Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Alies    19/12/2012    3 recensioni
Questa è una raccolta di racconti più o meno completi.
1. Il Terzo Pianeta
2. They've just tricked you, Jared
3. Destroyed Cities
4. Tre etti d'ispirazione
5. Un negozio un po' particolare
6. Il Pappagallo
Spero vi piacciano! =D
Genere: Azione, Fantasy, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa è una storiella scritta durante filosofia. La professoressa, mentre parlava di schelling, ha detto:non è che posso andare a comprare 3 etti di ispirazione, no?. E questo mi ha fatto venire in mente la mini storia che segue. Chi ha letto mai qualcosa di Gianni Rodari troverà questo racconto simile alle sue 'favole al telefono' xD è una fonte di vera ispirazione!




-MI dia 3 etti di ispirazione!- disse il pittore.
-Mi spiace, me n'è rimansto solo 1 e mezzo- rispose il negoziante. -Lo vuole lo stesso?-.
Il pittore si abbattè un poco, ma rispose - Certo, certo. Sempre meglio di niente!-.
E il pittore, assieme al suo etto e mezzo di ispirazione si diresse verso il negozio lì accanto. Lì vendevano dolci: torte di zuccherosa dolcezza, pasticcini di allegria, e caramelle di variotipo, tutte variopinte, amoreeuforia, simpatia, ma attenti all'euforia! se mangiata in eccesso provoca risate isteriche in momenti non sempre opportuni. Ma ecco lì, all'angolo, le rotelline di coraggio, ahi ahi! Costano sempre tanto.
Ma al pittore interessano i confetti di tranquillità, ottimi con l'ispirazione. Ne comprò quanto basta e uscì dal negozio.
Ora che aveva tutto quello che gli serviva poteva finalmente andare.




Finita qui! Era un semplice pensiero, spero vi sia piaciuto!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Alies