Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ellis_    26/12/2012    8 recensioni
Piccola raccolta incentrata sugli amori non ricambiati e i triangoli della Saga.
Leggete, fatemi felice! ♥
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

{ George , Fred/Angelina ~ 452 parole }


 

Va da lei 
io non voglio vederti parlare ogni notte al telefono 
e sentirti dire sotto voce: lei non è niente per me. 
Vorrei farti trovare al posto mio 
farti provare quel che sento io. 

 
«Un altro, grazie.»
Quello strambo tipo dietro al bancone mi fissa con espressione accigliata, dopodiché getta con stizza lo straccio lurido con cui sta —almeno secondo lui— lucidando un paio di tazze dall’aria molto trascurata e finalmente mi allunga un altro bicchierino di Whisky Incendiario. Proprio quello che ci vuole per tirarmi su. Faccio un cenno di ringraziamento con il capo nella sua direzione e riprendo a bere, immerso nei miei cupi pensieri. Sono così preso dalle mie mille congetture e riflessioni che quasi sobbalzo, colto alla sprovvista, quando mi accorgo dello sguardo profondo e penetrante del barista, fermo proprio di fronte a me. Quando il battito del mio cuore riprende un ritmo normale gli lancio un’occhiataccia interrogativa, come per chiedergli per quale assurdo motivo abbia deciso di mettere fine alla mia vita in questa fredda giornata novembrina. Ghigna divertito e mi domanda con voce burbera: «Come mai qui da solo? Dov’è quell’altra peste del tuo gemello?» Già, dov’è? Bella domanda. Immagino che stai girovagando per Hogsmeade con Angelina, di nuovo, del tutto dimentico dell’appuntamento che ci eravamo dati poco più di un’ora fa proprio qui, alla Testa di Porco. Ma naturalmente lo so, lei è la novità, a lei toccano le lunghe passeggiate mano nella mano in suggestivi villaggi e le lunghe chiacchierate romantiche; mentre a me cosa tocca? I monologhi di quel rivoltante essere in cui si è trasformato mio fratello e le discussioni sui nuovi prodotti per il negozio. Affascinante, davvero. «Era impegnato in... qualcos’altro» mando giù l’ultimo sorso di questa robaccia scadente «Un altr...»
«Io penso che per oggi possa bastare così» mi interrompe con un cipiglio severo. Mi è sembrato di cogliere un velo di preoccupazione paterna nella sua voce, ma forse è soltanto la mia immaginazione che corre a briglia sciolta. Abbandono depresso la testa sul bancone senza avere la forza di replicare. E’ di nuovo lui a rompere il silenzio, dopo pochi minuti «Problemi con lui?» chiede quasi con ritrosia, come se i litigi tra fratelli non fossero il suo argomento preferito. Annuisco senza neanche alzare la testa: non mi va di parlare dei miei problemi con un barista annoiato in cerca di svago. Questo rimane assorto per un bel pezzo, assorto in chissà quali astrusi pensieri, al punto che spero che finalmente mi lascerà deprimere in pace nel mio angolino; ma lui all’improvviso scrolla la testa e mi fissa meditabondo per qualche secondo, dopodiché prende due bicchieri, li riempie di Whisky e me ne allunga uno. Lo osservo accigliato mentre si siede di fianco a me, poi sorrido. Rimaniamo così per non so quanto tempo a guardare fuori dalla finestra, le gocce di pioggia che cadono come lacrime sul terreno arido dei nostri cuori.





__________________________________
Angolino di Ellis_

*si affaccia titubante* Salve? Lo so, mi ripresento con un ritardo mostruoso e con una boiata del genere, avete tutto il diritto di lanciarmi oggetti. c__c Innanzitutto, BUON NATALE passato! Soddisfatti dei regali? Io per una volta posso dire di sì! Ci tenevo a farvi questo piccolo regalino, anche se mi rendo conto che è parecchio triste e brutto per una festa così luccicosa e felice. (?) Ahm, penso che siano necessarie delle precisazioni: siamo al quarto anno, quando Fred ha cominciato ad uscire con Angelina. Questo capitolo è totalmente senza senso, dato che io non la vedo affatto così, ma sono piuttosto depressa in questo periodo per cui mi è uscito questo George super depresso che va a ubriacarsi perché si sente trascurato dal fratello. Ah, lui naturalmente non ha ancora nessuna confidenza con Aberforth. Lui decide di mollare tutto e a suo modo consolare George perché anche lui ha problemi con il fratello, come tutti sappiamo. Altro?
Ho voluto sperimentare uno stile un po’ diverso dal solito, ho cercato di fare un gioco di sguardi e non ho voluto dare un vero e proprio finale; è una cosa nuova e vorrei tanto sapere che ne pensate. Se avete qualche dubbio chiedetemi!
La canzone è Va da lei di Anna Tantangelo che, come avrete capito anche da soli, non è che c’entri poi molto. Vabbè, ringrazio tutti come sempre, un bacio e tanti auguri! :33

Ellis_ 
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ellis_