Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Lelusc    24/12/2012    0 recensioni
Rosmery diciannove anni, riceve una cartolina da un famoso ladro, chiamato l'angelo oscuro.ed è così che comincia la nostra storia,ma che atro succederà?
Genere: Romantico, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uscita dal cancello, m’incamminai lungo il marciapiede verso la fermata dell’autobus, dove avrei preso il mezzo che mi avrebbe portato davanti al parco pubblico dove era il punto d’incontro, avremmo preso poi un altro autobus per andare al centro dove era pieno di negozi.
Non vedevo l’ora di fare spese anche perché mancavano solo due settimane a Natale.

Attesi alla fermata per poco, quanto mi dava fastidio che ogni persona mi guardasse! che sono un poster? ho solo degli abiti firmati, che sarà mai, salita sul autobus andai ad uno degli ultimi posti vicino al uscita,presi dalla borsetta il cellulare e controllai prima l’ora e poi se avevo messaggi,niente e l’orario era giusto, ma forse sarei arrivata con un po’ in anticipo.

Scesi in fretta perché alla mia fermata ad attendere c’era una marea di gente, guardai ma le mie amiche non cerano davanti all’arco del parco, niente e se fossero dentro? Mi domandai. Entrai,ma non le vidi  neanche dentro, così rimasi fuori appoggiata sul cancello di ferro nero ad attendere e guardando ogni persona che scendeva dall’autobus.

Alla fine sospirai stanca e mi misi a leggere un romanzo d’amore tascabile che avevo portato con me. “Che leggi, cara?” normalmente una persona con il mio caratterino avrebbe risposto si faccia gli affari suoi, ma sapevo che Millysent si divertiva a parlare con la voce trasformata, così rimisi il mio romanzo nella borsa e alzai lo sguardo. “Ciao Millysent” “ciao, ma ci sei solo tu?” “si, Haidi non è ancora arrivata” “sempre la solita, si sarà bloccata davanti all’armadio”  “può darsi,” “ma bene, così posso…” “no””e dai, solo una” “no, posa quella macchinetta fotografica” “e dai solo una” sospirai “sei estenuante” “grazie me lo dicono in molti” e mi misi in posa,da una foto diventarono due e poi tre “Ma quando la lascerai in pace, povera ragazza” “Haidi sei in ritardo” le fece notare Millysent ,a me non interessava, mi aveva salvata, “si lo so, ma non sapevo che cosa indossare”. “visto Rosmery, che ti dicevo?” “si, va bene, ma ora sono qui andiamo” e ci dirigemmo verso un'altra fermata.

Scendendo venimmo quasi schiacciate dalla folla che entrava nel autobus, ma riuscimmo a passare,i negozi erano tutti aperti e decorati,i profumi uscivano dolcissimi dalle porte che ogni minuto venivano aperte dai clienti,le luci davano un atmosfera natalizia bellissima e calda, amo il natale proprio per questo, e perché si sta insieme a chi si vuole bene.

 “In che negozio andiamo per primo ragazze?” chiese Haidi, “per me va bene ovunque”le risposi “Voglio cercare un regalo per mio fratello disse Millysent “che è fissato con un certo gruppo rock”. “Va bene allora andiamo al negozio di musica”. Annuii e ci incamminammo.
Non appena entrata sentii una musica natalizia, vidi tante luci e addobbi colorati, sul bancone c’era un alberello, poi tanti immensi scaffali di musica “posso aiutarvi signorine?” ci chiese un ragazzo “si certo vorrei…” lasciai Millysent cercare quello che doveva, mentre io passavo tra gli scaffali e provavo con le cuffie la musica. “Ehi, Rosmery senti questa” “arrivo Haidi, che cosa?” “questa” “è dolcissima” “vero?  penso che la comprerò per mia madre, sai, ama le cose dolci,invece a mia sorella  comprerò un film melenso visto che le piacciono” “e tu che farai a tuo padre?” “non ne ho idea” “che ne pensi di una giacca o un cucciolo? Non desidera un cucciolo da sempre? Me lo avevi detto tu” “si ma papà come ora è sempre al lavoro e sarebbe affidato a Carl e Louise,non mi pare il caso” “forse hai ragione,non so che dirti” “ragazze ,ho fatto, andiamo”.
 
“Guardate che bel pacchetto” “è un semplice pacchetto, Millysent” “antipatica” “dai ragazze non litigate, andiamo di qua non dovevi prendere un film per tua sorella?” “si andiamo” e ora al negozio di dvd,anche lì era tutto bellissimo e tra uno scaffale e l’altro c’erano festoni colorati ovunque e dei film pazzeschi oltre a quelli di natale c’erano i classici,il Titanic,Ghost,la fabbrica di cioccolato e molti altri. “fatto ragazze, andiamo” “e ora ho fame” “ti prego hai appena fatto colazione Millysent” “ma che volete!” “va bene, andiamo a quella caffetteria e riscaldiamoci un po’”dissi alle altre, appena entrammo il campanellino suonò. “Salve che vi porto?” “un caffè al ginseng”, “un caffè macchiato” “e un cappuccino” io e Haidi scoppiammo a ridere “che c’è?” che avete?” era un piccolo pozzo senza fondo e pensare che era magra, ma come fa se mangia così!.

Una volta aver pagato ed essere uscite, ci incamminammo lungo la strada piena di gente e con sopra fili di luci colorate “ah ci voleva proprio!” “si certo Millysent, anche il cornetto” “certo è d’obbligo” e riscoppiai a ridere.
 
Ed ora toccava a mio padre, che regalo faccio a mio padre? Qualche consiglio ?” “ma tuo padre viene per Natale?” “No gli devo spedire il regalo” “io non lo farei” “perché Millysent? “perché un giorno ne ho spedito uno a mamma e non gli è mai arrivato” “allora per non rischiare vorrà dire che lo terrò io, glielo darò quando ritornerà” “si Millysent ha ragione, sotto le feste non arrivano i pacchi” “va bene comunque questa è l’ultima cosa a cui pensare,la cosa fondamentale è vedere cosa fargli” “guarda laggiù c’e il mercatino” “il mercatino? Ma se ha milioni” “si Millysent però immagino che userà i soldi del suo lavoro, se no vuol dire che il padre si fa il regalo da solo” “ah, giusto” scossi la testa sorridendo “si ottima idea andiamo al mercatino,forse gli troverò qualcosa”.

Il mercatino era pieno di persone, non ti potevi quasi muovere, ma c’era di tutto. Qualcosa da uomo pensai.  

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Lelusc