Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Will P    14/07/2007    2 recensioni
Non c'è cosa migliore che passare un po' di tempo con il tuo ragazzo. Ma quando succedono svariati imprevisti, situazioni compromettenti e momenti imbarazzanti, ti viene da pensare che forse non ti saresti dovuto andare a ficcare in quel ripostiglio.
"Mai vestirsi al buio!"
[Draco/Harry, hints di Ron/Hermione; fluff & delirio all'ennesima potenza]
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry, Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROBLEMATIC CHANGE

PROBLEMATIC CHANGE

-Mai vestirsi al buio-

 

“Calma, è tutto a posto. Ora tu darai una testata contro il muro, ti verrà una commozione cerebrale e ti sveglierai da quest incubo. Non puoi esserti messo la divisa sbagliata, è ridicolo, nessuno può essere così idiota… fatta eccezione per qualche dozzina di persone…” Draco abbassò nuovamente gli occhi. La cravatta di Harry continuava a fissarlo imperterrita. Rosso e oro. Oddio, i colori più pacchiani del mondo.

 

“Ok, sono decisamente idiota.”

 

Del chiacchiericcio alle sue spalle lo fece sobbalzare. Per non farsi vedere conciato in quella maniera indecorosa si nascose dietro un arazzo che copriva una nicchia nel muro; anche dopo che i chiassosi pargoli furono passati, restò a fissare la parete con sguardo vacuo e leggermente angosciato. Tascorso qualche minuto così, si svegliò e decise di mettere in moto il cervellino da bravo Serpeverde.

 

Andare in giro nudo -per quanto in molte/i avrebbero approvato- non gli sembrava una grande idea, e anche togliersi gli indumenti rossi e oro… passi per la cravatta, ma mantello maglione e camicia? Di certo non poteva rincorrere Harry, e tornare in dormitorio a cambiarsi manco morto: bisognava passare per la Sala comune.

 

“Ok, sono decisamente idiota. E ripetitivo. Vabe’, non divaghiamo! Draco, magia magia! Com’era quell’incantesimo…?”

 

Con la fronte lievemente corrugata bisbigliò una formula puntandosi la bacchetta addosso, e fatto ciò abbassò lo sguardo speranzoso.

 

Sempre rosso e oro, solo che adesso più brillanti. Eufemisticamente irritato si sfilò il mantello e lesse l’etichetta: “Gli abiti di Madama McLan resistono alle macchie più difficili e alle fatture minori che tentano di rovinarne la stoffa”.

 

«E vaffanculo allora!»

 

Dall’altra parte del castello, un Grifondoro vestito in maniera equivoca si era rinchiuso in bagno.

 

Non per quello che pensate voi!, solo per un innocuo e lieve terrore puro. Niente di cui preoccuparsi. Certo, tranne per il fatto che o aspettava fino alle tre di notte per farsi ridare i vestiti da Draco o restava lì fino alla morte.

 

O meglio, poteva sempre uscire, ma a quel punto avrebbe fatto prima, durante il suo primo anno, a correre incontro a Fuffi foderato di salsicce: si sarebbe risparmiato tutte le noie venute dopo. Passato parecchio tempo si accorse che qualcuno stava bussando insistentemente alla porta del cubicolo.

 

«Chi cazzo è?!» sbraitò.

 

«O leggiadro Harry, ci si incontra sempre nei posti più strani!»

 

Il Grifondoro sbiancò -per la tredicesima volta nella giornata-. Ci mancava solo Ron a completare la sua felicità. Si fissò i polsini del maglione mentre i suoi neuroni lavoravano fibbrilmente. Alzò lo sguardo, carico di una nuova determinazione: non avevano deciso di rivelare tutto? Beh, perché non iniziare subito?

 

«Harry stai annegando o sei fortemente… impegnato?» ridacchiò Ron dall’altra parte della porta.

 

«Ron, sto per uscire. Tu giura sulle lasagne di tua madre che resterai calmo.»

 

«Ok, a parte l’uscita sulle lasagne che mi fa venire il dubbio che il tuo cervello sia irrimediabilmente danneggiato, per cos’è che dovrei agitarmi? Basta che tu non sia diventato una donna e mi pare che il numero degli shock si sia ristretto di molto!»

 

“Oh no Ronnie caro, questo è molto peggio…” pensò mentre faceva scattare la chiusura della porta. Si concesse un ultimo momento di pace, poi inspirò e abbassò la maniglia uscendo dal gabinetto molto lentamente. Ron lo stava fissando.

 

Lo fissava e lo fissava e lo fissava, senza dire niente. In realtà era anche un bel po’ che non respirava. Poi aprì la bocca per commentare.

 

Ma la bocca rimase aperta. Infine…

 

«Harry stai bene? Non sei ferito vero?»

 

Harry corrugò la fronte perplesso: non era la reazione che si era aspettato. No, decisamente. «Scusa, perché dovrei essere ferito?»

 

«Perché è chiaro che sei stato aggredito, ti hanno rubato i vestiti e tu hai preso i primi che hai visto, che purtroppo erano di Serpeverde.» proferì Ron fissando come ipnotizzato lo stemma sul mantello della divisa.

 

“Cavolo, perché non ci ho pensato io?” fu il pensiero che attraversò il cervello di Harry. Comunque sospirò, sconcertato dalle elucubrazioni del suo migliore amico, e si decise a finire quello che aveva iniziato. «No Ron, sono stato sempre nello sgabuzzino oggi pomeriggio.» disse fissando intensamente l’amico.

 

Ron lo fissò intensamente di rimando, e ad un certo punto le sue pupille si allargarono ed emise un piccolo “oh” di comprensione. «E dal fatto che la divisa è maschile desumo che…?» chiese con voce debole. Harry annuì.

 

«Sì Ron, mi piacciono i maschi.»

 

Un altro “oh” uscì dalla bocca del giovane Weasley. Pensò a lungo se la domanda che aveva in testa fosse solo un’innocua domandina di cui avrebbe sentito volentieri la risposta, ma alla fine le parole uscirono dalle sue labbra da sole.

 

«Harry, stai insieme a Draco Malfoy?»

 

«Sì.»

 

«Credo che per ora mi siederò qui per terra…» mormorò accasciandosi al suolo «Da quanto?»

 

«Da quanto sei seduto a terra? Neanche cinque secondi…»

 

«Harry ti prego non mi sembra il momento.» disse flebilmente.

 

Non del tutto d’accordo, Harry decise che doveva ringraziare che Ron fosse ancora cosciente e non torturò ulteriormente i suoi poveri nervi «… mhh… cinque mesi sabato prossimo…»

 

«Oh…»

 

«Ron? Tutto ok?» si informò Harry preoccupato.

 

«Harry, sai che lo odio cordialmente e lui odia cordialmente me, e sai anche che Ginny ti ucciderà per questo, si presenterà armata pesantemente a capo dell’HarryPotterFanClub, MA se è con lui che vuoi stare, fai come ti pare. Basta che la smetta di insultare Herm…»

 

Harry sorrise, era veramente la migliore delle reazione che avrebbe potuto immaginare «Non ti preoccupare, non è un viscido Serpecerde e non vi insulterà più!»

 

«Scusami se dubito.»

 

«Ok, vi insulterà amichevolmente quando sono girato, ma si tratterrà per amor mio.»

 

«Lo spero amico…» disse Ron afferrando la mano che l’altro gli tendeva e tirandosi su. «Su, vai a nascondere tutte le armi che trovi, perché mi sa che dovrai dare qualche spiegazione in giro…»

 

Intanto, nei sotterranei, un giovane biondo Serpeverde meditava la morte del suo migliore amico. Draco era giunto alla conclusione che se voleva uscirne doveva per forza avvertire qualcuno, e per ora gli era venuto in mente solo Blaise. Tirò fuori dalla tasca dei pantaloni (per fortuna che almeno quelli erano i suoi!) un cristallo tondo, bianco con delle venature rosa-violacee all’interno, e lo strinse con forza.

 

Dopo un minuto una vena stava pulsando visibilmente sulla sua tempia mentre strigeva ancora quel cristallo come un cretino. Finalmente dalla pietra incantata gli giunse in mente chiara la voce di Zabini.

 

“Ehi, come butta Dongiovanni? Mi ero appisolato e non ti ho risposto subito…”

 

“Smettila di dire minchiate! Dove sei ora?” pensò acido Draco.

 

“Sono sulla torre più alta del castello, da cui sto per gettarmi per farla finita! Addio mondo crudele! Se solo mi avessi trattato con più gentilezza in tutti questi anni non sarei giunto a questo triste epilogo…” recitò con tono melodrammatico.

 

“…”

 

“…”

 

“…davvero ti suicideresti perché ti tratto male? Buono a sapersi…”

 

“Mooolto spiritoso. Sono in dormitorio, dove vuoi che sia a fare un pisolino?”

 

“Allora raggiungimi subito e portami l’altro mio mantello, sono dietro l’arazzo davanti al dormitorio!” pensò pieno di speranza il biondino.

 

“Cielo, sei nudo Dracuccio? Ma cos’ha combinato il mio birbantello in quel ripostiglio, eh?” chiocciò Blaise.

 

IO non giro nudo per la scuola. Muoviti e vedrai tu come sono conciato.

 

Dopo qualche minuto Blaise arrivò col fiatone davanti al nascondiglio di Draco. «Su sbrigati ad aprire che sto morendo dalla curiosità!» Draco scostò l’arazzo. Blaise lo fissò, sbattè le palpebre un paio di volte e poi prese a ridere istericamente.

 

«… TU… conciato… così! Buahahaha! Dio, io -io DEVO farti una foto! Oh cacchio sto per iperventilare! Buahahahahahahah!!»

 

Draco arrossì lievemente e gli strappò di mano molto poco gentilmente il mantello che gli aveva portato; si tolse quello rosso e giallo, lo nascose nella borsa di Blaise e si mise il suo: lo copriva abbastanza bene, così avrebbe potuto arrischiarsi ad entrare in Sala comune.

 

«Blaise, smettila e muoviti.» sibilò astioso all’amico ancora piegato in due dalla risate.

 

«Oh devi assolutamente dirmi com’è successo!» furono le prime parole che disse dopo aver ripreso fiato. Draco per contro arrossì ancora di più e disse la parola d’ordine al dipinto-ingresso della Sala dei Serpeverde. «Ok, te lo dico ma tu sta calmo e non urlare…»

 

«Non ho mai urlato.» disse con una mano sul cuore a mo’ di giuramento.

 

Si avvicinò all’orecchio del compagno e gli sussurrò qualche parola, poi si staccò ed entrò rapidamente nel buco del ritratto. Dentro si voltò e vide che Blaise l’aveva seguito con un’espressione tra l’allibito e lo shockato stampata in faccia.

 

«TE LA FAI CON HARRY POTTER?!» urlò con voce decisamente più acuta del normale.

 

Draco decise che l’avrebbe fatta finita. Con Blaise.

 

Fine seconda parte

 

 

Fuori due, domani la terza! Nella prossima troveremo: la reazione di Hermione, uno sfottimento indecente di Cho, Ginny e Pansy assolutamente OOC, e il gran finale. Yay!

Note: Ah, le lasagne. Non so come sono venute fuori, l’hanno fatto e basta. Sappiate solo che io mi esprimo quotidianamente con esclamazioni simili. U_U

La pietra che usa Draco per comunicare con Blaise è ispirata dalla serie Sweep di C.Tiernan, dove c’è sì una pietra simile ma non ha assolutamente nessun potere. XD

Will

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Will P