi a causa della reazione, ritenuta del tutto eccessiva e ridicola, tenuta dalle altre streghe. Ne era sempre più convinta, lei non era come loro e mai lo sarebbe stata.
«Voglio essere sicura che da qui usciranno solo vere streghe» continuò. Glace si sentì chiamata in causa, sapeva che la Griffin si stava riferendo a lei, anche se indirettamente.
«Ma anche qua a Torrenuvola abbiamo le nostre regole: niente incantesimi all’infuori delle lezioni se siete ancora all‘interno dell’edificio, quando invece siete in giro per Magix cercate di non abusare dei vostri poteri; rispettate il coprifuoco delle dieci e se volete uscire dalla scuola dovete avere il mio permesso, non importa che ora sia. Ogni infrazione verrà punita severamente, anche con l’espulsione dalla scuola. Ho inoltre un altro annuncio da fare, come ogni anno la scuola di fate di Alfea» la preside venne interrotta da una serie di “buuu”. No, erano troppo infantili quelle streghe.
«Silenzio!» gridò la preside, riacquistando l’attenzione perduta «Dicevo, anche quest’anno la scuola delle fate d’Alfea ha organizzato la festa di inizio anno e, per evitare spiacevoli incidenti, ha deciso di invitare anche noi streghe di Torrenuvola. Siete tutte invitate a non fare scherzi stupidi e infantili, dimostriamo alle fate chi è che comanda davvero.» Un altro applauso. Glace appoggiò il mento su una mano, chiedendosi se quella era davvero una scuola di streghe o semplicemente un asilo.
«La festa sarà domani, ci saranno anche i ragazzi di Fonterossa.» disse, Glace alzò la testa in uno scatto, rivolgendo lo sguardo verso la piattaforma dei professori.
«E’ tutto. Adesso andate che iniziano le lezioni.» disse la Griffin prima di congedare le streghe.
Glace si alzò in fretta dal tavolino per raggiungere altrettanto in fretta la classe. Aveva un passo deciso e ritmico, scossa da un fremito interiore che le dava forza, ma era totalmente presa dai suoi pensieri.
Se quello che la Griffin ha detto è vero domani rivedrò Blaze” pensò Glace, cercando di non mostrarsi troppo felice o impaziente, sarebbe stato sconveniente.
Non fece neanche più caso alla gente che aveva intorno o ai corridoi, i suoi movimenti erano quasi meccanici.
Dopo un paio di minuti raggiunse l’aula di Incantesimi, entrò e si sedette in seconda fila. Non era la prima ad essere arrivata, ma era comunque in orario.
«Guardate! Dicono che lei sia la figlia di Icy, la strega più potente dell’intera Dimensione Magica!» sussurrò una strega con i capelli color petrolio ad altre quattro streghe, tenendo una mano davanti alla bocca per evitare di venire sentita.
«Non ci credo, guardatela, non ha niente a che fare con Icy. Le assomiglia solo per gli occhi, sono sicura che in realtà è solo una streghetta da quattro soldi.» rispose, sempre a bassa voce, una strega da i capelli corti, viola e quasi sparati in aria.
«Perché non glielo chiediamo?» domandò la strega di prima.
«Okay, andiamo a conoscere strega.» rispose l’altra strega.
Glace vide con la coda dell’occhio delle ragazze avvicinarsi a lei, ma in quel momento entrò la professoressa. Era una delle due che aspettavano lei e Blaze il giorno prima, quella vestita di viola.
Le streghe andarono tutte a sedersi e Glace fu grata di questo, non voleva parlare con loro.
«Buongiorno. Io sono la professoressa Ediltrude, l’insegnante di Incantesimi di Torrenuvola. La mia materia comprende sia incantesimi d’attacco, sia incantesimi di protezione. Di solito le streghe non usano molto questi ultimi, ma è sempre bene conoscerne alcuni. SFERA OSCURA!» urlò la professoressa interrompendo il suo discorsi e attaccando tutta la classe. Si sentirono alcune urla.
«Schermo di ghiaccio!» urlò d’istinto Glace mettendo le braccia davanti a se in modo che formassero una x. Si creò una protezione contro l’incantesimo della professoressa. Quando Glace riaprì gli occhi e dissolse lo schermo protettivo vide la professoressa sorridere soddisfatta, anche se più di metà classe era finita a terra, che si massaggiava la testa a causa della botta.
«Benissimo signorina..?»
«Glace..» rispose timida la bionda.
«Benissimo signorina Glace, mi aspetto grandi cose da lei.» disse Ediltrude.
«E’ stata solo fortuna, la sua..» Mugolò la strega dai capelli viola, alzandosi, ma nessuno la sentì.
«Questo era un esempio, però una strega deve sempre essere pronta ad un attacco, mai abbassare la guardia, ricordatevelo.» disse Ediltrude tornando alla cattedra e continuando la lezione.



Mi detesto quando dimentico la nota d'autore LOL
In ogni caso spero che vi piaccia questo capitolo, anche se è stato scritto un po' di getto..
Volevo far venire fuori il rapporto che c'è tra Glace e le altre streghe, soprattutto i pensieri della ragazza... domanda, ci sono riuscita secondo voi?
In ogni caso vorrei anche ringraziare tutti quelli che seguono le mie storie e le recensiscono, mi fate davvero piacere <3
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Icy