Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Kristi 87    07/07/2007    1 recensioni
Una storia di ragazzi come avrete capito.
Ragazzi come tanti, ne più ne meno, con i loro problemi e le loro paturnie amorose (ma anche scolastiche). Perchè loro sono vissuti, con altri nomi, in altri luoghi, e continueranno a vivere, perchè questa storia parla di un liceo come ce ne sono tanti, di un sezione in cui ci sono ragazzi che potreste benissimo essere voi, e che come voi affrontano i problemi di tutti i giorni...
Era il primo giorno di scuola, nel 2007 e la nostra storia comincia lì...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dante cap. 2

Attenzione: piccola parte Shounen-Ai (Alessandro)

Chi potrebbe sentirsi offeso è stato avvertito perciò buona lettura (anche a voi amanti delle coppie etero ne avete quante ve ne pare)

Ettore gioca distrattamente con Alessandro all'impiccato, su un angolo del quaderno di matematica. Aveva sempre odiato quella stupida materia, mentre il suo compagno di banco, Silvio, segue diligentemente le spiegazioni della prof de Marco riguardo a qualcosa circa angoli e ipotenuse, appassionato. La disposizione dei banchi (affiancate in orizzontale due file e l'altra separata) gli consente di stare fra i suoi migliori amici maschi. Distende quindi le gambe sotto il banco, sgranchiendole. Guardò poi Silvio che prende appunti ad una velocità francamente robotica, come Alma (o la donna bionica, soprannome gentilmente dato da Iceberg) che pare vergare numeri e lettere alla stessa velocità con cui lui poteva cimentarsi in una partita di Formula 1 alla play 2.

Alex segue distrattamente, in fondo non ci avrebbe messo molto per recuperare la lezione a casa, è molto più preoccupato per la lezione di lettere l'ora dopo, al solo pensiero di dover affrontare il travestito in gonna rossa che dava il nome alla scuola gli viene un colpo al cuore. Odia la letteratura con tutto se stesso, meglio una sana versione di greco o latino, lì sì che si diverte, che cavolo! Sentire di un frustrato con le allucinazioni non rientra nelle sue cose preferite. E chissà cosa sta facendo Tommaso in quel momento.

Silvio sembra aver superato il trauma dell'amore perduto, constata Alma fra un appunto e l'altro. Adora il suo modo di grattarsi la punta del naso, o mordicchiare la biro quando è concentrato. È così dolce con quell'espressione presa e le sopracciglia chiare corrugate. Si chiede quand'è che si è innamorata...Forse quando lui l'ha salvata l'anno prima, durante quel terribile compito di filosofia. Aveva fatto di tutto per passarle le (pochissime) risposte che non le sovvenivano, aiutandola a mantenere la strepitosa media del nove. Ma anche per il suo modo di essere bravo ragazzo...

Eleonora tenta disperatamente di capirci qualcosa in quell'intrico di formule matematiche, ha afferrato solo cosa sia un'ipotenusa. Controlla ansiosa il solito orologio da polso, attendendo con ansia l'ora successiva. Dante! Oh quanto ama quell'uomo. L'aiuta a mantenere la faticosissima media dell'otto in italiano. Non che le piaccia studiare, anzi...Molto meglio i giri in moto con Davide e i pomeriggi con la banda, però lettere è la sua materia preferita insieme ad inglese e storia e quindi trova necessario mantenere una media elevata. Sa benissimo di avere una mente contorta...

Silvio guarda da lontano Eleonora mentre la vede concentrata allo spasimo, su quella materia che non le si addice affatto. È una testona con la testa fra le nuvole, il soggettaccio che ad un funerale è capace di gridare "cos'è sto mortorio?" (*), quella che fa gare di bevute con Etty e fa allegramente a botte con i maschi, l'allegra cazzara che solleva il morale facendosi uccidere. È pazzo di lei.

-Mi presti la gomma?- chiede ad Alma

-Uh certo- risponde la ragazza distratta

Sarà un gioco della luce ma a lui pare che sia arrossita, si impone mentalmente di smetterla di pensare scemanze, le ragazze come Alma ed Eleonora escono con i bellocci con le moto. Però anche la sua vicna di banco non è male.

Ettore guarda Silvio mentre chiede una cosa a quella ragazza capellona di cui si confonde sempre il nome, Alessia, Ambra, no Ambra è un'altra, Alma! Sì Alma...E fa una cosa che non fa mai con le ragazze. La osserva attentamente. E si scopre a pensare una cosa. È bella.

Alla fine ha rinunciato ad ascoltare la prof, troverà un modo dopo per recuperare qulla roba fantascientifica. Si passa una mano sugli occhi e prende in mano la matita, scarabocchia un po' sempre più presa dal disegno. È brava, ma la sua vocazione è scrivere. Vuole fare la giornalista, ma la singolarità che l'accompagna come fedele compagna di vita l'ha protata a sognare la direzione di GQ un giornale...per uomini. Il fatto è che odia tutti i fronzoli sui giornali per donne, preferisce il linguaggio schietto dei maschi, senza doppi fini o gli ipocrtissimi sorrisini, quelli che ti assicurano un bel pugnale fra le scapole.

Marta che in amore tutto sa e tutto vede, ha notato il comportamento di un certo trio laggiù. Alama che è arrossita nello sfiorare la mano di Silvio, Silvio che si è soffermato un attimo di più su di lei, ed Ettore infine che si è soffermato sulla stessa ragazza un attimo di troppo. E la sua testolina che in certe cose è meglio di una squadra di kattifizzimi investigatori militari delle truppe Hitleriane, prevede tristemente una cosa: Guai. Di quelli con la G maiuscola.

La professoressa guarda sconsolata il quarto banco della fila separata. Lucarini non cambierà mai, il suo impegno si perde per strada come neve al sole. Eppure le ci vorrebbe così poco per raggiungere buoni livelli. Poi guarda con affetto Ettori e Mileto, soffermandosi poi su quel nuovo ragazzo di cui non imparerà mai il nome. chissà lui come l'affronta questa "dannata matematica"

Anna Bassi si guarda intorno spaesata, l'unica persona che conosce è Maria Bassi, anche perchè è come vedere se stessa allo specchio. Vestita di rosa però. Ad Anna non è mai venuto facile socializzare, è una ragazza introversa e si considera strana. Non è mai in pace con se stessa, si sente troppo diversa. Perchè a lei piacciono le ragazze. E non potrà mai accettarsi.

Alex guarda quella minuta nuova arrivata, come lui. Sembra avere un tormento interiore incredibile, qualcosa di simile l'ha affrontato e tuttora lo affronta anche lui, da quando si è trovato innamorato del suo migliore amico. Non è andata assolutamente bene, perchè aveva ottenuto solo di essere ferito e deriso. Poi però aveva incontrato Iceberg. La loro non era partita come amicizia ma come altro. Si era innamorato e allora aveva capito un'altra cosa ancora, a lui piacevano entrmbe le sponde. Confusione su confusione in breve. Eppure quella ragazza tanto strana, gli aveva fatto capire che le sue scelte sessuali erano parte di lui, e ciò non la influenzava minimamente. Poi aveva conosciuto Marta, vedendo che anche lei non ci trovava nulla di sporco.

"Sarà perchè sono ragazze, e quindi più comprensive e sensibili" si era detto

Ma la sua tesi era andata letteralmente a farsi quattro salti in padella quando aveva incontrato Tommaso e i suoi amici (fra cui anche Davide, sì il ragazzo di Eleonora, proprio quel Davide). E nessuno di loro aveva storto il naso quando avevano scoperto la cosa.

E si era sentito meglio, certo non che tutte le sue paure fossere svanite, ma ora almeno sapeva che non tutti sono pronti a giudicarti per quello che sei.

Meraviglia poi, quando anche Tom gli aveva confessato di avere i suoi stessi gusti da 'centrista' (come quella pazza di Ice diceva "Beh scusa se in fatto a gusti se non sei nè della sponda a sinistra, cioè le ragazze, nè della sponda a destra, alias gli aitanti fanciulli allora sei in mezzo, al centro. Sì Centrista.) solo per fare un esempio dei contorti ragionamenti (leggi=cazzate) della giovin fanciulla.

Complice un momento di sconforto si erano ritrovati avvinghiati fra le lenzuola, e da lì in poi il resto è storia...

Maria Bassi si sta divertendo un mondo con quella ragazza, Ambra, hanno gli stessi gusti ed un sacco di cose in comune, perfino i voti a scuola! Si distrae un attimo e cerca sua sorella seduta lontanissimo rispetto a lei. Non capirà quella timidona, le vuole un mondo di bene, anche se non lo dimostra molto spesso. In fondo sono nate quasi insieme, inoltre la fa stare male quell'aria corì corrucciata che sua sorella ha da qualche tempo. Non riesce a farsi dire nulla, e se ne rammarica perchè in fondo erano sempre state attaccatissime.

Valerio Prugnola rimira soddisfatto il suo operato. L'incisore di banchi è un mestiere che farebbe a vita. Iceberg, la sua rivale preferita, è al solito in crisi, adora quella faccia di dolore quasi fisico su quella pazza squinternata. Alcuni negli anni passati gli avevano chiesto più volte "Ma non è che Ele ti piace?" la risposta? "MA CHE SEI SCEMA???" Oltre il picchiarsi il rapporto fisico è nullo. Eppure a volte non la trovava così tremenda. A volte ho detto. Valerio apre il diario e guarda il suo tesoro: i biglietti per il concerto di Eminem, vicino a lui Andrea, il suo braccio destro, ammira quasi commosso il bottino. Hanno lavorato sodo per quei biglietti. C'è voluto un quarto d'ora di pestaggio per ottenerli!

Ed infine giunse il Sole! La campanella.

Nella classe osserviamo atteggiamenti diversi:

-Chi si solleva da banco ponendo fine al sonnellino

-Chi balza in piedi saltellando

-Chi si accascia sul banco in preda al dolore fisico per l'ora di lettere

-Chi gioisce perchè matematica la dovrà risentire solo fra tre giorni

-Chi semplicemente tira fuori i libri per l'ora dopo

-Chi cammina sui banchi, ah no ce ne è uno solo: Valerio.

Un ululato di dolore si solleva da quarto banco laggiù. I 'vecchi' della classe tirano un sospiro rassegnato quando vedono Iceberg armarsi di libro e gicare (tutto con assoluta tranquillita e faccia rilassata) a freccette. Il fatto che il bestaglio sia Valerio e le freccette i libri di algebra e grammatica iglese (notoriamente volumi abnormi) è del tutto insignificante.

Affianco Melissa completamente rilassata, con i piedi sul banco si fa una partitina a Ray Man con il nintendo DS, sullo sfondo si vede Alessandro passare armato di sigarette allegramente diretto verso il bagno, sempre sullo sfondo compare Ettore che lo afferra per un orecchio e lo ritrascina a posto.

Ci manca tanto così ad una guerra nucleare dato il caos che regna sovrano nell'angusta classe non fosse che...

-ARRIVA!- urla Perla che ha fatto il 'palo' per controllare l'arrivo professori

Tre secondi netti e tutti sono in perfetto ordine (e senza mutilazioni apparenti) al loro posto.

Sorpresa delle sorprese manca la prof, è la collega del IV° G venuta (probabilmente armata di frusta da domatrice, forse aveva paura di trovare delle fiere fuggite dal circo...Non che sia molto lontano dalla realtà...) che impone ordine.

Viene raggiunta da Katia, la bidella del piano, protettrice dei fumatori della classe, li copre amorevolmente, in cambio gli alunni si impegnano a non ridurre la classe un porcile...Beh non più di tanto.

-Tra poco arriva la Vaccaro a fare supplenza- annuncia solenne.

Tutti gli storici dell'H sono felici. La Vaccaro (o data l'altezza da Puffo la "proffola" battuta indovinate di chi? Sì proprio lei: Iceberg) è una delle prof più amate del ginnasio e a loro era fortunatamente capitata, l'anno prima tuttavia l'avevano dovuta combiare, e c'erano rimasti malissimo. Riaverla anche solo per un paio d'ore è come tornare ad essere i ragazzini di quattordici e tredici anni di quel lontano 2004.

Ed ecco che la bionda proffola fa il suo trionfale ingrasso nella classe accolta da un boato di ovazioni. Baci abbracci. Affetto giustificato poi, una delle poche professoresse che si fa in quattro per aiutare gli sudenti a recuperare tutti i debiti, anche nelle altre materie.

Patrizia Vaccaro è commossa, in tanti anni di onorata carriera sono quelli i momenti che la gratificano veramente, e pensa che in fondo a quegli zucconi di sedici/diciassette anni qualcosa gli ha insegnato veramente e si siede alla cattedra come nei bei tampi andati e fa l'appello con un sorriso enorme sul volto.

Anna guarda lo strano ragazzo che le si è seduto affianco, si chiama Alex, le pare simpatico ed è come se avesse un qualcosa in comune con lui, ma ancora non sa cosa...

Alex si è messo in testa di aiutare Anna. E così inizia un'altra della sue crociate, e finchè non avrà portato a termine la missione non sarà soddisfatto...Benedetto ragazzo...

Ettore è da mezzora che osserva Alma continuando a trovarne pregi, e pregando tutti gli dei, dee e quant'altro di farla innamorare...di lui.

Ad Alma non pare vero, Silvio ha attaccato bottone con lei e stanno parlando da mezzora, è magnifico.

Marta confessa i suoi dubbi sul triangolo amoroso e la stessa Eleonora è costretta ad ammettere che un temporale di casini è in arrivo. E sperano solo che Ettore non si innamori sul serio di Alma, anche perchè loro hanno sempre sperato nella coppia Alma-Silvio.

Melissa si unisce alle due e rimane stupita da ciò che sta accadendo, ci mancava solo un triangolo amoroso si dice. Che noia sentenzia.

-Ci mancava la trama da Harmony (**) di quarta categoria- sbuffa Iceberg incrociando le gambe sulla sedia

Perchè tutto fuorchè un Harmony diventerà questo "triangolo" merito di una grande amicizia.

Eh sì...l'amicizia di Ettore e Silvio è pressocchè indissolubile, e non sarà certo Alma a distruggerla. Pensa Ettore dopo che Marta gli ha mandato il bigliettino:

Alma è innamorata di Silvio! Smettila di fantasticare!

Ettore sospira e decide di lasciare campo libero a Silvio, in fondo il mare è pieno di pesci. Pensandoci bene Alma non è il suo tipo, e nemmeno è così sicuro di essersene infatuato, non vale la pena di rovinare una grande amicizia per un sospetto, si dice guardando la rubrica del cellulare. In fondo però un po' male c'è rimasto, è bello sognare.

(*) La battuta non è mia ma bensì dell'account di Twinstar, tuttavia credo si adattasse perfettamente ad Iceberg ups Eleonora ^^""

(**) Gli Harmony sono una collana di romanzi rosa.

Il fatto è che sta' storia si scrive da sola ^^ speriamo di mantenere il ritmo.

-Hysteria

-Chaosreborn_the_Sad

-Cavolovai

-ciocco

Grazie mille per le recensioni ^^. Al prossimo capitolo ^^.

   

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder chm editor perl editor ide

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Kristi 87