Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: _LoveStory_    03/01/2013    2 recensioni
"-サド(Sado), Sadismo è il mio nome. Ricordate ciò che dico, fate il mio volere-
E detto ciò svanì lasciandosi dietro solo silenzio.
Quella notte ci fu una grande mareggiata.
E l’equipaggio si divise irrimediabilmente."
Se la ciurma, una notte tempestosa, fosse divisa irrimediabilmente? Come faranno i nostri innamorati a vivere lontani gli uni dagli altri?
Complotti, intrighi, sfide e amori raccontati direttamente dai protagonisti, per salvare ancora una volta un regno logorato dall'avidità e l'intero mondo.
PS: dedicata alla mia migliore amica, la mia Sado
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Kaya, Mugiwara, Usop, Zoro\Robin | Coppie: Sanji/Nami
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dal diario di bordo di Nami

 

11/11/2018

Tempo sereno con qualche nuvola all’orizzonte, che, nonostante tutto,fanno presagire un cielo tersoper le prossime ventiquattr’ ore.
La navigazione procede tranquilla attraverso il Grande Blu. Ultimamente le avventure in senso stretto scarseggiano, non che me ne dispiaccia, anzi.
In compenso,queste due piccole pesti (e mezza),ci danno un gran da fare!
È un periodo che,qui,sono tutti iperapprensivi nei confronti di Kaya,in particolare il nostro Dottor Chopper, che da quando aspetta un bimbo/anon la lascia un istante da sola. Come Usop, dopotutto.Anche Robin è, nuovamente, in dolce attesa. Dovreste vedere Zoro.. non gliene lascia passare una!
Ad esempio, oggi abbiamo finito di sistemare la vecchia culla di Kasumi –che già prima aveva ospitato il piccolo Roronoa junior- e Robin si è azzardata a rifare il letto (vista la riconosciuta manualità di Zoro). Che oltraggio.. che affronto! Mai, e lo ribadisco, mai andare contro un ordine di Papà Roronoa! Ed ecco che il povero/a nascituro/a si ritroverà a dormire in un letto mezzo disfatto.
Sinceramente,la invidio! È già la seconda “vacanza”, di quasi nove mesi nel giro di cinque..sei anni! Beh, se poi eredita il carattere di sua madre siamo a cavallo! Una bella neonata tranquilla che non urla tutta la notte come Roronoa Ryuzaki, l’altro figlio di questa strampalatacoppia di asociali, che ormai ha cinque anni e assomiglia sempre più al padre! Speriamo solo che la mia piccola Kasumi non si rincitrullisca a furie di stare con Roronoa junior...
Kasumi, mi piace molto questo nome! Poi si scrive con lo stesso kanji di nebbia. Ci sarà da decidere anche il nome della nuova piccola amichetta di Ka, chissà! Non si è ancora toccato l’argomento, ma ben presto sono sicura, il nostro capitano ci penserà.
Ha, devo assolutamente scriverlo e ricordarmi di andare a controllare la mappa: domani Usop e Kaya festeggiano il primo anno da marito e moglie, così abbiamo pensato festeggiare.
Dio! Questa nave è sempre più piccola!!
Pensare se fossimo ancora sulla Going Marry. Mi viene sempre un po’ di nostalgia pensando alla nostra prima barca … In quanti siamo adesso sulla Thousand Sunny? Allora: il nostro fidato musicista perverso Brook, quello strambo Cyborg Franky, il capitano Rubber (lui non ha bisogno di commenti), Dottor Chopper, io, il mio amato cuoco, la mia piccolina, il nostro papà preferito Zoro, la nostra esperta archeologa e i suoi due figli, il “Fiero Capitan Usop” e la sua Kayae una nuova bimbo/a… Ma siamo sicuri che ci regge tutti e quattordici?!”
-Ehi, chi mi ha fregato il calamaio?!- gridò la giovane madre mentre immergeva la penna nell'inchiostro inesistente.
Due bambini, nascosti dietro l'albero maestro, si lasciarono sfuggire una risata.
-Voi!! Sì, dico a tutti e due, venite IMMEDIATAMENTE qui!-
Quatti quatti, mogi mogi, sgattaiolarono fuori dal loro nascondiglio. Ryuzaki, a capo della missine "facciamo-uno-scherzo-a-quell'-isterica-di-zia-Nami" aveva una grande macchia nera all'altezza della tasca, mentre la splendida bambina dagli occhioni dolci con i quali riusciva sempre a ottenere da Sanji qualche merendina per entrambi, che stava in fianco a lui,aveva le mani macchiate di inchiosto.
Non c'è che dire: proprio una bella coppia di furbetti!
-Adesso vi sistemo io!! Se lo sanno i vostri papà...-
-Dai Amore, non ti scaldare tanto.- Sanji uscì dalla cucina asciugandosi le mani sul grembiule
-Sii dai Mamma...- Gli fecero coro i bimbi.
Nami si sentiva in netta inferiorità numerica! Ci si metteva anche suo marito, lui che avrebbe dovuto dagli il buono esempio e essere una gui... Bah lasciamo perdere!
-Restituiscimi almeno il calamaio, devo finire il diario...- sospirò la povera navigatrice.
I bambini sbuffarono: probabilmente non erano ancora soddisfatti della sofferenza infertagli a quella pover donna.
-Dai bambini, fate i bravi. Restituite a Nami l'inchiostro e poi venite a giocare con me!- a questa allettante proposta del cuoco non potettero rifiutarsi!
-Finalmente un po’ di pace- sopirò la ragazza dai capelli arancioni stravaccandosi sulla sdraiodelpontedi comando–e ora a noi due! Dicevamo?-
“Gli spazi! Ora come ora la cosa più difficile è trovare un po’ di tempo per me, cosa che invece Zoro riesce sempre a fare senza problemi! Quello spadaccino infatti sta dormendo proprio sotto l’albero di fronte a me! Sembra che nemmeno le mie orla l’abbiano minimamente disturbato. Però è strano forte! Continua a lamentarsi di suo figlio, e della mia bimba, e se Robin per caso si ferma a studiare qualche antico reperto... APRITI CIELO!! Poi però quando gioca con Ryuzakisembra divertirsi più lui che il piccolo. L’altra sera era seduto di vedetta, quando sua moglie e Ryuzakipensarono di andarlo a salutare per dagli la buona notte: un quadretto di famiglia perfetto!
La cosa più esilarante poi sono le lotte del ‘Perfetto Coniuge e Padre’: duelli all’ultimo insulto  -tutto forche educativi- fra il cuoco e lo spadaccino.
Ma non posso lamentarmi, con un marito come Sanji c’èben poco da sbuffare. Si prende cura di me,eanchedi Kasumi se sono stanca, ma soprattutto toglie dai pasticci Ka e Roronoa juniorquando li becca a rubacchiare del cibo o a fare scherzi ai componenti di questa povera ciurma!
Scordano il violino, nascondono i chiodi e martelli, disordinano i libri in biblioteca facendoli partire dalla M e arrivare miracolosamente alla G lasciando indietro qualche autore, mischiano sfere di Kechup con quelle di piombo (non consiglio a nessuno di stare nei paraggi quando Usop li scopre), tirano le gambe al capitano, giocano con le ossa di Brook o sbilanciano i pesi della palestra. Sporcano con ditate le lenti dei cannocchiali e rubano dalla dispensa dando la colpa al poveroRubber!!
Proprio due piccoli diavolett…”
-Mamma hai visto il papà di Ryuzaki?- disse la piccola Kasumi che si era avvicinata a Nami tirandole la gonna per richiamare la sua attenzione.
-Certo, è là tesoro, perché?-
-Papà dice che non lo soppolta ma gli vuole bene, volevo dilielo!Poi oggi è il suo compleanno, giusto? - sorrisela bimba avviandosi verso l’albero.
-Zio Lolonoa?!- gridò piano
-Che vuoi?- disse Zoro prendendo per la collottola Kasumi e tirandola a se.
La piccola gli diede un bacino sulla guancia.
-Ti volio bene Zio Lolonoa!-
“Dicevo? Proprio due piccoli amori”
 
 
The End



Fine.. che dire
Ringrazio tutti e recensite numerosi (critiche negative sempre ben accette -anche se una positiva è più gradita xD-)^-^
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: _LoveStory_