Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Kamelya    02/01/2013    3 recensioni
Sofia è una ragazza un po’ insicura, sempre triste, che si definisce ''nerd''.
Ma sarà proprio un ragazzo a fargli capire quanto lei è speciale.
In fondo, tutti siamo speciali. Basta solo crederci.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1. 

La festa, che dilemma!

 

Avevo un dilemma. Cosa mettermi?
Non fraintendetemi. Il problema è che mi sarei sentita inadatta se avessi indossato un vestito.
Stavo pensando, quando mi arrivò un messaggio.
>>Sof tu che ti metti? I NEED HELP!<< Che palle però. Un altro motivo per cui Chiara mi è antipatica. Alla fine, mi costrinsero a mettermi un vestito.
>>Ehi Puzzychan*, mettiti il vestito! Coraggio  che oggi spacchiamo tutto!<<  sempre la solita Ilaria. Mi fa sempre scappare un sorriso. Lei, è la mia migliore amica da quattro anni, insieme a Enza. Due persone su cui contare, sempre!
>>Ah già a proposito, starà pure Donato<< Posso ritirare ciè che ho detto? Porca vacca. Pure lui.
Donato Stabia fu  il mio primo amore. Ovviamente, fu una delusione totale. A quel tempo ( in terza media) gli chiesi se ci potevano fidanzare. Non l’avessi mai fatto! Ricevetti insulti e prese in giro e lui si fidanzò con la mia –ormai ex- migliore amica. Una bruttissima esperienza. Da quel giorno non mi sono mai più innamorata.
Sinceramente, avevo paura a farlo. ‘’E se ricevessi una delusione simile? Non reggerei’’ pensavo.
Dopo aver legato i miei lunghi capelli in una coda, essermi truccata, ero pronta. Che fatica!
Fuori casa, mi stavano attendendo Ilaria ed Enza.
-Ehi Ilaria! Enza! State benissimo!- urlai io.
-Grazie Sof! Anche tu!- rispose Ilaria. Enza mi abbracciò e mi disse -Speriamo tanto che ci sia qualche bel ragazzo!-
-Eh già… chissà oggi è il nostro giorno fortunato!- dissi io.
-Già! A proposito Ilaria! Come va con quello lì…- le sussurrò Enza.
-Chi?-
-non  fare la finta tonta! Michele!-
Vidi Ilaria arrossire di botto, oddio non ci potevo credere!
-Davvero Michele? Dio! Che bello!- squittì io, abbracciandola. Che bello, in fondo lei è davvero carina ed ha un carattere meraviglioso. –Sei una scema!-
-Comunque, casa di Veronica è vicino casa mia. Sbrighiamoci altrimenti faremo tardi-
-Si altrimenti non vedi Michele…-
-Eddai Sof!!!-
-ahahaha vebbene.. sai che mi diverto-
Veronica era una mia compagna di classe delle medie, con cui –diciamo- andavo d’accordo.
-Auguri Very!-
-Ehi Sof grazie mille-
-Di nulla!-
Ci sedemmo vicino a un tavolino. La casa era davvero grande, c’era uno stereo gigantesco, con dei palloncini sul soffitto e un ‘’buon compleanno’’ incollato al muro. Le pareti erano viola.. Davvero carina come casa. C’erano solo altre mie compagne delle medie, e alcuni ragazzi che conoscevo di vista… Ah! Perbacco! Donato non c’era! Pericolo scampato! Ah… no… aspetta…
-Ehi Sof che hai?- mi domandò Ilaria.
-eheheh nulla, nulla!-
-Bho…vabbè.-
Uffa, sapevo alla fine che mi sarei sentita così.. Non sarei dovuta andare.
All’improvviso lo vidi camminare verso di noi. Vi lascio immaginare come mi sentivo in quel momento! Avevo il cuore in gola.
-Ciiiiiiiiiiaooo!-  ci urlò.
-Ehi, ciao, come stai?- la prima fu Ilaria. In classe alle medie veniva con me.
-Benissimo! Voi?- rispose lui con aria beffarda. Non lo sopporto proprio.
-Bene!- rispose Enza
-Idem!- disse Ilaria.
-Sofia non ho sentito la tua risposta!- mi chiese con un sorriso.
Oddio! In che situazioni mi caccio…
-Bene, sto bene, si! Benissimo! M…mai stata meglio-  ecco come rovinare una conversazione…
-Sei diventata tutta rossa…ahahah-
-Ehm… lasciala stare. Dai vattene..- mi difese Ilaria. Ma è possibile che dovevo subire sempre? Mi veniva da piangere..
-Vattene, hai capito? Non rompermi!- urlai io con tutta la mia forza. Oddio, cosa avevo appena fatto?!
-Ma che ragazza trasgressiva…-
-Non prendermi per il culo. Và via.- Vabbè, ci voleva in quel momento.. Se ripenso a quanto ho sofferto per te… bastardo.
-Sai che con Antonella mi sono lasciato?- Cosa? Non ci potevo credere…
-Ah… buon per te.- riuscii a mugolare.
-Mi dici solo questo?-
-Perché cos’altro ti dovrei dire? Vuoi essere consolato percaso?-
-Consolato?- Che bello, la cosa stava degenerando. Avevo detto una cosa che non avrei dovuto dire… La solita combina guai cogliona…
-N…no…non er…era un d…doppio s…senso…-
-Doooooooona vieni un attimo qui!- Mi salvarono alcuni suoi amici.
-Porca vacca sono una cogliona..-
-Eddai Sof non dire così…- mi dissero Ilaria ed Enza.
-Non ci sarei dovuta venire, lo sapevo io! Dite a Veronica che mi sono sentita male… me ne vado-
-Tu non ti muovi di qua. Dovresti smetterla di scappare ogni volta. Se Donato è coglione non ci puoi fare nulla.- Io non ero capace di affrontare queste situazioni…
-…hai ragione….-
-Non rattristarti, siamo ad una festa! Daaai andiamo a ballare? Che ne dici?-
-Andate voi, ora non mi va.-
-Eddai!-
-Vengo dopo.- Non ne avevo voglia. Così rimasi a giocare al cellulare da sola. Che noia. Non me ne andava bene una…
-Ehi Sofia!-
-Ciao Marco!- Era un mio amico, veniva in pullman con me.
-Come mai qui tutta sola-soletta?-
-Eh…-
-Mi potresti fare un piccolo favore?-
-Dimmi…-
-Mia cugina … si è trasferita qui, e verrà a scuola con te.. farà il tuo stesso indirizzo…potresti, sempre se vuoi, accompagnarla per un paio di mattine?-
-Ah va bene… Se verrà al mio indirizzo, molto probabilmente verrà in classe mia… sai del corso siamo solo una classe.-
-Benissimo allora! Grazie mille, ciao!-
Ci voleva pure questa.. chissà…bha… decisi di andare a ballare un po’. Ormai erano arrivati tutti gli invitati –quanta gente!- e non si capiva nulla con tutta quella musica. Mentre mi alzavo, mi venne incontro Michele.
-Sofia che hai visto Ilaria? L’ho persa-
-Bho non lo so, la sto cercando anch’io.-
-Ok, va bene, grazie.- E sparì. Che carino.
Dopo un paio di minuti trovai Enza, che –come il suo solito- stava ballando con due ragazzi.
-Ehiii Sofia!-
-Wow da quanto tempo…-
-Ahahah non fare la spiritosa! Ti presento Luigi e Mattia-
-Piacere Sofia-
-Vuoi ballare un po’ con me?- mi chiese Mattia. Non potevo credere alle mie orecchie! Quel giorno, fu davvero pieno di sorprese! Era un bel ragazzo… Aveva gli occhi castani e i capelli neri, era carino sul serio. Lo conoscevo solo di vista.
-Volentieri!- sqittì io tutta felice.
 -Ehi ehi ehi un attimo!- E apparve Donato. Le sorprese non erano ancora finite.

*uno dei tanti soprannomi che qualche volta mi dà Ilaria


Ok, ecco qui il 1 capitolo.
Per scoprire come andrà a finire, vi aspetto al 2 capitolo!
-Speriamo di ricevere qualche recensione ç.ç-
Alla prossima! <3

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Kamelya