Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ballerina89    13/07/2007    3 recensioni
Ciao a tutti!! Ho pensato di riproporre una nuova Draco/Hermione, visto che la prima non mi è venuta eccezionale!!! Ho preso in riferimento tutti i suggerimenti delle vostre recensioni, e spero sia riuscita a metterle in pratica...buona lettura a tutti, e fatemi sapere se ci sono riuscita!!!
Genere: Romantico, Erotico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
blablabla

 

 

Non riusciva a guardarlo e far finta di niente, doveva dirglielo, non poteva continuare a tenerlo all’oscuro di tutto. Per di più stava diventando sospettoso.

Erano passati diversi giorni ormai da quando aveva parlato con Ginny e le aveva rivelato tutto, e da allora quest’ultima continuava a premere affinché Hermione raccontasse tutto ad Harry. E lei ci aveva provato diverse volte, ma Harry aveva questo carattere solare e dolce malgrado tutti i problemi che aveva dovuto affrontare, che rendeva tutto più difficile; inoltre Hermione non voleva che tra loro si spezzasse quel lungo legame di amicizia che era sempre esistito. Ma ora Harry sembrava essersi accorto di qualcosa, forse aveva saputo, era un po’ distante dalla ragazza, o semplicemente aveva notato i continui cambiamenti di umore dell’amica e il modo in cui lei gli parlava, sempre preoccupata di dire qualcosa, e lei non era mai stata così, anzi aveva sempre detto la sua, anche se spesso era in disaccordo, soprattutto se si trattava di regole e compiti.

Ma ormai si era decisa, doveva dirglielo; continuava a convincersi che dirglielo avrebbe soltanto migliorato il suo stato d’animo e conoscendo Harry, forse lui non se la sarebbe presa poi tanto.

Finalmente riuscì a fermarlo da solo, Ron evidentemente era con Lavanda, e Ginny era a lezione.

“ Harry!” aveva l’affanno “ finalmente ti ho trovato! Ma perché non ci ho pensato subito che eri qui ad allenarti?” si chiese tra se stupita.

“ Ciao Hermione!” come sempre sorrideva, e questo non faceva che peggiorare la situazione “ perché hai l’affanno?”

“ Ti ho cercato ovunque…” gli spiegò, ma forse non era ancora totalmente convinta di ciò che avrebbe dovuto dire.

“ Davvero? E perché?” chiese incuriosito.

“ Devo dirti una cosa….” Iniziò.

“ Anch’io devo dirti una cosa!!! Ma forse già la sai…” e il suo entusiasmo si spense all’improvviso “ Ginny te l’avrà detto…”

“ Dirmi cosa?” temeva che Ginny gli avesse raccontato tutto, ma possibile che la sua migliore amica l’avesse tradita così?

“ Allora non lo sai!” e si riaccese di entusiasmo come se si fosse illuminato all’improvviso “ Io e Ginny stiamo insieme!” e le sorrise soddisfatto.

“ Oh!! Auguri Harry!” le si fermò il fiato convinta che lui le stesse dicendo qualcos’altro “ Ma è splendido! Voglio dire….voi siete perfetti insieme!”

“Grazie Hermione, sono contento che la pensi così, per me è molto importante la tua opinione…” le disse facendole crollare così il mondo addosso “ ma tu cosa dovevi dirmi?”

Hermione lo guardò, il suo sorriso si spense, e si sentiva già negli occhi le lacrime, riuscendo con fatica a trattenerle.

“ Vedi Harry, devo dirti una cosa che credo non ti piacerà…”

Harry la guardò con aria stupita e incuriosita allo stesso momento, ma era preoccupato vedendo il sorriso spento di Hermione.

“ Di cosa si tratta?” le chiese infine.

“ Di me, e della nostra amicizia” le rispose sinceramente.

“Che succede Hermione?” le chiese allora preoccupato dalla risposta.

“ È difficile da dire…”cominciò la ragazza.

“ Allora ti aiuto…” era quasi arrabbiato, Hermione non l’aveva mai visto così nei suoi confronti. “ Per caso vuoi dirmi dove sparivi ogni istante che non avevi lezione, oppure di chi sono tutti quei misteriosi regali improvvisi, o delle notti in bianco passate sui libri…”

Era incredibile di come aveva sottovalutato Harry, non si era aspettata che lui si fosse accorto delle sue improvvise sparizioni, delle notti insonne e di tutte le stranezze che da un po’ di tempo lei aveva avuto.

“ Ci ho pensato Hermione, e mi sono reso conto che è da quando Malfoy ti ha rapita sulla scopa che tu sei cambiata…” si stava avvicinando troppo, l’aveva scoperta “ E in effetti anche lui è cambiato, niente più battutacce, niente più sfide nei corridoi, niente di niente, indifferenza totale, e sai benissimo che non è da lui” le fece notare Harry. Vedeva che sul volto della ragazza lei si stava delineando un’ espressione di stupore e paura nello stesso tempo. “ Poi in realtà ho capito che solo quando tu eri con noi lui non si degnava di deriderci in alcun modo, anzi mostrava addirittura indifferenza, anche perché in realtà quando tu non eri con noi, lui non si vedeva in giro… e poi sempre con quell’aria stanca….”

“ Hai capito tutto, vero Harry?” gli chiese soprafatta dalle sue intuizioni “ dovevo aspettarmi che lo avresti capito, tu sei Harry,lo stesso ragazzo che ha evitato che Voldemort rubasse la pietra filosofale, uccidesse Ginny, hai salvato Sirius, hai visto Voldemort rinascere e infine hai dovuto combatterlo al Ministero. Sei tu che hai sempre sospettato di ciò che non ti convinceva, e hai sempre fatto centro. Come potevo sperare che non avresti capito?”

“ Che c’è tra voi Hermione?” ma in realtà aveva paura della risposta.

“ Non l’hai capito?...” sospirò “Io e Draco stiamo insieme” lo disse velocemente, sperando che Harry non afferrasse quelle parole o semplicemente che non lo scalfissero.

“ Dovevo aspettarmelo…Ginny ha cercato di farmelo capire a gesti, ma non mi ha mai detto niente…è una grande amica lei…non farle mai del male…” stava cambiando discorso per non affrontare quello originario, forse perché voleva far finta che non fosse vero.

“ Harry…io volevo parlartene…ma…” cercò di giustificarsi la ragazza. Ultimamente aveva dovuto farlo troppe volte.

“ Perché proprio lui, Hermione?” non riusciva a guardarla in faccia “ Ha tentato di far del male a me e voi, miei amici, per il piacere di farlo, per aiutare suo padre, un Mangiamorte” respirava forte, quasi volesse liberarsi di qualcosa di mostruoso “ ti sei dimenticata del diario che Lucius Malfoy ha dato a Ginny? Per poco non moriva!” cominciò a urlarle contro, ma non voleva guardarla in faccia “ lui e suo padre hanno cercato di incastrare Sirius per farlo baciare dai dissennatori! Ha sempre cercato di rovinarci, senza contare che è il figlio di un Mangiamorte, un servitore di Voldemort, colui che ha ucciso i miei genitori privandomi di conoscerli e viverli!” adesso era furioso, le lacrime gli scendevano sul viso, e continuava a urlare “ è uno di loro, Hermione, è un Mangiamorte anche lui! Ti farà solo del male!” si stava calmando, adesso non era più arrabbiato, ma preoccupato, era sempre stato troppo premuroso nei confronti dell’amica, forse perché sapeva che se non fosse stato per lui, lei e Ron non avrebbero mai rischiato più di una volta la vita, non sarebbero mai stati in pericolo, e quindi si sentiva in dovere di proteggerli.

“ Non posso impedirti di vederlo, non sono tuo padre, ma sta attenta, io non mi fido di lui, e neanche tu dovresti farlo” e la superò come per andarsene, lasciandola li, sola, in mezzo al campo di Quiddich deserto, con le lacrime che le scendevano veloci una dietro l’altra sulle guance.

Era troppo fragile in quel momento per dirgli qualcosa, non riusciva a parlare, a singhiozzare, a pensare. L’unica cosa che riuscì a dire fu:

“ Harry riuscirai mai a perdonarmi?” ma non si voltò a guardarlo, mentre lui si fermò e si girò:
“ Dove sta la felicità adesso?” sospirò “ cosa ci resta? Niente…” e questa volta se ne andò davvero, lasciando la fragile ragazza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ballerina89