Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DumbledoreFan    05/07/2007    10 recensioni
La mia prima Song-Fic ispirata alla bellissima canzone di Ronan Keating "When You Say Nothing At All" sulla mia coppia preferita: Draco/Hermione. La storia è vista dal punto di vista di un Draco molto triste che ha perso la sua Hermione... leggete e ditemi che ne pensate!!!!!
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti! Lo so che mi state infamando dicendo "Che ca**o ci fai qui, fila subito a scrivere il prox capitolo de "Il Piccolo Principe" che ieri non hai aggiornato brutta fannullona!!" Ed è vero, avete ragionissimo, ma non vi preoccupate, entro oggi avrete anche l'aggiornamento del Piccolo Principe. Ma stamattina, mi sono alzata con una strana voglia di scrivere una song-fic con la mia canzone preferita, "When You Say Nothing At All" di Ronan Keating, e quindi, eccomi qui! Siate clementi per favore, è la mia prima song-fic, perchè di solito non uso questo genere! Grazie e buona lettura!
Ps: Le parole scritte in grassetto-corsivo sono il testo della canzone! Baci!


It's amazing
How you can speak
Right to my heart
Without saying a word,

Te lo ricordi il giorno in cui ci siamo incontrati?
Non incontrati di persona…incontrati con il cuore. Dal primo momento, tu sei sempre riuscita a parlare con il mio cuore, sbaragliando le barriere che ci avevo creato intorno. Ti bastava guardarmi, e con i tuoi occhi nocciola, avevi il via libera verso la mia anima, quell’anima dove ora costudisco gelosamente il mio amore per te.
Per capirmi, non ti sono mai servite le parole. Oh no. Tu riuscivi a fare molto di più. Sei riuscita arrivare dove nessuno è mai arrivato prima. Sei sempre stata la più brava in tutto, anche in questo.
 
You can light up the dark

Sei stata per me un faro di sperenza nella notte di un destino crudele. Hai illuminato il buio della mia vita, hai accolto la mia muta richiesta di essere capito, di voler cambiare. E anche se credevo fosse impossibile, tu mi hai dato la forza, tu mi hai fatto vedere che niente è impossibile.

Try as I may
I could never explain
What I hear when
You don't say a thing

Non ho mai saputo spiegare bene cosa provavo quando mi guardavi in silenzio, i tuoi grandi occhi dorati che vagavano indisturbati dentro di me. Dove potevo essere me stesso. Semplicemente Draco. Senza maschere, senza paure, senza pregiudizi. Solo io. E solo tu. Insieme.

The smile on your face
Lets me know
That you need me

E poi, poi ti aprivi in quei meravigliosi sorrisi che per me erano un libro aperto sui tuoi sentimenti. Quando mi sorridevi capivo davvero che avevi bisogno di me. E io c’ero. Ero lì per ogni tuo bisogno, sono sempre stato pronto a difenderti, a capirti, a consolarti, ad amarti. Ma a te questo non è bastato evidentemente.
E il ricordo di un tuo sorriso mi fa sciogliere, perché è la cosa più bella che abbia mai visto. E il pensiero che non lo rivedrò mai più rivolto a me mi fa rabbrividire.

There's a truth
In your eyes
Saying you'll never leave me

Te le ricordi le giornate perse a guardarci negli occhi?
I miei di ghiaccio, si sono subito sciolti a guardare i tuoi nocciola, così caldi, così intensi, che sapevano scavare nella mia anima come nessuno aveva mai fatto. Non ho mai saputo nascondarmi dai tuoi occhi. Mi hanno sempre stregato, quasi una maledizione Imperius, e mi sono pentito di non averli mai notati prima, troppo impegnato a farmi sovrastare dai pregiudizi insulsi e dal mio enorme orgoglio. I tuoi occhi erano così chiari. Li guardavo e mi dicevano che non mi avresti mai lasciato…
Non si dicono le bugie, Hermione.

The touch of your hand says
You'll catch me
Whenever I fall

Allora ti prendevo la mano. L’intrecciavo con la tua, tu la stringevi forte e delicatamente allo stesso tempo. Sentivo che era una silenziosa promessa di aiutarmi tutte le volte che cadrò, di farmi rialzare se mai verrò sovrastato dalla paura, dallo sconforto, dal dolore. Se mai non riuscirò a ribellarmi, a cambiare, a fuggire. Se mai non riuscirò ad essere me stesso. E con il dorso delle dita mi facevi una carezza sulla guancia. Il tuo tocco era soave, così puro e semplice che era quasi esasperante. In tutti i tuoi tocchi c’era una promessa.
Ed ogni promessa è debito, Hermione.

You say it best
When you say
Nothing at all

E provavi a spiegarmi, a dirmi, a farmi capire, ma non c’era bisogno. Ti prendevo e ti baciavo, con passione, con trasporto, con amore, escludendo il mondo, rinchiudendoci in noi, l’unica cosa di cui avevamo bisogno. Noi. Niente parole inutili e superflue, che servono solo a creare malintesi. Un bacio, una carezza, dicono molto di più di mille parole. E allora, tacevamo. Tacevamo dinnanzi al nostro amore che non aveva bisogno di spiegazioni. Perché lo dicevamo meglio, quando non dicevamo proprio niente…

All day long
I can hear people
Talking out loud

E tutti i giorni sentivamo il vociare curioso e pettogolo degli studenti increduli, che ci additavano attoniti mentre camminavamo mano per la mano nei corridoi. E tutti si chiedevano come fosse potuta succedere una tale eresia, il Principe delle Serpi, Purosangue fino alla punta dei capelli, con te, la Grifondoro per antonomasia, e la più nota delle mezzosangue. Ma la gente non capiva.
E ora ti chiedo:
Ci si può far dividere dalla gente?

But when you hold me near
You drown out the crowd

“No” mi rispondevano i tuoi occhi, quando mi abbracciavi, quando mi stringevi forte bisognosa di protezione e di affetto. E quando sentivo la tua stretta cingermi, tutto cadeva nel silenzio. Tu sovrestavi la folla, il rumore, i pettegolezzi, i pregiudizi, gli scherni. Niente più m’importava quando la tua testa ricciuta posava teneramente sul mio petto. Perché mi sentivo la persona più fortunata del mondo. Forse non ti meritavo, Hermione.
Forse, non ero abbastanza per te.
 
Try as they may
They can never define
What's been said
Between your
Heart and mine

E ci abbiamo provato. Ci abbiamo provato a spiegare a tutti la nostra intesa, che i nostri dialoghi non passavano per le parole, ma per il cuore. Abbiamo provato a farli capire quello che c’era tra di noi, che ci completavamo a vicenda, che non ci eravamo mai odiati e che non l’avremmo mai fatto; che nella vita a volte si sbaglia, che le prime impressioni non sono mai quelle giuste, che a volte sono le persone inaspettate quelle che ci colpiscono di più, che l’amore non tiene conto di case o sangue. Ma loro non capirono. Non capirono come potevamo parlare con il cuore.
Ma tu, tu Hermione l’avevi capito, no?


You say it best
When you say
Nothing at all

Non mi hai risposto. E anche se è vero che le parole tra noi non sono mai servite, ora avevo bisogno di certezze. Perché i tuoi occhi si erano fatti invarcabili, i tuoi tocchi più inespressivi. E ora non te la potevi cavare con uno sguardo, anche se avrei preferito così. Dovevi dirmelo, dovevi rispondermi, dovevi farmi capire che mi amavi davvero. Non parli. Mi baci. Mi baci intensamente, secondo la regola “Lo dici meglio quando non dici proprio niente”. E’ più facile così. Perché un bacio non può essere considerato una bugia, anche se in fondo lo era.
 
You say it best
When you say
Nothing at all


Non mi hai detto più niente. Non mi parli più, a dire il vero. Te ne sei andata come eri arrivata. Veloce e inaspettata. Mi sei scivolata addosso come l’acqua, e anche se ho provato ad afferrarti con tutte le mie forze, non ce l’ho fatta. E’ stato inevitabile.
Ma cosa c’era che non andava, Hermione?
Perché non me l’hai detto, perché non me ne hai parlato?
Avrei capito, Hermione. Sarei riuscito a capire le parole, se con il cuore non sapevi più parlarmi. Ma tu hai preferito tacere. Mi hai guardato con i tuoi occhioni dorati, che erano così orrendamente inespressivi da farmi quasi paura.
Cosa ti è successo Hermione?

The smile on your face

Ora il tuo sorriso è tutto per Weasley. Ti vedo, al tavolo di Grifondoro, che ti sciogli con lui in fragorose risate e gli regali quei dolci sorrisi che prima erano miei e soltanto miei. E vorrei spaccare la prima cosa che mi capita fra le mani, anche se fosse la testa di Blaise, che tutti i giorni è sempre più preoccupato. Cos’ha Weasley che io non ho?
Perché non ti andavo più bene, Hermione?
 
The truth in your eyes

Prima, leggevo la verità nei tuoi occhi. Era così chiara e nitida. Quando mi guardavi i tuoi occhi brillavano, sprizzavano scintille. E io mi riempivo il cuore di felicità. Sapevo di essere contraccambiato. Ora l’unica verità che leggo nei tuoi occhi, è quella che per te, ormai, sono acqua passata.
Perché non mi vuoi più, Hermione?
 
The touch of your hand

Cammino per i corridoi bui e freddi dei sotterranei con la tua immagine nella mente. Ricordi felici di momenti trascorsi insieme. Ricordo il nostro primo bacio, la nostra prima volta. Sorrido con nostalgia. Quanto mi manchi Hermione. Poi, sento qualcuno che mi prende la mano. Riconosco immediatamente quel tocco, e il mio cuore perde un battito. Mi volto ritrovandomi davanti ai tuoi occhi nocciola che mi guardano dispiaciuti.
“E’ troppo tardi per poterti amare ancora?”
Mi sussurri come fosse una supplica.

Let's me know
That you need me

Ti osservo per qualche istante. Ritrovo nel tuo sguardo una cosa che non vedevo da tempo. Il tuo bisogno di me. E non mi sembra vero, ho paura di aver capito male, ho paura che tutto questo possa essere uno scherzo e un sogno. Invece tu sei qui davanti a me, che mi guardi supplichevole di un po’ di me, con la tua mano stretta nella mia, segno che non mi vuoi più lasciare.
Sei tornata, Hermione.

You say it best
When you say
Nothing at all

Non ti rispondo. Ti bacio. Ti bacio come non facevo da settimane, con passione, con foga, con voglia di rischattare tutto il tempo perso lontano da te. E con quel bacio sigilliamo la promessa del nostro amore. Con un semplice bacio. Niente parole o promosse impossibili. Perché in fondo…
Lo dici meglio, quando non dici proprio niente…


THE END


Allora??? Che ne pensate?? Spero davvero che vi sia piaciuta, perchè come ho già detto sono inesperta in questo genere! All'inzio la volevo far finire male, poi mi sono sentita in colpa, allora ho messo il lieto fine (anche se a me non fa proprio impazzire!!). Per favore, RECENSITE, ditemi che ne pensate, se potrei scriverne altre o se è meglio che mi tolga dalla testa questo genere e me ne torni dalle long-fic.
GRAZIE A CHI A LETTO E A CHI RECENSIRA'!
Bacionissimi!

...---*Alexa*---...
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DumbledoreFan