Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: SummerBreeze    03/07/2007    4 recensioni
Sei anni dopo dalla fine del liceo, Scarlett è diventata una brillante PR in ascesa per una società di New York, e viene mandata a Parigi proprio per dirigere l'organizzazione del compleanno di un'ereditiera francese.
Lì incontrerà qualcuno a cui credeva di aver detto addio da moltissimo tempo, e la sua vita avrà conseguenze del tutto inaspettate.

Seguito della mia precedente fanfic, Sugar&Spice. Per chi non l'ha ancora fatto, non occorre leggerla.
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Eternal Flame.

CAPITOLO VIII: The ties that bind

 

Lui sta ancora fermo, davanti a me: è immobile e pure silenzioso. Saranno passati 2 minuti da quando ho ‘sganciato’ la bomba e lui ancora non ha reagito, mi fissa e basta... E la sua espressione è tremendamente enigmatica. Ma non capisce che così facendo, mi provoca un infarto? Sto qui inerte, ad aspettare che lui dica qualcosa, e invece no, preferisce rinchiudersi in un atroce silenzio che lentamente mi sta uccidendo.

“Ti decidi a dire qualcosa?” sbotto infine, dandogli un calcio nello stinco. Non c’è la facevo più a stare al suo gioco

Lui sobbalza lievemente, poi urla dal doloreAHIO! Scusami tanto se sono rimasto atterrito! Un figlio non era di certo nei miei programmi momentanei! E poi scusa, come fai ad essere incinta? Insomma, abbiamo usato le precauzioni necessarie” sta controbattendo, e non è un buon segno

“Lo so, ma evidentemente proprio la prima volta in cui siamo andati a letto insieme, qualcosa doveva andare storto. E’ destino”

“E sei anche sicura che io sia il padre?” va bene che è spaventato, ma così non mi aiuta! Dall’improvviso silenzio alle domande indagatrici! Ha tutto il diritto di avere spiegazioni, ma... Adesso sta spaventando me

“Considerato che io e Seth non facciamo sesso da... Ormai neanche lo ricordo più”

Ridacchia sotto i baffi, che ovviamente non ha. Ha il viso sempre liscissimo, chissà se si fa la ceretta. Ok, sproloquio stupido “Che fesso”

“Tu che mi hai ingravidato con tanto di preservativo saresti più intelligente, invece?”

“Bè, almeno io ho avuto la decenza di portarti a letto”

“Pervertito” commento per niente divertita

Il suo viso si è fatto nuovamente serio, altro bruuuutto segno “Allora, cos’hai intenzione di fare? Se fossi incinta, dico”

“Cosa vogliamo fare, considerato che in teoria questo bambino l’abbiamo concepito in 2. Tu vuoi che abortisca?”

“Lo faresti?” lurido, schifoso e stronzissimo verme! Come può pensare anche lontanamente che io faccia una cosa simile? Non sono religiosa, ma quella che è dentro di me, nonostante sia piccolissima e galleggiante, rimane comunque una forma di vita, che diventerà mio figlio! E non voglio ucciderla

“ASSOLUTAMENTE NO!” sbotto furiosa “Sei impazzito?”

“Non dico che non voglio averlo, penso solo che sia... Presto. Avanti Scarlett, ho 24 anni e sono agli inizi della mia carriera da giornalista!” giuro che se continua lo strangolo

“E’ capitato, ok? Presto o tardi che sia, avrò questo bambino e ne subirò le conseguenze. Rinuncio anche al mio lavoro, se è necessario. E se ti sembra presto, sei anche libero di farti la tua vita e la tua carriera. Non abbiamo bisogno di te” improvvisamente mi sento pervasa da un grande istinto materno. In fin dei conti si tratta della vita del mio possibile figlio, ma nonostante tutto sentirgli dire tutto questo mi distrugge, tanto che una lacrimuccia traditrice mi riga il viso

“No, non esiste! Si concepisce in due e quello è nostro figlio, quindi mi prenderò cura di lui o lei” tiro un respiro di sollievo, pensavo davvero che facesse lo stronzo. Ma mi sbagliavo “Hai fatto il test?”

“Non ancora”

“Andremo direttamente dal medico per un controllo, facciamo di mattina, così non stai troppo in ansia” e detto questo, mi stringe tra le sue braccia. Non so perchè, ma mi sento improvvisamente al sicuro “Andrà tutto bene, Scricciolo”

“Lo spero”

 

Inutile dire che questa notte non sono affatto riuscita a dormire, sfido io.

Da domani la mia vita, a prescindere da quale sia il risultato del test, cambierà di brutto: veramente è già cambiata da quando sono andata in Francia, ma questa sarà davvero la svolta decisiva.

Ho preso in considerazione l'idea lasciare Seth: la nonna ha ragione, anche se non credo ai lieto fine, devo comunque darmi una possibilità. Molto probabilmente il mio amore non sarà Lucas, ma ho ancora ventitrè anni... Prima o poi arriverà. E poi non posso rendere me stessa e una persona a cui tengo in maniera esagerata così infelici a vita, soltanto per il mio stupido egoismo.

Però questa è una decisione contrastata e sofferta perchè sicuramente comporterà la perdita di Seth, che nonostante il fidanzamento, rimane comunque il mio migliore amico da ben 6 anni. Non so che fare, di preciso. Ci penserò su quando avrò tempo.

Che casino, che immane, abnorme casino.

Mi giro nuovamente, e guardo l’ora segnata sull’orologio nel mio comodino: sono le 05:44. Tanto vale alzarsi, ho bisogno di caffè... Anche se le donne incinte forse non dovrebbero berne, ma questo per me è praticamente impossibile.
Mi ricordo quando andavo al 3° anno di liceo, e la mamma mi aveva proibito di bere caffè, l’aveva addirittura nascosto nello sgabuzzino, luogo in cui io non mettevo mai piede, ma alla fine sono riuscita a trovarlo lo stesso, e a berne chissà quanto. Anche quella notte non ho dormito.
West Palm Beach e la vita al vecchio caro zio Benjamin, mi mancano veramente tanto... E stranamente, mi mancano anche i miei genitori.

Mi avvicino all’enorme vetrata della cucina, accorgendomi che proprio in questo momento, sta sorgendo il sole: fortunatamente, nonostante lo smog delle automobili, posso ancora godere di questo spettacolo meraviglioso. Certo, vederlo da una casa di fronte alla spiaggia aveva un suo certo fascino, ma mi accontento.

“Ehi” mormora Meredith, stropicciandosi gli occhi “Come mai sei sveglia?”

“Potrei farti la stessa domanda, sai?”

“Oggi devo fare un colloquio di lavoro. Se tutto andrà bene, lavorerò come amministratrice del reparto vendite da... Indovina un po’? Da Ralph Lauren!” Meredith è instancabile! Ha una linea di moda tutta sua, e adesso vuole pure fare questo lavoro... Chissà dove la trova, tutta questa energia!

“Sei sconvolgente” commento sarcastico

“Invidiosa. Piuttosto, quand’è che hai l’appuntamento?”

“Lucas viene qui alle 08:00” sospiro, profondamente “Vado direttamente da un dottore”

“Avete pensato a cosa farete nel caso in cui tu sei davvero incinta?”

Scuoto la testa “No. Vorrei lasciare Seth, ma non so se ce la faccio” Meredith mi sorride lievemente, poi mi abbraccia forte.

Farai la cosa giusta” mi sussurra all’orecchio

 

Sono con Lucas nella sala d’aspetto del Dottor Stone da circa 10 minuti e fortunatamente non c’è quasi nessuno. Nè io, nè lui osiamo proferire parola, siamo rimasti in silenzio sia durante il tragitto che adesso. Se dovessi dire qualcosa, sicuramente andrebbe a finire in uno sproloquio senza senso, quindi tanto vale tacere e aspettare che venga il mio turno.

Anche perchè non so quanto Lucas sia disposto ad ascoltare fiumi di parole alle 08:30 del mattino.

“Ehi, va tutto bene?” si rivolge a me con un lieve sorriso

“No, veramente no. Sono tremendamente nervosa” infatti giocherello con la mia collana continuamente, cosa che sono solita fare (oltre a sproloquiare) quando sono nervosa

“Te l’ho detto! Comunque vada, andrà tutto bene” mi prende la mano che gioca con la collana, e la stringe saldamente, incastrando le sue dita con le mie. Io smorzo un sorriso, e poggio la mia testa sulla sua spalla “Se è maschio mi piacerebbe Dorian” lo guardo sconvolta: come può chiamare Dorian, nostro figlio? “Scherzavo” ah, ecco

“Dorian è orrendo. David?”

“David? No, non mi piace!”

Anche adesso lo guardo malissimo “Lo dici solo per contraddirmi”

Lui ridacchia divertito “Forse. E se lo chiamassimo Lucas Jr?” sempre il solito egocentrico

“No! Se venisse fuori come te, lo manderei in un collegio svizzero maschile!” lui mi guarda, offeso, e per rabbonirlo gli schiocco un bacio sulla guancia “Ti piace Hazel?”

“Con quale coraggio proponi di chiamare nostra figlia Nocciola (Hazel)? E poi sei tremendamente egocentrica, Hazel è il tuo secondo nome” almeno se lo ricorda ancora! E comunque senti da che pulpito viene la predica

“Miss Davis? E’ il suo turno” sospiro profondamente, poi io e Lucas ci dirigiamo nell’ufficio del Dr. Stone. Forza e coraggio, Scarlett, puoi farcela.



Buondì! Rieccomi con l'ottavo aggiornamento!
So di essere abbastanza veloce, ma non penso la cosa vi dispiaccia x°D.
In fin dei conti la storia è già stata scritta tutta, quindi perché farvi penare più del dovuto? Comunque, ho deciso che scriverò pure un epilogo, così saprete che fine avranno fatto i personaggi (e adesso LODATEMI :°D).
Nel prossimo capitolo, ossia il penultimo, si decideranno le sorti della storia, ed ogni vostra perplessità troverà risposta:
1) Lucas starà con Scarlett?
2) Scarlett riuscirà a mollare Seth? (è un vero mistero, considerando la sua concezione di cosa giusta o non).
Saprete tutto prossimamente u_ù/.
Comunque, a dispetto delle vostre previsioni (secondo le quali Lucas sarebbe morto di crepa cuore, povero ciccio), il nostro baldo biondino è vivo e vegeto, ma con qualche perplessità in più e un livido sullo stinco!
Passiamo alle recensioni.

Kiakkina: Uhhh, per fortuna sei sana e salva (e senza palle x°D)!
Comunque sì, ormai il countdown è quasi al termine, ma mancano ancora 3 capitoli, visto che ho aggiunto anche l'epilogo! Che donna dal cuore grande che sono u__U (Scarlett mi ha immischiato la sua non modestia, anzi. E' stata lei a prenderla da me .__.!). Un bacione grande grande!

Fruminella89:
Ho sempre il potere di lasciare le persone senza parole.
Il più delle volte perchè sparo idiozie a non finire, o peggio, le faccio. In questo caso è per ben altri motivi, per fortuna! Anche questo capitolo rimane un po' in sospeso come i due precedenti, ma non ci sono rivelazioni poi così shockanti, quindi magari, almeno questo lo leggerai tranquilla x°D. Un bacio!

Haci:
Innanzitutto benvenuta, e poi grazie mille per il complimento! Alla fine Lucas l'ha presa in maniera meno drastica, ma c'è rimasto abbastanza di sasso. Spero di rileggerti ancora!

A Crazycotton:
Niente infarto, solo un po' di stato catatonico x°D. Meglio così per tutte, Scarlett compresa! Grazie ancora per i complimenti e... Pirati dei Caraibi rules x°D!

Lasagne80: La bomba è già scoppiata, ma gli effetti si vedranno nel prossimo capitolo, quindi mi sa che mangerai pop corn ancora per un bel po' x°D (ma con cautela, altrimenti fai indigestione u_u).

Bacioni a tutti <3.

 








 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SummerBreeze