Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sasha    12/07/2004    2 recensioni
ekko 1 altra fic.... anke se x ora nn si nota, è 1 fic Hermione/Draco e Harry/Ginny!! Ma non temete, Ron nn resterà zitello!!
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione ripose il pennino nel calamaio, attenta a non far fuoriuscire l'inchiostro, e ripose il suo diario nella borsa dei li

Hermione ripose il pennino nel calamaio, attenta a non far fuoriuscire l'inchiostro, e ripose il suo diario nella borsa dei libri. Lo portava sempre lì, così poteva essere sicura che nessuno l'avrebbe mai letto.

La giovane grifondoro sentiva ancora il vociare festoso degli alunni provenire da sotto. Già si immaginava la scena.... a dir la verità, sperava che tra Harry e Ginny nascesse qualcosa. Harry era così preso dalla sua fama, dai compiti, dalle varie guerre contro il male... l'amore avrebbe solo contribuito ad indirizzarlo verso la strada del bene.

 

Ma io, pensò, davvero mi sono innamorata di Draco Malfoy?

Questo pensiero le sembrava così remoto, così irreale... eppure era accaduto, era accaduto davvero...

Lei, Hermione Granger, la studentessa più brillante di tutta Hogwarts, si era persa negli occhi del Serpeverde più ambito della scuola. Le bastava pensare alla minaccia della Parkinson: da molto la vedeva appiccicata a Draco come una cozza al suo scoglio... ma non per questo avrebbe abbandonato facilmente la partita.

"Sì, Pansy" pensò Hermione, tenendo stretta la bacchetta nella mano destra e ravviandosi i capelli dietro le spalle con la sinistra.

"non vincerai troppo facilmente".

___

 

Intanto le labbra di Ginny e quelle di Harry erano unite da tempo. I due ragazzi erano abbracciati, e i loro abiti si confondevano in un arcobaleno di colori, e le loro anime si univano, in quel sentimento la cui parola era così conosciuta, ma allo stesso tempo lontana, sconosciuta e rara: l'amore.

Quando Harry e Ginny si staccarono, quest'ultima disse: "Harry... è davvero successo?"

"A quanto pare sì... anche se è da tanto che lo desidero, e adesso finalmente.."

Ginny gli posò un dito sulle labbra. "Non dire nulla. Vedi, è questo che parla per te..." e gli posò una mano sul pello, all'altezza del cuore, che batteva all'impazzata.

Si baciarono di nuovo, con più trasporto e passione, abbracciandosi, unendosi ancora in un turbinio di colori.

___

 

Hermione si sdraiò nel suo letto, chiudendo le tende e rifugiandosi nel buio... ma l'oscurità è sicura?

Beh, forse no...

 

Una figura si mosse nella sala di grifondoro. "E' facile, spiare i grifondoro cercando la loro parola d'ordine è facile come bere un bicchier d'acqua..." commentò Draco Malfoy.

Per poco non inciampò in un tavolino, e le fiammelle tremolanti delle candele gli illuminarono il volto pallido. Il ragazzo procedette a tentoni, sapendo bene che tutto il dormitorio era deserto, a parte un angelo solitario che probabilmente a quest'ora dormiva o osservava le stelle....

Salì a fatica il dormitorio delle ragazze, aiutandosi con una sedia e con le sue doti di saltatore, e giunse fino alla porta, che si aprì con un leggero cigolio.

Eccola... la leggera brezza notturna scuoteva le tendine, e Draco poteva intravedere il volto angelico di Hermione; il suo respiro era regolare, quindi Draco intuì che dormiva.. e magari sognava...

 

No. Non andare via. Ti prego...

Gli occhi di ghiaccio del Serpeverde si chiusero lentamente, e dal suo cuore scivolò sulla mano della ragazza un rivolo di sangue.

"Non ti dimenticherò mai... Hermione..."

"Noooooooooooo!!"

 

Hermione aprì gli occhi, spaventata da quella visione. Scostò le tendine del letto, e rimirò il cielo stellato.

"chissà cosa starà facendo Draco in questo momento?" pensò. Il suo sguardò vagò nella stanza, soffermandosi su una colonna. Le era parso di sentire un fruscio provenire da quell'angolo della stanza.

"Ma no, chi potrebbe mai entrare qui?" si chiese a voce alta. Dopodichè si ristese e si riaddormentò non appena posò la testa sul cuscino.

 

Avanzai verso il letto di Hermione. Per un pelo, per fortuna non mi aveva visto.

Ritornerò, angelo mio. Ci rivedremo.

Mi avvicino a lei, e all'improvviso noto qualcosa che sporge dalla sua borsa dei libri.

So che non dovrei, ma....

Prendo il piccolo libro.... "Diario di Hermione Granger".

Diedi un piccolo bacio a fior di labbra a Hermione, poi uscii dalla stanza in un fruscio d'abiti.

 

 

 

Il giorno dopo….

“Hermione! Hermione?” chiamò una voce.

Hermione aprì gli occhi lentamente, e sentì ancora distintamente i ricordi della magica sera…

“Hermione, sono Calì! Svegliati!”

La ragazza si mise a sedere. “Calì, è domenica… cosa c’è?”

“Ti devo raccontare assolutamente una cosa!” esclamò la ragazza, attorcigliandosi su un dito una ciocca di capelli mori.

Hermione sbadigliò e si strofinò gli occhi fino a che le nocche non le divennero bianche. “Sì?”

“Mi sono messa con Ron!”

Hermione sobbalzò. “Eh?”

“Oh Hermione, è stato tutto così bello, così… magico… è stato così dolce, dopo che tu sei scappata via lui è corso da me… e subito ci siamo baciati! E ti dirò, è successo lo stesso con Harry e Ginny!”

“Calì, stai parlando sul serio?” chiese Hermione, cercando educatamente di non spalancare la bocca per la sorpresa.

“Sì, avresti dovuto vedere la faccia della McGranitt quando ha visto Harry e Ginny; per fortuna è stata distratta da Silente che l’ha portata a ballare!”

Forse Hermione si sbagliava, ma sembrava che Calì stesse cercando in tutti i modi di evitare l’argomento Draco/Hermione.

“Calì….” Tentò di dire Hermione, ma niente da fare. L’amica era già sparita a dare la buona novella a altre persone.

Ma chi voleva fosse sveglio alle otto di domenica mattina?

Hermione si stiracchiò…

Buongiorno, bambina dai capelli color del mogano, buongiorno, bambina dai capelli scossi dalla brezza invernale… buongiorno, bambina dagli occhi d’ambra…

 

Hermione volle scrivere questa frase sul suo diario,… e solo allora si accorse che il suo diario non c’era più.

“Oh mio dio!” gridò, ma nessuno accorse. Nessuno se ne importò del grido di paura proveniente da Hermione Granger.

“Su quel quaderno avevo scritto tutti i miei pensieri… se qualcuno l’avesse letto… oh, non oso pensarci… allora c’era davvero qualcuno in camera mia, l’altra notte!”.

 

___

 

Draco Malfoy si sedette sul divano della sala comune di Serpeverde e prese in mano il quadernetto. I pensieri di Hermione Granger, il suo angelo dagli occhi d’ambra.

 

“Vuoi combinare qualcosa?” disse una voce dietro di lui. Si girò, e vide i volti stupidi di Tiger e Goyle.

“Sparite, voglio stare da solo”.

I due scagnozzi si guardarono, assumendo un’espressione ancora più stupida, poi andarono via, lasciandolo finalmente solo.

 

Malfoy aprì il diario, e nella sala si sprigionò il profumo del gelsomino che Hermione aveva applicato sulle pagine di pergamena.

Draco iniziò a leggere, assumendo un’espressione mista di stupore e contentezza ad ogni riga che leggeva; il cuore gli batteva forte…

 

Cammino nell'ombra...

Nel buio della notte...

La luce della luna non mi tange...

Le stelle mi ignorano, e io ignoro loro.

 

Cammino nell'oscurità...

Cos'è l'amore?

Non l'ho mai provato.

Ma da quando ho visto te le stelle si sono impossessate di me.

La luna si riflette sui miei biondi capelli...

 

"Chissà se Draco pensava queste cose?"

 

La vita non va mai come vorresti, ma solo per un verso. Oggi ho baciato Draco, alla festa. Sembrava un sogno, una magia, con la luce delle candele, il lento, l'atmosfera romantica...

Cammino nell'ombra, il sole non mi tange. Mi sono inimicata tutti... ma l'ho fatto per amore....

*****

 

Quinto capitolo terminato! Come vi sembra? Recensite, perché una recensione vi prende solo cinque secondi e aiuta l’autore a scrivere meglio ^^ (sono sempre la solita.. =.=)

Ringrazio:

-          Verhobbit

-          Claudia

-          Maximanf89

-          Arwen_Undomiel

-          Hermione

-          Vale

-          Laila

-          Kitty

-          Stella

-          Giorgia

-          Kia

-          Dada90

 

Grazie a tutti ragazzi!! Vi voglio bene!!!

 |

 |

 |

 |

 |

\/

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sasha