Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Bella Finally Cullen    21/12/2012    4 recensioni
“Bells... sai, non sono sicuro che ti ridarò quello che ti appartiene questa volta...” dice sventolandomi il foglio davanti agli occhi.
“Dai Ed... sono cose private...” mugolo contrariata.
Lui ridacchia appoggiando una spalla al muro.
Che visione celestiale, è proprio un bellissimo ragazzo.
I suoi occhi verde smeraldo mi osservano curiosi da sotto quelle lunghissime ciglia mentre si passa istintivamente la mano tra i capelli bronzei.
La maglietta bianca che indossa è fin troppo aderente, si riescono a vedere perfettamente i muscoli scolpiti.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitolo 1 – Non è possibile

 

Cammino per i corridoi dell'università arrossendo di tanto in tanto ripensando al piccolo “incidente” tra me e Edward.

Diciamo che non posso definirlo incidente perché in realtà non mi è dispiaciuto per niente... Bella!! Ma cosa ti metti a pensare!!

Ma è vero, avere il suo viso così vicino al mio, i nostri respiri intrecciati, i nostri sguardi incollati l'uno con l'altro, i nostri corpi vicini...

Basta! Non devo pensarci! Non voglio rovinare tutto!

In realtà l'unica cosa che voglio è chiudermi in casa per tutto il giorno senza vedere né sentire nessuno.

Hei, Bella!!” mi volto con movimenti robotici roteando il piede sulla punta.

Ally, lo so, sono vestita orrendamente e ho la faccia di un panda... ciao, sto bene anch'io...” la anticipo senza alcun segno di ironia nella mia voce.

Vedo che siamo di buon umore oggi, eh?!” dice guardandomi storto.

Bhé, pare proprio di no... tu sapessi Alice...

Immagino che ti è successo qualcosa... e immagino anche che c'entra il tuo Romeo...” alza gli occhi al cielo gesticolando.

Io sbuffo cercando di spostare la ciocca di capelli che mi è caduta sul volto.

Ma come fa a sapere sempre tutto?

Secondo me lei fa parte dell'FBI e non me l'ha detto... magari ha messo telecamere ovunque e mi segue... o delle microspie...

Ho colto il segno se stai così in silenzio...” mi guarda con uno sguardo alquanto strano.

Si... c'entra Ed...” dico... è inutile nasconderglielo, sa tutto, quasi più di me...

Dai Bells, non mi dirai che hai ancora quelle assurde idee in testa secondo le quali devo accontentarmi della sua amicizia e nient'altro, non voglio che questo ci divida...” dice l'ultima parte imitando perfettamente la mia voce e alzando nuovamente gli occhi al cielo.

Io rido e lei mi guarda alzando un sopracciglio.

La guardo mordendomi il labbro.

Alice... non voglio stare con Edward... e lui nemmeno vuole... ci ho parl...”

Bella, smettila! Cosa c'è di sbagliato se tu ami Edw...”

Zitta Alice!!” la interrompo coprendole la bocca con la mano.

Quando sono sicura che starà in silenzio – o almeno abbasserà la voce – mi ricompongo accanto a lei.

Comunque... io torno a casa, tu che fai?” le chiedo seria.

Lei arrossisce improvvisamente.

E' stranissimo vedere Alice in imbarazzo, in genere è il contrario... ma da quando sta con Jasper, ho imparato a vedere tutti i suoi principi sconvolti in pochi attimi.

Io... bhé... mi vedo con Jazz oggi...” il suo sguardo è basso, suoi suoi piedi... è evidentemente molto in imbarazzo.

Scuoto la testa fintamente rassegnata.

Cosa ti ha fatto quel ragazzo! La mia Ally è scomparsa...”

Ehm... ciao ragazze...” una voce da dietro le mie spalle mi spinge a voltarmi.

Penso di aver capito di chi si tratta.

Jazz!! Amore mio!!” Alice lo abbraccia con così tanto slancio che quasi cadono a terra.

Sorrido ripensando a noi due...

I suoi occhi... le sue labbra... i suoi capelli...

Bells, io andrei...” la voce della mia migliore amica mi distoglie dai filmini mentali che mi stavo facendo... non la ringrazierò mai abbastanza per averlo fatto.

Va bene, divertitevi ragazzi... ciao Jasper...” li saluto voltandomi verso l'uscita.

Appena sono fuori prendo una grande boccata d'aria.

Finalmente libertà!!

Inizio a camminare abbastanza rapidamente verso casa mia che è molto vicina all'università.

Appena entro in casa lancio la borsa sulla prima sedia che trovo e il giacchetto sul divano rosso fuoco che si trova al centro del piccolo soggiorno.

Il nostro appartamento non è nulla di che: due stanze singole (una mia e una di Ally), due piccolissimi bagni per ogni camera, un angolo cottura ed un piccolo soggiorno.

La mia stanza l'ho arredata io l'estate prima di venirci a vivere... vi prevalgono colori molto chiari come il celeste chiaro (per le pareti) e il panna per tutti i mobili.

Il pavimento è in parquet in legno chiarissimo.

Vado in camera trascinandomi verso il letto, mi spoglio molto rapidamente e mi infilo nel bagno.

Amo l'acqua calda della doccia che rilassa tutto il corpo e tiene lontano ogni pensiero negativo o pesante.

Eppure oggi c'è qualcosa che mi tormenta, qualcosa che assomiglia ad un grande peso allo stomaco, non capisco cos'è...

Esco dalla doccia e mi infilo l'accappatoio.

Siamo a metà Settembre e il tempo qui a New York non è male, la maggior parte dei giorni in questo periodo sono di sole anche se non c'è paragone con le caldissime giornate d'Agosto che mi hanno fatto innamorare di questa città.

Mi sdraio tranquillamente sul letto senza preoccuparmi dei capelli bagnati che toccano le lenzuola.

Subito penso a Edward e quello che ci siamo detti negli ultimi tempi... il ricordo è così nitido nella mia mente da poterlo toccare.

 

Bells... anche tu mi piaci molto... e volevo dirtelo già da un po'” mi guarda speranzoso analizzando ogni mio cambiamento di posizione e ogni mio movimento.

Abbasso lo sguardo imbarazzata.

Ed...” non riesco a guardarlo negli occhi, è più forte di me.

Lui mi afferra il mento costringendo i nostri sguardi ad incrociarsi.

Bella... io ho pensato molto... ho preso molto in considerazione il noi... siamo molto amici, tu sei la mia migliore amica e non potrei mai farti soffrire e non voglio perderti... Bells, potrei chiederti adesso immediatamente di metterci insieme, ma poi? Dopo, quando tutto questo passerà, come finiremo? Cosa saremo noi? Non voglio rovinare il rapporto speciale che c'è tra noi... mi capisci?” mi guarda intensamente.

Sarebbe stato troppo bello... in fondo ci speravo.

Ma ha ragione... non possiamo stare insieme, rovineremmo tutto...

Poi non è nulla di importantissimo... non per ora...

Certo Edward... ti capisco, hai ragione...”

 

Edward... è normale che io ti ami così tanto?

Sto rinnegando i miei sentimenti per te... in realtà in poche settimane la mia cotta è diventata amore... ma non posso lasciare che questo mi condizioni, non voglio essere condizionata dall'amore... io non mi sono mai fidata dell'amore... sei un ragazzo straordinario ma chi mi dice che alla prima difficoltà non mi lascerai anche tu?

Chiudo gli occhi cercando di non pensarci anche se so che è inutile.

Molto lentamente sento le palpebre appesantirsi e mi lascio andare nel mondo dei sogni.

 

***

Ed-Edward...” mugolo ancora addormentata.

Tesoro!! Svegliati!! Devi andare a scuola! Ma poi chi è questo Edward? Poi mi racconti, ma alzati...” sento sbuffare.

Inizialmente sono convinta di dormire ancora... non conosco quella voce, non è di Alice... ma poi io non ho scuola...

Apro pigramente gli occhi e improvvisamente mi ricordo di avere i capelli bagnati e di essere in accappatoio.

Tocco i capelli e stranamente li sento asciutti.

Allungo la mano sul mio fianco e non sento il tessuto spugnoso dell'accappatoio che avevo indossato.

Che Ally mi abbia vestita?

Senza pensarci mi alzo e finalmente mi guardo intorno.

Un attimo... ma questa non è la mia stanza!

Sono in una camera completamente verde con un minuscolo letto singolo, un comodino, una libreria e tanto disordine fin dentro l'armadio colmo di vestiti.

Mi stropiccio un po' gli occhi.

Ma che... che...

Okkay, cerchiamo di capirci qualcosa, calma Bella...

Apro l'armadio e prendo un paio do jeans e una maglietta semplice a maniche lunghe... almeno i vestiti sono del mio genere.

Esco timidamente dalla stanza e mi guardo intorno.

Sono in un corridoio molto lungo con tantissime porte e una scala che probabilmente collega il piano superiore (in cui mi trovo) a quello inferiore.

Tesoro, finalmente!!” una donna dai capelli castani mi corre incontro ancora prima che io metta piede sul pavimento del primo piano.

Rimango un po' rigida presa in contropiede.

Ma chi è questa donna?

Mi sono persa qualcosa?

Lei nota la mia rigidità.

Hei, saluti così la tua mammina?” ma-mamma?

Lei non è mia madre!!

Io... io penso che ci sia un errore signora...” apro bocca per la prima volta.

La voce che pronuncia le parole che volevo non è quella che mi aspettavo... è più infantile, dolce, ma assomiglia alla mia, molto familiare... come la voce di un sogno...

Bells!! Non fare la stupida... anzi, guardati allo specchio... sei bellissima stamattina!!” lei mi scorta fino ad un grande specchio.

Le due figure che sono riflesse mi scioccano.

Una è la signora che ho appena conosciuto e... e l'altra?

Dio!! Ma sono io!! Io più giovane di quattro anni!

Okkay, sto sognando... questo è un sogno.

La prima cosa che penso è di cercare di svegliarmi ma riflettendoci no credo che sia educato lanciarmi improvvisamente contro una parete.

Bene... adesso corri a scuola o farai tardi...” mi lascia un leggero bacio sulla guancia, mi dà uno zaino e mi spinge verso la porta chiudendomi letteralmente fuori.

Io mi incammino perplessa per la strada.

Ma cosa mi è successo?

Se è un sogno dovrei svegliarmi a momenti... ma perché non accade?

Dio, spero solo che finisca tutto al più presto... e spero di non incontrare nessun'altro...

Bella??” ecco, detto fatto...

Sbuffo automaticamente... ci mancava solo lui a... un attimo! Non è possibile!!

Edward!!” mi butto su di lui con tutta la forza che ho sbilanciandolo.

Tu-tu... Bella, che cos'è successo?” lo guardo... anche lui è più giovane... sembra quasi che il tempo per noi due sia tornato indietro...

Ed, non lo so... so solo che mi sono svegliata e... c'è una donna che dice di essere mia madre e non mi stupirei di trovare qualcuno che afferma di essere mio fratello!!” mi guarda visibilmente preoccupato.

Mi tiene ancora stretta a sé e posso percepire il calore del suo copro contro il mio.

No, non è decisamente un sogno!!

Ma è mai possibile che le cose più impensabili succedano a me?

Dovremmo andare a scuola...” sussurra dopo un po'.

Inarco un sopracciglio.

Stai scherzando spero...”

Mi guarda come se avessi ignorato una cosa ovvia.

Abbiamo qualche alternativa? Dobbiamo pur cominciare da qualche parte se vogliamo tornare... indietro...”

Ehm...

No, in effetti no, hai ragione... andiamo...” faccio per staccarmi da lui ma mi afferra la mano intrecciando le nostre dita.

Cos'è questo slancio di affetto?

Starà davvero per finire il mondo come dicono tutti?

La cosa più impensabile non è la mia strana nuova madre o la mia casa e la mia vita spuntate dal nulla... no... la cosa più impensabile è che, se voglio uscire da questa strana situazione e capirci qualcosa, dovrò stare con Edward!! Con l'Edward che cerco di evitare da settimane.. con l'Edward che mi sta stringendo a sé cingendomi la vita.

 

Ed eccomi con il primo capitolo!! Piaciuto? Bhé, ho messo un po' di fantasy questa volta per movimentare tutta la storia, ma credetemi, c'è tanto ma tanto amore in questa storia... allora recensite e fatevi sentire!! Kiss kiss

 

Bella Finally Cullen

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Bella Finally Cullen