Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __avatar__    23/12/2012    3 recensioni
storia sul secondo genito del celebre Harry Potter, ma la storia non si ripete, anzi ci saranno "colpi di scena" inaspettati
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le feste finirono fin troppo presto secondo i ragazzi Potter. Il giorno del rientro a scuola si presentò freddo ma con il cielo limpido. Il Ministero aveva fatto in modo di collegare Grimmuald Place con il camino del Vice preside, così quella mattina uno dopo l’altro, James e Albus, dopo aver salutato i genitori, la sorellina e Tippy, presero della polvere Volante, urlarono “Hogwarts, ufficio del vice preside” scomparvero in un turbinio di fiamme verdi smeraldo.
Qualche secondo dopo Albus raggiunse il fratello, e insieme uscirono dall’ufficio, stranamente vuoto. Quando arrivarono al pianerottolo i due si separarono << Dal Al ci vediamo domani durante l’intervallo. Magari con…beh si hai capito. A domani fratello, comportati bene.>> aggiunse facendogli l’occhiolino.
Albus lo guardò percorrere il corridoio e poi sparire dietro un passaggio segreto. Con un sorriso sulle labbra, si voltò e prese a scendere la scala che portava alla sala d’ingresso. Era felice di avere ripreso dei buoni rapporti con suo fratello, e che iniziava ad accettare Scorpius e Tyler.
Passarono i mesi, e non ci furono altri attacchi o strani eventi. Albus, grazie all’aiuto di sua cugina, migliorò notevolmente in Pozioni e Difesa Contro le Arti Oscure. Un pomeriggio soleggiato, prima delle vacanze di Pasqua, Albus, Rose, Scorpius e Tyòer andarono a prendere una tazza di tè da Hagrid. Il gigante chiese come stava andando la scuola, e non vedendo l’altro Potter disse
<< Ma dov’è James? Si sta allenando per la prossima partita? >>
<< No >> rispose con una risatina Albus << il mio caro fratellino è in punizione dalla professoressa Altman, quella di Pozioni. Ieri a lezione ha fatto scoppiare un calderone. A sentire lui è stato un incidente, ma sono stati trovati dei mini fuochi d’artificio con innesco ad acqua, provenienti dai Tiri Vispi. >> quando finì di parlare però non si trattenne e scoppiò a ridere seguito da tutti, compreso Hagrid
<< Ahaha tuo fratello reincarna lo spirito di quei due casinisti che erano Fred e George Weasley. Sempre li a combinare pasticci, e quante volte sono dovuto andare nella foresta a ripescarli. Ma non credete che i  vostri genitori non era da meno.. >> continuò vedendo quanto si divertivano i ragazzi << Si cacciavano sempre nei guai, specialmente Harry e Ron. E il tuo papà Scorpius, ah cercava sempre di farli espellere. Eh quei tempi mi mancano molto, ma sono felice che ci siate voi, casinisti ma a posto. >> concluse il guardiacaccia con un sorrisone.
Passò una settimana, e come previsto, con le vacanze di Pasqua arrivò una montagna di compiti in preparazione agli esami.
<< Sono stufo di tutti questi compiti. E poi che razza di tema ci ha dato Rüf? “Descrivi la battaglia del quindicesimo secolo, dal punto di vista dei Goblin” il tutto in sessanta centimetri di pergamena. >> disse Tyler a bassa voce un pomeriggio in biblioteca.
<< Esatto. Come facciamo a sapere il punto di vista dei Goblin? E’ una perdita di tempo. >> continuò Albus
<< Sapete, se voi fosse stati un pochino attenti durante le lezioni di Storia della Magia, sapreste che abbiamo passato un mese intero a parlare della battaglia del sedicesimo secolo e dei Goblin. >> puntualizzò Rose, da dietro un libro di Incantesimi.
<< Ma dai Rose, lo sai che quella materia è noiosa, e appena possibile la lasceremo. Non è che ci daresti una mano, abbiamo già scritto abbastanza. Un piccolo aiutino non sarebbe male. >> chiese tutto speranzoso Scorpius.
Rose posò il libro, con un piccolo sbuffo, guardò gli amici, e, vedendo le loro espressioni di supplica cacciò un sorriso. Prese le tre pergamene e iniziò a scrivere, dieci minuti più tardi le riconsegnò con correzioni e suggerimenti su cosa agiungere.
<< Grazie Rose! Sei fantastica, non so veramente cosa faremmo senza di te. >> disse quasi urlando Scorpius.
La giovane Grifondoro, tutta rossa in volto rispose
<< Questa però, è la prima e ultima volta che vi faccio i compiti. >>
In quel momento un ragazzo con la divisa da Quidditch rossa e oro si avvicinò e sedette vicino ad Albus
<< Ehi fratello, com’è andato l’allenamento? >> domandò Albus mentre James prese una cioccorana e la divorò. Rose era tornata dietro al libro di Incantesimi e iniziò ad esercitarsi.
<< Non malissimo. Però la partita sarà dura. E voi? Finiti i compiti. O li ha fatti Rose? >> rispose James, prendendo un’altra ciocco rana.
<< Si Rose ci ha dato una mano, ma noi avevamo fatto un bel pezzo del tema di Storia della Magia. >> parlò Tyler.
Quasi due ore dopo, il gruppo si alzò dal tavolo e si diresse verso l’uscita, per andare a cena. Ma mentre passavano vicino a degli scaffali, Albus sentì qualcuno lamentarsi
<< Maledizione! Non ho abbastanza tempo. Come sperano che possa rifarlo con la sicurezza che c’è adesso? Non capiscono, è un rischio inutile! >>
Il Serpeverde si bloccò e guardò verso la parte buia da dove proveniva la voce. Non la riconosceva, era femminile, ma in qualche modo, era come “disturbata” , dove scoprire a chi apparteneva, forse si trovava vicino al colpevole dei messaggi sul muro. Ma, proprio mentre si stava avviando verso il corridoi, James gli si avvicinò e disse
<< Ehi Al, ti dai una mossa, cosa stai facendo? >>
E proprio in quel momento Albus sentì dei passi allontanarsi, andò di corsa alla porta, dove si trovavano gli amici e chiese
<< Avete visto uscire qualcuno? Chi era? >>
<< Non è uscito nessuno. Ti senti bene? >>
Albus si girò in fretta verso la zona buia da dove era venuta la voce, ma non vedeva niente. Come era riuscito a scappare? Si era immaginato tutto?
<< Sì, sì sto bene..andiamo a cena, ho una fame. >> rispose prontamente.
Lanciò un’ultima occhiata indietro e poi seguì il gruppetto verso la sala Grande.



Angolo autrice
Nuovo capitolo per ugurarvi Buon Natale..dovrei riuscire a scriverne un altro durante queste feste. Ma per ora spero che vi piaccia questo. E mi piacerebbe molto riceve dei vostri commenti :)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __avatar__