Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: N F LEYDEN    17/07/2004    5 recensioni
Cosa succederebbe se un brillante scienziato scoprisse il segreto biologico della magia, se ora Silente, Harry e tutti i babanofili si sentissero profondamente minacciati da coloro che hanno sempre protetto. Storia del primo conflitto Mago-Babbano.
Genere: Azione, Fantasy, Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Nuovo personaggio
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
D

                                            D-Day

 

 

 

 

“…Poco più del 4% del DNA umano codifica per proteine, c’è dunque da chiedersi che cosa faccia il restante 96%…”

                                                                         Roberto Di Lauro

 

 

 

 

<< Professor Wise >>

<< Professor chine, mi permetta di presentarle la dottoressa Lewis >>.

<< Incantato signora >>

Elizabeth fece un sorriso molto tirato, forse quell’uomo era davvero leggenda nel campo scientifico, ma era anche la cosa più raccapricciante che avesse mai visto.

Edward Chin tuttavia non era noto per la sua bruttezza, o almeno non solo per quella, a compensare infatti un corpo esile e orrendamente ingobbito e un viso che sembrava una caricatura, dove spiccava un mento di dimensioni epiche, la natura aveva provvisto a donargli un QI di 215 con tutti i vantaggi che questo comportava.

Laureatosi a dodici anni in scienze naturali, prima dei venti aggiunse anche le lauree in matematica e fisica.

A ventiquattro anni aveva qualcosa come venticinque offerte di cattedra come professore ordinario.

A ventisei vinse il suo primo premio Nobel, in chimica, prima dei quaranta aveva aggiunto quelli in fisica e in medicina. E ora a quarantadue guardava  con apprezzamento l’attraente dottoressa davanti a se.

<< Ora vi lasciamo soli >> disse George Burt, << il professor Chin vorrà riposare, passeremo tra due ore per scortarvi in laboratorio >>.

 

<< Così quello è Chin >> disse Elizabeth quando la porta si fu chiusa.

<< Già >> rispose Fabian tetro, << lavoravo per lui qualche anno fa, quel bastardo mi ha rubato il progetto sui ricostituenti distrofinici >>

<< Ma quello è il lavoro col quale ha vinto il Nobel in Medicina  >> disse Elizabeth.

<< Esatto >>.

<< Aspetta un attimo >> fece la donna con un sorriso, << mi stai dicendo che Chin ti ha rubato l’idea? Non per offendere ma ti credi al suo livello intellettivo? >>

<< Ovviamente no >> rispose l’uomo, << lui è un genio, io sono solo brillante >>.

<< Però >> fece Elizabeth, << io più che altro avrei detto modesto >>.

<< Pensa quel che vuoi, ma quel lavoro era mio >> rispose Fabian irato e si girò dall’altra parte.

<< Ehi >> disse dolcemente Elizabeth posando il mento sulla sua spalla, cosa tra l’altro che le costò il doversi mettere in punta dei piedi, << io ti credo OK?  Ti credo >>.

 

 

 

 

 

<< Che cosa vuoi? >>

Hermione per poco non si mise a piangere, ma poi si riprese, era stanca di essere trattata così erano tre anni ormai che da Harry riceveva solo disprezzo, alzò quindi fieramente la testa quando rispose.

<< Sono la nuova tattica della seconda squadra auror, ovvero la tua, quindi volente o nolente lavorerò con te al caso Wise >>.

<< Scordatelo, non ti voglio >> rispose il ragazzo.

<< Protesta pure con le alte sfere se vuoi, intanto io entro in servizio effettivo da adesso >> e si diresse verso la sala operativa.

<< Hermione >> disse Harry prendendole un braccio, << deludimi ancora e te la farò pagare >>.

<< Stia tranquillo capitano >>, rispose Hermione divincolandosi , << non accadrà >>.

 

 

Intermezzo 5

 

<< Perché non posso partecipare all’attacco Harry? >>

<< Perché >> rispose il ragazzo baciandola, << non sei pronta per questa …per questa violenza, la dentro la vita di ognuno dipende dagli altri, io voglio solo gente che al momento opportuno non si farà scrupoli. Gente a cui è morta qualcosa dentro da molto tempo, la pietà >>

Hermione però si rivolse a Silente che le diede il permesso di partecipare, si sentiva pronta ma nel momento decisivo…

<< Uccidila Hermione! >>

Bellatrix Lestrange era spalle al muro, perdeva sangue, non era una minaccia, << Uccidila >>

Hermione esitò un attimo di troppo, la mangiamorte sollevò la bacchetta schiantò la ragazza e uccise Hagrid e la Mc Grannit che si trovavano lì vicino, prima di essere a sua volta finita da Harry.

 

<< Non accadrà >> disse Hermione voltandosi, << non più >>.

 

 

 

 

 

<< Mi esponga la sua teoria Fabian >> disse Chin nel più avanzato laboratorio di biologia molecolare del nord Europa.

<< L’ultima volta che l’ho fatto non mi è andata benissimo >>.

<< Suvvia, basta rancori >> disse Chin.

Fabian trasse un sospiro, << benissimo iniziamo >>

<< Come lei saprà molte malattie genetiche sono causate da ripetizioni anomale di determinate terzette nucleotidiche all’interno di particolari sequenze di DNA, se queste ripetizioni sono causate all’interno di un esone per una determinata proteina questa risulterà sovraespressa >>

Chin fece un cenno d’assenso e invitò Fabian a continuare.

<< Ovviamente questo è un fatto patologico, ma se a essere sovraespressa fosse una proteina a noi ignota fino ad adesso, i risultati potrebbero essere diversi >>

<< Cosa ha in mente? >> chiese Chin

<< Ho isolato in questi anni >> rispose Fabian, << una proteina che ho chiamato NAS, questa stimola le zone del cervello scarsamente utilizzate dall’uomo, solitamente è presente in bassissime concentrazioni negli individui normali, ma in alcune persone è sovraespressa. Pochi giorni fa ho trovato la prova che nel genoma dei maghi, sul cromosoma 22, vi è una grande sequenza ALU nell’esone per la NAS >>.

<< Notevole Wise >>

 

 

 

 

0re 18 PM, Quartiere generale dello Special Air Service.

Driiiin

<< Qui colonnello Roberts >>

<< Jack >> disse la voce dall’altra parte, << sono George Burt, mi serve una squadra dei tuoi ragazzi migliori, priorità assoluta >>.

 

 

 

Ore 18.05, Caserma seconda squadra Auror.

 

<< E questo è tutto signori >> concluse il capitano Potter, << l’attacco sarà per giovedì, tra tre giorni, spero che per allora non abbiate preso impegni >>.

 

 

 

<< E ora signori >> disse Chin a Fabian ed Elizabeth, << lasciate che sia io a mostravi qualcosa >> e si diresse verso il grande microscopio elettronico, << l’ ho chiamato Anubi, come la divinità egizia a guardi a del regno dei morti, e sono estremamente fiero di lui >>.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: N F LEYDEN