Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: parveth    10/01/2013    4 recensioni
Che succederebbe se gli abitanti di Storybrooke fossero insegnanti in un liceo italiano e per di piu' alle prese con quattro alunne all'apparenza un po' scapestrate ma con una gran voglia d'essere d'aiuto?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
i prof rivali Alla meta' di ottobre e dopo infiniti cambi, sostituzioni ecc. finalmente avevamo l'orario definitivo:  "Era ora, non ci stavo capendo piu' niente"  commento' Miriam sedendosi al banco  "nemmeno io: temevo di portarmi dietro i libri sbagliati"  aggiunsi io tirando fuori i libri di francese.  "Buongiorno" saluto' la professoressa entrando in aula: Annabelle French era una bella ragazza di trent'anni con lunghi capelli castani ed occhi azzurri, alta all'incirca come me: la prima volta che mia madre la vide all'uscita mentre era in macchina mi chiese se era una mia compagna.

In effetti ha l'aria giovane e ingenua, e anche indifesa...o almeno cosi avevamo creduto, infatti dopo qualche mese di assoluto casino durante le sue lezioni si era giustamente rotta le scatole e aveva urlato un "ADESSO BASTA" tale da immobilizzare tutti quanti, a me lei piace e con il francese ne' io ne' Lavinia abbiam problemi, Miriam e Rebecca invece fanno un po fatica ma non hanno mai preso un'insufficenza e noi cerchiamo di aiutarle il piu' possibile.

Alla seconda ora abbiamo sociologia: il prof e' lo stesso che l'anno scorso ci faceva psicologia e si chiama Archibald Hopper: un tipo occhialuto con i capelli ricci e rossi, buffo e simpatico, ma ha qualche problema a farsi rispettare dai miei compagni temo, beh delle persone troppo calme non bisogna mai fidarsi troppo: prima o poi esplodono e allora si che saranno cazzi.

Dieci minuti d'intervallo e poi storia dell'arte: Winifred Lucas e' un'anziana signora dall'aria materna, molto paziente ma le poche volte che si e' arrabbiata apriti cielo: Ruby la piu' giovane dei bidelli, una ragazza poco piu' vecchia di noi e' sua nipote e ci e' capitato di assistere a scaramucce tra le due: credo che abbia perso i genitori da piccola e abbia sempre vissuto con lei, a noi piace perche' spesso si schiera dalla nostra parte contro la preside: anche se quei miei compagni che fumano ogni cambio d'ora stanno tirando un po' troppo la corda secondo me e un giorno finira' per denunciarli.

Due ore di tedesco: anche qui la prof e' giovane, credo abbia meno di trent'anni, Ashley Boyd non e' tedesca ma e' vissuta a lungo in germania ed e' molto brava anche se il tedesco non e' certo facile da imparare, specie per noi italiani essendo una lingua germanica,  anche l'inglese lo e' certo ma tutto sommato l'ho sempre preferito negli anni mi sembra piu' musicale.

Infine geografia: il prof Jones e' un gran bel ragazzo nessuno si sogna di negarlo ed e' un bravo insegnante, tuttavia quel suo atteggiamento un po' sbruffone non l'ho mai gradito particolarmente la materia per fortuna mi e' sempre piaciuta.  In realta' lui l'odiavo proprio e non per ragioni scolastiche.

Quando eravamo al secondo anno un giorno nel cambio d'ora tra lui e Gold avevo notato che quest'ultimo lo aveva guardato come se volesse incenerirlo vivo  "avete visto oggi come Gold ha guardato Jones? per un attimo ho temuto che lo prendesse a bastonate"  avevo detto alle ragazze a pranzo (all'epoca andavamo al bar solo una volta a settimana)  "se lo dici tu: io mi addormento appena quello entra"  commento' Lavinia bevendo la sua Coca   "certo che e' un gran figo" sospirava Rebecca  l'arcano venne svelato pochi giorni dopo: andando in presidenza a comunicare che sarei uscita prima della fine delle lezioni per via di una visita colsi qualche brandello di conversazione tra la prof Swan e la Blanchard.

"Ora capisco perche' quei due non si possono vedere"  avevo detto a ricreazione  "di chi parli?"  chiese Miriam  "Jones e Gold: ho sentito la Swan e la Blanchard che ne parlavano"   "sentiamo"  disse Lavinia disponendosi all'ascolto.

"Beh: pare che Gold anni fa fosse sposato e avesse un figlio: ma quando il bambino ebbe sei anni la moglie scappo' con un altro e lui poco dopo scopri' che era Jones"

"Ma che troia!"  commento' Rebecca indignata

"Lui naturalmente ando' in tribunale: l'abbandono del tetto coniugale e' abbastanza grave da chiedere il divorzio, che lui ottenne insieme all'affidamento esclusivo del piccolo"

"Grande!"  salto' su Miriam entusiasta

"Purtroppo pochi anni dopo il bambino spari' mentre giocava davanti a casa: dapprima pensarono alla madre ma dopo molti mesi d'indagini venne fuori che non l'aveva rapito lei ne' tantomeno nascosto: e gli rinfaccio' pure che avrebbe dovuto sorvegliarlo di piu' e che se invece fosse stato con lei non sarebbe successo nulla"

"Cioe' fammi capire: tu prima vai con un altro e l'abbandoni e poi ti lamenti? ma allora sei proprio zoccola al cubo!"  fece Lavinia indignata

"Certo che per Jones ci farei anche io un pensierino" sospiro' Miriam

"Capita d'innamorarsi di qualcun altro ma diamine, avevano un figlio! questa e' crudelta' bella e buona"  dissi io cosi incazzata da strizzare il mio brik di the' freddo per fortuna vuoto prima di buttarlo nel cestino.

"Ora capisco perche' Gold ha sempre quell'aria da funerale: chi puo' biasimarlo? prima perde la moglie e poi il figlio e per di piu' si ritrova il rivale come collega: certo che se si presenta la sua ex finisce a botte"  rincaro' Lavinia mentre suonava la campanella.

"Mah, onestamente non ce lo vedo a picchiare nessuno"  disse Rebecca

"La rabbia e la disperazione insieme sono letali credimi e per di piu' lui ha l'aria di uno che non lascia sfogare troppo le sue emozioni con quell'aria da azzeccagarbugli dei poveri, quindi elevando tutto cio' al cubo beh credo che la bomba H sia niente in confronto"  avevo concluso io tirando fuori i libri.


"Per fortuna non si e' mai verificato niente del genere"  pensai io mentre chiudevo lo zaino con rabbia,  tutti sapevano che non sopportavo le ingiustizie di alcun tipo.

"Se quella dovesse presentarsi Gold non farebbe in tempo ad alzare il bastone che ci ho gia' pensato io a rispedirla a casa sua a calci in culo, questo se e' fortunata"

Credo che poco dopo la mia scoperta questa si venne a sapere in tutto l'istituto: non so cosa ne pensassero i nostri compagni, certo la maggior parte delle ragazze sbavavano dietro a Jones, io se all'inizio ci avevo pensato, lo ammetto, da quel momento cominciai a nutrire un sordo rancore nei suoi confronti e con me le altre.

Ora capivamo il perche' di quegli sguardi pieni d'odio e non potevamo che solidarizzare con Gold cosi' ingiustamente bistrattato dalla vita, speravamo che prima o poi si sarebbe preso una qualche rivincita.



angolo autrice: secondo capitolo random XD ora conosciamo quasi tutti i professori e ho voluto tener buona la storia di Milah e Bae, se ora le nostre quattro amiche si limitano a raccontare ed "osservare" i fatti vedrete che presto ci sara' tempo per l'azione.

un grazie a Nimel, Jarmione, Dora93 e Samirina ^_^
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: parveth