Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: fryderyka    19/07/2007    0 recensioni
Una maga.. una vita come le altre nelle valli del Faerun; poi un incontro, un cambiamento.. ambientazione Forgotten o almeno ci prova ad esserlo ;)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una sera mentre tornavo da una delle mie solite battute di caccia trovai Sengir in locanda seduto al tavolo con un uomo dai capelli rossi e dagli occhi color ghiaccio. Il mago mi salutò, mi invitò a sedermi; l’uomo con lui si chiamava Marco Soulsinger, un bardo che viveva in città… sengir invitò Marco a raccontare una storia, lui raccontò di come si era procurato una bruciatura sul suo mantello. Una storia interessante e marco sapeva catturare bene l’attenzione di chi lo ascoltava con la sua voce suadente ed il suo sguardo magnetico; riusciva a descrivere luoghi e situazioni dettagliatamente trasmettendo ansia e souspance al momento giusto. Eravamo arrivati al punto cruciale della storia quando un uomo incappucciato apparve in locanda dal nulla:
“MARCO” urlò “devi venire immediatamente con me!”
Vidi il bardo cambiare colorito e diventare sempre più pallido, evidentemente conosceva l’uomo. Sul volto del mago apparve un mezzo sorriso divertito, guardò l’uomo e poi il bardo
“va tutto bene Marco? Ma che altro hai combinato?”.
Il bardo fece cenno di lasciar stare, si alzò dalla sedia contro voglia, si girò verso lo sconosciuto e fece due passi verso di lui prima di sparire nel nulla. Rimasi sorpresa, Sengir scoppiò a ridere fragorosamente e l’uomo uscì dalla locanda visibilmente contrariato e imprecando violentemente.
Rimasti soli chiesi al mago chi fosse quell’uomo sconosciuto e per di più incappucciato, cosa alquanto strana visto che ad Ashabenford la legge marziale vietava severamente l’uso di armi di ricorrere alla magia e di girare per le strade incappucciati.
“Si chiama Relimort Japhar” disse Sengir incupendosi d’un tratto “è uno stregone”.
Lo guardai stranita “Uno stregone? Fa magie?” non avevo mai visto uno stregone prima d’ora
“Gli stregoni sono incantatori arcani che manipolano l'energia magica attraverso l'immaginazione e il talento invece che attraverso lo studio e la disciplina. Non hanno libri, maestri o teorie: solo un potere primordiale che riescono a comandare attraverso la volontà. A differenza dei maghi, inoltre, non possono specializzarsi in una scuola di magia. Dal momento che ottengono i loro poteri senza sottoporsi agli anni di studio rigoroso a cui i maghi devono sottoporsi, hanno più tempo per apprendere le abilità relative al combattimento e sono competenti nell'uso delle armi semplici."
Ero incuriosita da quella persona, Sengir capii il mio interessamento e così proseguì:
“Stagli lontano Kris, non è una persona per te, lui non è come noi…. Ha contatti con gente malvagia e lui stesso non è un santo”.
Mi raccontò di un mago molto potente e cattivo che abitava nelle valli, un certo Raptus, e di tutte le persone, a lui conosciute, che erano al suo servizio tra i quali figurava anche quel Relimort. Il fatto che ci fosse qualcuno che potesse commettere atti criminali mi indignava e disgustava più di ogni altra cosa; pensai al bardo: se lo stregone era una persona pericolosa speravo vivamente che Marco fosse riuscito a scappare ed a mettersi in salvo.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: fryderyka