Fanfic su attori
Segui la storia  |       
Autore: Vahly    23/07/2007    5 recensioni
Tom e Daniel si conoscono abbastanza a fondo… ma quanto?
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash, Yaoi | Personaggi: Daniel Radcliffe, Tom Felton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Just Love

Just Love

Pensieri ed emozioni





Daniel rientrò nella sua stanza sbattendo la porta con forza.
Era stato davvero un idiota… come aveva potuto farlo?
Aveva rovinato tutto, lo sapeva. Tutto.
Se anche non avrebbe mai potuto averlo come fidanzato, perlomeno poteva essere amico di Tom… e invece no.
Lo aveva baciato, maledizione, con che coraggio avrebbe potuto ancora guardarlo in faccia?
Non ci sarebbe riuscito. No, non ci sarebbe riuscito di sicuro.



Tom era ancora sconvolto.
Quando Daniel era andato via non era riuscito a muovere un muscolo, né per tentare di fermarlo, né per dire alcunché. Ma d’altra parte era stato meglio così, perché non avrebbe saputo cosa dirgli.
Com’era possibile che Daniel fosse gay, quando era stato con Katy Liu per mesi? Era stato forse l’orientamento sessuale dell’amico a causare tutte le loro discussioni, o gran parte di esse?
Non sapeva davvero cosa pensare, e non era sicuro di sentirsi pronto ad affrontare l’argomento.
Così, quando finalmente si era deciso a tornare in albergo, pregò con tutto sé stesso di non incrociare Daniel.
E le sue preghiere vennero accolte.



La mattina dopo Tom non scese per colazione.
Quando se ne rese conto, Daniel sollevò lo sguardo preoccupato verso le scale che conducevano al piano superiore, dove tutta la troupe era alloggiata.
Possibile che fosse colpa sua? Davvero lo aveva turbato a tal punto?
Poteva essere rimasto a fissare quel punto, con lo sguardo apparentemente perso nel vuoto, per pochi secondi oppure per ore intere, questo non avrebbe saputo dirlo.
Si riscosse dai suoi pensieri solo quando sentì una voce alle sue spalle, che lo chiamava.
- … tutto bene?
Daniel si voltò, sforzandosi di sorridere.
- Come? Sì, sì, tutto bene.
Confermò, annuendo con la testa per rafforzare le sue parole.
La ragazza di fronte a lui, però, non sembrava molto convinta.
- Mah, non ne sono sicura. Sembri uno straccio… è per Katie, vero? Ho saputo poco fa che avete rotto, e…
- Non è un problema, Emma, davvero. Non era destino che stessimo assieme.
Lei scosse la testa.
- Oh, no, Daniel… eravate una bella coppia! Insomma, litigavate, certo, ma… chi è che non litiga mai con l’uomo o la donna che ama? Sono certa che risolverete tutto!
Daniel sospirò.
Era evidente che Emma Watson credesse che il motivo del suo malumore fosse il litigio con Katie Liu, e una parte di lui gli era perfino grata per il tentativo della collega di risollevargli il morale. Ma un’altra parte di lui soffriva enormemente, perché sapeva di non poter smentire quelle affermazioni, sapeva di non poter rivelare la vera causa del suo dolore… sapeva di doversi tenere tutto ciò per sé, e questo gli pesava come un macigno sullo stomaco, perché quella parte di lui continuava anche a ripetergli quanto fosse sbagliato ciò che provava, ciò che voleva, sapeva quanto fosse sbagliato star male per lui, star male perché non poteva averlo… e si chiedeva come avrebbe reagito Emma, se solo lo avesse saputo. Come avrebbero reagito i colleghi, Katie, il pubblico… Perché quello che per lui era solo una questione personale, per tutti gli altri sarebbe stata la notizia gossip più succulenta della stagione, da sbattere in prima pagina di tutti i giornali. “Daniel Radcliffe gay”… già poteva immaginare le copertine dei giornali scandalistici recitare a caratteri cubitali quelle parole. E non sarebbe stata considerata una notizia positiva, ma uno scandalo… “I perversi desideri di Daniel”, o “La mente malata di Daniel”. Sì, queste sarebbero state le parole successive, e tutti lo avrebbero odiato, tutti.
Di sicuro, Tom lo odiava già.
- Mi stai ascoltando, Daniel?
Domandò la ragazza che gli stava di fronte, con aria preoccupata.
- Io… no, scusami. Mi ero un attimo distratto…
- Non scusarti, so quanto si possa star male. Quando ho lasciato Tom, è stata durissima per me…
Le parole di Emma avrebbero voluto essere di consolazione per lui, ma invece ebbero l’effetto di mille pugnali che gli attraversavano il petto.
Già, Emma e Tom… per un attimo lo aveva scordato.
Voleva una prova del fatto che Tom fosse etero? Ce l’aveva davanti agli occhi, in tutto il suo splendore. Certo, anche lui era stato con Katie, ma…non era durata molto, ed era evidente che ci fossero dei problemi.
Tom ed Emma, invece, erano perfetti, nel modo più assoluto. E quando si lasciarono, fu solamente per via del nascente amore di Emma nei confronti di Rupert.
- Hai ragione, devo solo abituarmici.
Disse tristemente, sperando che la ragazza lo lasciasse in pace. Non aveva voglia di parlare, in quel momento, e le sue parole in realtà avevano un significato del tutto diverso da quello che chiunque avrebbe potuto intendere. Ma non importava, ed anzi, era meglio così.
Non gli era mai piaciuto parlare per sottointesi, soprattutto se gli altri non lo capivano, ma odiava mentire, e in questo modo poteva evitare di farlo, bastava semplicemente parlare in modo abbastanza ambiguo da far credere al suo interlocutore di aver capito, mentre lui intendeva invece tutt’altra cosa. Oramai era diventata un’abitudine farlo, ed in qualche modo gli risultava spontaneo.
- Non preoccuparti, di certo risolverete. E se così non fosse… beh, il mondo è pieno di ragazze, no? Tu e Bonnie siete così carini nei film, che potresti farci un pensierino anche nella realtà.
Daniel scosse la testa, e mormorò semplicemente:
- Non credo che possa funzionare.
Per poi allontanarsi, scusandosi con Emma, che gli disse di non preoccuparsi per poi dirigersi da Rupert, il suo attuale ragazzo.
Non ce la faceva più a parlare, non riusciva nemmeno a reggersi in piedi.
Fino a quel momento non aveva mai affrontato a viso aperto i propri sentimenti, né le proprie preferenze sessuali, ed ora tutto ciò che aveva represso stava esplodendo violentemente dentro di lui.
“Perché proprio io? Perché?” Continuava a ripetersi, come un mantra.
Perché lui, con tutte le persone che ci sono al mondo?
Non sapeva rispondersi. Non ne era in grado.



Non parlò con nessun altro né a colazione, né durante la mattinata.
Non c’erano riprese in cui sarebbe apparso, quel giorno, e durante il pomeriggio si sarebbero svolte delle semplici prove tecniche, per cui sapeva di poter rimandare il confronto con l’amico.
Ma non poteva rimandarlo per sempre…
Evidentemente, però, Tom non era dello stesso parere, perché lo aveva evitato per tutta la mattina, e così Daniel si era convinto del fatto che il biondo ce l’avesse con lui. Come biasimarlo, dopotutto?
L’aveva visto di sfuggita parlare con Bonnie e Rupert, probabilmente per spiegargli il motivo per il quale non era potuto essere presente a cena.
Neppure Katie si era fatta viva, e Daniel sapeva perfettamente che lo aveva fatto di proposito.
La ragazza gironzolava sempre per il set per curiosare, o anche solo per passare il tempo quando non erano assieme, dunque doveva averlo evitato di proposito.
Perfetto.
Aveva rotto con la sua ragazza, due dei suoi amici si erano appena messi assieme – e dunque preferivano stare da soli, – Tom non gli parlava, e Bonnie di certo avrebbe passato le sue giornate a consolare Katie, assieme ad altre comparse che simpatizzavano per la ragazza.
“Perfetto,” si ripetè di nuovo.
Era rimasto solo.
Completamente solo.


*** continua ***


Mi scuso per il tempo che ci ho impiegato ad aggiornare, ma è un periodaccio.
Ringrazio tutti coloro che hanno letto questa fanfiction, ed in particolar modo chi ha commentato.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori / Vai alla pagina dell'autore: Vahly