Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: FitzChevalier    05/01/2013    5 recensioni
Dal capitolo 5:
È una notte senza stelle quella che scende sull’accampamento dell’Alleanza. È una notte di ansia per le sentinelle, è una notte di fatica per i medici e di sofferenza per i pazienti, nelle infermerie dove nessuno dorme veramente.
Genere: Drammatico, Generale, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I soldati della Konoha dimenticata'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SAKURA


Sabbia davanti agli occhi, sabbia sulle labbra piagate, lungo la gola secca. Nelle orecchie un ronzio cupo e senza origine che toglie la voce al resto del mondo. Sotto le dita una gamba che trema al minimo tocco.

Sakura tiene la testa chinata con ostinazione. È più semplice lavorare se non si guarda in faccia chi si sta per rispedire all’inferno.

La ferita è composta, nulla che un jutsu e un po’ di risposo non possano guarire. Ma il tempo stringe e il chakra è limitato. Sakura impone le mani e ricollega uno strato di tessuto osseo sufficiente a sostenere il peso del corpo. Continuerà a fare male, ma per questo esiste il sakè. E così il paziente – un uomo – si alza barcollando verso la battaglia, stordito dal dolore e dall’alcol.

«Dottoressa?» Un’assistente, poco più di una bambina. Ha lo sguardo smarrito di un’innocente. «Ha bisogno di una pausa? Un po’ d’acqua?»

«No, c’è troppo lavoro da fare.» Sakura si alza, raggiunge il paziente più vicino.

«Dottoressa... di là c’è un ferito più grave...»

«Passami un’altra bottiglia di sakè.»

«Ma...»

Il ronzio aumenta. «I soldati che posso ritornare in battaglia con poche cure hanno la precedenza.» Sakura se lo ripete da giorni. Se iniziasse anche a crederci la guerra diventerebbe più facile.




Grazie a Shirangel per avermi segnalato una bruttura nella flash!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: FitzChevalier