Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: NellieLestrangeLovett    28/12/2012    2 recensioni
Silente rimase atterrito dal terrore che aveva seminato dando la notizia [...].
Molti studenti, soprattutto ragazzi, sembravano intenzionati di puntarsi la bacchetta alla tempia e sussurrare un piccolo “Avada Kedavra” per porre fine alle loro sofferenze.
La maggior parte delle ragazze urlava istericamente: “Che cosa mi metto?! Eh?! NON HO UN VESTITO ADATTO, LA MIA VITA E’ ROVINATAAAAA”.
Anche Minerva McGranitt intanto fissava gli studenti e scoccò al Preside uno sguardo che evidentemente voleva significare: “Io te lo avevo detto…”.
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Mangiamorte
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 4.3- Il piccolo eroe di Cissy
 
“E poi ho anche una immensa biblioteca nel maniero di famiglia, e ci sono i più costosi ed antichi volumi di genealogia Purosangue…”.
Narcissa alzò gli occhi al cielo, ma il suo cavaliere non se ne accorse, occupato com’era nel suo interminabile monologo sulle ricchezze dei suoi genitori. Le parole per la giovane si erano trasformate in un indistinto “bla bla bla bla”.
Cissy avrebbe anche voluto far notare a Lucius che lei era una Black, e che quindi soltanto il vestito che indossava quella sera valeva metà dell’intero patrimonio dei Malfoy, ma da ragazza educata qual era evitò di parlare.
Si chiese che fine avesse fatto Rodolphus, e come se lo avesse chiamato, il giovane Lestrange apparì in tutta la sua magnifica bellezza, nonostante l’espressione imbronciata.
 
Aveva perso di vista Bella, ma come poteva essere stato così idiota?! La stava tenendo d’occhio dall’inizio del ballo come potrebbe fare un Cercatore con il Boccino d’Oro, e adesso lei era sparita, trascinandosi dietro quell’idiota di Piton. Ma perché la sua ragazza (insomma, non lo era ancora ma presto lo sarebbe diventata, nessuna poteva dirgli di no troppo a lungo) sembrava preferire quel secchione unticcio a lui, capitano della squadra di Serpeverde e probabilmente la persona più popolare della scuola?
Dannazione aveva anche scommesso trenta galeoni con Rabastan che alla fine della serata lui sarebbe riuscito ad avere il reggiseno di Bellatrix, e non poteva presentarsi a mani vuote!
Il suo sguardo si posò sul grazioso viso della minore delle sorelle Black, che danzava con quel buono a nulla impomatato (e anche piuttosto effemminato, a volte) di Lucius Malfoy. Forse in fondo con suo fratello avrebbe ancora potuto vincere la scommessa con suo fratello… bastava usare le tattiche giuste sulla piccola Narcissa, che magari dopo un po’ di divertimento gli avrebbe concesso come souvenir un pezzo della sua sicuramente elegante biancheria intima…
Con passo sicuro superò la Evans e Lupin sulla pista da ballo e, sfornando il suo sorriso migliore, si avvicinò a Malfoy e la bionda, inchinandosi gentilmente davanti a quest’ultima.
“Lucius, ti dispiace se ti rubo la tua stupenda dama?”.
Cissy davanti a quell’insolito atto di galanteria (diciamocelo, non è che Rodolphus Lestrange fosse proprio un gentiluomo, di norma) ridacchiò ed arrossì violentemente, abbandonando il suo cavaliere.
Sembrava un sogno. Prendere per mano quell’affascinante ragazzo più grande di lei, amico di sua sorella, sentire la sua mano scivolarle su un fianco, e avvinghiarsi a lui più stretta che poteva, strappandogli un sorriso. La musica sembrava arrivare da molto, troppo lontano, era troppo inebriata dalla situazione per accorgersene. Poi però l’incanto finì, Rod le aveva appoggiato una mano sulla schiena, e la accarezzava sempre più velocemente, sempre più invadentemente, e di certo per la bionda non era piacevole.
“Scusa… puoi smetterla?” mormorò timida, ma lui la ignorò, o forse non la sentì, e iniziò davvero ad esagerare.
“Smettila!” sbottò allora Cissy “Smettila Rodolphus, smettila!”. Lui le rivolse un sorrisetto innocentino e tentò di trascinarla fuori dalla Sala Grande, e nonostante la tredicenne si divincolasse sotto la stretta muscolosa da Battitore.
La riuscì a portare in un angolo buio, e cercò di toccarle il sedere, quando una voce alle sue spalle esclamò:
“Lasciala andare!”.
Entrambi si voltarono e Narcissa provò un enorme senso di sollievo, prima di rendersi conto che chi aveva parlato non era altri che Lucius Malfoy, il ragazzo più delicato del mondo. Di certo Lestrange ci avrebbe messo un secondo a trasformarlo in poltiglia.
“Altrimenti?” lo canzonò quest’ultimo “Chiami papino?”.
Malfoy cercò di ribattere, ma il suo avversario aveva già estratto la bacchetta e con una velocità sorprendente lanciò un incantesimo non verbale, probabilmente un Levicorpus, il povero biondino si ritrovò appeso a testa in giù, mentre Rodolphus si preparava a ributtarsi sulla sua preda indifesa
Lucius si dibatté come un pesce fuor d’acqua e cadde a terra, sentendo un preoccupante crac e un dolore lancinante alla spalla. Ignorando le fitte che sentiva nella carne si avvicinò silenzioso ed inosservato alle spalle del Battitore, troppo occupato a cercare di capire come slacciare il vestito alla ragazzina, che cercava di gridare e difendersi. Solo all’ultimo secondo Rodolphus si girò per ricevere un sonoro pugno dritto sulla mandibola. Poi fissò spaventato Lucius, un rivolo di sangue che gli scivolava oltre l’angolo della bocca spalancata, e scappò a gambe levate.
Cissy impiegò qualche secondo per capire l’accaduto, e quando il suo cervello riuscì a registrare  che il biondo davanti a lei, il suo cavaliere, l’aveva salvata.
Scattò in piedi e gli gettò le braccia al collo, strillandogli in un orecchio:
“MIO EROE!”. Gli diede addirittura un bacio sulle labbra.
Malfoy represse una smorfia di dolore e solo allora la bionda si accorse del braccio destro di Malfoy, che gli penzolava mollemente lungo il fianco.
“Ma sei ferito” disse piano, prendendolo per mano (la sinistra) e conducendolo fino all’infermeria.

Signore e signori... sembrava impossibile ma ce l'ho fatta! HO RIPRESO QUESTA FF! Vi prego ora non odiatemi per avervi fatto aspettare così tanto (sempre che qualcuno mi stia ancora seguendo...)... Mi sento in colpa per aver fatto sembrare Rod una specie di troll maniaco in questo capitolo ma capitemi, dovevo in qualche modo (in questo caso un modo molto stile "Ehi tu porco levale le mani di dosso!" [Ritorno al futuro, per chi non lo sapesse]) rendere Lucius un eroe agli occhi della piccola ed innocente Cissy (che però sa il fatto suo ed è piuttosto sveglia per la sua età u.u)
Quindi beh, per rovinarmi ancora di più ho allungato di qualche capitolo ancora, e vi do solo un piccolo anticipo: nel prossimo aggiornamento (non chiedetemi quando sarà, potrebbe essere fra un'ora come fra un mese...) vedremo come se la passano Lily, Remus e James (e anche Sirius e Marlene, dai)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NellieLestrangeLovett