Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Lucash99    07/01/2013    1 recensioni
Giv é un ragazzo di 1° media, un giorno viene a scoprire dai suoi amici cosa sono le Cuballs e si appassiona alla cosa. Insieme ai compagni di classe vivrà emozionanti avventure, sfidando avversari sempre nuovi e diventando ogni volta più forte. Nel rispetto dei lettori cercherò di non fermarmi mai per periodi troppo lunghi, dopo avervi detto questo vi auguro una buona lettura!
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cuballs'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era passato appena un giorno dall'addio alla Cuball di Zadi, ma non era una giornata normale, era la vigilia di Natale! I sei amici si erano organizzati per ritrovarsi tutti a casa della ragazza, avrebbero festeggiato insieme, anche per superare gli ultimi eventi tristi che li avevano colpiti.

Finalmente un giorno felice, giusto per staccare un po' da tutte le sfide, dagli incontri con Dortmund e dalle riflessioni su ciò che si era fatto, era il tempo di lasciarsi tutto alle spalle e andare avanti.

I ragazzi si incontrano alle 19, vennero accolti gentilmente dai genitori di Zadi e, aspettando cena, passarono il tempo parlando, uno di loro (Grey) tornò sull'argomento “Brucia Cuballs”:

«Chissà come passerà il Natale Dortmund... secondo voi?»

Alcuni preferivano non parlarne (Zadi e Boost) e si vedeva chiaramente dal loro volto, altri erano non più di tanto infastiditi (Neiv) e altri (cioé Giv) cercarono di ironizzare:

«Magari regalando a tutti un po' di cenere, ihih!»

E poi c'era chi non aveva neppure sentito la domanda (é chiaro che stiamo parlando di Gord), Grey notò questo particolare:

«Gord, tu cosa ne pensi?»

Probabilmente era troppo preso dall'attesa della cena, al contrario di quella delle sfide del torneo conclusosi qualche giorno prima; il ragazzo fu accontentato, la famiglia di Zadi e i suoi amici iniziarono a mangiare. Dopo il pasto i ragazzi decisero di sfidarsi con le loro Cuballs, giusto per passare il tempo; la ragazza accese il suo computer e comunicò agli altri una notizia dell'ultima ora:

«Guardate qui: Dortmund non si ferma nemmeno alla vigilia di Natale, altre due vittime.»

Gord si spaventò:

«E' diventato anche un assassino?»

Zadi portò il palmo della mano sulla sua faccia e poi affermò:

«Non il quel senso, le vittime sono le Cuball che brucia.»

L'altro recepì il concetto, ma non finiva mai di sorprendere:

«Oh! Però potevano dirlo con un concetto più semplice, per esempio: Dortmund colpisce anche alla vigilia di Natale, due Cuball bruciate.»

La ragazza, divertita dalla situazione, provò ad imitarlo:

«E chi avrebbe colpito?»

Gord ci pensò... ma poi non rispose, aveva preso la domanda seriamente. Giv riaprì il discorso (quello serio):

«Lasciamolo perdere, almeno per oggi non ci pensiamo. Un giorno saremo noi a sconfiggerlo e non creerà più problemi a nessuno, troveremo il modo.»

Neiv era più pessimista dell'amico:

«E' più facile a dirsi che a farsi.»

Forse Giv aveva ragione, era meglio non pensarci più di tanto. Ma avrebbero davvero trovato un modo per sconfiggere Dortmund? Magari le risposte sarebbero arrivate durante il cammino, oppure il “Brucia Cuballs” avrebbe fatto piazza pulita di tutte le Cuballs esistenti?

I sei ragazzi conclusero così la conversazione e passarono alle sfide d'allenamento (tutti tranne Zadi, orfana di Cuball), Giv le vinceva tutte con le sue abilità congelanti, l'unico che rimaneva da sconfiggere era Boost.

La sfida iniziò e Giv provò subito a lanciare un raggio congelante contro la Cuball avversaria, che però rispose con uno scudo termico, Boost continuò con un missile esplosivo e l'altro ragazzo rispose a questa mossa con un teletrasporto; Giv aveva evitato l'offensiva dell'avversario, ora doveva inventarsi qualcosa per sconfiggerlo. Anche se era un'amichevole, i due non si stavano risparmiando e stavano dando luogo a una sfida molto emozionante; Giv ebbe un'idea, teletrasportò la Cuball di Boost vicino alla sua e poi lo attaccò in modalità sferica, ora toccava all'altro trovare una contromossa. Il finalista del torneo conclusosi da poco non si fece trovare impreparato e gridò quell'ordine come se si trovasse a svolgere la sfida più importante della sua vita:

«Usa il tuo scudo e poi lancia un missile esplosivo sulla Cuball avversaria!»

Giv non ebbe nemmeno il tempo di preparare un'altra mossa, l'attacco era troppo ravvicinato e la sfida si concluse. Le gare di Cuballs avevano portato via un bel po' di tempo, era ormai ora di aprire i regali: Boost a Grey, Gord a Neiv e via dicendo... ne era rimasto soltanto uno: quello di Giv per Zadi. Aveva una forma cubica, la ragazza non vedeva l'ora di vedere di cosa si trattava... e le sue parole lo spiegavano bene:

«Ma... ma... é fantastico! Una Cuball... con il simbolo dell'invisibilità! Grazie, ti adoro!»

L'altro era un po' in imbarazzo:

«So che non é la stessa cosa, ma spero che...»

Zadi, invece, era al settimo cielo:

«Al contrario, é stupendo! E' il regalo più bello che potessi ricevere! Prometto che da domani inizierò ad allenarmi con lei per ripagare il tuo sforzo nel trovarla!»

La vigilia e il conseguente Natale era andata meglio di come se l'erano aspettata, sicuramente la ragazza non avrebbe più permesso a nessuno di distruggere la Cuball che Giv le aveva regalato, era troppo riconoscente verso di lui.

Una bella giornata era passata e loro non l'avrebbero certo scordata, ora era il momento di guardare al futuro, nuove sfide li attendevano... ce l'avrebbero fatta a frenare la furia del “Brucia Cuballs”?

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Lucash99