Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BluSelene    22/12/2012    5 recensioni
“Non è geloso il tuo ragazzo?” mi chiese a bruciapelo
“Chi?”
“Ma si.. il tuo ragazzo, non stavi con Weasley?” era una mia impressione o gli dava fastidio?
“No”
“E allora chi è che ti piace?”
“Come scusa?” gli chiesi sorpresa
“Hai capito. Chi ti piace?”
“Perché me lo chiedi?”
“Non si risponde a una domanda con un'altra domanda”
“Nessuno comunque” risposi nervosa, ma cercando di rimanere decisa
“Non mentirmi”
“Come puoi dire che ti sto mentendo?”
“Perché lo so. Ti decidi a dirmi la verità?”
“Non posso..”
“Perché?”
“Non mi perdoneresti mai..” ribadii un po’ pensierosa e demoralizzata
Bene gente! Allora, la guerra è finita e Draco e Hermione tornano a Hogwarts. All'inizio il loro rapporto rimane lo stesso degli anni precedenti, ma si sa, la guerra resto o tardi cambia tutti. E chissà che succederà! Hermione è la ragazza giusta per far sciogliere il cuore di Draco? E Draco è il ragazzo giusto per far riscoprire l'amore a Hermione, pur facendolo a modo suo? E tutto da scoprire!
(abbiate pietà è la mia prima ff!)
Un bacio, BluSelene
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Pov Blaise
 
Erano mezzanotte passata, ma volevo aspettare il mio amico sveglio anche se, si sa, non sarebbe successo niente comunque.
Ad un certo punto sentii la porta della sala comune aprirsi e urlare:
“Blaaaise! Sei svegliooo?” come se avessi potuto dormire dopo quest’urlo
“Si sono sveglio!” gli urlai dalla camera.
Draco non rispose ma al contrario iniziò a salire le scale, facendo un rumore che nemmeno un drago arrabbiato avrebbe fatto. La porta si spalancò di botto e quando mi puntellai sul gomito, vidi il mio amico diverso dal solito; aveva un sorriso a 32 denti se non di più, gli occhi illuminati, e persino le guance arrossate.
“Ehi amico, che ti è successo?” chiesi alzandomi dal letto.
“Io.. ti voglio bene!” rispose urlando correndo ad abbracciarmi
“Ehi.. ehm.. sicuro di stare bene?” risposi con la faccia di chi ha appena saputo che la McGranitt dovrà fare la pubblicità di intimo di uno dei negozi di Diagon Alley, dandogli delle leggere pacche sulla spalla
“Va tutto bene? Tu mi chiedi se va tutto bene? Non sono mai stato così felice in tutta la mia vita!”
“Lo vedo” risposi io ancora un po’ perplesso “ma che è successo?”
“Hermione.. io.. io e Hermione.. è complicato!”
“Spiega dall’inizio allora! Non proprio l’inizio, ma spiegati!”
“Allora, eravamo nello sgabuzzino, al buio, io mi sono girato verso di lei ma sono inciampato e..”
“Vi siete baciati?” conclusi io
“Si!” rispose tutto felice
“Ah bene era ora! E che vi siete detti poi?”
“La buonanotte..” rispose lui con aria sognante
“Amico sei cambiato sai?” gli dissi dando voce alle parole che pensavo da un po’.
“In che senso?” chiese dopo essersi ricomposto ma continuando ad avere quel luccichio negli occhi
“Guardati! Non sembri più nemmeno tu! Sei cambiato tantissimo per lei! E intendo in meglio!”
“Io cambio sempre in meglio” ribatté assumendo per finta la solita aria arrogante
“Parlo sul serio Draco. La ami non è così?”
“e anche se fosse?” Mi chiese sulla difensiva
“Niente sto solo pensando che lei.. è capace di tirare fuori il meglio di te”
“Ah grazie”
“Non mi fraintendere scemo! Ma non ti ho mai visto così!”
Attese un paio di minuti e poi rispose:
“Lo so.. sono cambiato, ma è così che voglio rimanere.. rimanere sempre così.. e sempre con lei” lo guardai rendendomi conto che il mio migliore amico era più innamorato di quanto non credessi.
“Ma come per sempre? Mi avevi promesso che ti saresti sposato con me un giorno!” dissi per alleggerire un po’ il discorso; il mio amico stava diventando un po’ pensieroso.
“Ovvio, ma credo che Julie sia un po’ più.. appagante di me, sbaglio?” rispose lui di rimando
“Direi!” risposi a mia volta, e poi entrambi scoppiammo a ridere.
 
Pov Hermione
 
Stavo raccontando a Julie quello che era successo il giorno prima durante il giro di ronda, mentre lei mi guardava come se le stessi dicendo che mi ero innamorata di Piton.
“Ah Hermione! Sono così felice per te!” esclamò dopo che finii di raccontarle tutto “Ma che vuoi fare ora?”
“Ah non lo so..”
“Be, lui ti piace, vero?”
“Certo che mi piace..!”
“Ma..?”
“Ma niente solo che non lo so.. e se per lui fosse stato tutto uno sbaglio? E se per lui non contasse niente?”
“Se Draco Malfoy ti bacia non è tanto per”
“Si.. Ma in questi anni si è fatto una bella reputazione da dongiovanni non trovi..?”
“Si, ma Hermione, parliamone! Il primo anno non vi siete parlati se non quando tu difendevi Harry; il secondo anno, anzi DAL secondo hanno ha continuato a dirti sporca mezzosangue; il terzo gli hai tirato un pugno; il quarto sempre a bisticciare; il quinto tu Harry e Ron eravate impegnati con l’ES e lui era esattamente dalla parte opposta, al sesto tu piangevi per Ron, lui riparava un armadio svanitore, e vi tiravate dietro tutti gli insulti possibili e immaginabili; poi voi siete partiti alla ricerca degli Horcrux, lui suo malgrado combatteva con persone che non sopportava e contro di te anche se non direttamente. Siete stati l’uno contro l’altra per metà della vostra vita, e se ti ha baciata, a maggior ragione, non è per un capriccio, anzi! Capisci?” concluse sorridendo.
Io la abbracciai mo di tacito ringraziamento. Aveva ragione: se mi aveva baciata non lo aveva fatto per un momento ma perché lo voleva. In caso contrario l’avrei appeso alla torre più alta, con la scritta luminosa –Sono innamorato di Severus Piton-. Io e Julie decidemmo di rimanere sulla nostra solita panchina, sotto il salice che creava una sorta di calotta naturale protettiva. Io stavo leggendo un libro babbano, mentre lei finiva il tema per erbologia.
“Finito!” urlò lei sollevata appoggiando la pergamena e sospirando “sono sicura che dopo l’aiuto che mi hai dato, la Sprite mi darà sicuramente O!”
Io le sorrisi: “Non ti preoccupare, sei sempre brava”
“Si ma stavolta mi serviva proprio un voto alto per recuperare” ribatté lei con la testa rivolta verso l’alto.
“E, cambiando discorso, il tuo cuoricino come sta?”
“Sta benissimo!” rispose animandosi “il mio Blaise è proprio un tesoro”
“Ah.. ma sentitela! Il mio Blaise Che tenera!” dissi con voce dolce prendendola un po’ in giro.
“Certo che ti credi?” rispose, dopodiché scoppiammo entrambe a ridere.
“Ehi Herm non girarti ok?”
“Ok ma che c’è?” risposi preoccupata
“Non è niente di che.. solo che c’è Draco. E sta venendo dritto dritto verso di noi”
“CHE?!”
 
Pov Draco
 
Stavo andando verso la panchina dov’erano sedute Julie e la mia Her-. No purtroppo non era ancora mia. Ma lo sarebbe stato presto. Insomma, ricapitolando, stavo per andare da loro per parlare con Hermione perché non volevo che pensasse che il mio bacio fosse una cosa tanto per e anche perché volevo capire che pensasse lei. All’improvviso un urlo squarciò l’aria e se non fossi stato certo che mia zia Bellatrix era morta, avrei pensato che stesse urlando a tre passi da me. invece scoprii che quel “Che?!” lo aveva urlato proprio Hermione. Riguardo a cosa non lo so  e se ne ero io la causa non volevo nemmeno saperlo. Mi avvicinai a loro ma mi bloccai. Non so perché! Non c’era un motivo valido, ma appena mi trovai i suoi occhi addosso, mi irrigidii, nemmeno mi avessero fatto un “Pietrificus Totalus”.
“Ciao” mi salutarono all’unisono, anche se Julie con un espressione stranamente divertita mentre l’altra con un espressione un po’ tesa.
“Ah.. Ehm.. Io.. Ehm..” avete presente quei momenti in cui non ricordi nemmeno come ti chiami e non ti viene in mente niente da dire eccetto –Io.. Te.. Banana..!- ? Ecco, a me non era mai capitato fino a 5 secondi fa! Come un idiota rimanevo fermo in piedi davanti a lei fissandola come un povero mentecatto mentre lei ricambiava il mio sguardo e Julie stava per scoppiare a ridere. Poi però evidentemente persino Merlino ha avuto un po’ di pietà per me e Julie venne in mio soccorso dicendo: “Che c’è Draco? Hai bisogno?”
“Si!” esclamai rendendomi conto di fare sempre di più la figura dello scemo “No! Cioè, si. Hanno bisogno ma non io di te, tu di lui! No! Lui di te”
“Blaise ha bisogno di me?” chiese lei sempre più divertita
“Esatto!”
“Dove mi aspetta?”
“Al posto dove siete stati l’ultima volta” inventai preso alla sprovvista
“A Hogsmead? L’unico giorno in cui non si può andare?”
Ma Merlino! Una volta che mi invento una balla, una a cui non penso, deve andarmi così male?!
“Ah be, sarà un altro posto.. che ne so io dove vi vedete!”
“Va bene. Grazie lo stesso” rispose lei sorridendo “Si vede che mi divertirò a cercarlo per la scuola” e dicendo questo se ne andò lasciandomi di fronte a lei come un deficiente. Dopo un silenzio imbarazzante che sembrava non voler finire mai, mi sedetti affianco a lei e dissi:
“Be insomma, sembrano proprio innamorati quei due vero?”
“Eh.. già, si vede proprio che si vogliono davvero molto bene”
“Quale pazza si farebbe tutto il castello per cercarlo?”
“io lo farei” rispose “be, ovvio non con Blaise anche perché 1:Julie mi ammazza 2:è il ragazzo di una delle mie migliori amiche e 3:proprio non è il mio tipo” stava sorridendo.. L’atmosfera finalmente si era alleggerita e mi rilassai un poco anche io.
“Sentiamo; e il tuo tipo chi sarebbe?” la vidi avvampare e la sua faccia diventare quasi del colore dei capelli della Weasley.
“Non credo che ci sia il ragazzo perfetto per ognuna, anche perché oggettivamente ogni persona si basa sulla sua ‘anima gemella’ prendendo in prestito i connotati che piacciono di più a prescindere. Di solito si fa una specie di assemblamento mentale degli occhi che ci piacciono di più, della bocca, del fisico eccetera. Ma raramente esisterà veramente quel ragazzo e anche se ci fosse la possibilità che abbia il carattere giusto sono quasi del tutto improbabili. Ad esempio se a me piacessero a prescindere i ragazzi con i capelli mori non è detto che l’amore della mia vita sarà moro.” Sbaglio o era arrossita ancora? “Così, come le ragazze a cui piacciono i ragazzi dolci, non è detto che non si possano innamorare di uno stronzo.. non pensi?”
“penso che più o meno, a linee molto molto grandi tu abbia ragione..” biascicai l’ultima parola per non dirla chiaramente, ma non era una questione di orgoglio. Volevo solo giocare un pochino con lei e dalla sua espressione lo capì perché rispose divertita: “Come scusa?”
“ho detto che hai ragione tu..” dissi sempre più a bassa voce
“non sento” ribadì
“Ah Granger non fare la finta tonta ho detto che hai ragione è così strano?”
“Be.. tutto sommato.. direi proprio di si”
“Ah si eh?”
La presi per i fianchi e iniziai a farle il solletico. Lei iniziò a ridere e mi diceva: “No dai perfavore! Smettila!”
“Ah si sennò che fai?”
“D-dai! Draco smettila!” quante volte avevo sentito pronunciare il mio nome? Miliardi di ma non mi era mai sembrato così.. dolce. Nessuno all’infuori di mia madre lo aveva mai pronunciato così. L’ennesimo “Dai basta!” urlato di Hermione mi riportò alla realtà.
“Ok ok sta calma” risposi sorridendole. Lei mi guardò sorridendo poi tutto d’un tratto si mise le mani sulla bocca e spalancò gli occhi. Io mi voltai pensando che avesse visto qualcuno dietro di me, ma non c’era nulla. All’improvviso sentii un piccolo ‘ich’. Hermione era diventata tutta rossa e non sembrava voler accecare a togliere le mani dalla bocca. Non ebbi nemmeno il tempo di chiederle che cosa avesse che singhiozzò di nuovo, sussultando.
“oddio ti è venuto il singhiozzo!”
“non ridere che non smetto più dopo!”
“appunto” risposi sorridendo
Tra un singhiozzo e una risata, decidemmo di tornare al castello. Adoravo passare il tempo così, senza fare nulla di che. Semplicemente rimanendo accanto a lei passando dei bei momenti.. vedendola sorridere..
 
Pov Julie
Sono lì seduti su quella maledetta panchina, più tesi di Piton di fronte a un flacone di shampoo. Ma dico io, vi siete baciati, giusto? Giusto. Vi piacete, giusto? Giustissimo. Potreste anche stare insieme, giusto? Giu- si vabbe, a grandi linee. Ma perché diavolo non vi muovete?! Siete pazzi l’una dell’altro e avete paura? Questi erano i miei pensieri mentre li stavo spian- ehm.. osservando con insistenza in modo non del tutto pubblico e/o autorizzato. Non capivo perché quei due non potessero stare insieme. Io e Blaise avevamo veramente fatto di tutto per farli avvicinare. Avevamo passato la metà del nostro tempo a pensare a piani degni del Reparto Misteri e questi due proprio non sembravano volerne sapere di buttarsi una buona volta. Ora però dovevano sbrigarsela loro, noi la nostra parte l’avevamo fatta. E poi io dovevo stare con il mio amore no? Esatto. Quindi decisi di seguire il finto consiglio di Draco e andarlo a cercare.

Ed eccociii quaaa! :D vi piace il capitolo? spero di si ;) Timidoni :3 u.u che potrei dirvi? AUGURI PER NATALE, e ci vediamo il 26 per gli auguri di S. Stefano ;) IS CHRISTMAST TIME! ** :P si nota che sono felice? no ma va u.u ARRIVEDEEERCI! :D e fatemi sapere! ^^ grazie ancora a tutti, vi voglio proprio bene <3
assecondate una pazza (la sottoscritta) :P
un bacio,
BluSelene
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BluSelene