Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Nemamiah    17/12/2012    5 recensioni
Due ragazze il cui destino è scosso da una pesante perdita. L'ingresso in un mondo diverso, la scoperta dell'amore....queste due ragazze dovranno affrontare una vita nuova e particolare, all'ombra dell'assassino di coloro che erano per loro le persone più care al mondo.
Coppie: LxNuovo Personaggio - BBxNuovo Personaggio - MattxMello
Genere: Avventura, Introspettivo, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Matt/Mello
Note: What if? | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 12 C'era la luna.

E io correvo, sempre più veloce, voltandomi spesso per guardarmi alle spalle.

E lo vedevo.

Osservavo quel coltello lucido, la cui lama era sporca di sangue.

E la sentivo.

Sentivo quella voce che minacciava di uccidermi.

Io continuai a correre, fino ad arrivare ad una chiesa abbandonata.

Entrai e mi nascosi velocemente dietro ad una colonna.

Pensavo di essere al sicuro.

Poi, all'improvviso la finestra vicino alla colonna si ruppe. Una pioggia di frammenti di vetro, freddi e taglienti, mi cadde in testa.

Chiusi gli occhi.

Quando li riaprii di fronte a me c'era lui.

Nella penombra riuscivo a vedere il riflesso degli occhiali e sempre quel maledetto coltello.

Lui si avvicinò, con passi lenti e calcolati, alzando il coltello.

Poco prima che la lama calasse sul mio petto urlai con tutto il fiato che avevo in corpo.


-Aaaahhhhhhhhhh!!!!-

Aprii gli occhi. Davanti a me non c'era nessun uomo, nessun coltello ed ero nel letto della mia stanza, non in una chiesa.
Tirai un sospiro di sollievo. Era stato solo un orribile incubo, ma che spavento mi ero presa...
Cercai di alzarmi, ma caddi di lato, sul pavimento.

-Diavolo! Non sono stata accoltellata nel sogno e devo farmi male adesso?? E poi come ho fatto a cadere?!-

Mi guardai le gambe. Erano avvolte nel lenzuolo...dovevo essermi mossa parecchio durante la notte.
Liberatami dal lenzuolo mi diressi in bagno e mi guardai allo specchio.
Sulla mia fronte sembrava esserci scritto: "APPENA PASSATA SOTTO UN TRENO"...inoltre ero pallida, molto più del solito.
Iniziai a sciacquarmi più volte il viso, in attesa di riprendere il mio colorito naturale. Poi mi spostai in camera e guardai l'orologio. Erano le cinque del mattino.
Di tornare a dormire non se ne parlava proprio, tra un'ora Roger ci avrebbe svegliati, sarebbe stato inutile. Decisi di vestirmi ed esplorare un po' l'orfanotrofio in vista della mia visita la terzo piano.

Passeggiare per i corridoi della Wammy's House a quell'ora era fantastico. La quiete e il silenzio, interrotti solo dai miei leggeri respiri, regnavano sovrani. Mi sembrava di essere in un'enorme biblioteca.
Percorsi tutto il corridoio e alla fine trovai le scale. Non c'erano né scritte di divieto né telecamere a riprendere coloro che trasgredivano...possibile che lì tutti rispettassero le regole?

-Perfetto. Stanotte verrò a fare un giro. È ora di scoprire cosa si nasconde lì sopra.-

Decisi di scendere le scale fino a primo piano ed entrai di nascosto in biblioteca....quella vera.
Il sole stava sorgendo e dalla finestra vedevo il cielo farsi sempre più chiaro. Le nuvole, simili a batuffoli di cotone, si coloravano di rosa, rosso, arancione, azzurro....un'armonia di colori che infondeva calma e dolcezza. Mi sedetti nel mio angolino, su quella poltrona di velluto tanto comoda quanto grande e la mia mente iniziò a pensare agli eventi dell'ultimo mese, tenendo sempre sotto controllo l'orologio. Se fossi arrivata in ritardo Roger avrebbe potuto insospettirsi.

<<...Allora, facendo un breve sunto del tutto: ho avuto una strana sensazione; i miei genitori sono stati uccisi da qualcuno ancora sconosciuto; sono venuta a vivere in questo orfanotrofio speciale; Roger mi ha fatto cambiare nome; ho scoperto l'esistenza di un certo L, detective di fama mondiale;...uhm....ah si, qua c'è qualcosa che Roger non vuole assolutamente sia scoperto, altrimenti perché bloccare l'accesso ad un piano? Mi pare di aver detto tutto...oh giusto! Wammy e Roger sono a conoscenza di dettagli sul caso dei miei di cui io fino a poco tempo fa ignoravo l'esistenza e sembra che non vogliano rivelarmi nulla....ora che ci penso è anche un po' che non vado più a vedere i ragazzi giocare a calcio....da quando ho portato loro i biscotti! -guardai l'ora nuovamente- ..sono dieci alle otto...meglio uscire e andare a mangiare! >>

Dopo aver fatto colazione la mattinata trascorse in fretta, tra i test, le urla della prof e i messaggi con i ragazzi. Come anche il pranzo, veloce e sereno. Senza quasi accorgermi di quanto il tempo fosse passato veloce mi ritrovai nel mio angolino della biblioteca. Non avevo nessun compito da svolgere, non perché la professoressa non ne avesse dati, ma perché li avevo svolti in classe sfruttando l'ora di interrogazione, come del resto facevo quando andavo nella vecchia scuola. Mi chiesi perché fossi venuta in biblioteca...probabilmente la forza dell'abitudine.
Mi presi una tazza di latte caldo (per fortuna c'era uno stanzino con le bevande calde e fredde) e iniziai a guardare fuori dalla finestra, cercando qualcosa su cui concentrarmi.
Near però mi risvegliò dalla mia osservazione.

-Non hai compiti?-

Sapere che quel ragazzo mi parlava mi sorprendeva ogni giorno di più. Dai racconti di Matt lui era silenzioso, solitario e indifferente al mondo esterno...chissà perché si interessava a me allora.

-No, li ho fatti in classe...Near, sono belli i fiori del prato, non trovi? Sono così colorati!-

-Non lo so...non esco mai in cortile. Ma quei fiori non sono nulla rispetto a quelli che si vedono nelle foto della vecchia serra.-

-La..serra? Wammy me ne aveva parlato, però l'aveva definita inagibile....sarebbe bello vederla...-

-Se lo desideri posso dirti come arrivarci....-

Near che mi dava indicazioni? No, era ora di cambiare. Non era mai uscito dalle quattro mura dell'istituto, ora doveva esplorare l'esterno, anche se per il momento questo era rappresentato solo dal cortile.

-Mi piacerebbe davvero molto, ma non voglio le tue indicazioni, tu verrai con me e andremo alla serra ora.-

Non so perché, ma Near non si oppose, fece un cenno e si alzò.
Attraversammo mezza Wammy's House nel più totale silenzio. Non avevo al più pallida idea di dove stessimo andando, mi ero completamente persa. Fatto sta che arrivammo di fronte a una porta in legno scuro, chiusa con un chiavistello.

-Da questo lato non viene mai nessuno, ma Roger ha lo stesso bloccato il passaggio. Uscendo da questo portone ci si ritrova nel retro del giardino. È la strada più breve per raggiungere la serra.-

-Aemh...e come lo apriamo il chiavistello genio?

In vista non c'era nessuna chiave.

-Con questa...-disse Near tirando fuori dal robot che si portava sempre dietro un chiave.

-Wow.-...ero senza parole.

Aprimmo la porta e uscimmo.Girammo a destra e proseguimmo diritto. Riuscivo a vedere gli alberi del boschetto...possibile che la serra fosse lì in mezzo? Speravo ardentemente di no.
Per fortuna non mi sbagliavo. Poco prima del boschetto vi era una, probabilmente in passato, bella serra. I vetri erano sporchi e opachi, segnati dalle piogge prese nel corso degli anni. Dell'interno non si vedeva quasi nulla, solo qualche chiazza colorata. Feci il giro intorno e cercai di aprire la porta.

-Accidenti anche questa è chiusa a chiave! Near, non è che nel tuo robot magico ha un'altra chiave?-

-No, entrare è impossibile...direi che ora possiamo tornare dentro.-

-Aspetta! Nel mio vocabolario la parola impossibile non esiste! -dissi con molta sicurezza- ora vedrai come la aprirò!!-

Mi controllai le tasche. Per fortuna i pantaloni che indossavo erano i soliti che portavo a scuola e quindi erano attrezzati per ogni evenienza. Tirai fuori dalla tasca destra un graffetta e una forcina per capelli, poi cominciai ad armeggiare con la graffetta e la serratura.

-Non vedo come tu possa forzare la porta in quel modo..-

-Vedi Near, ci sono tantissime cose su di me che tu, gli altri, Roger e Wammy non sapete su di me. Una di queste è che nella mia classe del liceo c'era un ragazzo molto....pazzerello, che aveva scassinato i cassetti dei professori in occasione di alcune verifiche di fisica, chimica e latino e io...beh, mi sono fatta insegnare qualche trucchetto!-

Mentre parlavo sentii il clack della serratura.
Mi alzai in piedi e aprii a Near al porta con nonchalance.

-Impossibile aprirla eh?-

-Tu non sei normale.-

-Ahaha, beh, dopo aver appurato questa ovvietà possiamo entrare!-

Si vedeva che erano anni che la serra non veniva aperta. In ogni angolo c'erano ragnatele, anche se probabilmente i ragni erano ormai morti. Calpestai un tappeto di petali dai colori spenti e foglie secche. A sinistra erano presenti alcune piante, quasi tutte morte a parte una rosa rossa, una bianca e alcuni fiori in un vaso....erano bruttini e avvizziti, ma ancora recuperabili. A destra invece vi era un piano da lavoro coperto da uno strato di polvere con vari attrezzi sopra: delle cesoie, una innafiatoio, uno spruzzino e ovviamente un piccolo lavandino.
Aprii i rubinetti. L'acqua corrente c'era, sia calda che fredda...ottima notizia!

-Cosa vuoi fare ora?- Mi chiese Near.

-Semplice! Rimettere a nuovo questo posto, del resto nessuno si aggira mai da queste parti quindi potrò agire indisturbata.-

-Farai morire anche quelle due piante rimaste...-

-No, invece non succederà a patto che tu mi dia la chiave o una copia del chiavistello del portone. Inoltre c'è un'altra cosa che non sai di me: ho un discreto pollice verde! Mio papà mi ha insegnato fin da bambina a prendermi cura delle piante...-

-....allora inizia a lavorare, mi chiedo cosa riuscirai a fare in un solo pomeriggio....oh, se hai bisogno di qualcosa chiedi a Destiny. È in grado di procurarti tutto quello che ti può servire in poco tempo...almeno così dice Mello..-

-Grazie Near! Ricordami che ti devo un favore!! Ora però è meglio che inizi, trova un posto in cui sederti.-

Iniziai a sbirciare nei cassetti e nelle antine e recuperai una spugna, un barattolo di detersivo vecchio come minimo di dieci anni e un secchio. Riempii d'acqua quest'ultimo e cominciai a ripulire le finestre e il piano da lavoro. Quando finii erano già passate due ore ed ero piena di sapone...qualche bolla mi si posò sui capelli e scoppiò, mentre altre rimasero sospese per un po' in aria per poi scendere dolcemente e posarsi a terra, su di me, su Near e sul tavolo. Passai allora a ripulire il pavimento con una scopa ritrovata in un angolo avvolta dalle ragnatele e dopo lo strofinai  con la spugna, eliminando piano piano tutto lo sporco accumulatosi.
Quando terminai quelle veloci pulizie erano quasi le sei del pomeriggio. Decisi di tornare in stanza, avevo assolutamente bisogno di una doccia.

-Forza Near! Io ho finito, è ora di andare.-

Ripercorremmo a ritroso la strada ed entrammo silenziosamente nell'edificio.

-Sei brava a cantare...hai una bella voce.-

-E quando mi hai sentita cantare??-

-Mentre pulivi...continuavi a cantare Roulette.-

Oh mamma....da quando Near ascoltava cose come canzoni e musica? E anche se li avesse ascoltati non pensavo potesse conoscere i Sistem Of A Down...

-Grazie per il complimento.- dissi arrossendo un po'- O-ora vado in camera, ciao Near!-

-Ciao.-

Corsi in camera e mi gettai sul letto.
Near...di solito indifferente a ciò che gli accadeva intorno aveva prestato attenzione a me e mi aveva fatto un complimento..incredibile!
Rimasi distesa sul letto per un po', poi mi fiondai nella doccia. Avevo visto di sfuggita l'ora, ma sapevo di essere maledettamente in ritardo.
Quando uscii dalla mia stanza incontrai Matt, Mello e Ivy.

-Toh, ma guarda chi è resuscitato dalla tomba! Sono giorni che non ti fai vedere al pomeriggio, Juliet! -disse Matt abbracciandomi. Mello fece lo stesso, ma subito dopo mi sgridò.

-Ehy! Che fine ha fatto lo shampoo al cioccolato? Sai di fiori, mica lo avrai finito??-

-Ahahaha Mello! Non preoccuparti, ne ho solo provato uno diverso! Ora che ne dite di andare a mangiare? Io avrei un po' di fame ...-

-Ma certo!!- Mi risposerò Matt e Mello in coro.

Cenammo insieme in allegria, ma alla fine Ivy non volle rimanere giù con noi.

-Scusate ma sono stanca...io vado a riposarmi. Notte a tutti!-

Io, Matt e Mello, dopo averla salutata, uscimmo e ci sedemmo sui gradini dell'ingresso.

-Ehy Juliet!...È successo qualcosa tra te e Ivy? Sai, oggi non era spensierata come al solito...e poi non ti ha nominato nemmeno una volta!-

-Davvero? Perché vi parla spesso di me? ...In ogni caso tra noi non è successo nulla...- Bugia, bugia enorme....

-Uhm..ok! Comunque si, ci ha raccontato per esempio che sei brava a giocare a calcio come portiere e alcuni...divertenti aneddoti scolastici che ti riguardano. Nulla di che, ma sentirla parlare è divertente, soprattutto se sei tu l'argomento...sembra rasserenarsi tantissimo, come se il tuo nome da solo avesse il potere di farle cambiare umore. Speriamo che stia bene...-

-State tranquilli...Ivy era veramente stanca. Altrimenti sarebbe rimasta qui con noi.-

-Davvero? Sentirlo dire da te è tranquillizzante, la conosci così bene!-

Dopo questa piccola parentesi passammo il tempo prima di andare in stanza tra battute e piccole discussioni, alcune volte avevo ragione io, altre Mello e altre ancora Matt.



!! PROSSIMO AGGIORNAMENTO:  22 DICEMBRE 2012 !!



Angolo della baka autrice C:

Allora salve a tutti lettori!
Che ve pare dell'incubo!? Ovviamente dateci pure l'interpretazione che preferite..anzi, perché non mi dite cosa vi sembra? Chissà che qualcuno non possa indovinare :D
Invece..chiedo scusa! ç_ç Probabilmente quasi tutti vi aspettavate  che vi svelassi cosa fosse nascosto al terzo piano e invece vi piazzo il capitolo della serra ..ehehe, ma serviva anche questo! Vedrete poi :)
Comunque spero che il capitolo piaccia a tutti quanti! ^O^
E dopo ciò, via con i ringraziamenti!

Grazie molte a chi ha letto la storia e anche a chi l'ha recensito, cioè:

vale_arashi_chan
chiaraelle99
Mirrine
Bisto_L
soniuccia

Poi grazie a tutti color che hanno insierito la storia tra le preferite, le ricordate o/e le seguite! :)


Barney_L 
Ramona37
Barney_L 
Beyond_Birthday  
Bisto_L 
chiaraelle99 
DPotter 
Ele_vislove 
KuroAi 
Lady Night  
MaryMaria 
MikuSama  
Mirrine
pulcino_bagnato99 
rima echizen 
Rox_malfoy  
soniuccia  
St_rebel 
vale_arashi_chan
ChockyLawliet 
Gatta Blu
IvyLotus  
MikyMiao 
PazzaManiacale_BB
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Nemamiah