Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Magic_Life    23/07/2007    3 recensioni
Non chiamate il medico perchè pensate di avere le allucinazioni. Sono davvero io in penna e inchiostro che vi posto un nuovo chap. Finalmente ritorno all'attacco.

Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Lavanda Brown, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Inspirò profondamente, imponendo al proprio cuore di calmarsi e al sangue nelle sue vene di smettere di affluire verso le sue guance

Inspirò profondamente, imponendo al proprio cuore di calmarsi e al sangue nelle sue vene di smettere di affluire verso le sue guance. Pregando che lo stesso Godric Grifondoro le infondesse un po’ di coraggio, si inumidì le labbra, quasi sul punto di iniziare un discorso.

Inaspettatamente sollevò lo sguardo puntandolo fieramente negli occhi di lui, in quelle pozze d’argento fuso che per lei avevano assunto ormai un fascino magnetico.

E perle salate le sgorgarono dagli occhi. Senza motivo.

Era la seconda volta che si mostrava debole di fronte a lui.

Queste non son più lacrime, che fuore
stillo dagli occhi con sì larga vena
.
Non suppliron le lacrime al dolore:
finir, ch'a mezzo era il dolore a pena.
Dal fuoco spinto ora il vitale umore
fugge per quella via ch'agli occhi mena;
ed è quel che si versa, e trarrà insieme
e 'l dolore e la vita all'ore estreme.


Questi ch'indizio fan del mio tormento,
sospir non sono, né i sospir sono tali.
Quelli han triegua talora; io mai non sento
che 'l petto mio men la sua pena esali.
Amor che m'arde il cor, fa questo vento,
mentre dibatte intorno al fuoco l'ali.
Amor, con che miracolo lo fai,
che 'n fuoco il tenghi, e nol consumi mai?

Ma queste parole ne valevano la pena. Solo così era riuscita a far capire ciò che provava, ciò che ogni notte la tormentava.

Lui restò immobile.

Forse stupito da quel passo dell’Ariosto pronunciato con tale trasporto ed emozione. O forse solo colpito per aver appurato che Hermione Granger provava davvero qualcosa per lui.

Il crepitio delle fiaccole risuonava sinistro per tutto il corridoio, unico rumore ad infrangere quella fitta cappa di silenzio.

I secondi scorrevano via insieme alle sue speranze di ricevere una risposta, un sussurro, un solo cenno a quel tentativo di aprirgli il suo cuore.

Poi, proprio quando era sul punto di voltargli le spalle, lasciandosi indietro quell’umiliazione appena subita, lui parlò. Con voce calma e profonda. Prendendosi tutto il tempo del mondo.

 

“Amor, c'ha nullo amato amar perdona,

mi prese del costui piacer sì forte, che,
come vedi, ancor non m'abbandona.”

 

E subito l’umiliazione non fu più tale. Le lacrime smisero di solcarle le guancee la bocca le si schiuse involontariamente in un’espressione di sorpresa.

Attimi di silenzio, respiri carichi di parole non dette.

Una frazione di secondo a separarli.

E con un tocco lieve lui le catturò una lacrima solitaria che si era incantata tra le sue ciglia e, quasi temendo di infrangerla in tanti minuscoli frammenti, la attirò a se imprigionandola tra le sue braccia.

Era così confortante quell’abbraccio! Ricambiò, lasciandosi finalmente andare ad un sospiro liberatorio, e un sorriso dolce le increspò le labbra.

Si strofinò contro il suo maglione: aveva un buon odore. Fresco e zuccherino al tempo stesso.

Ed ora?” soffiò lui in un sussurro. Ma lei non voleva pensare a cosa sarebbe successo di lì a un minuto, o ad un ora, o a tutta la vita. Voleva vivere appieno quel momento, farlo suo e imprimerlo a fuoco nella mente.

Poi ispirando ancora il suo odore rispose “Se sarai con me…qualunque cosa farai o dovunque vorrai andare…sarò con te”

La costrinse a sollevare il volto e le depositò un delicato bacio sulle labbra.

“La prendo per una promessa” le sussurrò ancora a fior di labbra.

 

 

 

 

 

E….continua! xD no, in realtà dopo tanti secoli che non postavo delle amiche mi hanno praticamente minacciata di continuarla…però ora non so se andare avanti o al massimo scrivere 1 epilogo…voi che dite? Questa volta mi sono anche mantenuta su citazioni abbastanza classiche (l’Ariosto e Dante.... mamma mia).

 

Ringrazio infinitamente chi ancora mi segue…le mie friends pazze che leggono le porcherie che scrivo e  chi si ritroverà a leggere questa roba x puro caso.

Baci a tutti J

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Magic_Life