Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: _Pikadis_    27/12/2012    1 recensioni
Un mondo futuro, sconvolto da una dittattura 'improbabile'.
Una civiltà che sta per essere distrutta da una guerra senza scampo.
Cinque ragazzi strappatti da morte certa per crearne altrettanta.
Ma la storia non si svolgerà come si era previsto.
[Quattro mani con CheshireCat_]
Genere: Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo 

24 Aprile 2198 
Oggi è un grande giorno per l’America, perché, proprio oggi, è ultimo giorno di elezioni per il nuovo Premier dello stato.
La scelta, come tutti noi sappiamo, non è stata un granché vasta; con soltanto tre candidati, la gente non ha avuto sicuramente l’imbarazzo della scelta.
Per ora il favorito, o meglio la favorita, sì perché per la prima volta nella storia USA una donna è candidata come Presidente, è Donna Stuart, favorita soprattutto per i suoi ideali pacifisti e per la lotta contro l’aumento del costo della vita.
Secondo in “classifica” è il promettente Millo Richter. Queste sono le sue prime elezioni. Fino a qualche anno fa, viveva con la moglie araba in Egitto. Il mese scorso è stato il massimo votato nel Texas.
Infine Jeffery Corwer, che, francamente non si sa come sia riuscito ad arrivare alle finali.
Quindi la vera lotta per la Casa Bianca è fra Richter e Stuart, che ancor oggi fanno congressi per avvicinare la folla
[…]
Rita Orah - Le Monde

25 Aprile 2198 
“The White House want Richter!” così recitano gli innumerevoli cartelloni che popolano le piazze di tutte le città americane […]
Ebbene si, Richter vince le elezioni del 25 Aprile 2198, oggi.
E’ stato un vero colpo di scena, viste le previsioni di molti. E proprio questa sera, il nuovo Presidente terrà il suo discorso d’insediamento.
E da oggi, per altri cinque anni, inizia l’era di Richter.

Salvator della Zorra - Ispana

12 Gennaio 2200
Com’è potuto succedere?
E’ questa la domanda che si pongono i detective. Richter, il presidente USA, eletto solo due anni fa, è stato assassinato. Assassinato proprio nella Casa Bianca.
Cosa alquanto strana, dato le numerose guardie che proteggono l’abitazione giorno e notte.
Ora, davanti a noi abbiamo, un panorama ricco di presunte verità.
Fatto sta che l’assassino deve aver studiato bene la struttura della Casa Bianca, avendo evitato ogni guardia e conoscendo la posizione del presidente.
Richter è stato assassinato con una coltellata alla schiena, con un coltello da cucina. Un unico colpo mortale. Si è svolto tutto in cucina e lì, sul luogo del delitto, non c’era nessun altro.
La moglie, Dogma Alabras, nella conferenza di questa mattina afferma: “Non mi sono accorta di niente. Quando lui è andato in cucina per un bicchier d’acqua, cosa che fa abitualmente, io ero insonnolita e dopo un po’ mi sono addormentata. Solo questa mattina presto, mi sono svegliata e non l’ho visto nel letto, mi sono un po’ preoccupata e sono andata in cucina per vedere se forse si era svegliato prima di me, e allora l’ho visto, il corpo di Millo steso a terra”
[…]
Fatto sta che il caso è bello che aperto e ha l’aria di essere lungo e complicato.
Domani mattina sarà proclamato lutto cittadino in tutto il paese e sempre domani si svolgerà il funerale con tutte le cerimonie.

Francesco de Rico - Il Mattino


24 Febbraio 2201
Due giorni fa nel cassetto personale dell’ex presidente USA, Millo Richter -assassinato poco più di un anno fa ed il caso è ancora aperto- è stato ritrovato un foglio datato 10 Gennaio 2200, due giorni prima il suo assassinio. Non da aria di essere un falso, perché la scrittura e la firma sono le sue.
Cosa ancora più strana è che il documento parla proprio di una sua presunta futura morte:


[…] Come pochi sanno, sono sotto mira, da organizzazioni che ora non voglio nominare. Comunque, di sicuro non riuscirò a finire i cinque anni da presidente, e quindi, affido il Paese a mia moglie Dogma, perché so che governerà la nostra patria ancor meglio di me. Però, conoscendo bene le leggi del nostro stato sono qui a proclamare lo stato di dittatura, di cui mia moglie sarà la comandante. I motivi di questa scelta sono l’amore per la mia terra che è mio pensiero, se non dovere, farla progredire. La dittatura di Dogma è la scelta migliore per un paese in continua crescita. Lo porterà alle stelle, arricchendo tutto il popolo […]
Dal giorno in cui troverete questa lettera mia moglie Dogma verrà immediatamente proclamata Dittatrice dall’attuale presidente e lo stato diverrà Dittatura.
[…] 
Millo Richter 

Questo, secondo la lettera, è il volere dell’ex presidente.
Il caso ora è ancora più impegnativo di prima e le conclusioni si moltiplicano: che sotto questa lettera ci sia sotto qualcosa di grosso? Questo infatti è il tema principale delle prossime indagini.
Domani, il nuovo presidente, John Timon, dopo essere stato messo alle strette da Dogma Alabras, proclamerà lo stato Dittatura e ne farà di Dogma la Dittatrice.

Igor Vichisky - Russia 


Spazio autrici:
Benenuti in questa storia! Vado di corsa e sono sola (la mia co-autrice è in vacanza bianca) e quindi l'unica cosa che vi dico è: scusate gli anacronismi, gli errori nelle leggi americane e qualsiasi cosa vi sembri sbagliato, se volete e potete, segnalateci ogni cosa! Grazie per aver letto tutto il prologo!
P.S.:l'introduzione e questo spazio subiranno modifiche.








 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: _Pikadis_