Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Styles95    17/12/2012    2 recensioni
- Non voglio essere causa di nessun litigio ! - non mi sarei mai perdonata una cosa del genere.
- Non succederà , ma la verità è un'altra ? - mi sorride malizioso
- E cioè ? - quel ragazzo mi confondeva terribilmente.
-Tu non sai chi scegliere ! - dice come se stesse rivelando che è un mago.
- E tu chi sei , il mio grillo parlante ? - .
Ma si , aveva ragione Louis...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

One breath, one step, one life, one heart .Two words, two eyes, you begin a new start. 


Mi chiedo se almeno lui sa già cosa dire perchè io no onestamente. Come fai a spiegare ai tuoi genitori quanto ci tieni ad un qualcosa quando sai già che loro non capirebbero? Mia madre fa la sua entrata, si è cambiata i vestiti , almeno ha fatto quello che le ho chiesto.
-Lui è Harry!- dico presentandolo ufficialemente. 
Una cosa che non ho mai fatto prima è presentare un ragazzo a mia madre e ora lui è la che le stringe la mano , è davvero una sensazione strana. Harry sfodera uno dei suoi sorrisi più belli e vedo gli occhi di mia madre brillare. Si , il mio ragazzo ha un certo fascino.
-tuo padre non c'è ? - chiede Harry voltandosi verso di me.
-E' al lavoro ! -dice mia madre mentre io faccio cenno di no con la testa.
-Allora , so che ha letto l'articolo !- inizia Harry dopo un  veloce respiro per schiarirsi le idee.
-Non è un pò presto?- risponde mia madre studiandoci attentamente.
-Passerà un altro anno .. -commento guardando a terra.
-Non è presto ! Ci amiamo ! che altro ci serve ? - esclama Harry guardandomi. Gli sorrido compiaciuta dalla frase.
Mia madre sospira sconfitta.
-Ciao a tutti ! - la voce di mio padre risuona per tutta la casa e subito dopo di lui il tonfo della porta che si chiude. Arriva in soggiorno ancora con il cappotto addosso e ci guarda diventando serio all'improvviso.
-Sei incinta ! - urla puntandomi il dito contro.
-No ! - rispondiamo all'unisono io e Harry sentendoci presi in causa.
Mio padre torna visibilmente tranquillo e Harry si alza per stringergli la mano presentandosi anche a lui ufficialmente. La situazione è ancora più strana.
Non ho idea di come reagirà mio padre e neanche voglio scoprirla.
 
-Questa storia non mi piace per niente ! - ripete mio padre per la settima volta negli ultimi cinque minuti. Chiude il giornale scrutandoci dall'alto al basso.
-Non sto andando in guerra ! - dico cercando di sdrammatizzare ricevendo l'effetto contrario. Harry mi guarda ridendo notando la figuraccia appena fatta. Gli faccio una smorfia e mia madre ride facendomi ricordare che li ci sono anche loro eppure per un attimo eravamo solo io e lui.
Harry risponde al cellulare allontanandosi.
-Sentite ho 18 anni e non è la fine del mondo ! - qualunque sia la loro scelta andrò con lui lo stesso. Ci tengo troppo a lui , non stiamo facendo nulla di sbagliato. Con lui sono felice , questo è la cosa più importante.
-Sei ancora piccola ! - risponde mio padre freddo.
-Passerà un anno e sarò cresciuta ! - non è una cosa immediata del resto ed è proprio questo che non hanno capito.
-Avrai tempo per abituarti all'idea ! - aggiungo mentre Harry fa ritorno.
-Devo andare , un emergenza ! - dice rimanendo in piedi .
-Tutto ok ? - mi alzo andandogli vicino.
-Devo solo firmare delle magliette .. - dice diventando tutto rosso mentre si sistema i capelli.
Sento papà ridere sotto i baffi.
Harry saluta i miei e lo accompagno alla macchina, non che ne abbia bisogno ma voglio un attimo stare da sola con lui.
-Non l'hanno presa bene vero ? - mi chiede una volta arrivati alla macchina.
-Se ne faranno una ragione ! - rispondo alzando le spalle.
Lui è tutto ciò che mi serve , prima o poi capiranno.
Si avvicina dandomi un bacio , sento lo stomaco chiudersi al solo contatto con le sue labbra. Con lui entro in un mondo parallelo , lui è perfetto per me e i miei lo capiranno , basta guardarci per capirlo.
-Le tua magliette ti stanno aspettando. - mi allontano controvoglia , rischia di fare tardi. Lui mi ruba un altro bacio e poi sale in macchina andando via.
Rimango a guardarlo finchè la macchina non sparisce , proprio come fanno vedere in tutti quei film d'amore. Mi sento alquanto stupida , rido fra me e me e torno in casa. Sento il cellulare avvisarmi dell'arrivo di un nuovo sms. E' Harry che mi dice che domani sono tutta sua e che non devo prendere impegni. Come rifiutare una proposta del genere. Sorrido all'idea di stare tutto il giorno con lui però prima il dovere ! Oggi mi tocca l'università. Sbuffo e esco di nuovo di casa notando che ha iniziato a nevicare.
 
La matematica non si smentisce mai , è in assoluto la materia più pallosa che ci sia. O forse sono io che non la capisco , il che è più che probabile. Esco dall'università annusando l'aria di libertà che mi circonda. TUtta la città è innevata , nel giro di poche ore è caduta  in quantità assurde.
Con questa arietta pungente un bel caffè caldo è proprio la cosa più adatta da bere. Entro in uno dei miei bar preferiti di Londra , l'università in centro è stata proprio un ottima scelta.
-Un caffè da portare via ! - dico ad una ragazza dietro al bancone.
Non l'ho mai vista , eppure vengo qui spesso. Deve aver iniziato da poco. Ha i capelli lunghi dorati e gli occhi verdi che mi ricordano immediatamente Harry , involontariamente sorrido come una cretina. Mi fa cenno di si con la testa abbozzando un sorrido , è davvero bella. Mi da le spalle per avvicinarsi alla macchinetta ma urta delle tazzine facendole cadere a terra.
-Tutto ok ? - chiedo dopo essere saltata per aria per colpa del tonfo.
-Si , si ! Sono solo un pò distratta ultimamente .. - risponde mentre si spiega a terra per raccolgliere il danno appena fatto.
-Scommetto che è colpa di un ragazzo ! -esclamo scherzando.
Lei scoppia a ridere mentre il suo viso si colora sempre più di rosso. Mi fa cenno di si con la testa.
-Scusa non sono affari miei ! - dico rendendomi conto che non la conosco neanche. Non voglio fare la figura della pettegola , anche perchè non è per niente così. Che figuraccia. Devo imparare a chiudere la bocca.
-Tranquilla , non è un problema ! - mi sorride di nuovo. Sembra davvero essere una ragazza per bene. Quel ragazzo è davvero fortunato.
Mi da il caffè e pago.
-E' stato un piacere ... -che figuraccia , non so neanche il suo nome.
-Cait ! Mi chiamo Cait ! E' un piacere anche per me ! - mi allungo la mano da sopra il bancone per darmi modo di stringergliela.
Cait. Dove ho già sentito questo nome? Ha un aria familiare ! Nonostante gli sforzi non riesco a ricordare nulla. Sarà un caso.
-Io sono Cam ! - afferro la mano stringendogliela.
Torno tra le strade fredde e bianche di londra. Le macchine sfrecciano sulla strada nonostante il limite di velocità , è quasi ora di cena eppure Londra è perennemente trafficata.
 
Colpisco Niall dritto sulla testa. Si gira nella mia direzione con una faccia davvero sorpresa e buffa. Cerca con gli occhi un colpevole ma in quella parte del parco ci sono solo io . Ha le guance rosse per il freddo e gli occhi azzurri risplendono per via del bianco della neve . Gli sorrido innocemente quando i suoi si fermano su di me , non promette nulla di buono. Indietreggio mentre lui avanza verso di me , mi giro iniziando a scappare ma vengo colpita in pieno viso. La faccia mi si congela all'improvviso.
-Grazie Liam ! - esclamo dopo aver tolto gli ultimi pezzetti di neve dagli occhi. Liam ride mentre Niall mi colpisce sulla schiena vendicandosi. Ne approfitto della distrazione di Liam per spingerlo e farlo cadere a terra. Louis , dopo averlo visto , corre seguito da Harry e Eleanor e gli si butta addosso.
-Ho la neve ovunque ! - si lamenta Liam completamente spiaccicato al suolo bianco.
-Fai l'uomo Lee' ! - esclama Niall aggiungendosi agli amici.
-Che ti è successo ? - mi chiede Harry probabilmente vedendo tutta la mia faccia rossa e bagnata. Sicuramente assomiglio ad un panda per via del trucco.
-Liam mi ha colpita in faccia .. - rispondo incrociando le braccia al petto imitando la voce di una bambina di tre anni. 
-POvera piccola ! - commenta Harry mettendomi un braccio intorno alla mia vita.
Mi alzo sulla punta dei piedi per dargli un bacio che lui prolunga predendomi il viso tra le mani.
-Dai che schifo ! - esclama Louis imitando dei conati di vomito.
-Mi sono appena venute tre carie ! Grazie ragazzi ! - aggiunge Niall appoggiando l'amico.
Harry si piega per prendere un pò di neve e colpisce Louis che ci da le spalle. Nel giro di qualche secondo la guerra ricomincia. Io ed Eleanor ci guardiamo per poi scoppiare a ridere.  Zayn ci raggiunge dopo qualche minuto. E' con una ragazza ma è troppo lontano per vedere la faccia. Harry , Louis , Liam e Niall lo accolgono colpendolo con la neve mentre la ragazza si allontana quel che basta per evitare di essere conivolta nella battaglia. Ha un cappello nero nero da cui spuntano dei capelli lunghi fino alle spalle color biondo-castano, con la neve che riflette sembrano quansi oro. Ritorna vicino Zayn che nel frattempo dichiara di arrendersi.
-E tu saresti Bruce Lee ?- gli chiede Liam ridendo.
-Fa troppo freddo anche per lui ! - risponde il nuovo arrivato dando una pacca sulla spalla dell'amico. Mi sporgo per vedere meglio la ragazza che mi guarda e mi sorride confusa.
-Cait ? - esclamo scostando Harry che mi si è messo davanti.
-Cam ? - spalanca gli occhi verdi sempre più confusa.
Piccolo il mondo.
Ecco perchè quel nome quel giorno mi suonava familiare. Zayn alterna lo sguardo da me alla nuova ragazza. Mi avvicino di più e lei fa lo stesso.
-Quindi è lui il ragazzo di cui.. - dico guardando Zayn che spalanza gli occhi marroni. 
Cait diventa rossa e sposta lo sguardo altrove.
-Vi conoscete già ?- ci chiede Zayn per smorzare l'imbarazzo che si è appena creato. Annuiamo spiegando quello che è successo il pomeriggio precedente.
-Lei è Cait comunque .. - dice Zayn presentandola al resto del gruppo che ci aveva osservato in silenzio per tutto quel tempo. E' davvero bella , stringe la mano a tutti , Zayn ha davvero gusto in fatto di ragazze.
-State insieme ? - chiede Harry sottovoce per non farsi sentire. Zayn fa cenno di no con la testa ma i suoi occhi brillano solo all'idea.
-Pensavo di farlo oggi .. -aggiunge guardandola sfoderando uno dei suoi migliori sorrisi.
-Perrie l'ha presa male ? - mi intrometto nel discorso , lui alza le spalle.
-Un pò ma se ne farà una ragione .. - commenta guardandosi le mani.
-E' davvero strano vederti qui ! - dice Cait avvicinandosi. - Non sapevo stessi con lui ! - aggiunge indicando Harry al mio fianco.
-Invece Zayn mi ha parlato di te ! - dico ammicando verso la nuova coppietta.
-Davvero ? - Cait gurda Zayn con i cosidettì occhi a cuoricino. Zayn arrossisce senza sapere bene cosa dire. Sono davvero carini insieme, spero vada tutto a buon fine.
-ok , noi andiamo che fa freddo ! - annuncia Harry alzandomi da terra con la stessa grazia con cui avrebbe fatto con un sacco di patate. Salutiamo tutti e insieme a Louis e Eleanor torniamo a casa al calduccio.
 
-Ma che è sto film ? - mi copro la faccia con le mani.
-Paranormale Activity ! - risponde Harry ridendo e abbassando le mie mani.
-Dai cambia ! Non dormirò stanotte ! - lo supplico cercando invano di prendere il telecomando. Nascondo la faccia nel suo collo , ogni scusa è buona per abbracciarlo.
-Tu stanotte chiama me che poi ti facio dormire io ! - dice facendomi l'occhiolino. Rido per la frase a doppio senso vedendolo compiaciuto.
-Lo hai detto , lo fai ! - tanto vale giocare al suo stesso gioco. Mi fa cenno di si con la testa con gli occhi che brillano. 
Sembriamo due bambini di tre anni in queste situazione , il che spiega come mai stiamo insieme.
-Ehy piccioncini ! - esclama Louis chiamandoci dalla cucina.
-Ci date una mano ? - Eleanor appare sulla soglia della sala con un cartone fra le braccia. Mi alzo aiutandola notando che ci sono altre due scatole ai suoi piedi. Lo scatolo non è pesante , si sentono rumori di qualcosa che tintinna.
-Che ci st dento ? - chiedo appoggiandolo sul divano.
-Un pò di aria natalizia ! - esclama Louis entrando con uno scatolone più alto di lui. Harry va ad aiutarlo posizionandolo a sinistra del televisore.
-Ok , voi fate questo e noi facciamo quello all'entrata ! - Louis dirige il tuttocon estrema precisione. Harry guarda l'albero ancora tutto incartato.
-Perchè noi quello più grande ? - chiede continuando a fissare l'involucro. Dal televisore arriva l'ennesimo urlo di paura da parte dalla protagonista. Spengo la tv afferrando il telecomando esasperata da quello stupido film.
-Perchè tu sei alto ! - gli spiega Louis prima di sparire in cucina seguito da Eleanor.
Inizio a scaratare l'albero scoprendo che ha tutti i rami staccati , ci vorrano ore per montarlo tutto , meglio sbrigarsi subito.
-Io non ho mai fatto l'albero .. - dice Harry venendo in mio aiuto.
-Ci ha sempre pensato mamma .. -aggiunge iniziando a montare la base. E' nel pieno di un momento di riflessioni , riesco a leggere nei suoi occhi che sta rivalutando tutta la sua vita. Chi sono io per fermarlo.
-A proposito , devo fartela conoscere ! - aggiunge alzando la testa di scatto.
-Non vedo l'ora ! - rispondo accarezzandogli i capelli approfittando del fatto che è seduto per terra.
Dopo una decina di minuti l'albero è montato ma è ancora spoglio. E' davvero alto , sarà quasi due metri. Il pavimento è sparso di foglioline verdi che sono cadute dai rami , sembra che lo abbiamo ucciso anzichè montato. Apro la scatola con tutte le decorazioni mentre alle luci ci sta già pensando lui. Le palline sono tutte colorate , proprio come piacciono a me. Mi sento come una bambina al primo Natale quando vede i doni sotto l'albero credendo a Babbo Natale.
Harry mi cinge la vita con un braccio mentre con l'altro ha un rametto di vischio sopra le nostre teste.
-Che romantico ! - dico girandomi per mettergli le braccia al collo. Gli do un bacio mentre lui getta da qualche parte quel povero rametto.
-Non dirlo in giro però ! - dice dopo che il bacio è purtroppo terminato. Rido annuendo.
-Dai finiamo l'albero !-.
Già immagino la ramanzina di Louis se non finiamo per quando torna. E' capace di farcelo ricordare per il resto della vita e non è il caso di verificare se è vero.
 
Probabilmente è l'albero più grandeche io abbia visto e decorato. Siamo in piedi di fronte a lui fissandolo in silezio , anzi no , lo stiamo ammirando. E' di tutti i colori e la luci riempono la stanza di un pò di allegria. Ha ragione Louis ci vuole un pò di aria Natalizia.
-Che bello ! - Eleanor arriva alle nostre spalle imitando la nostra stessa posizione.
-E' l'ultimo Natale nella stessa casa ! - dice Louis a Harry.
Si guardano in silenzio , si limitano a guardarsi. Nei loro occhi si legge l'amore che provano l'uno per l'altro. Ma non è l'amore che intendono tutti. E' un amore diverso , tra di loro c'è una specie di fratellanza indescrivibile. Un legame non facile da distruggere, eppure due anni fa non si conoscevano . Il silenzio di quel momento fa risuonare tutti i loro segreti e le loro risate, tutto merito di quel "hi" e di quel "oops" che ha aveva dato inizio a tutto dal nulla tanto da rimanere  tatuati nei loro corpi per sempre. Rimangono in piedi a fissarsi per poi scattare in un abbraccio commuovente , è questo il significato di amicizia.
-Siamo si troppo qui ! - - scherza Eleanor mettendomi una mano sulla spalla.
-Si hai ragione ! - rispondo ridendo con lei . - Ho un idea ! Andiamo a vivere insieme e lasciamoli qui ! - aggiungo subito dopo. Eleanor ride facendo cenno di si con la testa.
-Non scopperai così facilmente ! - mi dice Harry avvicinandosi.
-Non ci provo neanche ! - rispondo godendomi in sorriso che non tarda ad arrivare , solo Dio sa quanto amo quelle fossette. Harry mi abbraccia sussurandomi un "ti amo" all'orecchio facendomi rabbrividire. Come si fa a non amare una persona perfetta come lui ? Sono davvero troppo fortunata. Qualcuno lassù mi vuole davvero bene. 

Follow me on twitter : https://twitter.com/_itspaola

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Styles95