Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Isabassa    19/12/2012    2 recensioni
Selene è una ragazza italiana che trascorrerà le vacanze estive in Irlanda dove, oltre a trovare buoni amici, troverà anche l'amore.
dal prologo:
"Secondo la ragazza la vita era costituita da attimi densi di emozioni e le fotografie permettevano di lasciare tracce indelebili di questi momenti."
Dal capitolo 5:
"Un tuono. Un sobbalzo. Selene si siede sul letto e si guarda intorno col cuore a mille per lo spavento.
Come poteva non mancare un temporale lì a Mullingar?
Il suo sguardo cade su Niall addormentato accanto a lei.
Un sorriso affiora involontariamente mentre lo osserva attentamente, aiutata dai lampi che gli illuminano violentemente il viso.
Il cuore fa una capriola, e Selene lo sa che purtroppo non è colpa dei tuoni.
E’ da giorni che quando vede quel biondo si agita senza alcun motivo e il giorno precedente, quando l’aveva visto in macchina, l’enorme macigno che sentiva alla bocca dello stomaco si era dissolto un po’.
Quando la stringe a sé si sente protetta da quelle braccia esili ma al contempo forti.
Avrebbe tanto voluto vivere per sempre tra quelle braccia.
Sorride amaramente quando riconosce di essersi innamorata di quel ragazzo, un principe azzurro dalla risata contagiosa e dal sorriso che ti scioglie che si preoccupa sempre per gli altri, soprattutto per lei. E Selene si addormenta così, maledicendosi mentalmente per essersi innamorata irrimediabilmente di Niall."
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 8

Selene allontana Niall dolcemente e con voce tremante gli dice
“Niall, io tra meno di tre mesi ritornerò in Italia, e quasi sicuramente non ci rivedremo mai più”- il cuore le si stringe a quest’affermazione- “Come potremmo rimanere in contatto? Stiamo sbagliando tutto.”
“Selene, ci amiamo. Non stiamo sbagliando niente.” Risponde risoluto Niall accarezzandole una guancia.
Già, si amano. Ma può l’amore veramente vincere tutto? La lontananza, la paura, l’insicurezza? Selene se lo chiede, ma quando incontra lo sguardo di Niall e vede quanto amore e sincerità sprigionano i suoi occhi trova la risposta: forse l’amore non vince tutto, ma loro sì. Loro vinceranno, fosse l’ultima cosa che debbano fare. Combatteranno per non perdersi. Sorride la ragazza, e si riavvicina all’irlandese per baciarlo.

Dopo non molto i due si ritrovano di fronte alla porta di casa Flitwick. Niall stringe forte la mano di Selene e sorride.
“Grazie per la serata Nì, è stata stupenda.”
“Grazie a te Sel per essere sempre così stupenda”
“Oh, ma smettila idiota!” Risponde Selene dando uno schiaffo sulla spalla al biondo e arrossendo vistosamente. No, non si sarebbe mai abituata a tutti quei complimenti a volte inopportuni del suo ragazzo.
Del suo ragazzo.
Suo. Ragazzo.
Sel avvampa di nuovo, stentando a credere di poter definire Niall “fidanzato”. Ne è orgogliosa.
“Forse è meglio se vado Sel, si sta facendo tardi”
“Oh. Certo, hai ragione” Risponde la ragazza, avvicinandosi al ragazzo e baciandolo sulla guancia.
Selene sta per voltarsi ed entrare in casa quando Niall, insoddisfatto, la afferra per i fianchi e la fa girare di nuovo verso di lui, chiedendo “E il bacio della buonanotte?”
Selene sorride e appoggia delicatamente le sue labbra su quelle del biondo.
“Buonanotte Nì!”
“Buonanotte Sel”

 

Dopo pochi minuti Niall varca la porta di casa sua e dopo essersela richiusa alle spalle sale la piccola rapa di scale vicina all’entrata ed entra in camera. Accende la luce, appoggia la giacca elegante sullo schienale della sedia accostata alla scrivania e si lascia cadere a peso morto con un grande sospiro sul letto.
Non riesce ancora a capacitarsi del fatto che Selene sia la sua ragazza. Sbalorditivo. Gli sembra tutto un sogno.
Il ragazzo slega e si sfila la cravatta per poi sbottonare la camicia bianca e gettarla a terra.
Si alza dal letto, sfila i pantaloni e afferra una vecchia maglietta che funge da pigiama, per poi spegnere la luce e infilarsi sotto le coperte.
Al buio afferra il cellulare lasciato sul comodino e manda un messaggio a Selene
“Domani fatti trovare pronta per le nove, ci sarà una sorpresa ;) Buonanotte principessa xx”

Il giorno seguente, mentre Selene sta finendo di lavarsi i capelli, il campanello di casa Flitwick inizia a suonare insistentemente. Niall è arrivato.

La ragazza si guarda di nuovo allo specchio per un’ultima sistematina ai capelli e scende tranquillamente le scale, incurante del campanello che continua a trillare fastidiosamente.
Apre la porta e si ritrova davanti Niall con il telefono tenuto tra la spalla sinistra e la testa e l’indice della mano destra a mezz’aria, vicino al campanello.
Selene scoppia in una fragorosa risata, divertita dalla faccia spazientita del ragazzo.
“Ehy, smettila di ridere!” Protesta Niall, mettendo su un adorabile broncio.
Selene cerca di calmarsi e strapazzando le guance arrossate del ragazzo chiede scusa.
“Hai fatto colazione? E’ rimasto un po’ del caffè che ho preparato stamattina”
“Sì, ho già fatto colazione, grazie..Sei pronta?”
“Certo, vado a recuperare la borsa e la macchina fotografica, vado e torno!”
La ragazza non aspetta una risposta che si trova già a metà rampa, facendo i gradini a tre a tre.
Spalanca la porta della camera e afferra la borsa dopo averci infilato dentro una felpa e la macchina fotografica e scende al piano terra.
“Eccomi!”
“Perfetto, allora si parte!”
Appena salita sul pick-up di Niall, Selene accende la radio e inizia a canticchiare la canzone che stanno trasmettendo allacciandosi la cintura ed afferrando la macchina fotografica. Niall nel frattempo accende la macchina e con un paio di manovre si mette in carreggiata.
“Allora, dove mi porti di bello?”
“Non te lo posso dire, è una sorpresa!”
“Eddai amore dimmelo!”
Niall strabuzza gli occhi e lancia una furtiva occhiata a Selene per poi chiedere riportando lo sguardo sulla strada
“Come mi hai chiamato scusa?” Chiede, per poi sorridere beffardo
Selene boccheggia in cerca di parole.
Ecco, lo sapeva, ha rovinato tutto.
Prova ad ostentare indifferenza, ma nota che Niall è in attesa e quindi balbetta incerta
“A-a-amore..”
Il ragazzo la guarda dritto negli occhi dicendo
“Beh potresti farlo più spesso, mi piace questo nome!”
Selene tira un lungo sospiro di sollievo per poi aprirsi in un sorriso smagliante e fotografare una ragazza che stava facendo jogging con il proprio cane al guinzaglio.
E’ felice. Dannatamente felice.

Quando scopre che il suo fidanzato l’ha portata a Dublino scoppia praticamente di felicità.

Dublino è una città stupenda. Selene ci era stata solo un pomeriggio qualche settimana prima per andare a visitare un museo, quel giorno avrebbero avuto tutto il tempo per visitarla.
Mano nella mano entrano al Trinity College situato esattamente al centro della città e, dopo essere stati accolti da alcuni studenti disponibili a guidare i turisti all’interno degli edifici che costituiscono l’università, i due iniziano a girovagare senza meta per poi fermarsi su una delle tante panchine che si trovavano nel grande parco dell’università.
Stranamente la giornata è serena e Selene sfila per l’ennesima volta la macchina fotografica per immortalare le strane ombre che gli alberi frondosi riproducono sul grande prato verde.
“E’ veramente un posto stupendo” Sussurra appena la ragazza
“Già..io l’adoro!” Risponde Niall, cingendo le spalle di Selene con un braccio.
“Ci facciamo una foto?” Chiede improvvisamente la ragazza
“Certo!”
Selene dunque balza in piedi e ferma un turista chiedendogli gentilmente di poter scattare una foto.
Il signore avvicina quindi l’occhio destro alla macchina fotografica e sorridendo dice “Cheese!”
Selene sorride e poco prima che il signore faccia scattare l’otturatore sente le labbra di Niall appoggiarsi sulla sua guancia.
Click.
Il turista cortesemente ritorna la macchina fotografica a Selene e commenta
“Mi ricordate me e mia moglie quando eravamo giovani!”
Selene e Niall si scambiano uno sguardo complice e sorridono ringraziando il gentile signore.
Dopo aver passato un’oretta ad oziare nel campus, i due ragazzi si avviano nell’arteria principale di Dublino, gremita di gente.
Selene rimane imbambolata ad osservare ed ascoltare tutti gli artisti di strada che allietano i passanti cantando, suonando, facendo giochi di magia, sculture, dipinti..
E’ un’atmosfera magica, e Selene scatta foto a ragazzini che cantano canzoni dei Beatles, a signore che suonano la lira, a lepricani che girovagano per le strade con dei pentoloni pieni di monete d’oro, a Niall sorridente che la guarda.

Dopo aver pranzato velocemente ad un fast food i due ricominciano a passeggiare nel centro città, godendosi i timidi raggi che fanno capolino dalle imponenti nuvole che ricoprono quasi completamente il cielo di Dublino. Mano nella mano riprendono la loro passeggiata, fermandosi di tanto in tanto ad osservare qualche vetrina e anche a comprare qualcosa.
Si fanno ormai le sei di pomeriggio quando i due decidono di ritornare a Mullingar: la strada da fare è abbastanza lunga e i ragazzi hanno camminato per l’intera giornata.
Dopo non più di dieci minuti di viaggio Selene chiede a Niall di cantare qualcosa, e dopo qualche resistenza da parte del biondo riesce a convincerlo e così, cullata dalla dolce voce di Niall la ragazza si assopisce sul sedile della macchina, felice.

 

 

 

 

 

SCUSATE, SCUSATE, SCUSATE.

Avete tutto il diritto di uccidermi. Con violenza anche.
Non controllo neanche quando è stata l’ultima volta che ho aggiornato questa storia perché mi sentirei ancora più in colpa di quanto non lo sia ora.
L’unica cosa che posso dire è scusate, ma quest’anno la scuola mi sta letteralmente uccidendo.
Giuro che non ho un momento di tregua.
Mi dispiace anche perché questo capitolo non è degno di tutta la vostra paziente attesa, ma ho fatto del mio meglio: non ho voluto introdurre niente di sorprendente per non appesantire troppo la trama, quindi vi dovete accontentare di questo capitolo di passaggio.
Spero di ricevere qualche commento in più, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate e magari conoscervi anche un po’. :)

Vi lascio come sempre i vari link delle mie storie e dei miei contatti :3

Indivisibili

Fix You

Devozione.

Just The Way You Are   (Fanfic con Conor Maynard)

Facebook

Twitter

Tumblr

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Isabassa