Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _Eleuthera_    07/07/2007    10 recensioni
Il lato oscuro della luna, quello che ci è nascosto.
I pensieri, i sogni, le menti dei personaggi di Naruto sono come il lato oscuro della luna: aspettano di essere svelati.
>>1- "Interminable Cold" Itachi Uchiha
>>2- "Don't Close Your Eyes" Sabaku no Gaara
>>3- "Promise" Kakashi Hatake
>>4- "To die, to sleep" Sasuke Uchiha
>>5- "In the end" Sakura Haruno
>>6- "Across the wind" Temari
>>7- "The smaller evil" Neji Hyuuga
>>8- "Broken mirror" Hinata Hyuuga
>>9- "Without lies" Tobi
>>10- "Sky cries again" Pain
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Broken Mirror
Autore: _Eleuthera_
Personaggi: Hinata Hyuuga
Genere: malinconico, introspettivo.
Rating: giallo
Avvertimenti: un po' di flusso di coscienza; what if?. 498 parole.






…Broken Mirror…






Raggomitolata sulla sponda del lago
Hinata buttava un sasso sullo specchio d’acqua

e lo vedeva rompersi [lo specchio] al contatto [col sasso]



Raccoglieva le piccole pietre rotonde, le stringeva nei pugni bianchi e le gettava

Restavano un poco aggrappate all’aria e
Cadevano
Giù


Pensava.
Un pensiero per ogni sasso che gettava nell’acqua profonda.
Come i sassi, anche i suoi pensieri restavano un poco avvinghiati alla corrente e dopo
Cadevano
Col peso di un macigno.

...sua madre che le pettinava i capelli, prima di morire. Il terzo compleanno. Lo stesso giorno in cui Neji era stato marchiato. Negli occhi bianchi aveva visto danzare lacrime di fuoco. Paura. Il sole, quando faceva troppo caldo. Faceva venire la nausea. Ogni punto che doleva, il chakra immobile, freddo costante. I premilinari della terza prova, qualche anno prima. I suoi occhi non erano mai stati così bianchi...

Avvertiva dentro un sentimento che quasi sembrava rimpianto.
Ogni sasso che buttava nell’acqua lasciava cerchi concentrici dipanare la loro trama sulla superficie.
Hinata sentiva quei cerchi dentro.
Più o meno dove c’è la gola, più o meno attorno alle corde vocali.
I cerchi stringevano, stringevano e poi...
Un altro sasso nell’acqua.

Plof.



...le parole mai state più vere. Un certo peso, sentirsi vero. Chi era lei? Domande. Ma le risposte? Altre domande. Indubbiamente, l’esistenza non aveva meno peso del sasso che cadeva e dei suoi cerchi. Né di più né di meno. Ne era poi valsa la pena? Adesso i capelli erano più lunghi.

Plof.
Restavano solo quegli spruzzi, quei cerchi.
Ma dopo, dopo cos’altro avrebbe testimoniato l’esistenza del sasso?

Priva Di Significato?
Plof.

Quello poco fa volava lanciato verso l’alto e adesso già precipitava giù verso il fondo.
Incredibile come basti un attimo per cambiare prospettiva, eh?
Plof.
Groppo in gola.
Plof.
Un altro sasso.
Plof.
Un altro sasso da mandare giù.
Plof.
Giù in gola.

Adesso i capelli erano più lunghi. Ma chi li avrebbe più visti? Nessuno li avrebbe più visti come lui avrebbe potuto.
Come lui avrebbe dovuto. Come lei avrebbe sperato.


Un altro sasso E un altro cerchio
Un altro cerchio E un altro sasso.
Plof.

Plof.

Plof.


L’arco invisibile della traiettoria era perfetto.
Come se fosse già stato segnato.

Il nostro arco [invisibile] è già stato disegnato da qualcuno? C’è un motivo, un destino, qualcosa, qualsiasi maledetta cosa?
Qualsiasi motivo per cui doveva finire così...?

Non restavano in aria molti secondi, i sassi.
Cadevano giù attratti da una letale forza misteriosa.

Come te, Naruto.

Hinata stava seduta sulla sponda del lago, le gambe raccolte al petto, circondate da un braccio, mentre l’altra mano si muoveva freneticamente cercando sassi e sassi come se fossero la cosa più importante.

Ma la sua mente non era lì, sulla sponda del lago –la sua mente era al monumento di pietra scura con [Uchiha Obito] nomi su [Gekko Hayate] nomi incisi [Sarutobi Asuma] fitti nella roccia [Uzumaki Naruto].

Il lancio.
...
Traiettoria invisibile.
...
La caduta.

Perché, perché, perché, perché...

Plof.
Un altro sasso nell’acqua.









.................corner A
Prima di ogni altra cosa, mi scuso per la mia lunghissima assenza. Ho complice il fatto che il mio computer è rimasto rotto per diverse settimane, e ora si è rotto di nuovo e scrivo e pubblico da un altro apparecchio, ma purtroppo devo ammettere che davvero non ho avuto idee per la raccolta. Dopo un sacco di tempo, rieccomi con questa shot. Forse è un po' troppo breve, ma devo un po' riprenderci la mano^^
Ah, ovviamente la morte di Naruto è una mia invenzione. Lo spoiler nelle avvertenze era relativo solo al nome di Asuma Sarutobi sulla lapide.

Che dire... spero che questa fic vi sia piaciuta. Adesso, con l'estate, la Musa è tornata a sorridermi e scrivo un po' più di prima, quindi spero di aggiornare presto^^ Ho un'ideuzza a proposito di una shot su Ino, ma ormai sapete quanto mi piace non tenere fede alle anticipazioni sulla raccolta! ^_^

Ringrazio tutti coloro che leggono e che commentano. Se questa fic vi è o non vi è piaciuta, qualsiasi cosa vogliate dirmi, vi sarei molto grata se lasciaste un commento ^^ Arigatoo!
Passiamo ai ringraziamenti:

x Keira tmnt addirittura stupenda? OMG, sono lusingata, grazie^^ ti ringrazio per il commento, spero di incontrarti presto di nuovo in giro per EFP!

x Queen_of_Sharingan_91 sai che adoro le tue rencensioni? Il mio ego gongola ^^ A parte gli scherzi, mi hai scritto che ti sei commossa leggendo la fic. Io mi sono commossa a leggere il tuo commento *.* Sei troppo gentile, davvero! Grazie mille per aver recensito, spero che anche questa fic su Hinata ti faccia provare una certa emozione. Fammi sapere^^ Grazie ancora e a presto!

x Ayko purtroppo ci ho messo davvero MOLTO più del previsto ad aggiornare :( Be'... ma rieccomi qui! Che ne dici? Com'era questo capitolo? Nel frattempo, grazie tantissime per avermi fatto conoscere la tua opinione commentando l'ultimo capitolo. Grazie!

x Lupus ed eccoci a te, mio stra-apprezzato critico e autore! Mi piacciono davvero molto le tue recensioni: precise e attente. Insomma, sono degne di essere definite recensioni! Sono davvero felice che la fan fiction su Neji ti sia piaciuta - nonostante quel fastidioso OOC che sfioro spesso. Lieta che ti sia piaciuto il mio lavoro, e grazie anche del commento, come sempre più che prezioso. Sayonara^^

x bambi88 pensa che neppure a me piace molto Neji. Anzi, tecnicamente non lo sopporto. Tecnicamente. Scrivere su di lui lo rende in un certo senso affascinante... Uhm, mi sa che inizio a tirarmela XD grazie di aver commentato (soprattutto, grazie della tua frequenza, ti trovo sempre a commentare! graziegraziegrazie!), e a presto!!

x LadySnape grazie tantissime per i complimenti. Che ne dici di questo capitolo dedicato all'altra Hyuuga, Hinata? A presto!

x IreneAdler oh. Grazie *.* tutti questi complimenti mi danno un po' alla testa!! Sono davvero felice che ti sia piaciuta quella su Neji... mi sembrava un po' strana come fic^^ Grazie ancora, ci sentiamo presto (anche perché non appena pubblicherai il nuovo capitolo di "pericolo a Konoha" mi ci fionderò! XD)

x SweetDark ed ecco la nuova fic. Anche Hinata ti piace? E' un'Hyuuga anche lei, ma parecchio diversa da Neji... grazie di aver commentato, sayonara!

x Isatachi sono felice che ti siano piaciute le altre fic della raccolta! Eccone una nuova, che ne dici, com'è? Grazie di avermi lasciato una recensione, mi ha fatto molto piacere^^ A presto!


Ne approfitto anche per ringraziare chi segue "The New Generation of Heroes"!

Sayonara!
Ele.

EDIT oggi 8 luglio 2007 la prima fan fiction della raccolta, "Interminable Cold >> Itachi Uchiha", ha raggiunto le 1000 letture! Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere una cifra simile (che non è tantissimo, ma per me è comunque un bel traguardo!) e a coloro che contribuiscono a far andare avanti questa raccolta, cioè coloro che seguono e commentano. Grazie! Senza di voi non ci sarebbe nessuna "The darkside of the moon"!!
Vi voglio bene ç_ç buaaaaaaaah (inizio a degenerare, vero? XD)
Ele.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _Eleuthera_