Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Shiren    06/07/2007    2 recensioni
Fa ancora male. Ancora male ricordare che lei era la sua migliore amica. La sua migliore amica dalla prima superiore. Da tre anni ormai. E ora non più. Ora lui si sente solo. Tabby gli riempiva le giornate, con il suo sorriso, con i suoi colori. Ora la sua vita è in bianco e nero e si sente perso. Perché l’ha persa. Per un bacio. Un bacio sincero. Un bacio d’amore. Amore represso, nascosto, celato, per troppo tempo. E Fabri a dirle che era ubriaco. Ma non era vero e Tabby lo sapeva. Lei non voleva Paolo. Lei da Paolo voleva solo un’amicizia. Bella, grande, forte…ma pur sempre un’amicizia.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È sera. Sono quasi le 9. Paolo è già pronto, jeans a vita bassissima e una T-shirt di Calvin Klein che gli sta veramente bene. Un po’ di schiuma per tenere a bada quei ricci e via. Sta aspettando che Fabri passi a prenderlo con la macchina e intanto legge un libro per scuola. Una palla mortale, ma deve leggerlo per forza.
Suona il citofono.
“Paolo! È Fabrizio!”
Paolo scende prende il cellulare e i soldi e uscendo, si chiude la porta alle spalle. Manca solo lui, sono già tutti in macchina. Fabri suona il clacson per fare un po’ di casino e Alex fa partire la musica a palla.
“Siete dei casinisti” gli urla Paolo.
Apre la portiera e invece di trovare Sale e Pepe vede Tabby. Gli viene un colpo. Mentre chiude la portiera sbotta rivolto ai due davanti: “Dove sono Sale e Pepe?”
“Ah! Loro andavano in moto, ci troviamo là”
“Si, in moto, quasi quasi vado anch’io in moto” sussurra, ma non abbastanza piano. Tabby lo sente e si gira di scatto. È per lei. Lo sa che è per lei.
“Oh, Tabby, Luca non viene?”
“Boh, non lo so. Se viene ci vediamo dentro…”
Silenzio totale. Non c’è il suo ragazzo. Perché? Ma soprattutto perché è andata con loro?
Paolo sta zitto. Non fiata. Tabby comincia a innervosirsi, ma si preoccupa anche. Si sente in colpa per quello che è successo tra di loro. Per un bacio alla fine…solo un bacio.
Ciò di cui Tabby non si rende conto è che non è stato solo un bacio qualsiasi. Era un bacio d’amore. Ma se ne renderà conto troppo tardi.
Paolo ritorna alla realtà quando si rende conto che è stata spenta la musica e che Fabri sta parcheggiando. Scendono tutti dalla macchina. Tutti vestiti bene. Tabby è proprio carina, con la minigonna nera a balze che le mette in risalto le gambe da atleta.
Alex quando la vede fa un fischio scherzando.
“E dai Alex! Non fare il cretino!” anche lei ride. Ride…con quel sorriso bellissimo.
“Si, si però se fosse Paolo a fare il cretino andrebbe bene, eh?”
Ora non ride più nessuno. L’unico suono che si sente è il rumore di quello schiaffo sulla guancia di Alex. Poi suona il cellulare di Tabby.
“Pronto?”
Silenzio.
“Ah, non vieni…”
Silenzio.
“Fai come ti pare Luca”
Silenzio.
“Si. E quella promessa scordatela”
Chiude la chiamata.

Stanno ballando. Paolo è uscito dalla pista e sta bevendo una birra. Una ragazza si siede di fianco a lui. Capelli castano chiaro…occhi verdi, forse. Carina…no, bella.
“Ciao” lo saluta lei.
“Cosa? Ah…ciao” balbetta Paolo.
“Mi chiamo Daniela, ma puoi chiamarmi Dany”
“Paolo”
“Ti va di ballare?” gli chiede Dany.
Lui annuisce.
Scendono in pista e Dany gli si accosta.
“Quanti anni hai?” le chiede Paolo all’orecchio.
“22”
Paolo ride.
“Davvero!” è seria.
Dany gli prende la mano e lo trascina via. Via da quella folla di ragazzi che ballano. Scatenati, liberi…
E lo bacia. E Paolo ricambia. Un bacio vero. Che ti trasporta. Che ti fa sognare.
Ma c’è Tabby. Tabby che l’ha visto. Tabby che lo sta guardando. Tabby che non sorride più. Tabby che ora piange.
“Cos’hai?” le chiede Fabri. Lei semplicemente con il dito indica Paolo e Dany.
Fabri è l’unico che sa tutto. Che ha sempre saputo tutto. E ora rimane sorpreso da ciò che ha capito. Qualcosa che Paolo non sa. Ma che ora sarebbe inutile dirgli.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Shiren