Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: RICA    26/07/2007    8 recensioni
Harry si ritrova all'improvviso destinatario di uno strano testamento del nonno ricomparso all'improvviso. L'unico problema è che non sarà il solo!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Coppie: Draco/Harry
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

CAPITOLO 1

 

Quella mattina Harry fu svegliato da assordanti colpii alla porta. Stancamente realizzò che non era altri che suo cugino Dudley che faceva casino per fargli dispetto.

-hei, scherzo della natura! – lo chiamò urlando- mamma non c’è e ha detto che devi prepararmi la colazione!-

-ho sonno! Preparatela tu- mugugnò Harry nel sonno.

- scendi sotto immediatamente! Ho fame!- urlò.

Harry guardando l’orologio che segnava solo le nove di mattina e comprendendo che così non si concludeva nulla, di malavoglia si alzò dal letto e andò ad aprire la porta con molta poca grazia.

- stammi bene a sentire- esordì con la sua voce più calma che riuscì a sfoggiare al momento- sono stanco, non ho dormito tutta la notte per il caldo e ho un incredibile voglia di prendere a pugni qualcuno. Se non vuoi farmi da pungball personale ti consiglio di alzare quel tuo culone penzolante e sloggiare alla velocità della luce- lo minacciò.

Dudley lo guardò un attimo pietrificato, spaventato soprattutto dal taglio sull’occhio che donava al ragazzo un aria ancora più minacciosa, e vigliaccamente scappò giù per le scale.

Una volta arrivato in salvo in cucina urlò –stai sicuro che questa me la paghi!-

Però la minaccia non arrivò mai al destinatario perché Harry, non appena il cugino aveva girato la schiena, si era fiondato sul letto riaddormentandosi all’istante.

Si svegliò solo verso le due, quando il suo stomaco stava iniziando  a fare i capricci reclamando sostentamento.

Sbadigliando decise di scendere in cucina per prepararsi qualche cosa sicuro che gli zii e il cugino avevano già mangiato senza lasciargli nulla. Come volevasi dimostrare quando scese trovò la zia che stava lavando i piatti e lo zio che guardava il telegiornale comodamente spaparanzato sul divano. Appena vide il ragazzo Vernon iniziò la solita predica.

- ragazzo qui non siamo mica in un albergo! Non puoi alzarti quando ti pare e piace e poi scomparire per tutta la giornata! Ci sono dei lavori da fare! Devi falciare il prato e lavare la macchina prima di cena. Mi sono spiegato?-

- non credo zio- rispose mellifluo Harry aprendo il frigorifero

-come non credi! Chi pensi di essere? Prima di andare a bighellonare con quei tuoi strani amici teppisti devi finire i lavori o ti chiudo in camera per una settimana!-

- ma non sparare cretinate!- urlò sbattendo una bottiglia di succo sul tavolo esasperato – alle quattro mi vengono a prendere perché a quanto pare è morto mio nonno e devo essere presente all’apertura del testamento!-

- che nonno? Che testamento?- chiese a quel punto Petunia

- mi nonno: il padre di mio padre! Sai è così che si chiama.-

- lo so piccolo ingrato. Volevo sapere del testamento-

- non so niente e anche dopo che avrò scoperto qualcosa dubito fortemente che lo verrò a dire a voi-

- come osi rivolgerti così a tua zia!- esplose Vernon rosso di rabbia- fila subito in camera tua e non farti più vedere per un bel po’ o giuro che non rispondo più di me!-

- sai che paura- disse Harry serafico prendendo qualcosa da mangiare dal frigo e dirigendosi in camera.

Restò li un oretta, allungato sul letto a fissare il soffitto.

A quanto pareva fino a qualche giorno prima aveva avuto un nonno e nessuno si era ricordato di dirgli niente. Sicuramente Silente lo sapeva e lo aveva tenuto all’oscuro di tutto come al solito.

Che rabbia che gli faceva!

Pensare che aveva una famiglia da qualche parte nel mondo magico e scoprirlo solo quando era troppo tardi. Quanto gli sarebbe piaciuto avere un nonno a cui raccontare i problemi, le vittorie, le sconfitte, i dolori e le gioie o anche limitarsi a sentire le sue storie.

Da piccolo quando andava al parco e vedeva i bambini accompagnati dai nonni gli veniva un magone dentro e si nascondeva dietro qualche cespuglio a piangere silenziosamente.

Lui, l’unico bimbo senza famiglia.

Voltò lo sguardo verso la radiosveglia e vide che erano già le tre e mezza.

Doveva muoversi o avrebbe fatto tardi.

Aprì l’armadio e tirò un paio di jeans chiari e una maglietta nera, si infilò un paio di All Stars anch’esse nere e si passò una mano tra i capelli consapevole che tanto, meglio di così, non potevano stare. Prima di scendere agguantò dei piccoli bracciali di cuoio e si fiondò giù per le scale.

Appena posò piede sull’ultimo gradino si sentì il campanello suonare.

- è per me- urlò agli zii in soggiorno- torno sta sera…credo!- ed andò ad aprire la porta.

Di fronte a lui c’era un uomo sulla quarantina che indossava una divisa da autista.

-il signor Potter?- chiese educatamente

- si, sono io-

- prego mi segua. Mi hanno mandato a prenderla-

Ad attenderlo sul marciapiede c’era una lunga e scintillante limousine nera. Harry la guardò dubbioso notando anche i numerosi vicini e gli zii che da dietro le finestre lo osservavano dubbiosi. Mica tutti i giorni sui vedevano limousine parcheggiate in Privet Drive!

L’autista si affrettò ad aprirgli la portiera e dopo averlo fatto salire mise in moto la macchina e partì silenziosamente, così come era venuto.

Harry si chiedeva dove stessero andando. Guardando fuori dal finestrino oscurato si rese conto che erano diretti verso la periferia di Londra in una zona dove era andato solo un paio di volete mentre faceva dei giri in moto. Quel posto non aveva una grande fama ed era pieno di piccoli locali che si diceva fossero gestiti dalla malavita organizzata. A quanto pare però non erano diretti lì, infatti l’auto si addentrò nella città fino a fermarsi di fronte a  una palazzina a tre piani in stile elisabettiano.

L’autista venne ad aprire la porta e Harry si soffermò un attimo ad osservare l’ambiente circostante.

Era un sobborgo londinese abitato dall’alta borghesia, con tutti i vialetti ordinati, le auto costose, i giardini puliti e colorati. Il suo sguardo si soffermò sul cancello della palazzina dove però non c’erano targhe di studi notarili o legali.

Ma siamo sicuri che è proprio questo il posto?

Il dubbio gli fu tolto da un signore di mezz’età che apparve alla porta. Appena lo vide un sorriso gli comparì sul volto e disse:

-signor Potter siamo onorati di averla qui. Prego entri, si accomodi- continuò facendogli strada all’interno.

Harry varcò dubbioso la porta e si ritrovò in un caldo ambiente rivestito di mogano che trasmetteva tutto quello che l’esterno mostrava: soldi, ricchezza e potere.

L’uomo lo guidò verso una stanza alla sua destra dove c’era un ampia scrivania di legno, delle sedie con lo schienale alto e le pareti tappezzate di libri dall’aria antica.

Seduto dietro la scrivania c’era un uomo di circa cinquant’anni che stava conversando con qualcuno seduto di fronte a lui che però non era riconoscibile perché nascosto dietro l’alto schienale della sedia. Appena notò la sua presenza l’uomo con un sorriso a 876592 denti lo invitò ad entrare.

- oh signor Potter, che piacere vederla. La stavamo giusto aspettando prima dell’apertura del testamento.-

harry sempre più stranito dalla felicità che provavano quelle persone a vederlo, felicità sicuramente non legata al fatto che era il-bambino-sopravvissuto e meglio il-ragazzo-che-uccise-colui-che-non-deve-essere-nominato, di questo ne era sicuro, avanzò silenziosamente.

-io sono Peter Parker. Immagino che voi già vi conosciate- fece riferendosi alla persona con cui stava parlando.

-salve Potter, che piacere rivederti!- disse una voce stranamente familiare quando l’uomo si alzò mostrando il suo volto.

Harry rimase un attimo paralizzato.

Non credeva ai suoi occhi.

Che ci faceva lui lì? E soprattutto perché?

 

 

 

 

 

Volevo ringraziare per aver lasciato una recensione:

allogod_cla, resha91 e holly
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RICA