Anime & Manga > BeyBlade
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    18/07/2007    2 recensioni
Piccolo cross over che ripercorre l'intera storia di Beyblade dal punto di vista del cinico e strano prozio di Kai Hiwatari.
Genere: Comico, Science-fiction, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kei Hiwatari, Nuovo personaggio
Note: Cross-over | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giuro, non ho fatto apposta a rendere Vlad come viene definito da Rina. Soltanto avevo notato che fra i Bladers delle Tenebre era l'unico a mostrare poteri magici, quindi ho pensato di farne un vampiro di quelli che di giorno vanno in giro senza problemi...
by lord Martiya
X KillKenny: Lì era Matsumoto che omaggiava Wagner ed io che facevo lo stesso. La citazione è il fatto che Ralph sia il "futuro barone di Heilgenstadt", visto che un antenato di capitan Harlock è barone di Heilgenstadt.
X Reina: Solo al prossimo torneo, nella parte degli U.S.A., dove si scopriranno altri jingle. Prova ad immaginare quello dei Demolition Boys... Chissà, magari potrei adottarlo, sorellona!




FLAME 15: ENGLAND ADVENTURE





24 luglio 1773 U.C., S.S. Heinrich. Porto di Folkestone.
_ RAAAAAAALPH!!! DOVE SEI?!?!?! VOGLIO LA RIVINCITA!!!
Takao imperversava sulla coperta alla ricerca di Ralph.
_ Takao... _ cercò di chiamarlo Rina, venendo ignorata. Poi lo colpì.
_ Non è il momento, sto cercando Ralph! _ replicò Takao.
_ E' sceso mezzora fa.
_ Mapporca... Inseguiamolo!
Rina gli mollò un altro cazzotto.
_ Sentimi bene, fantademente, dobbiamo andare in Russia con questa nave, e non possiamo permetterci di scendere! _ gli fece presente Rina.
_ E perché? La nave resterà in porto per sei ore... _ disse loro Hajime.
Rina si girò un attimo... E Takao scappò dalla nave urlando: _ RALPH VON JURGENS, VOGLIO LA RIVINCITA!!!
_ Oh, Signore, cosa ho fatto di male? _ esclamò Rina guardando in cielo.
_ Dov'è andato Takao? _ chiese il Kappa, che per poco non era stato investito dal matto.
_ Questo tizio gli ha detto che la nave resterà in porto per sei ore, e...
_ Quale tizio?
Rina constatò che Hajime era sparito, mentre arrivò il resto della squadra.
_ Uno che ora se n'è andato. _ rispose Rina. _ In ogni caso, Takao è sceso per cercare Ralph per una rivincita.
Il Kappa, Max e Rei rimasero bloccati a bocca aperta e rischio di mascella lussata, mentre Kai si sbattè una mano sulla fronte e disse: _ Max, Rei, Kappa, trovato quel deficiente. Appuntamento qui fra due ore.
_ Ma... _ iniziò il Kappa.
_ Muovetevi.
I tre comandati scesero di corsa dalla nave. Quando tornarono, due ore dopo e con Takao trascinato per un orecchio (tramite PINZA) dal Kappa, Kai e Rina li aspettavano sul molo con tutti i bagagli. E, ovviamente, la nave se n'era andata.
__________________________________________________________________________________________________

Raggiunta Londra, i Bladebreakers scoprirono che in Giappone il presidente Daitenji non era contattabile, e per decidere il da farsi presero alloggio in un albergo.
_ Signori, pare che dovremo restare insieme più a lungo del previsto. _ disse Kai. _ Poiché siamo in Europa, direi proprio che devo mostrarvi un video istruttivo su ciò che potrebbe capitarci.
_ Cos'è, un video porno? _ chiese Takao.
_ Animale! _ gli disse Rina mollandogli un pugno in testa.
_ Ahio... A proposito, cos'è un video porno?
Tutti lo guardarono stupefatti. Bè, non proprio tutti, Max era curioso, visto che anche lui non sapeva cosa fosse un video porno. La curiosità di Max, comunque, venne distrutta dal pugno che Rina mollò a Takao dopo aver saputo che il demente aveva solo ripetuto una battuta sentita in un film.
_ Come stavo dicendo, questo filmato potrà istruirvi su ciò che potrebbe capitarci in Europa. _ disse Kai usando la TV della stanza ed inserendo un disco dati.
Sulla TV comparve una ragazza dai lunghi capelli neri raccolti in una coda di cavallo. La stessa ragazza che il 23 giugno aveva guidato il gruppo dell'horror nel furto della lastra di pietra, solo stavolta vestita in camice bianco e con un paio di occhiali.
_ Signori Bladebreakers io sono Esmeralda Sara Malilini Mariam Bibi Savina, per gli amici Mariam, per voi signorina Mariam. _ si presentò.
_ La fidanzata di Kai! _ esclamò Max, ricevendo il solito pugno da Kai (Takao non fece in tempo a parlare che il pugno gli arrivò come precauzione).
_ Poiché Kai ha altro da fare che prepararvi questo materiale illustrativo, lo sostituirò io. _ continuò Mariam nel filmato. _ Quindi rizzate le orecchie: non mi piace ripetere.
Sullo schermo comparvero immagini di creature mitologiche di vario genere: il serpente a due teste Anfisbena, l'unicorno, il grifone, la salamandra, lo zombie, la fenice, ed altre.
_ Nelle leggende di tutto il mondo compaiono alcune creature dotate di grandi poteri, generalmente descritte con le contraddittorie caratteristiche di grandi dimensioni e capacità di nascondersi in spazi molto ristretti. _ disse Mariam.
_ Chissà che razza di strane creature sono... _ ironizzò Takao.
_ Sono lieta che tu voglia saperlo, Takao.
_ Cos...
_ Non spaventarti, ho solo previsto la tua stupida battuta.
Ci fu un generale scoppio di risate.
_ Ora smettetela di ridere. _ disse Mariam. _ Avevo previsto anche questo, sì... Tornando a noi, queste creature sono note con vari nomi, ma i più diffusi nel tempo e nello spazio li descrivono come animali di origine divina o benedetta. Cioè come Animali Sacri. Sì, sto parlando dei vostri cari compagni che risiedono nei vostri beyblades. Gli Animali Sacri sono in genere descritti come creature benevole nelle leggende di tutto il mondo, come dimostrano la benevolenza con cui si parla in Egitto della Fenice Blu o la vera e propria adorazione che in Cina e Giappone si professa per Suzaku, Byakko, Genbu e Seiryuu, o se preferite Feng, Bai Hu, Gui Xian e Long. Ma alcuni di essi hanno una fama non proprio edificante...
Sullo schermo comparve di colpo l'immagine urlante di uno zombie, che terrorizzò i poveri Kappa, Max, Rei e Takao, mentre Rina e Kai, che se l'aspettavano, non fecero una piega.
_ Ad esempio lo zombie: nell'Africa Nera e nei vodoo è solitamente descritto come un immortale persecutore che teme solo il sale. _ disse Mariam, comparsa sullo schermo con una bacchetta ad indicare lo zombie. Lo zombie venne poi sostituito da un drago. _ In Europa, poi, si parla con terrore dei draghi, e grifoni ed unicorni hanno fama ambigua. _ A questo punto apparve un disegno di un grifone a guardia di un mucchio d'oro. _ I grifoni, infatti, sono descritti come gli incorruttibili e spietati guardiani di un grande tesoro: un grande pregio ed un terribile difetto, a cui si assomma la leggenda che li rende simbolo d'orgoglio(1). _ Ed apparve un unicorno. _ Gli unicorni poi sono simbolo di purezza, ma allo stesso tempo le leggende d'Europa ne mettono in risalto la furia omicida che risparmia solo le donne vergini. E raggiungendo l'Egitto troviamo le leggende sulle mummie che si risvegliano e maledicono od uccidono i profanatori di tombe... _ E qui, dopo i giornali sulle morti di lord Carnarvon e lord Westbury(2), comparve la fotografia della mummia di Ramses II. _ E che ci crediate o no, esiste un Animale Sacro con le sembianze di una mummia. Le leggende su Animali Sacri malvagi o ambigui sono diffuse soprattutto nell'area mediterranea ed in Europa, quindi state attenti. Io ho finito. Spero abbiate ascoltato, perché questo filmato ora si cancellerà e verrà sostituito da qualcosa di veramente rappresentativo, per me. Addio! Alla prossima, Tesoruccio!
_ Chissà che intendeva... _ si chiese Takao, che non appena il disco dati uscì dalla TV lo reinserì. Facendo uscire una schermata che permetteva di scegliere fra Only You, Beautiful Dreamer, Remember My Love, Urusei Yatsura Forever, Boy Meets Girl e Sei Sempre il Mio Tesoruccio. I film di Lamù(3).
_ I suoi film preferiti... _ commentò Rina.
_ Comunque Mariam ha trascurato un particolare. _ disse Kai. _ Quello che la zona che va dalla Spagna ad Ovest all'India ad Est e dalla Scandinavia a Nord alle sorgenti del Nilo a Sud, è il territorio di caccia degli Scudi Sacri e che voi probabilmente siete i loro bersagli.
Per il terrore, Takao, Max e Rei fecero delle facce memorabili. Il Kappa, invece, sorprendentemente chiese: _ Cosa sono gli Scudi Sacri? _, guadagnandosi delle grandiose occhiate stupite.
_ Non voglio neanche sapere perché un blader ben informato come te non conosce gli Scudi Sacri, quindi non te lo chiederò. _ disse Kai. _ In ogni caso, dovrò spiegartelo: gli Scudi Sacri sono beybladers misteriosi considerati quasi una leggenda e pressoché invincibili, che da un paio d'anni compaiono e scompaiono durante i tornei per sfidare i bladers più forti. E batterli dopo che hanno dato il massimo. Subito dopo la finale del torneo di selezione della squadra dello European Beyblade Ring, una sola di loro, che si faceva chiamare Terzo Scudo, ha battuto, uno dopo l'altro, i primi quattro classificati, quelli che un attimo prima avevano rifiutato di partecipare al Mondiale. E non sto parlando di bruscolini, visto che uno di loro era Ralph.
_ Occavolo, quindi non possiamo neanche batterli con gli Animali Sacri! _ esclamò Takao.
_ E per di più credo che il loro obiettivo siano proprio i vostri Animali Sacri. Non chiedetemi il perché.
__________________________________________________________________________________________________

25 luglio, un qualche bar di Londra.
_ Io suggerisco di prendere una nave o un'aviomobile e raggiungere Mosca alla svelta. _ disse il Kappa.
_ E perché? _ chiese Takao.
_ Come perché?! Con gli Scudi Sacri alle calcagna...
_ E cosa gli impedisce di attaccarci anche a Mosca? Tanto vale prendersela comoda ed allenarci coi bladers Europei, no?
_ ...
_ Sono d'accordo: combattendo con gli Europei otterremo maggiore forza per quando saremo attaccati, SE saremo attaccati. _ disse Rina.
Kai e Rei annuirono, e Max strillò il suo accordo. Allora Takao estrasse Dragoon e, mettendosi in posa da macho, disse: _ E' deciso: attraverseremo l'Europa e diventeremo più forti, e quando gli Scudi verranno non scapperemo, saremo pronti ad offrire loro la nostra forza!
_ Grazie. _ disse la mummia che aveva accompagnato Mariam a Tokyo. E si fregò Dragoon, e se ne andò.
I Bladebreakers lo guardarono stupefatti per un attimo, poi lo inseguirono in un vicolo. Dove lo trovarono accanto ad un beyblade da cui usciva l'Animale Sacro della Mummia.
_ E adesso come la mettiamo? _ disse l'uomo-mummia. _ Forza, Rei Kon e Max Tate, consegnatemi i vostri beyblades.
Rei e Max fecero per reagire, ma Kai li fermò con un gesto e preparò il beyblade.
_ Restituisci Dragoon e vattene, e non ti farò niente. _ disse Kai.
_ Ma davvero? _ replicò l'uomo-mummia. _ Non ti temo, fatti sot...
_ CHE STAI FACENDO?! _ urlò una voce femminile alterata da una sciarpa.
_ Terzo Scudo! _ strillò l'uomo-mummia, stringendosi al suo Animale Sacro.
_ TI HO FATTO UNA DOMANDA!
_ Io... Stavo catturando gli Animali Sacri, e...
_ SBAGLIO O AVEVO DETTO DI NON ATTACCARE BRIGA CON KAI HIWATARI?!
_ Ecco... Vlad ha detto che la difesa era consentita, e...
_ AH, VLAD HA DETTO QUESTO?! RESTITUISCI DRAGOON E TORNA ALLA BASE, A PIEDI! IO INTANTO TI PRECEDO E LO MENO, E PENSO A COME PUNIRTI! MUOVITI!
L'uomo-mummia restituì Dragoon e scappò via. Poi Rina, continuando ad usare quella voce e coprendosi con la sciarpa di Kai, disse: _ Ora filiamo, prima che mangi la foglia. E sì, conosco il Terzo Scudo. Come, sono fatti miei.
__________________________________________________________________________________________________

Tramite autobus, i Bladebreakers erano tornati di corsa a Folkestone, la stazione Inglese dell'Eurotunnel, e lì avevano preso il treno per raggiungere il continente. Sul vagone Takao si era messo a guardare un film horror, che stava terrorizzando il Kappa, mentre Rei, ovviamente, dormiva.
_ Biglietti. _ chiese un controllore, entrando nel vagone.
_ Rina... _ disse sottovoce Kai.
_ Anche a me da una strana sensazione. _ rispose la ragazza. _ Guarda Rei...
Anche Rei era stato inquietato dal controllore: non appena era entrato, infatti, aveva socchiuso un occhio e continuava a seguirlo.
_ Rei è stato addestrato profondamente nelle arti marziali, è naturale che noti un tizio così strano... _ bisbigliò Kai. _ Controlliamolo discretamente.
_ Che cosa sei? _ chiese Takao al controllore, guardandolo negli occhi dopo essersi appollaiato sulla cima di un sedile.
_ Sono il controllore... _ disse l'interpellato.
_ Questo l'avevo capito. Io chiedevo che razza di mostro sei, perché umano non lo sei di certo...
Nè Kai nè Rina ebbero la forza di picchiare Takao, e Rei si alzò di colpo dandogli dell'idiota e precisando che sarebbe stato meglio aspettare.
_ In ogni caso che cosa sei? _ chiese Kai.
Il controllore non rispose, ma tirò il freno d'emergenza, bloccando di colpo il treno e sbilanciando i Bladebreakers. Subito dopo assunse le sembianze di un enorme gorilla nero, afferrò il Kappa ed uscì sfondando la porta come se fosse stata di cartone. Ripresisi dallo stupore, i Bladebreakers uscirono, dove trovarono l'uomo-mummia ed i suoi tre compari. Per la cronaca, il controllore era il simil-vampiro, che aveva riassunto l'aspetto umano e si era rimesso il mantellone.
_ Chi diavolo siete? _ chiese Rina.
_ Io sono Vlad. Un Vero Blader che vaga nelle Tenebre. _ rispose il simil-vampiro.
_ Io sono Ozlav. Un Blader Licantropo che ulula alla Luna. _ rispose il simil-licantropo.
_ Io sono Kairona. Il Blader che non trova pace, come i fantasmi. _ rispose l'uomo-mummia.
_ Io sono Jai. Un Blader dell'Oscurità rinnegato dal Destino. _ rispose il simil-Mostro di Frankenstein.
Takao e Max scoppiarono a ridere, Rina e Kai presero a craniate il treno, Rei li guardò schifato, ed il Kappa svenne dalla paura.
_ Non sottovalutateli: se tanto mi dà tanto, hanno studiato questa gymmic(4) apposta per farsi sottovalutare e colpire di brutto senza farsi sospettare. _ disse Kai, senza un graffio (i dieci centimetri della carrozzeria in lega d'alluminio rinforzato del treno presentavano due buchi dove i due gemelli avevano ficcato le craniate. Vabbè che l'alluminio non è molto resistente, ma dieci centimetri in lega rinforzata sono duri!).
_ Sei come tuo nonno. _ disse Vlad. _ Quello materno, ovviamente: scazzato, un po' violento, ma che non rinuncia mai ad analizzare l'avversario ed a dare consigli.
_ Cosa?
_ Tu conoscevi il nonno materno?! _ esclamò Rina.
_ Quando era giovane, la sua discepola mi ha dissetato. _ rispose Vlad.
_ Cazzate: sei troppo giovane. _ replicò Kai.
_ La mia non è una gymmick, sono un kudlak autentico. Ora basta chiacchiere. Signor Hiwatari, è pregato di starne fuori, noi siamo qui per i suoi compagni di squadra, i quali sono pregati di disputare un incontro di Beyblade o consegnare gli Animali Sacri. Ogni altra azione comporterà la mutazione in kudlak dell'ostaggio. Ed a quanto ricordo, è piuttosto doloroso. E dissanguante. Senza contare, poi, che c'è il pericolo che mentre è sepolto un prete lo impaletti e decapiti, e solitamente noi kudlak tendiamo ad essere ben più malvagi di quanto lo fossimo come umani.
_ Ma ci prendi per scemi?! _ urlò Rina, gettando la sua giacca.
Ora, Rina portava al collo un crocifisso, che fino a quel momento era stato nascosto dalla giacca. Vedendolo, Vlad indietreggiò di colpo, finendo addosso ai suoi compagni. Vedendo la scena, a Rei venne un dubbio e gli tirò addosso un raviolo all'aglio, facendolo svenire.
_ Vlad! Che ti succede?! _ esclamò Ozlav.
_ MEN(5)! _ urlò Takao.
Un attimo dopo Takao, con un bastone trovato lì 'per caso' (l'avevo lasciato io apposta), aveva steso i tre compari di Vlad.
_ Ben fatto. Ora filiamocela. _ ordinò Kai, mentre frugava i quattro svenuti.
_ Scusa, non basterà attendere che riparta il treno? _ chiese Takao.
_ Idiota, erano loro a manovrarlo! Ecco perché c'eravamo solo noi a bordo! Che razza di pezzenti...
_ Ohi ohi... _ gemette il Kappa.
_ Ben svegliato. _ gli disse Rina.
_ Scusate, qualcuno sa cos'è un kudlak? _ chiese Takao.
_ Su Wikipedia la pagina Italiana sui Vampiri dice: "A conferma, poi, della vicinanza delle due figure del vampiro e del lupo mannaro, ci sono poi una serie di vampiri come il serbo vukodlak, lo sloveno volkodlak, il farkaskoldoi d'Ungheria, il kozlak della Dalmazia e il vukodlak istriano. Tra tutti questi, spicca però il kudlak, una particolare specie di vampiro-strega dotato di poteri magici tra cui il dono di mutare forma ed assumere il sembiante di un animale, con la limitazione, però, di avere sempre e comunque il manto nero, simbolo del Male assoluto e delle forze delle Tenebre cui appartiene. Suo naturale avversario è il kresnik, rappresentante del Bene e delle forze della Luce: anch'esso ha il potere di tramutarsi in animale, ma dal manto di colore bianco"(6). _ spiegò il Kappa.
_ Quindi 'sto coso sarebbe un vampiro transessuale! _ esclamò Rina, indicando Vlad.


continua...




Note
(1)Riferimento alla leggenda secondo cui Alessandro Magno avrebbe raggiunto i confini del mondo grazie ai grifoni che nell'occasione ne trainavano il carro: nel Medio Evo questo ha reso il grifone simbolo di orgoglio che passa i naturali limiti umani.
(2)Lord Carnarvon finanziò la spedizione che scoprì la tomba di Tutankamon. Morì dopo meno di cinque mesi per una puntura d'insetto infettatasi e verificatasi in corrispondenza di un'analoga puntura trovata sulla mummia di Tutankamon, e mentre moriva anche il suo cane morì in maniera apparentemente inspiegabile, ed al Cairo (dov'era ed è conservata la mummia) vi fu un black out. Lord Westbury era il padre del segretario di Howard Carter (lo scopritore della tomba. Per la cronaca, la presunta maledizione non gli fece una mazza) ed il possessore di un vaso trafugato dalla tomba, e dopo un anno dal ritrovamento del corpo di Westbury jr. (morto per cause non spiegate, secondo i giornali) cadde dalla finestra e morì sfracellato, lasciando la scritta "Non posso sopportare altri orrori".
(3)Se qualcuno vorrà mai tradurre in Inglese questa fanfic, raccomando che sostituisca il 'Tesoruccio' usato da Mariam con il 'Darling' che nella versione originale Lamù usava per Ataru e che in Italia è stato sostituito da 'Tesoruccio.
(4)Termine tecnico del wrestling che descrive il personaggio interpretato dal lottatore. Freddie Blassie, ad esempio, aveva quella del lottatore succhiasangue, Undertaker ha quella originaria del becchino e quella del biker (usate alternativamente), e mi pare di aver visto anche un tizio con la gymmic del crociato...
(5)Nel Kendo è il grido che il kendoka lancia quando sferra un colpo in testa. I colpi ai polsi, alla pancia ed alla gola sono rispettivamente 'Kote', 'Do' e 'Tsuki'.
(6)La parte tra virgolette è tratta pari pari dalla pagina sui vampiri della Wikipedia Italiana.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > BeyBlade / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya