Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Jeis    01/01/2013    3 recensioni
Dal primo capitolo:
...si, sto parlando proprio di lui: Scorpius Malfoy. Il personaggio che più odio in assoluto. Per cinque validi motivi:
1. E' mostruosamente alto, e non perchè io vedendolo dal basso della mia statura esageri.
2. E' un biondo, biondissimo Malfoy con la puzza sotto al naso, e secondo me è sicuramente tinto!
3. E' uno stronzo che ci prova con tutte, ma alla fine nessuna dura più di una notte, e questo comportamento indica un' insicurezza colossale, e l' attaccamento che ha nei confronti di Al mi fa venire in effetti dubbi sul suo orientamento sessuale.
4. Come ho già fatto notare, èil migliore amico di mio cugino Al, e si è assicurato di portarlo dalla sua parte, così quell' idiota lo difende sempre.
5. E' il capitano della squadra Serpeverde, e - per qualche assurdo motivo - tutte le partite Grifondoro-Serpeverde finiscono SEMPRE in pareggio. Dannato Malfoy.
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 23

Non c' è nulla da capire nell' amore

 

Cammino velocemente per i corridoi, è veramente strano, perchè Lily ha reagito così? Sarà meglio che chieda spiegazioni a Scorpius al più presto, questa faccenda è davvero strana, e come se non bastasse non ho nemmeno tanto tempo, visto che domani, purtroppo, si riparte a casa. Sospiro forse per l' ennesima volta, chissà, magari quest' estate andrà meglio delle altre.

<< Rose! >> mi chiama una voce, mi giro, una ragazza alta, dalla pelle luminosa e dorata mi fissa, è Rox << Ehi, Roxie, che succede? >> chiedo, ma abbandono subito l' aria scherzosa, quando mi rendo conto che lei è anche fin troppo seria. << Senti, riguardo a prima... ti devo parlare >> annuncia, la osservo incuriosita << Lo so, dai, sputa il rospo cos' è che mi nascondete? >> chiedo, Rox alza un soppracciglio << Io non centro, ho saputo questa cosa per caso, poichè mi sono ritrovata al posto sbagliato nel momento sbagliato, ma non centro assolutamente nulla, capito? >> chiarisce, io annuisco, chissà perchè è così specifica... vabbè. << Allora? >> la incoraggio.

<< Poche settimane fa stavo passeggiando per i corridoi, no? Mi ritrovai in un' ala della scuola piuttosto appartata, così decido di andarmene, ma sento improvvisamente delle voci, mi incuriosisco e mi avvicino, e scopro così che si trattava di Lily e... Scorpius >> sgrano gli occhi, loro due? E di cosa mai potevano parlare, loro due? << All' inizio non riuscii a capire l' argomento, poichè Scorpius continuava a parlare di te, e a chiedere se tu lo sapessi, e a pregarla di non dirtelo, Lily però improvvisamente iniziò a singhiozzare, disse che era innamorata di lui fin dal primo momento che l' ha visto, ma non ha mai avuto il coraggio di dirglielo, soprattutto per la rivalità che c'è tra le loro famiglie, e... per te... ha detto che sospettava che tra te e lui ci fosse qualcosa >> sento il bisogno di appoggiarmi al muro, Lily era innamorata di Scorpius? Era Scorpius il popolare e bellissimo fighetto per cui aveva perso la testa? << ... poi? >> la incoraggio di nuovo, lei deglutisce e continua << Poi Scorpius le ha detto che non è il tipo di ragazzo che lei crede, che non vuole una relazione, e che in ogni caso non la vede in "quel" modo... lei gli ha chiesto se potevano almeno iniziare a diventare amici, lui le ha risposto di no, ma da quel che ho capito in questo tempo lei ha insistito molto, e ha cercato in tutti i modi di avvicinarsi a lui, infatti ieri sera l' ho sentita dire ad una sua amica che voleva invitarlo a ballare, ma dopo che voi due vi siete appiccicati è scomparsa, poi sta mattina l' ho vista gioronzolare intorno all' infermeria, ho capito subito quali erano le sue intenzioni, ma avevo paura di dirtelo, visto che finalmente mi sembravi felice >> termina, non ci posso credere. Davvero Lily è... così? << Rose, stai bene? >> mi chiede Rox, annuisco, farfuglio un grazie e corro via: ho bisogno di parlare con Lily, adesso.

*

Mi ritrovo a cercarla per tutta la scuola, di nuovo, in fondo era così ovvio. Un ragazzo popolare, uno che non la considerava, uno più grande, uno che aveva delle ammiratrici che l' hanno minacciata, ci sono passata anche io! Come ho fatto a non accorgermene? Scorgo in lontanaza la figura minuta di Lily, è seduta su una panchina, con un libro tra le mani, ma sta guardando in alto, con i pensieri sperduti tra le nuvole, mi siedo accanto a lei << Perchè sei innamorata di Scorpius? >> le chiedo a tradimento, facendola sussultare, lei mi guarda intensamente, poi abbassa lo sguardo << Perchè lui mi fa venire le farfalle allo stomaco, è bello, divertente, solare... non è la serpe che vuole far credere, anzi, è un ragazzo dolcissimo, lo so, in certi momenti, Rose, mi ha trattata davvero come una principessa, io sono convinta che se tu non ti fossi messa di mezzo, sarei riuscita a conquistarlo >> sussurra, tenendo piantato lo sguardo a terra, poi ricomincia << Lui è speciale, è sensibile, e non mi farebbe mai soffrire, perchè in fondo, lui è veramente come un principe, Rose, è davvero gentile, sai? >> sorride, sbuffo, lei mi guarda interrogativa, mi alzo di scatto. << Hai detto così tante cazzate, in una sola frase, Lily >> rispondo, lei sgrana gli occhi << Scorpius Hyperion Malfoy è una serpe, è insensibile, crudele, superficiale ed egocentrico >> dico << ...ma il punto è che non è solo questo, non è perfetto, Lily, non è un principe, e tu non sei la sua principessa, l' amore non è una favola, e lui non è il tipo di ragazzo che si preoccupa per le ragazzine innamorate, se lo fosse non ti avrebbe respinta, non credi? Non è innamorato di te, e tu non lo sei di lui. Tu, principessina, sei innamorata dell' idea dell' amore, sei innamorata di un ragazzo che ti sei inventata, Scorpius è dolce, ma la sua dolcezza è solo parte della sua essenza, personalmente lo trovo molto più sincero quando fa il bastardo... >> dico << Stai mentendo! >> mi accusa << No, non è vero >> replico, mi siedo nuovamente, e accavallo le gambe << Sei piccola, avrai altre occasioni per innamorarti, e come cugina ti ho detto la verità: lui non fa per te, presto perderai la testa per qualche altro ragazzo, capirai cosa intendo dire, vedrai... >> le sorrido, ma poi il mio sorriso si spegne bruscamente << ...come la ragazza di Scorpius, invece, ti dico di mettere giù le zampe dalla mia proprietà, tesoro, non ho intenzioni di sopportarti e soffrire per accontentare i capricci di una bambina >> dissi, ero delusa da lei, mi aveva mentito, e nonostante io mi fossi dimostrata gentile e comprensiva - forse per la prima volta, di solito non sono tanto carina con i miei parenti... o in generale con chiunque - e lei avesse notato che tra me e l' ossigenato stava nascendo qualcosa, ha preferito fare il suo gioco. E prima di tutto, io sono Rose Weasley, quindi che provi a toccare il mio tricheco biondo preferito, e poi vede come la tocco io.

*

Credo che Lily abbia colto l' antifona, in ogni caso sarà meglio tenerla d' occhio per un po, non si sa mai. Sarò stata troppo dura...? Nah.

Meglio rientrare in stanza, domani si parte e non ho ancora fatto le valigie, Molly mi ucciderà quando le chiederò di darmi una mano, apro la porta con un largo sorriso in faccia << Molly! Ma... cosa hai fatto ai capelli? Sei uno splendore, tesoro, lo sai che ti voglio bene, bellissima? >> tento, lei mi guarda come se le avessi appena detto che mi sono messa con Scorpius Mal... oh, mi devo trovare un nuovo paragone, già. << Non ti aiuto a fare la valigia, Rose, sono inacazzata >> dice, sedendosi sul letto, imbronciata, mi avvicino cauta << Oh, è successo qualcosa con Lys? Lo sapevo che quel bastardo ti avrebbe fatta soffrire! Dimmi dov' è, vado a menarlo! >> dico, pronta all' azione, ma la sua voce squillante mi ferma un minuto prima di uscire dalla stanza << No, scema, è colpa tua! Con Lysie va tutto bene! >> chiarisce, io sogghingo << Lisye? >> lei mi fa una linguaccia << Non cambiare argomento, stronza! Perchè non mi ha detto niente di Rosius? >> chiede arrabbiata... aspetta, ha detto Rosius? La guardo con una faccia da probabile rincoglionita, infatti scoppia a ridere << Rosius, Rose più Scorpius, hai presente? Tutta la scuola parla di voi, siete famosi, ovviamente >> dice, come se niente fosse, e ti pareva che la mia vita sentimentale non diventasse di dominio pubblico in meno di cinque minuti, cazzo. Mi siedo accanto a lei << Molly, non te la prendere, avevo un sacco di cose per la testa, e non avevo voglia di intristire anche te con le mie menate amorose, ora va tutto bene, quindi che problema c'é? >> chiedo, lei si incazza ancora di più << A Domi l' hai detto! >> mi riprende, poi sospira << Certe volte mi sento la ruota di scorta, la cugina inutile, sono davvero così poco importante per te, Rosie? >> chiede con le lacrime agli occhi, la abbraccio di slancio << No, ma sei matta? Io ti voglio bene, Molly... quasi quanto ne voglio a Izzy, e questo dice tutto >> concludo, facendola ridere << Anche io >> sussurra. << Ah, e Molly? >> chiedo ancora << Uhm? >> mi risponde << Chiamami un' altra volta Rosie e Lysie rimarrà vedovo, ti avverto... ora mi aiuti con questa valigia? Sfaticata! Devi sempre ridurti all' ultimo giorno per farmela! Non puoi mica aspettarti che me la faccia io, eh! >>.

*

Il sole, impertinente, mi sveglia accecandomi con i suoi raggi, ormai è estate, ormai è finita, ormai bisogna tornare... tornare a casa, o almeno, per quanto mi riguarda, lasciare la mia casa per ritornare in un posto che non mi appartiene. Mi alzo svogliata, nè Molly nè Dom ci sono, strano che non mi abbiano svegliata... mi vesto di tutta fretta e mi precipito verso i sotterranei, sperando che quell' idiota biondo non abbia osato andarsene senza salutarmi.

<< Ehi, non puoi entrare >> gracchia il prefetto Serpeverde, vedendomi. << Ehi, non scassare i coglioni, è l' ultimo giorno, vuoi beccarti una fattura di quelle pesanti per una cazzata del genere? >> gli chiedo sarcastica, sogghignando quando lui, rassegnato, dice la parola d' ordine al ritratto ("I Grifoni puzzano"). Mi dirigo verso la stanza di Scropiuccio, nella speranza di trovarlo da solo, ovviamente non succede. << Ehi ragazzi, Rose è venuta a trovare Scorpius per un incontro focoso! >> grida eccitato qualche Serpeverde morto di figa, porto gli occhi al cielo, ma quasi mi casca la mandibola quando vedo il platinato uscire dal bagno, con solo un asciugamano intorno alla vita, goccioline sul torso nudo e i capelli umidi, che incorniciano un espressione da stupro. << Uscite >> proclamo riferendomi ai coglioni verde-argento che al momento stanno facendo battutine poco caste sul nostro conto, loro mi danno retta, filando via, senza però riasparmiarsi risatine e commenti stuzzicanti. << Sei venuta a violentarmi? Potevi aspettare, in treno è molto più fico... >> dice annullando la distanza che c' è tra di noi, e baciandomi. Il sapore delle sue labbra mi fa disconcentrare, così mi stacco per un attimo, e cerco di riprendere lucidità. << Se non la smetti ti schianto, davverro... dobbiamo parlare >> sussurro, lui mi squadra curioso. << Perchè non mi hai detto che Lily si è presa una cotta per te? >> chiedo, andando diritto al punto, lui è visibilmente preso in contro piede. << Io... ecco... >> sospira, sedendosi sul letto << Avevo paura >> sussurra a sua volta << Di cosa?! Mi avresti risparmiato un bel po di guai, se l' avessi fatto! >> lo sgrido, sentendomi tuttavia in colpa, insomma, ha una faccia da cucciolo bastonato a cui non resisto nemmeno io! Pianta i suoi occhi verdi nei miei, esaminandomi << Hai ragione, ma avevo paura che si, insomma... che pensassi male... Rose, credo di essermi innamorato di te molto prima di quanto pensassi, anche se me ne sono reso conto molto più tardi, una parte di me era sicura che se tu l' avessi saputo avresti... si, avuto un motivo in più per odiarmi, e di quelli, fidati, ce n' erano già un sacco >> spiega, poi si alza in piedi e si avvicina a me, prendendomi il mento tra le mani << E' che ho costantemente paura di perderti, di fare qualcosa di stupido, e di farti arrabbiare... >> dice, arrossendo un po, non mi trattengo più e lo bacio dolcemente, stringendolo forte << Non mi perderai mai, Scorpius, forse anche per una questione di egoismo, ti amo troppo per riuscire ad essere felice senza di te, anche se dici cose stupide e mi fai arrabbiare >> dico, mentre lui sorride. Mi si spezza il cuore soltanto a pensare che non rivedrò più il suo sorriso per così tanto tempo, la mia espressione si deve essere incupita, perchè Scorpius mi guarda piuttosto preoccupato << E' che... mi mancherai >> sputo, deglutendo con forza. Lui mi carezza, riempiendo la sua mano con la mia guancia, come se fosse stata fatta per quello. << Lo so, baby, anche io mi mancherei >> dice poi, la tentazione di urlare 'Stupeficium!' è fortissima, ma mi trattengo << Idiota >> dico soltanto, voltandomi e dirigendomi verso la porta, qualcuno però - cissà chi? - mi prende per i fianchi e mi abraccia da dietro << Credimi, tu mi mancherai molto di più >> dice, mordendomi il lobo dell' orecchio e facendomi andare in estasi, credo che questo ragazzo abbia un po troppo potere su di me.

*

Agito la mano, sporgendomi il più possibile dal finestrino, e urlando ad Hagrid che non sarebbe una cattiva idea radersi, una volta ogni tanto. Al ride come un matto, rimpinzandosi di ciocco rane, mentre Molly e Domi spettegolano, eh già nel nostro scompartimento ci sono io, Al, Molly, Nicky e Scorpius. Gli altri - credo - non siano ancora pronti per accogliere a braccia aperte un Malfoy... Lily invece deve tenere le sue braccia lontanto da Scorpius, se non vuole che gliele taglio. Un biondino sorridente mi attira a se, facendomi sedere suelle sue gambe. << Ehi, rossa, devo chiederti una cosa importante >> mi sussurra all' orecchio, deglutisco, il suo fiato caldo mi fa venire i brividi << Voglio un figlio. Anzi due. Tanto tuo padre mi ucciderà lo stesso >> dice in tono serio e pacato, e per una volta, invece di tentare di pietrificarlo, scoppio a ridere, e lo bacio di slancio, pensando che si, in ogni caso, una gravidanza non renderebbe certo più strana la mia vita da adolescente-strega, completamente normale, si capisce! Più o meno...

*

Buon anno a tutti!!!!!!!

E si, eccomi qua che aggiorno, manca soltanto l' epilogo, e poi Rosie e Scorpiuccio ci saluteranno per sempre ç.ç

Anche se sono in lutto per la mia story praticamente terminata, come regalo di Capodanno vi ho portato questo capitolo!!!! Ditemi cosa ne pensate, eh <3 Non è mai troppo tardi iniziare a recensire, anche per i lettori silenzioni :3

Scusate gli eventuali errori di battitura, ho la tastiera scassata T.T

Un bacio, Jeis <3

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jeis