Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MimiJolie    17/07/2007    1 recensioni
James e Lily, migliori amici da sempre a Hogwarts, scoprono di essere innamorati della stessa ragazza.. che succederà? (Ambientato al loro 6° anno ad Hogwarts)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Severus Piton, Sirius Black
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
For Lily cap10

James Potter stava facendo una corsa contro il tempo... e soprattutto una corsa a ostacoli. Non aveva avuto il tempo di andare nel dormitorio e prendere il mantello dell'invisibilità.. Dunque l'unica cosa a cui poteva affidarsi era la mappa del malandrino che si era preoccupato di portarsi nella tasca dei pantaloni! Diede uno sguardo all'ora... 5.30... Era riuscito ad arrivare davanti alla strega gobba senza farsi notare... ormai il gioco era fatto.. la mappa lo aveva aiutato. Anche se era convinto che Madama Chips si sarebbe svegliata prima del suo ritorno... ma a quello ci avrebbe pensato dopo.
Ora l'unica cosa che aveva in mente erano gli occhi verde smeraldo di Lily Evans... e quelli meritavano 100 e più punizioni solo per il piacere di vederli almeno una volta. Fece un sorriso.. Finalmente aveva la sua occasione.
Entrò con circospezione nel passaggio e cominciò a correre il più in fretta che poteva... Con una ragazza normale se la sarebbe presa comoda.. un piccolo ritardo o anche spropositato non gli importava.. tanto lo aspettavano sempre!
Ma con Lily non voleva il minimo errore.
"Tre manici di scopa.... James Potter sta arrivando!"

-------------------------------------------------

Lily e Sirius erano usciti ormai dalla Sala da Tè, un po' infastiditi dagli sguardi indiscreti, un po' desiderosi di starsene completamente soli. Si erano seduti su una panchina all'ombra di un grande albero.. e lì si scambiavano sguardi intensi.
-Evans quante cose che vorrei dirti... Ma forse è troppo presto...- le sussurrò Sirius, sincero. L'appuntamento da parte sua era andato benissimo e non voleva assolutamente rovinarlo.
-Hai ragione, Black.. in fondo è la prima volta che usciamo..- commentò Lily -Sappi solo che mi ha fatto piacere vedere che sei capace anche di essere così....
-Così come?- chiese lui, curioso
-Diverso... dolce, simpatico... insomma non il solito Sirius Black
-Chi ti dice che non sia questo forse il vero "Sirius Black"?- ammiccò lui
-Mi piacerebbe scoprirlo...- ammise Lily dandogli un dolce bacio sulle labbra - Perchè se così fosse.. sarebbe un peccato non scoprirlo! -gli fece l'occhiolino
-Facciamo così Evans... Settimana prossima... stessa ora.... solo che ci troviamo qui... e poi ti porto io in un posto.. ti va?- propose Sirius entusiasta.. scostandole una ciocca di capelli ramati che le copriva gli occhi e scrutandola dolcemente.
-D'accordo, Black.. se non ho altri impegni.. - scherzò lei
-Allora..?
-Ci sarò, Black..
Si scambiarono un altro bacio appassionante.
-Allora sei la mia ragazza, Evans?- domandò sfrontato Sirius.
Lily lo guardò maliziosa, gli diede un ultimo bacio e si alzò:
-Non correre Black.. ci stiamo solo conoscendo! Alla prossima...!- e si voltò per andare ad un altro appuntamento... un appuntamento di cui Sirius Black era all'oscuro.
-Alla prossima, Lily...- la salutò rimanendo sempre seduto sulla panchina.

---------------------------------------------------------

Erano le 5:55 e James Potter era uscito dalla botola di Mielandia ed era riuscito ad arrivare in pochi minuti ai tre manici di scopa. Un sorriso soddisfatto era disegnato sul suo volto. Si sedette nel tavolo più intimo che ci fosse a disposizione.. era per due e una pianta lo copriva dagli altri.
Mentre aspettava, James ordinò una Burrobirra... mancavano pochi minuti.

--------------------------------------------------------

Lily Evans era ufficialmente confusa!
L'appuntamento con Sirius era andato bene.. troppo bene! Non se l'aspettava...! E ora con che spirito sarebbe andata a quello con James Potter?!
Insomma, ok che non aveva la minima intenzione di fare nulla con Potter, se non conoscerlo meglio, come amico. Solo come amico. Eppure chissà perchè gli sembrava così sbagliato quello che stava per fare.
Maledizione.. perchè dovevano sempre esserci delle complicazioni??
Sirius le piaceva. Ormai questo era chiaro. Stava da Dio con lui... e la faceva sentire così importante... unica.. speciale.
E Potter che c'entrava in tutto questo?? Solo perchè una volta aveva provato qualcosa.. solo perchè su quella scopa, con quel tramonto, con quel James, tutto le era semnbrato perfetto, ciò non voleva certo dire che doveva pensare a lui!

"Calmati Lily!" si disse.

Adesso sarebbe andata da James Potter e avrebbe solo parlato con lui, bevuto qualcosa, e poi sarebbe tornata ad Hogwarts, pensando a Sirius. Ecco, sì... così era perfetto!
Tanto Potter era talmente borioso e presuntuoso da far perdere la voglia di stare con lui a chiunque!

Ormai erano le 6.05... due appuntamenti, due ritardi! Forte, Lily... si congratulò con se stessa. Finalmente intravide i Tre Manici di Scopa.. Si fece coraggio ed entrò.

-----------------------------------------------------

-Evans! Finalmente... quanto che aspettavo questo momento!- commentò James Potter quando vide la bella Grifondoro avanzare verso di lui...
-Potter.. da soli 5 minuti direi...- replicò lei con un sorriso
-Ti assicuro, Evans.. che lo aspetto da molto di più- le sorrise James
Lily si accomodò sulla sedia di fronte al ragazzo.
- Allora... -esordì lui un po' meno sicuro del solito -... cosa vuoi da bere?- fece cenno al cameriere di venire.
-Anch'io Burrobirra, grazie...- fece accennando a quella di James -Vedo che mi hai aspettato, Potter...- rise lei
-Cavaliere finchè vuoi, Evans.. ma quella in ritardo eri tu... -ammiccò - così mi sono sentito in diritto di prendere qualcosa da bere...
Lei riflettè un attimo:
-Hai ragione, te lo concedo..-
-U-oh!! Lily Evans che mi dà ragione.. dovrebbero far suonare le campane!- commentò felice James
-Ma.. che cosa ti sei fatto?- chiese preoccupata Lily accorgendosi solo in quel momento di un taglio sul sopracciglio di lui.
James scoppiò a ridere.
-Se te lo racconto secondo me non ci credi....- le rispose..
Arrivò nel frattempo la Burrobirra di Lily.. lei ne bevve un sorso e disse:
-Sentiamo che cosa hai combinato, Potter!
-Ehm... ricordi che sono in punizione, vero?
Lily si sentì di nuovo in colpa.. in fondo ci sarebbe dovuta stare anche lei...
-Sì, mi dispiac..
-Figurati, Evans, ti ho già detto che non c'è problema! - tagliò corto James -Il fatto è che la McGranitt mi aveva ordinato di riordinarle l'archivio questo pomeriggio...
Lily spalancò gli occhi:
-Appunto, Potter... mi chiedevo come saresti riuscito a venire...!
-Ecco... ho finto di cadere dalla scala!- confessò.. e scoppiò a ridere.
Lily era rimasta senza parole!
-Ma come? Ti sei fatto male?- si preoccupò sinceramente colpita da quello che aveva fatto pur di venire da lei
-Beh, in effetti credo che mi fossi rotto 3 vertebre...
-Cosa??
-..Ma Madama Chips fa miracoli..! Ed eccomi come nuovo!- sorrise - o quasi... il sopracciglio è un po' malconcio in effetti.. colpa di un libro che mi è caduto in testa!
-Tu sei pazzo Potter! Davvero....! Hai rischiato di ammazzarti...
James osservava Lily diventare man mano sempre più preoccupata per lui.. e il che non poteva che fargli un immenso piacere! Ormai la ragazza aveva gli occhi lucidi.
-Evans ti assicuro che per te farei questo ed altro...
-Promettimi che non rischierai di nuovo così- replicò autoritaria lei -Non vorrei averti sulla coscienza!
James rise:
-Tranquilla rischierò il minimo indispensabile, contenta..?
-Uhm... oK!- gli concedette lei...
Entrambi sorseggiarono la propria Burrobirra con un scambio di sguardi intensi.
"No, Lily! Assolutamente No... Quello che provi non si avvicina neanche minimante all'attrazione!" si diceva continuamente la ragazza, ma non poteva fare a meno di ammirare il ragazzo che si trovava di fronte "Hai appena baciato Sirius Black! Ti piace Sirius Black.... e rivedrai Sirius Black!" Sì... era vero... ma non poteva neanche dire che James Potter non le facesse effetto "Potrebbe diventare tuo amico..." si convinse a pensare "In fondo sta dimostrando di non essere tanto male come sembrava..." Già.. non era affatto male.. proprio no.. "E poi ci tiene davvero a te! Si è buttato da una scala.. Un buon amico! Ecco cosa potrebbe diventare!" Che carino, però... a fare tutto questo per venire da lei...

-Allora, Lily....- interruppe lui il corso dei suoi pensieri.."Lily.." - Dimmi un po'... che hai fatto di bello fino adesso?




SPAZIO DELL'AUTRICE:
SCUSATE L'ENORME RITARDO!! MA CON LA FINE DELLA SCUOLA E LE VACANZE, DAVVERO NON SONO RIUSCITA A RIAGGIORNARE! SPERO CHE VI PIACCIA...!
GRAZIE A TUTTI X I COMMENTI!
BACINI!!
PRINCESS_NANA
 





  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MimiJolie