Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rose Black    25/12/2012    2 recensioni
Estate alla tana, scritta da me : Rose Black
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hagrid stritolò Harry, non era mai stato così felice di vederlo.
”Harry, un altro anno ad Hogwarts, con me e Ron, Hermione !” Disse lasciando Harry, per andare a stritolare Ron e Hermione.
Harry, che stava ridendo, continuò a camminare, in cerca della professoressa MCgranitt, la trovò che stava seduta su un muretto a leggere un foglio di pergamena.
”Professoressa !” Disse Harry.
”P-P-Potter, non mi aspettavo di rivederti, è un enorme piacere !”
”Anche per me professoressa ! Mi dica, avete ristrutturato la scuola o è rimasta come prima ?”
”B’è Potter, abbiamo messo appunto alcune cose, e ci sono due nuovi monumenti nei cortili della scuola, che dopo, mostrerò agli alunni, sai, farò fare un giro della scuola prima dello smistamento, ti conviene andare a cercare il signori Weasley e la signorina Granger !” Disse.
”Certamente professoressa, vado subito!” Disse Harry incamminandosi.
La fermata era affollatissima, era come cercare un ago in un pagliaio, ma alla fine li trovò a parlare con Seamus e Hannah, la sua nuova ragazza.
“Hermione, Ron, la professoressa MCgranitt sta organizzando un giro, meglio incamminarci per conto nostro, che ne dite ?”
”Ottima idea Harry !” Disse Ron.
”Okay, ma…Andiamo!” Disse Hermione.
”Muoviamoci o ci sarà una marea di gente!” Disse Harry incamminandosi.
Andarono nel cortile principale e al centro c’era una statua che lo raffigurava assieme alla bacchetta di sambuco, Harry era stupefatto, mentre Hermione leggeva ad alta voce l’incisione sulla targa d’oro sotto il piedistallo :
“Al signor Harry James Potter, l’eroe del mondo magico che ha sconfitto colui che non deve essere nominato.”
”Harry, sei venuto bene, ed è molto somigliante !” Disse Ron ridacchiando.
”Questa statua sarà quì per l’eternità ?” Disse Harry.
”Certo, sei leggendario, cosa ti aspettavi !” Rispose Ron.
”No, solo che non credevo che fosse così !”
”Andiamo, c’è un’altra statua da contemplare !” Disse Hermione.
Arrivarono, c’era solo un piedistallo in marmo, con una targa d’oro sotto, c’erano incise le seguenti parole :
”A coloro che hanno perso la vita per mano di Voldemort cercando di creare un mondo migliore in cui vivere :
-FRED WEASLEY
-LAVANDA BROWN
-SIRUIS BLACK
-NINFADORA TONKS
-REMUS LUPIN
-SEVERUS PITON
-CEDRIC DIGGORY
-VINCENT TIGER
-COLIN CANON
-ALASTOR MOODY
-DOBBY
-ALBUS SILENTE “
”Qui c’è un errore !” Disse Ron.”Fred è ancora vivo !”Continuò.
”Come può essere ancora vivo ?!” Chiese la professoressa MCgranitt, che intanto era arrivata con il primo gruppo.
”Si professoressa, non si sa come abbia fatto a tornare, ma è ancora vivo !” Disse Harry.
”E’ vero!” Ribadì Hermione.
”Ah, allora modifico,e domani scriverò una lettera ai signori Weasley, per scusarmi !” Disse.
"Non si preoccupi porfessoressa !" Disse Ron.






                                                                                                                                                  ****






Dopo la cerimonia dello smistamento, presero a mangiare e a parlare, fino a quando la professoressa MCgranitt parlò :
"Bentornati e benvenuti, come sapete Hogwarts è stata il luogo dell'epica battaglia finale fra il giovane Harry Potter e lord Voldemort, e vorrei ringraziare tutti i membri dell'ES e dell'ordine della Fenice, per aver salvato il mondo magico e la nostra scuola."
Tutti applaudirono, tranne Harry, che stava ricordando quei momenti di terrore e paura.
Nel momento tanto atteso da Ron, del dessert la MCgranitt presentò i nuovi professori :
" Ragazzi, vorrei presentarvi la professoressa Gladine Kant, che sarà la vostra nuova professoressa di pozioni, e il professor Fidelus Dinx, che sarà il vostro nuovo professore di Difesa contro le arti oscure, e gli altri li conoscete gia suppongo !"
Finito il dessert andarono nelle sale comuni dove li aspetterà una bella sorpresa...
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rose Black