Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: artisticbex    16/12/2012    4 recensioni
Tempo fa avevo scritto una one shot su Sally e Poseidone, e alcuni mi avevano chiesto di scrivere una long su come si fossero conosciuti. Quindi, ecco qua! :)
Sally Jackson, 21 anni, lavora come cameriera in un pub sulla spiaggia di Montauk, per potersi pagare un corso di scrittura. Il suo sogno: fare la scrittrice.
Ma un incontro inaspettato le cambierà l'estate. E la vita.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Poseidone, Sally Jackson
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il dio e la mortale.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I giorni passavano e non c'era un attimo che Poseidone la lasciasse da sola. Persino al lavoro, si sedeva ad un tavolo in disparte e non ordinava niente, semplicemente la guardava e allontanava malintenzionati.
I sogni della ragazza, invece, erano sempre popolati dal piccolo Perseus, che le parlava, le teneva la mano e si comportava proprio come un figlio.
Sally non aveva ancora raccontato a Poseidone dei suoi particolari sogni, sebbene sentisse che fosse come una specie di previsione.
Quando Sally non lavorava, Poseidone le faceva compagnia: stavano in casa a guardare la televisione, andavano al cinema, oppure sulla spiaggia.
Potevano passare anche interi pomeriggi in riva al mare senza che nessuno dei due si annoiasse o sentisse il bisogno di fare qualcos'altro.
La notte, Poseidone dormiva con lei e la teneva stretta contro il suo corpo, come se temesse che potesse arrivare qualcuno e portargliela via.
Intanto la pancia di Sally si ingrossava sempre di più, mentre lei cominciava ad accettare l'idea che portasse una vita in grembo.
Non era stato facile all'inizio, ma ora la paura stava scemando, sebbene non avesse ancora detto niente allo zio.
Una notte, mentre lei dormiva beatamente, Poseidone uscì sulla spiaggia a pensare.
Era un po' confuso; da qualche giorno aveva ricominciato a pensare al suo regno, al suo palazzo, al suo "stato" di dio...cose a cui non pensava da tempo e che si stava dimenticando.
Faceva persino fatica a ricordare il volto di suo fratello Zeus.
Come se fosse stato chiamato in causa, Zeus gli apparve vicino. Non lo aveva nemmeno sentito arrivare.
«Ciao fratello.» lo salutò serio Zeus.
«Ciao...» rispose lui, accompagnando le parole con un cenno.
«E' un po' che non ti si vede sull'Olimpo. Passi tutto il tempo con quella ragazza mortale...sai cosa significa?»
Poseidone non rispose.
«Avanti, rispondi. So che è incinta, altrimenti non staresti tutto questo tempo nel mondo mortale, senza mai tornare a casa. Tu sai cosa ti succederà prima o poi, vero?»
Poseidone annuì. «Diventerò umano.»
«Fratello, hai idea di cosa questo voglia dire? Non puoi, hai dei doveri sull'Olimpo. Non puoi abbandonare tutto per una mortale! Hai una moglie!»
Poseidone lo guardò con rabbia. «Da che pulpito viene la predica! Non sei la persona adatta a dirmi che ho una moglie, in questo momento.»
«Non centra niente! Stai perdendo i tuoi poteri, devi tornare sull'Olimpo e fare i tuoi doveri di dio, immediatamente!»
«Lo so, ma io la amo! Non ce la faccio ad abbandonarla...»
«Potrai farle visita qualche volta...»
Poseidone sospirò, sapendo che suo fratello aveva ragione. Stava diventando umano e questo non lo voleva nemmeno lui.
Però era innamorato di Sally e non avrebbe mai voluto lasciarla, specialmente in un momento simile. Ma sapeva anche che restando con lei le avrebbe causato non pochi problemi.
«Ti concedo una settimana Poseidone. Poi dovrai tornare a casa. Mi raccomando.» e detto questo, Zeus sparì.
Il dio del mare si incamminò verso il bungalow, dove Sally dormiva ancora. Poseidone sorrise alla dolcezza del suo viso e non potè fare a meno di lasciarle un bacio sulla guancia.
«Mi dispiace così tanto,» disse con le lacrime agli occhi «ma dovrò farlo...»
Poi si stese di nuovo accanto a lei e si addormentò.









Oh dei, è passato un sacco di tempo dall'ultima volta che ho aggiornato! Mi sento un po' in colpa, ma la mia ispirazione è stata carente questi giorni.
Il capitolo ce l'aveva pronto da un po' di giorni ma non avevo mai tempo di scriverlo al computer..
Comunque, spero davvero che vi piaccia, anche se è corto (come tutti gli altri xD)
Non ho ancora deciso se il prossimo sia l'ultimo o se farne altri due.. :)
Non succede niente di particolare in questo, ma ho voluto dedicarlo interamente (o quasi) a Poseidone,  e c'è anche la comparsa di Zeus, il fratello serio, con la testa sulla spalle, che non si lascia trasportare dai sentimenti, che non ha mai tradito la moglie...che gli ricorda i suoi doveri di dio.
Spero davvero che vi piaccia, cercherò di aggiornare il prima possibile :)
Un bacio!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: artisticbex