Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: thera    05/01/2013    1 recensioni
'Sirius Black e Marlene McKinnon non erano amici, ma nemmeno si odiavano, si ignoravano cordialmente, Sirius, insieme alla sua banda denominata Malandrini, faceva scherzi e passava da una ragazza all'altra, Marlene era una ragazza seria studiosa e intelligente dall' aria angelica, ma di angelico non aveva niente a parte il viso ma nessuno lo sapeva. Non avevano nessun punto d'incontro se non che erano entrambi Grifondoro. Ma questo un giorno cambiò.'
'Marlene capì in quel momento di odiare a morte Sirius Orion Black.'
Correlata alla storia le origini.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sirius Black | Coppie: Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il prima'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicato a

Jeis

'Non voglio che vi vendichiate.' Questa frase ronzava in mente a Sirius da circa mezzora. Ma non tanto perché ne fosse rimasto deluso, ma perché ne era rimasto sorpreso. Non credeva che Lily avesse paura di quello smidollato di suo fratello,non era da lei, ma era ovvio che ci fosse un altro motivo dietro, che inevitabilmente gli sfuggiva. Più volte gli era balenata in testa di chiederlo a Lily, ma ne temeva le risposte. No, doveva convincersi che Regulus gli fosse completamente estraneo. Quindi non c'era nessuno motivo valido per non chiederglielo. Una noiosa voce lo riscosse dai suoi pensieri, una presenza evanescente fluttuava per la classe elargendo nozioni inutili. Non gli ci volle molto per ricordarsi che era a lezione, e precisamente quella di Storia della Magia; ma torno a ignorare il noioso professore ectoplasmatico per stappare un pezzo di pergamena e scriverci sopra: Perché? Per poi appallottolarlo e lanciarlo all'unica testa rossa della classe. La colpì in pieno, lei si girò indietro per fulminarlo con lo sguardo. Perché cosa? Gli rispose secca anche se aveva il sospetto di conoscere la risposta. Sirius aprì il bigliettino e scrisse piuttosto infastidito la risposta Regulus .

Lily era indecisa su cosa gli dovesse rispondere, ma poi valutando le opzioni decisa che dare una risposta enigmatica fosse la cosa migliore.

Diciamo solo che ho capito un cosa... Piuttosto ho parlato con Marlene ieri.

E no, così non andava bene proprio per niente. Sirius non aveva intenzione di parlare di Marlene, con una sua amica per di più! Quindi scocciato fece evanescere il biglietto, considerando chiusa la discussione, sfortunatamente Lily non era dello stesso parere, perciò non si diede per vinta, stava per stappare una altro biglietto, ma Marlene che si era ridestata da una specie di dormiveglia,la fisso come a dire 'ma che caspita stai facendo?' No, purtroppo non poteva continuare il discorso in quel momento. Poco male, non si sarebbe data per vinta. Alla fine della lezione agguantò James per un braccio per condurlo in un posto tranquillo in cui poter parlare. Lui a dirla tutta era un po' confuso, dal comportamento della sua ragazza. Ma ciò che decisero di fare, lo capiremo dopo...


Sirius Black camminava per Hogwarts cercando ancora di capire come si era lasciato convincere da Jamie ad andare lui a nascondere gli appunti di Remus nell'aula dismessa del secondo piano*, poteva andarci benissimo lui, ma no! Lui doveva studiare con Lily! Solo dopo che entrò nell'aula s'accorse che c'era qualcun altro, che parlottava fra sé e sé

... ero sicurissima d'averlo preso quel dannato libro! Maledizione solo io sono in grado di scordare mezzo mondo in giro per Hogwarts!” sono sicura che avete già indovinato chi era. Eh, quando si dice il 'caso'...

Sirius fece per andarsene, ma la porta sbatté come spinta da una mano invisibile, facendo inevitabilmente voltare Marlene. Sussultò appena per lo sbattere della porta, ma sobbalzò di minimo mezzo metro appena vide Sirius.

Trovato?” chiese Sirius indifferente, in realtà questa gli sembrava un grossa coincidenza, e lui aveva imparato a non credere alla coincidenze.

Cosa? Ah no,anzi si... stavo giusto per andarmene.” disse Marlene in prede all'imbarazzo. Sirius Black era proprio l'ultima persona che voleva vedere in quel momento, anzi, per tutto l'anno.

Cos'è McKinnon ti senti imbarazzata?” chiese guardandola fissa negli occhi. Lei dal canto suo abbasso subito il capo, trovando d'un tratto le sue scarpe molto interessanti. Ma per la miseria, da quando si comportava così?

Si, Black, sai per la mia reputazione sarebbe fatale farmi vedere con te.” disse cercando di ritrovare un po' di grinta.

Nah, la reputazione di chiunque sale alle stelle facendosi vedere in giro con me. Io sono bellissimo, intelligentissimo e il più attraente di tutta Hogwarts!”disse ritrovando il suo alter-ego, che in quel periodo per cause di forza maggiore aveva dovuto accantonare. Poi visto che c'era aggiunse “non preoccuparti McKinnon, era solo una voglia per me come per te, no?” anche se quelle parole sembravano graffiargli la gola. Oh, che sciocchezza, lui era Sirius Black!

Marlene invece fece un altra faccia, come a dire 'Già, e io che mi aspettavo?' li si rese conto di desiderare un'altra risposta, e senza saper come e perché, Marlene capì in quel momento d'amare Sirius Black. Allora nella sua testa si formulò una semplice risposta 'No, è il contrario'. Le urlavano in sincrono il suo cuore e a dispetto di ogni previsione anche il suo cervello, ma lei non lo disse, non ne aveva il coraggio, o almeno era quel che pensava. Emise un leggero mormorio che non sarebbe stato udibile a nessuno, fortunatamente o sfortunatamente come volete interpretarlo voi, lui grazie al suo udito canino la udì. Era talmente sorpreso che riusci a stento a borbottare un 'Cosa??' Marlene McKinnon aveva appena detto che non era stata solo una voglia. Ciò voleva dire che...

No, era impossibile, Marlene non poteva essersi innamorata di lui. Ma poi una frase si fece largo nella sua testa 'E tu Sirius? Sei innamorata di lei?'

Poi in una frazione di secondo dopo quando si ricordò che era più bravo coi gesti che con le parole, l'afferrò per le spalle, dandole appena il tempo di capire d'aver parlato ad alta voce, e la baciò. Lei in cuor suo non sperava altro e quando dopo un po' s'allontanarono, lei chiese con voce tremolante:

E ora?” Lui scrollo le spalle e le rispose come se fosse la cosa più ovvia al mondo

Siamo fidanzati.” Poi incrociando le braccia dietro la testa uscì fischiettando e aprendo la porta di scatto dando per altro conferma al suo sospetto, perché per un momento, forse una frazione di secondo, vide due paia di scarpe che sparirono misteriosamente, e capì che Lily e James sapevano già tutto.




Angolo autrice

C'è qualcuno che si ricorda di me per caso? Penso che sia impossibile, comunque nel caso ci fosse qualche lettore(e ben inteso spero che ci sia) ne approfitto per chiedere scusa del ritardo colossale che ho avuto con questa e l'altra storia e per avvisarvi che questo capitolo è l'ultimo prima dell'epilogo. Potete per favore lasciarmi un piccola recensione?

thera

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: thera