Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LazySoul    11/01/2013    8 recensioni
Dal primo capitolo:
«Vattene!», sentii la mia voce urlare, senza che il cervello avesse dato il comando alle labbra di muoversi.
Vidi il ragazzo di fronte a me aggrottare le sopracciglia, prima che sul suo viso comparisse un ghigno perfido e malizioso.
Non si mosse minimamente, mentre continuava a fissare le mie gambe nude, le spalle e il mio viso arrossato dall’imbarazzo.
«Malfoy? Mi hai sentito? Ti ho detto di...», iniziai, ma venni interrotta dalla sua voce:«Mi dispiace Mezzosangue, ma non capisco perché tanta fretta di mandarmi via, non possiamo chiacchierare un po’?»
«Certo Malfoy, cosa vuoi? Prendere il tè con me, magari? Così possiamo spettegolare come due vecchi amici, va bene?»
...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perdonami_10

10.

 

«Grazie per avermi riaccompagnata», dissi, la gola secca per l’imbarazzo e un nodo allo stomaco, mentre la mia mente cercava delle parole da dire per trattenerlo; non volevo che quella serata finisse...

«Non c’è di che» sussurrò prima di fissarmi e sorridere amaramente: «Allora, addio».

Le sue parole appena sussurrate mi fecero aprire di scatto la bocca.

Volevo fermarlo, costringerlo a rimanere se necessario, dirgli che non volevo che finisse tutto, volevo fare ancora i compiti con lui in Biblioteca, chiacchierare e sentire le sue battutine pungenti, volevo semplicemente che mi tenesse compagnia nei momenti di solitudine.

Volevo che lui ci fosse, per me.

Ma dalla mia bocca non uscì nessun suono, rimasi imbambolata a fissarlo a lungo, prima di vederlo sorridere appena, come se stesse trattenendo una risata.

Non riuscii a reagire nemmeno alla sua reazione e, solo quando lo vidi scoppiare in una sonora risata riuscii a chiudere di nuovo la bocca e a curvare le sopracciglia in modo interrogativo.

«Scusa Granger, ma avresti dovuto vedere la tua faccia! Sembravi un pesce lesso!»

La sua risata rimbombò nei corridoi per minuti interi, mentre io cercavo di decidere se fosse il caso di assecondarlo o di arrabbiarmi.

Non riuscii a trattenermi dal scegliere la seconda opzione: «Certo, Malfoy, continua pure a prendermi in giro, tanto io sono solo una sporca Mezzosangue!»

Le mie parole lo bloccarono all’istante e nei suoi occhi sembrò crescere ancora di più l’iralità: «Possibile che tu non sappia divertirti e capire quando qualcuno sta scherzando per far ridere e non per offendere?»

«Scusami, se pensavo che questo fosse un momento delicato e cercavo qualcosa da dirti...»

«Potevi parlarmi benissimo senza fare quella faccia da idiota!»

«Ecco, visto? Lo stai rifacendo!»

«Cosa?!»

«Mi stai insultando!»

Fissai a lungo il suo sguardo sconvolto: «Granger a volte mi chiedo davvero come tu faccia ad essere la strega più brillante della scuola»

Avrei potuto arrabbiarmi ancora e in effetti non vedevo l’ora di farlo, ma la mia mente si era bloccata sulla sua frase: avevo sentito male o aveva detto: “la strega più brillante della scuola”?

Rimasi a fissarlo prima di dire: «Lo pensi davvero?»

Capii dal suo sguardo che non aveva capito a cosa mi riferissi, così riformulai la domanda: «Pensi davvero che sia la strega più brillante di tutta la scuola?»

I suoi occhi argentati non lasciarono i miei per nemmeno un istante, mentre lo vedevo concentrato nell’intento di trovare una risposta.

Sperai che non mi mentisse e che dicesse semplicemente le cose come stavano, ero stanca delle bugie.

«Beh, diciamo che non ci sono altre secchione come te nella scuola, quindi è un po’ difficile non ritenerti intelligente e studiosa, non trovi? Per il fatto della strega più o meno, non sono ancora convinto al 100% che tu lo sia».

Incredibile come riuscisse a farmi illudere e poi a disilludermi nell’arco di due minuti scarsi.

«Buona notte», dissi, voltandomi, dato che la nostra conversazione mi aveva stancato a livello psicologico e per questo non volevo altro che andare a dormire.

Feci per allontanarmi, ma la sua mano afferrò il mio mantello scuro.

Tornai a guardarlo, trovandomelo più vicino di quanto fosse stato prima: «Buona notte, Hermione», mormorò ad un soffio dalle mie labbra, prima di appoggiarvici sopra un bacio lieve ed impalpabile che non impiegò molto a diventare profondo e coinvolgente.

Sentii chiaramente le mie guance imporporarmisi, mentre le mie gambe diventavano molli e il cuore iniziava a battere come un pazzo contro la mia cassa toracica.

Nelle orecchie potevo solo sentire il nitido bum bum nel petto e il suo respiro caldo mescolarsi con il mio.

Quando l’istante finì, lo sentii sussurrare contro le mie labbra: «Non ti hanno insegnato che si deve dare il bacio della buona notte prima di andare a dormire?»

Sorrisi a quelle parole: «Sì, ma di solito certi baci sono diversi da quello che mi hai appena dato»

«No, sei tu che sbagli, mi toccherà insegnarti la differenza un giorno...»

«Domani in biblioteca alla stessa ora?»

Questa volta fu il suo turno di sorridere, prima di premere ancora la sua bocca contro la mia: «Non mancherò»

Si allontanò con il sorriso stampato sulle labbra e, prima di svoltare l’angolo, lo vidi voltarsi verso di me e farmi l’occhiolino.

Entrando nella mia sala comune un pensiero improvviso mi fece bloccare: “Come cavolo mi era venuto in mente di dargli quell’appuntamento?”

**************************************************************************************

Hola!:)

Incredibile, siamo arrivati già al capitolo 10! *.*

Secondo i miei calcoli ci dovrebbero ancora essere circa sei capitoli, ma se riesco vorrei scriverne un po' di più perché mi dispiace finire questa storia, a cui mi sto affezionando troppo!  C:

Comunque che ve ne pare di questo capitolo? Mi raccomando RECENSITE! ^^

Grazie come al solito a tutti coloro che recensiscono, leggono, mi aggiungono tra i preferiti e ricordati! Siete fantastici! ;D

Il prossimo capitolo cerco di postarvelo per Domenica!

Un abbraccio!


Lazysoul
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LazySoul