Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Tittili    02/01/2013    6 recensioni
Derrik Storm è morto. Ma è veramente così? ecco una nuova idea che mi è balzata in testa. Cosa succederà? Be..basta dare un'occhiata e lo scoprirete...e se volete anche lasciarmi un vostro pensiero, sia positivo che negativo, sarò la più felice del mondo! Buon divertimento. Tittili
Genere: Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo corto...lo so...ma devo risolvere un paio di problemi e quindi..abbiate pazienza per oggi...intanto ditemi se vi piace..un abbraccio. Tittili


2. SORPRESA



Castle si vestì velocemente e ancora irritato entrò in bagno per asciugarsi i capelli ancora bagnati.
Sono un idiota..farmi innervosire è il suo scopopensava mentre il getto di aria calda muoveva i suoi capelli come avessero una vita propria.
Quando spense il phon fissò la sua immagine nello specchio.
..ti rendi conto che Beckett ti ha telefonato..e non c’era nessun cadavere…” si sussurò quasi a confidarsi un meraviglioso segreto.
Il suo viso si rilassò immediatamente ed un sorriso comparve spontaneamente ripensando alla breve ma stupefacente conversazione.
 

&&&

 
Chiuse la conversazione in preda all’imbarazzo.
Ma cosa diavolo ti ha preso…potevi ringraziarlo domani al distretto!..telefonargli addirittura…devi essere impazzita..pensava continuando a guardare il cellulare quasi fosse stato lui a convincerla a chiamare.
Ma non era riuscita a resistere.
L’aveva invitata in qualità di protagonista: era la sua musa per il nuovo libro e tutti dovevano saperlo.
In un primo momento rifiutò l’invito ma davanti alle sue insistenze e soprattutto al suo sguardo deluso capitolò inevitabilmente.
Riuscì a convincere Lanie ad accompagnarla: andare da sola era assolutamente fuori questione e aveva scelto un abito elegante e sobrio per evitare commenti azzardati.
Quando entrò nel grande salone rimase stupida dalla diversa atmosfera che si respirava.
L’aveva conosciuto proprio alla presentazione di un suo libro e tutto era molto diverso.
Era un ricco e viziato play boy che ostentava arroganza e superficialità.
Ma erano passati quattro anni da allora e molte cose erano cambiate.
Lei era cambiata.
Era innamorata di quello strampalato scrittore ma non poteva lasciarsi andare.
Altre priorità avevano la precedenza. Su tutto. Anche sulla sua felicità.
Ma quella sera aveva ceduto e gli aveva telefonato per ringraziarlo.
Aveva detto per la serata, in realtà voleva ringraziarlo solo di esserci. Sempre.
 

&&&

 
Lunedì mattina. Ore 8.30.
“..Buongiorno Beckett..”  la salutò sorridendo porgendole il solito caffè.
“..Ciao Castle…grazie…”  rispose lei sorridendo leggermente imbarazzata temendo qualche accenno alla sua telefonata della sera prima.
Castle la guardò fisso negli occhi.
“…allora detective..” iniziò a parlare continuando a guardarla con occhi indagatori.
La donna abbassò lo sguardo attendendo la battutina inevitabile.
“..che si fa oggi?..” concluse lui sedendosi pesantemente sulla sua sedia.
Gli occhi di lei si spostarono veloci e sorpresi sul viso dell’uomo che le sorrideva dolcemente.
Tutto era cambiato.
“…per ora niente..fortunatamente..nessun omicidio..” rispose lei
“…bè..New York è grande…dagli solo un po’ di tempo e…” esclamò lui sotto lo sguardo severo della detective.
“..senti Castle..tu devi capire che non è un gio…” cominciò a pontificare la donna
POSTA!” gridò l’addetto alla distribuzione della corrispondenza.
Il ragazzo volteggiò tra i tavoli appoggiando con destrezza tutte le missive ai relativi destinatari.
Per lo più si trattava di posta interna.
“..Hei..qui c’è una cartolina di Fallen..è in vacanza ai Caraibi…beato lui..” esclamò Esposito facendo vedere a tutti l’immagine tipica di spiaggia al tramonto.
Sul tavolo di Kate trovarono posto un cumulo di informative burocratiche a alcune buste con rapporti da controfirmare.
Castle era intento a giochicchiare con il cellulare quando il ragazzo si fermò davanti a lui.
..è lei Richard Castle vero?..” chiese velocemente.
“..sì..” rispose sorpreso.
“..allora questa è per lei..” replicò il pseudo postino mettendogli in mano una busta azzurra lasciandolo come di pietra.
 
 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Tittili