Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Astrasi    23/12/2012    2 recensioni
Così caddero, uno dopo l'altro, quelli che un tempo si facevano orgogliosamente chiamare i "Maladrini".
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Remus.

E’ finita.
Lo vedi, lo capisci, lo sai già.
E’ finita.
Poche, le immagini che ti sfiorano le palpebre appena socchiuse: James e Lily, il loro funerale, quando pensavi non ci fosse più nessuno, quando speravi di poter essere il prossimo. Sirius, la gioia di averlo ritrovato, le rughe dei suoi sorrisi, l’ultimo sguardo, terrorizzato, prima di scomparire. Peter, il perdono che mai ha ricevuto.
E’ finita, per te, per voi.
Ci saranno nuovi giorni, tu lasci questo mondo senza sapere cosa ne sarà, ma lo abbandoni con la dolce consapevolezza d’essere morto per salvare quanto hai di più caro al mondo: Hogwarts, la tua casa, il tuo luogo sicuro, e tutte le speranze, gli ideali, i bambini che un giorno chissà, varcheranno quella soglia in cerca di aiuto, come hai fatto tu un tempo. Muori per salvare il futuro, per cui da sempre hai lottato così tanto.
Hai fiducia in tutti quelli che, come te, credono ancora che ci sia speranza: ti fidi di Harry, come un tempo ti fidavi di James; ti fidi della famiglia che lasci, come a lungo ti sei fidato di quella che stai per ritrovare. Senti la mano di Dora sciogliersi nella tua, hai poco tempo, poca voce, e troppe emozioni. “Aspettatemi” preghi, i tuoi fratelli: stai tornando da loro. Torni a casa, “Casa è il posto in cui non è concesso sentirsi sbagliati” diceva James. Vedi il suo sorriso illuminarsi sulle palpebre appena socchiuse dei tuoi occhi. Senti le loro voci, le loro mani che sfiorano la tua. Non hanno mai smesso di restarti accanto, è ora di ritrovarli.
Saluti la morte con dolcezza, e da lei ti lasci guidare verso un cielo nemmeno troppo lontano.
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Astrasi