Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ethelincabbages    21/12/2012    11 recensioni
“Sssh, dormi, piccolo mio, dormi. Chiudi gli occhi. Non aver paura.” Un sospiro, uno solo. “C’è la mamma qui con te. Dormi.”
Just hush, dear babe
For my love is always here
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Lily Evans | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un immenso grazie a PotionFang
e Buon Natale a tutti



My love is always here

Oh sleep, sweet babe
Though the snow is cold and deep around
Just sleep, dear babe
Though the wind's a keen and icy sound
Oh hush,sweet babe
There is nothing you should fear

 

Godric’s Hollow, 24 Dicembre 1980

Un’unica luce illumina la stanza, una fiammella dorata che ne traccia solo i contorni prossimi e sfocati: le manine di Harry che non vogliono rassegnarsi a riposare, il cavallino del carillon sul bracciolo della poltrona e il viso di Lily che bisbiglia una mite ninna nanna.
Le finestre sbarrate tengono lontano la confusione della bufera: un piccolo gorgoglio di protesta si spegne lentamente al suono della voce della mamma. La mamma e il suo carillon. Si sentono solo loro.
Lily gli accarezza il pancino, e gioca con i riccioli spettinati. Gli piace quando qualcuno gli accarezza i capelli: fa quel faccino tondo e soddisfatto, e quel sorriso mezzo sorriso, e la fossetta sulla guancia destra, una sola.
“Sssh, dormi, piccolo mio, dormi. Chiudi gli occhi. Non aver paura.” Un sospiro, uno solo. “C’è la mamma qui con te. Dormi.” Bellissima, coraggiosa, Lily. Ricomincia a cantare.

Just hush, dear babe
For my love is always here

*

I lightly hold you safe in my arms
So no evil can touch you
Will not come to harm
Wake now, dear babe
Now the night is nearly through

 
Foresta di Dean, 25 Dicembre 1997
Hermione trema, forse di paura, forse di freddo. Ha i vestiti e i capelli zuppi di neve e terrore.
Tira un sospiro di sollievo: Harry sta finalmente riposando, i respiri si fanno sempre meno affannati, le urla si sono placate. Solo ora si concede il lusso di accendere una candela, osservare il viso di lui ancora teso: ha un labbro spaccato, la cicatrice che pulsa, i capelli sporchi e bagnati. E un taglio esagonale all'altezza del cuore.
Ha voglia di piangere, ma getta via le lacrime; sii forte, Hermione. Mormora un incantesimo per riscaldare l’aria intorno al letto. Gli accarezza piano i riccioli spettinati, ancora e ancora: Harry sospira e, nel sonno, sembra quasi sorridere, gli si forma una fossetta sulla guancia destra, una sola.
"Andrà tutto bene, Harry. Puoi dormire… io sono qui." Sono con te, Non ti lascio.
Lo stringe forte tra le braccia. La notte sta per finire.
 

Wake now, sweet babe
There’s a world waiting here for you

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ethelincabbages