Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Fireworks    22/12/2012    2 recensioni
E' una flashfic che racconta la felicità e l'euforia e poi il crollo della borsa di New York, e la grande crisi, e come tutto scompare, come se non ci fosse mai stato.
Enjoy!
ps. se recensite mi fate un piacere perchè da sola non riesco a giudicarmi
grazie a tutti (:
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Il Novecento
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dream
 
Quel paradiso in terra era destinato a crollare. Era calma apparente, un castello di ghiaccio sotto il sole. Dove nei quartieri le persone si salutavano ogni mattina, con un sorriso e un cenno del capo, i bambini giocavano in strada già con la paura di essere investiti. Gli alcolici, lo sport, il cinema. L’euforia di un continuo guadagnare e spendere, tutto contornato da un sottofondo jazz, ai lati della strada, persone felici che suonavano chiedendo solo pochi spicci. E ancora nei bar, nei pub, jazz, jazz, jazz.
 
E poi l’isolamento, gli Stati Uniti vengono lentamente esclusi dal resto del mondo. Niente immigrazioni, solo dazi per le merci che venivano importate. E piano piano si consuma l’euforia, il paradiso crolla rovinosamente, gli alcolici, le droghe spariscono e si comincia con il contrabbando.
Poi la sovrapproduzione delle industrie e -BANG!-, il crollo della borsa di New York. La grande crisi.
E sparisce l’euforia, si estingue.
Come se non fosse mai esistita, scompare.
Come una grande felicità che si vergogna di esserci stata.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Fireworks