Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: HakunaMatata_3    22/12/2012    7 recensioni
Dal Capitolo 1:
"Vado a cambiarmi" dico a Rose, intenta a leggere un libro. "Scorpius dovrebbe essere già qui…"
"Fa’ in fretta" mi risponde lei, girando una pagina molto rumorosamente, per sottolineare, in modo abbastanza superfluo, il fatto che non gradisce l’idea di trascorrere il viaggio verso Hogwarts (l’ultimo viaggio verso Hogwarts) in compagnia di Scorpius, come l’anno prima. E quello prima, e quello prima ancora e ancora… come tutti gli anni, insomma.
Alzo gli occhi al cielo e, divisa sotto braccio, mi avvio verso la metà del treno, dove ci sono i bagni.
-
Salve a tutti, ecco la mia prima Fanfiction. È una Rose/Scorpius, ma troverete molti altri personaggi come Albus Potter, Roxanne e Louis Weasley, i fratelli Scamandro e altri ancora...
Spero possa piacervi =)
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Louis Weasley, Lysander Scamandro, Roxanne Weasley | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 23:
Amore nascosto

Minuscola premessa: non ho la minima idea di come funzioni, nel mondo magico, quello che per noi è il sistema universitario, quindi non me ne vogliate se ho inventato di sana pianta ^.^

***(Rose Weasley)
Travolgo un paio di studenti mentre corro per raggiungere il cortile interno, il borsone nero e rosso che mi urta il fianco. Mi ero ripromessa di arrivare in orario, ma mi rendo conto solo ora di essere in anticipo.
Mi lascio cadere su una panca di pietra e aspetto.
<< Mi chiamo Claire. Sei del primo anno? >>.
Una ragazza dai capelli neri si siede accanto a me con un libro enorme in mano.
<< Rose. Sto… sto aspettando una persona >>
<< Anche io aspetto una persona e… Wow, sembra ufficiale! Cos’è “BB”? >> chiede indicando il mio borsone.
<< La mia… squadra di calcio >>
<< Sul serio? Io sono nelle regionali di tennis! >>

Un quarto d’ora dopo, Claire, che non ha fatto altro che chiacchierare ininterrottamente di tutto, sobbalza.
<< È lui! >> bisbiglia indicando qualcuno tra gli studenti che escono dalle aule.
Annuisco distrattamente mentre vedo Scorpius.
<< Non è fantastico? È al primo anno, viene da non so dove. Anche se credo sia… insomma, non credo gli piacciano le ragazze. Spesso lo viene a prendere un tipo davvero, davvero carino e se ne vanno non so dove. Oh! V-viene qui! >>.
Mi concentro meglio su Claire, che sembra rischiare l’infarto. Seguo il suo sguardo e vedo Scorpius. Trattengo a stento le risate e mi alzo per andare incontro al mio ragazzo.
<< T-tu lo conosci? >> sussurra Claire alzandosi insieme a me.
<< Più o meno… >>. Il sorriso mi si congela appena vedo la fronte corrugata si Scorpius.
<< Merlino, che fai qui, Rose? >> mi chiede.
<< I-io… Credevo ti facesse piacere… >>
<< Certo che mi fa piacere, ma hai la tua prima partita da Portiere ufficiale. Vuoi arrivare in ritardo? >>
<< Non sapevo giocassi in porta >> interviene Claire ammiccando in direzione di Scorpius.
Lui la guarda con un sopracciglio inarcato e l’aria scettica e si affretta a mettermi un braccio attorno alle spalle.
<< Sì, la mia Rosie è un portiere eccezionale >>.
Claire arrossisce e si allontana borbottando parole sconnesse.
<< “La tua Rosie” ha un biglietto per la partita di oggi >> gli dico spingendogli un piccolo rettangolo viola contro il petto. Mi allontano arrabbiata dal cortile dell’università ed entro nel primo vicoletto che trovo. Mi Smaterializzo direttamente allo Stadio, dove sento i primi tifosi che si sistemano sugli spalti.
Il panico mi assale.

***(Albus Potter)
<< Come sta il nostro futuro membro del Wizengamot? >>. Sta scherzando?
<< Mi ci vuole ancora un bel po’ di lavoro prima del Wizengamot >>
<< Davvero? Tipo? >>
<< Tipo la laurea in Magisprudenza, il tirocinio, il mio primo ufficio, le cause vinte, le nomine speciali per servizi resi al Ministero, la nomina a membro del Wizengamot. Non è una partita a Quidditch, la mia, James >>.
Mio fratello si allontana scuotendo la testa per andare incontro a Lily. Gli sento chiedere come sono andati i G.U.F.O..
<< I G.U.F.O. li ho dati a giugno. Siamo a ottobre, potevi interessartene prima >> strepita Lily.
<< Povero Jamie, non è la sua giornata >> sghignazza Louis sedendosi accanto a me.
<< Già… Non che lo sia mai stata >>. Scoppiamo a ridere. << Scorp? >>
<< Viene insieme a papà, stava finendo di studiare non so quale teoria strampalata >>.
Annuisco e mi guardo intorno. Per il debutto di Rose nei Ballycastle Bats ci siamo davvero tutti, la mamma e zia Audrey sono andate persino a scuola a prendere Hugo, Lily e Lucy. Victorie e Teddy hanno preso un paio d’ore di permesso, mentre Helena si Materializzerà di qui a poco. Zio Ron continua a camminare avanti e indietro sulla gradinata mentre zia Hermione lo rimprovera, ma si vede che è più agitata di lui.
<< Scusate il ritardo >> sospira stanco Lysander accasciandosi sul sedile. << Essendo stato assistente di Michelle mi hanno dato più lezioni da seguire e oggi c’era la prova pratica al San Mungo >> dice mostrandoci un camice bianco con delle chiazze blu e verdi.
<< Vomito e pus di un tipo dell’Ufficio Misteri >> dice guardando Louis con preoccupazione.
<< Smettila, Lys, sono il primo del mio corso e le prove pratiche non le vedrò nemmeno per sbaglio fino al terzo anno >>
<< Be’, ritieniti fortunato, allora. Non vorrei… >>.
Smetto di ascoltarli. Anche perché mi è sembrato di aver sentito una voce familiare urlare i nomi di Louis e Lysander.
Lorcan si siede accanto a me, mentre Christina si pianta di fronte agli altri suoi amici.
<< Vi rendete conto? Il Quidditch a Hogwarts sarà sospeso da gennaio a maggio a causa del Torneo Tremaghi. Proprio quando noi usciamo da scuola >>.
<< QUEST’ANNO? Io sapevo tra altri due anni… Insomma, loro cugina ha vinto due anni fa. Perché si ripete dopo tre anni e non cinque? >>
<< Guarda che Molly è uscita da scuola da un pezzo, era ora che fosse istituito di nuovo, ma… >>
<< Scusate il ritardo >> mi interrompe Helena con il fiatone. << La partita non finiva più… West Sussex contro Hampshire. Una tortura! >> e giù a raccontare la partita, intervallando le descrizioni delle azioni scorrette di un battitore di Test Valley con sproloqui senza fine sul Diritto Feudale.
Zio George si presenta a due ragazzi della fila dietro alla nostra e ne approfitta per pubblicizzare un nuovo scherzo; zia Angelina gli dà una gomitata e, insieme alla mamma e a James, inizia a urlare qualcosa.
Ero così assorto dalle varie conversazioni che non mi ero reso conto che Marcus Gold, storico commentatore, ha richiamato gli spettatori all’attenzione.
Tra applausi, cori e urla, la partita ha inizio.

***(Helena Summers)
Dopo la doccia, Rose mi raggiunge al parco.
È stranamente taciturna, nonostante i Ballycastle abbiano recuperato a un passo dalla sconfitta.
<< Okay, voglio una cosa veloce, l'articolo deve uscire già domani >> dice Dominique Weasley brandendo un blocchetto pieno di brillantini e una Penna Prendiappunti gialla.
<< Ancora non capisco perché ci sia una giornalista di moda a intervistarmi e non una sportiva >> protesta Rose aggiustandosi la gonna di jeans mentre si siede.
<< Perché zia Ginny aveva da fare >> taglia corto Dominique. << Pronta? >>.
Rose annuisce e la tortura ha inizio.
<< Bene, Rose. È stato un esordio singolare, il tuo. Buona tecnica e tattica di gioco esemplare, nonostante l’ottima capacità della squadra avversaria. Cosa stava per portarvi alla sconfitta? >>.
Rose assottiglia gli occhi.Bastarda è il pensiero di entrambe.
<< Sicuramente il fatto di non giocare in casa ha contribuito al lento adattamento della squadra alla situazione di gioco. Personalmente, non avevo mai giocato sulla vetta di una montagna: il mio fisico ne ha risentito, all’inizio, ma credo di essermi adattata abbastanza in fretta >>
<< Due goal subiti a dieci minuti dall’inizio non mi sembra “abbastanza in fretta” >>
<< L’importante è lo stacco di 170 punti che abbiamo dalle Vespe di Winbourne >> afferma Rose guardando sprezzante la cugina.
<< Sicuramente >> sorride quella con condiscendenza. << Ma ora dimmi, cosa ti ha portato a essere portiere dei Ballycaslte Bats? >>
<< È da qualche anno che il responsabile dell’Ufficio per i Giochi e gli Sport Magici opera una selezione tra i giocatori dell’ultimo anno a Hogwarts in base alla richiesta delle squadre. Gli è stato detto che ai Ballycastle serviva un portiere e mi ha fissato un provino >>
<< So che ci sono stati degli imbrogli per quanto riguarda i criteri di selezione. Cosa mi sai dire al riguardo? >>
<< È stata pagata una somma in Galeoni affinché uno studente venisse ingaggiato in una squadra di alto prestigio, ma ha rifiutato appena ha capito l’imbroglio. Si è sentito umiliato e ferito, infondo sono stati i genitori a organizzare tutto solo perché avevano pareri divergenti sul suo futuro >>
<< Sembri saperne molto al riguardo… Ci nascondi qualcosa, Rose? >>.
Rose risponde con tranquillità all’insinuazione di Dominique, ma io noto una scritta al lato del blocco: Weasley D. – S. G..
Spazio Gossip?
Sgrano gli occhi e sto per parlare, ma Dominique mi zittisce.
<< Non nascondo niente. Sono stata indicata per un provino, l’ho sostenuto e passato. Se non fossi stata all’altezza non mi avrebbero presa, anche perché c’erano altri candidati >>
<< Complimenti, allora. Parlando d’altro… Sei appena uscita da Hogwarts con ottimi voti e ruoli da Prefetto e Caposcuola, una promettente carriera da Portiere e un bel fidanzato. Dicci tutto >>
<< Ho sempre tenuto ai miei successi scolastici, che mi hanno portata a diventare Caposcuola di Grifondoro durante lo scorso anno. Non sono l’unica ad essersi fidanzata a Hogwarts. Per quanto riguarda la carriera da Portiere, non voglio fare previsioni prima del tempo >>
<< Il Quidditch è imprevedibile come sport e lo è ancora di più giocato ad alti livelli, come hai appena iniziato a fare tu. In caso (Merlino non voglia) di un grave infortunio, oppure giunta al termine della tua carriera, sai già cosa farai? >>
<< Prima che mi venisse proposto il provino avevo intenzione di seguire al Ministero dei corsi per l’abilitazione all’insegnamento in Pozioni. Continua a restare la mia alternativa >>
<< Tornando alle questioni di cuore… È dall’estate scorsa che intrattieni un rapporto che va al di là della semplice amicizia niente meno che con il ricco rampollo di casa Malfoy, Scorpius. Avete rotto per un certo periodo di tempo per poi rimettervi insieme alla fine dell’anno scolastico. Nostalgia dei bei regali? >>.

Quando è troppo è troppo.
<< Non rispondere, Rosie, andiamo via >> scatto in piedi. Dominique sembra contenta.
<< Oooh, abbiamo il futuro avvocato Helena Summers, che si paga i corsi per Magisprudenza commentando le partite regionali. Come ci si sente a essere la migliore ed eclissata amica di Rose Weasley? >>
<< Come ci si sente a dover fare a pezzi un membro della propria famiglia pur di veder pubblicata un’intervista? >> sibilo.
<< Cos’è, risentimento? Hai forse qualche rimpianto? >>
<< Rimpiango di aver consigliato a Rose di accettare di vederti >>
<< Invidia tra migliori amiche… Vuoi un’intervista anche tu? >>
<< Questa non è un’intervista, è solo un malsano  e mercenario gossip >>
<< GOSSIP? >> chiede Rose sconvolta. << Evanesco!  >>
<< IL MIO TACCUINO! C’ERA L’INTERVISTA ALLA MOGLIE DEL SOTTOSEGRETARIO ANZIANO DEL MINISTERO DOPO IL TORMENTATO DIVORZIO! >>.
Rose la fulmina con lo sguardo, fa apparire di nuovo il blocchetto e lo lancia ai suoi piedi.
<< L’unico regalo che Scorpius mi abbia mai fatto, oltre a quello di compleanno, è stato un ciondolo per Natale. Io gli regalai un libro e stamattina gli ho portato un biglietto per la partita >>
<< Non l’ho visto >> ribatte fredda Dominique.
<< Era con tuo padre, c’era >>
<< In ogni caso, adesso dov’è? >>. Sia io che Rose realizziamo che Dominique ha ragione.
<< Eccoci! >> urla una voce maschile. Dominique sbianca alla vista di suo fratello.

***(Louis Weasley)
<< C-che ci fai tu qui? >> mi chiede mia sorella non appena mi vede.
<< Volevo presentarti Helena >>
<< So chi è >>
<< Sì, ma non sai che stiamo insieme >>.
“Effetto bomba”, come direbbero i Babbani.
Helena si morde il labbro, Rose sgrana gli occhi e scuote la testa, Scorpius è perplesso. Dominique è furiosa.
<< Be’, di’ alla tua fidanzata di portarmi rispetto. Sono una giornalista, sono sua cognata e sono più grande di lei >>.
Mia sorella lancia un’ultima occhiata a Rose, poi si Smaterializza.
<< TRADITRICE! >> urla Rose, poi scoppia a piangere. Scorpius le corre subito incontro.
<< Cosa è successo? >> chiede stringendola forte.
<< Era… Era gossip, non sport! Mi ha dipinta come una corrotta avida dei tuoi soldi. È… è mia cugina e venderà la verità distorta per qualche Galeone >>.

Un’ora e una cioccolata calda dopo, la situazione sembra essersi ristabilita. La Londra babbana è più caotica di come la ricordavo dalla precedente visita: sembra risalire a ieri l’incontro con Helena e suo fratello dell’anno scorso e continuano a esserci passanti che camminano spediti verso le loro case. Gli unici apparentemente tranquilli siamo noi.
<< Ma no, Scorp! Credeva che stessi con Al. L’ha detto chiaramente >> sghignazza Rose raccontando della ragazza che ha conosciuto stamattina mentre aspettava Scorpius. Lancio un’occhiata alla mano di Helena
<< Perché proprio con Al? >>
<< Ha detto “un tipo davvero, davvero carino” >>
<< E non potrei essere io? >> chiedo fingendomi indignato.
<< Louis, hai sangue veela nelle vene! “Davvero, davvero carino” è riduttivo >>.
Annuisco a questo ragionamento, mentre gli altri scoppiano a ridere. Azzardo un’altra occhiata alla mano.
<< Siete solo invidiosi >> affermo mentre sventolo un braccio in direzione di Roxanne e Lysander.
Entriamo in un parco e ci avviciniamo a una panchina.
<< Credo di essere di troppo >> sussurra Albus a Rose.
<< Non dire idiozie >> mi intrometto mentre il mio sguardo torna sulla mano di El. Lei ammicca e sbadiglia rumorosamente, coprendosi la bocca con la mano sinistra. Roxanne la guarda a bocca aperta, poi scatta in piedi.
<< Non ci credo! >> esclama, poi stritola me e Helena in un abbraccio.
<< Finalmente, qualcuno se n’è accorto! >> scherza El ricambiando la stretta.
Un lampo di comprensione brilla negli occhi di Al e Rose, che si affrettano a spiegare a Lys e Scorpius cosa sta succedendo.
<< Si sposano >>

***(Scorpius Malfoy)
<< E credo che dovremmo comprar un nuovo armadio, i vestiti di Scorpius non sci stanno più >>
<< Mi sposo >>
<< E vorrei cambiare anche… prego? >>. Rimprovero Louis con lo sguardo: mai dare notizie a sua madre durante la cena, è la prima cosa che ho imparato appena mi sono trasferito a Villa Conchiglia.
<< Mi sposo >>
<< Louis, sto dicendo sul serio: dobbiamo changer le tende del bagno, sono vecchie >>
<< Mamma, tra due mesi mi sposo >>
<< Mon Dieu >>.

Far riprendere la madre di Louis dallo svenimento non è uno scherzo, anche perché ogni volta che riprende conoscenza la perde di nuovo. Dopo un po’ la sento sussurrare al marito.
<< Una filia che aspetta un enfant e che non si sposa, una filia che va via di casa e non si fa vedere o sentire, un filio che si sposa a diciotto anni… Non capisco, Bill, non capisco >>
<< Fleur, i tempi cambiano e Victorie e Louis sanno quello che fanno. Dominique ha solo bisogno di tempo. Andrà tutto bene, vedrai >>
<< Lo so, ma quando? >>.
Mi allontano piano dalla cucina e salgo in camera di Louis.
<< Lo sai che non devi dare notizie durante la cena, tua madre è sconvolta >>. Louis scoppia a ridere.
<< Be’, almeno l’ha presa bene >>. Sorrido di rimando.
<< Non ne sarei così sicuro. Le tue sorelle lo sanno? >>
<< Vic mi ha appena mandato un gufo: non vede l’ora di conoscere Helena. Credo che lei e Teddy vengano a trovarci domani >>
<< E Dominique? >>. Louis scrolla le spalle, ma si è rabbuiato. Gli auguro la buonanotte e vado in camera di Victorie. In camera mia.
Mi stendo sul letto e rileggo l’ultimo capitolo spiegato in aula, ma non riesco a concentrarmi. Chiudo il libro e mi chiedo se anche Rose si aspetti una proposta di matrimonio.
Scuoto la testa. Rose non si sposerebbe mai prima di una laurea e io nemmeno. Cinque anni passano in fretta, se si pensa che per innamorarmi di lei ce ne sono voluti sei.
Come mi sono innamorato di Rose?
Non lo so. So solo che il nostro è sempre stato un amore nascosto.
Per fortuna, ha deciso di saltar fuori.






  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HakunaMatata_3