Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Sara Scrive    12/01/2013    50 recensioni
Sara Bennet è una giovane scrittrice inglese di Dover.
Ha iniziato la sua carriera a 17 anni, quando scrisse la sua prima Fan Fiction che in futuro , dato il grande successo, avrebbe attirato l'attenzione di una casa editrice che avrebbe deciso di farla diventare libro.
Essendo una storia su un gruppo di cantanti le era stato imposto di cambiare nome ai personaggi ma la sua decisione era irremovibile: voleva che la sua storia scritta nel 2011 conservasse i nomi originali : Harry, Louis, Liam , Niall e Zayn.
Decise di provare ad ottenere l'autorizzazione per i diritti d'autore e il permesso di pubblicare il libro.
Visto che la storia era particolarmente diversa dalle altre, e rispecchiava realmente i caratteri dei suoi idoli, il management degli One Direction decise di darle l'autorizzazione , ovviamente avendo la sua parte di profitti ricavati dalla vendita del libro.
In un anno 12.000.000 milioni di copie vendute , tradotto in 36 paesi.
Finchè più avanti, le viene fatta una proposta sempre dal management, che per guadagnare maggiormente le chiede il permesso per far diventare il suo libro un film.
-
Trailer:  http://www.youtube.com/watch?v=KCPiCa4cfEI
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Il giorno dopo mi presentai nello studio di Melissa Rosenberg, la sceneggiatrice.
Era una donna sulla cinquantina, ma si teneva in ottima forma.
Con lei mi sentivo molto più a mio agio che con Simon, Melissa era una donna eccezionale gentile e diligente allo stesso tempo.
Ero felice che avrebbe fatto parte della “squadra” , e soprattutto mi onorava il fatto che proprio lei, Melissa Rosenberg, la sceneggiatrice di Twilight avesse scritto la sceneggiatura della mia storia.
La trama del film era quasi uguale a quella del libro, ovviamente c’era qualche variazione.
Per esempio nel libro Sara ed  i One Direction passavano la maggior parte del tempo del racconto nell’Hotel dove si erano conosciuti, nel film invece si era deciso di incentrare le scene sulla loro gita al mare, ovvero di prolungare , la settimana in cui i protagonisti andavano in vacanza e farla durare quasi tutto il film.
<  Non è meglio ?  > disse Melissa offrendomi dei biscotti alla vaniglia. <  Insomma, l’amicizia estiva è rappresentata meglio dalla spiaggia, dal sole … Sei ragazzi che coltivano il loro rapporto…  >
Si sedette sulla scrivania e continuò a parlare <  Ovviamente come hai letto le scene dell’Hotel saranno presenti, non possiamo cambiare il modo in cui si sono conosciuti e anche la scena finale. Quella non si tocca  > aggiunse scherzando.
Sorrisi e annuii mentre prendevo un biscotto.
<  Mi sembra giusto e poi mi rendo conto che per il film non possiamo “affittare” tutto l’Hotel Cadogan per alcuni mesi per girare le scene  >
 Melissa si mise davanti al computer sulla sua scrivania. <  Dunque abbiamo letto tutto. Sei consapevole di ogni cosa. Manca solo una piccola parte  >
La guardai intensamente, sapevo di cosa si trattava.
Il bacio.
<  Louis è un attore nato. Non si farà problemi, come sai ha gia  partecipato da piccolo ad alcune serie televisive  >
<  Perfetto  > mormorai pensando all’attrice protagonista che baciava Louis nell’ultima scena.
Non potevo certo negare, dentro di me, di provare una certa invidia. Di certo non potevo darla a vedere perciò cercai di reprimere quel pensiero.
<  Il regista oggi non è potuto venire, ma come sai, anche lui è al corrente del contenuto della sceneggiatura visto che l’ha scritta con me, qualche mese fa  >
Feci segno di aver capito con la testa.
<  Be’… immagino che ora tocca a me parlare  > dissi prendendo fiato <  Non penso che ci siano punti da rivedere. Insomma i copioni, le scene sono abbastanza fedeli al libro. Abbiamo passato tanto tempo a discutere sul progetto e non ho nulla da ridire… Perciò .. Avete il mio consenso.  >
Melissa fece un sorriso ed estrasse un foglio dalla scrivania <  Firma qui  > disse
Presi una penna dal portapenne sulla scrivania.
Lessi velocemente il contenuto del foglio. Non era niente di ingannevole. Mio padre mi aveva insegnato a “riconoscere“ i documenti. Era un avvocato dopo tutto.
Quello che stavo per firmare era semplicemente un’autorizzazione per la sceneggiatura.
Puntai la penna sul foglio e firmai.
 
 
 
*Una Settimana Dopo*
 
“L’indirizzo dovrebbe essere questo” pensai guardando l’edificio davanti a me.
“Si è sicuramente questo”.
Aprii la porta a vetri ed entrai.
Mi ritrovai al centro di un immenso ingresso.
Il tappeto rosso, le tende rosse, l’arredamento rosso… persino la signora dietro la scrivania era vestita di rosso.
Invece io, vestita con jeans  e una maglietta nera sotto un cappotto bianco sembravo un’intrusa.
La segretaria alzò lo sguardo , mi guardò per un minuto e dopo un po’ disse <  Signorina Bennet?  >
“Alleluia” pensai <  Si, sono io  >
<  I signori Cowell e Weitz la stanno aspettando. Primo piano , la porta numero 3  >
< Grazie  > risposi e mi avviai verso le scale.
<  Signorina Bennet?  > mi richiamò la segretaria <  C’è l’ascensore…  > disse con aria scocciata.
<  Ah ..  > fu tutto quello che riuscii a dire dopo aver notato la porta dell’ascensore accanto alle scale.
Premetti il bottone e le porte si aprirono.
Quando arrivai al piano mi diedi una mossa ed entrai nella sala della porta numero 3.
Simon mi stava aspettando era seduto dietro un tavolo con tre sedie.
Mi venne incontro un uomo <  Signorina Bennet, piacere sono il Signor Weitz , il regista. E’ un piacere conoscerla  >
Gli strinsi la mano < Il piacere è tutto mio  > risposi cordiale .
Ci avvicinammo a Simon <  Perfetto, ora possiamo iniziare  >
Mi sedetti su una delle tre sedie, quella al centro.
Sistemai il cappotto e borsa e poi il signor Weitz mi passò dei fogli.
Su ogni foglio c’era un “curriculum” delle persone che si sarebbero presentate.
Stavamo per decidere gli altri componenti del cast.
<  Le comparse le abbiamo gia scelte. Adesso tocca ai personaggi secondari e alla scelta della protagonista  > m’informò Simon.
Annuii  mentre osservavo la stanza, era davvero grande: a parte qualche luce di scena era abbastanza spoglia. Le pareti bianche  la rendevano ancora più vuota.
In fondo alla stanza, sulla destra c’era un’altra porta, da li sarebbero entrate le persone per i provini.
Entrò la prima persona.
Chris (il Signor Weitz) mi disse che stavamo scegliendo il ruolo di Ally.
Si presentarono una ventina di persone.
Mi sembravano tutte ottime proposte. A volte mi sentivo a disagio , perché io ero inesperta e ogni tanto vedevo Chris e Simon che prendevano appunti , scuotevano il capo o si grattavano il mento.
Io invece ferma, immobile guardavo ogni persona che si presentava e provavo ad immaginarla nella storia.
Tutti mi sembravano perfetti per quel ruolo. Forse magari c’era qualcuno che assomigliava di più a come me l’ero immaginato io nella mia mente.
Scegliemmo tutti i personaggi, dall’insegnate Mrs. Smith a Mark.
Ora mancava la protagonista. Chi avrebbe interpretato Sara?
Visto che per quel ruolo c’erano più di 100 candidati, Simon propose di fare i provini in più giorni.
Era passata circa una settimana. Avevamo visto un centinaio di ragazze ma nessuna andava bene.
Non riuscivamo a metterci d’accordo: ogni volta che si presentava una ragazza , non riuscivo a immaginarla nella storia e la scartavo.
Ovviamente la mia opinione era quella che contava di più, su questa scelta , perciò inizialmente ne Simon né Chris obbiettarono.
<  Sara…  > disse Simon <  E’ passata una settimana. Abbiamo passato le giornate a fare provini. Ancora non hai trovato nessuno ? Non c’è neanche una ragazza che ti ha colpito?  >
Scossi la testa e abbassai gli occhi.
Probabilmente stavo esagerando. Ma … se dovevo essere sincera al 100 %  delle ragazze che si erano presentate non ce n’era nessuna che ritenevo adatta per… Secondo me nessuna ragazza poteva interpretare la protagonista perché a tutte mancava qualcosa, e quel qualcosa lo ritenevo un buon motivo per non dargli la parte… e poi in secondo luogo perché non riuscivo ad immaginare una ragazza che solo per lavoro baciava Louis.
Chris mi mise una mano sulla spalla <  Dai Simon non la pressare, questa è una scelta difficile. Ma sono sicuro che oggi troveremo  la persona giusta . Vero Sara ?  >
< Si  > mormorai mentre ci sedevamo al solito tavolo.
Passavano le ore, la “ragazza giusta” non era ancora stata trovata. Simon si spazientiva ed io mi scoraggiavo.
Anche quel giorno non trovammo nessuno. Rimanemmo a discutere quel pomeriggio.
Mi alzai un attimo per andare in bagno. Mentre mi stavo allontanando Chris mi chiese <  Come ti sei immaginata la protagonista? Un esempio ?  >
Avevo urgentemente bisogno di andare in bagno perciò non persi molto tempo <  Più o meno come me  > risposi e uscii dalla stanza.
Quando tornai da loro , Simon mi guardava in modo strano: aveva la fronte aggrottata e aveva le labbra piegate in una smorfia. Un sorriso ?
Quando incrociai lo sguardo di Chris notai una strana luce. Si schiarì la gola e disse <  Hai mai pensato di recitare in un film ?  >
Trattenni il respiro , come se in quel momento la mia vita fosse stata messa in modalità “Pausa”.
Rimasi in mobile dopo quella frase.
<  Va bene, io vado. Ho una cena importante. Ci vediamo sul set.  > disse Simon prendendo il cappotto e uscendo dallo studio.
<  Chi tace acconsente.  > esordì Chris dandomi una pacca sulla spalla.
Ricominciai a respirare e presi le mie cose.
Scendemmo  insieme al piano di sotto, salutammo la segretaria e uscimmo dall’edificio.
Sapevo che se Simon era stato paziente con me era merito suo, ed avevo una vaga sensazione che l’idea di farmi recitare nel film come protagonista era stata sua.
Dovevo ringraziarlo. <  Chris ?  > lo chiamai mentre si allontanava.
Lui si voltò  <  Grazie  > esclamai.
Mi fece l’occhiolino sorridendo. <  Sono sicuro che non ci deluderai  > disse mentre saliva sul taxi.
Sorrisi dopo che se ne fu andato entrai alla gelateria all’angolo della strada per festeggiare quel nuovo traguardo.
Scelsi il mio gelato preferito e cominciai a mangiarlo mentre avevo la testa da tutt’altra parte.



#Spazio dell'autrice

Vi prego non uccidetemi se ci sono errori,  scusate ma non ho potuto ricontrollare perchè non ho molto tempo. Ieri sono andata a casa di amici e la stessa storia vale per oggi, perciò ho deciso di pubblicare il capitolo  e non farvi aspettare. AMATEMI (?) No, non dovete farlo.
Prima di fare qualsiasi cosa voglio ringraziare quattro persone , anzi cinque : Giulia (Non te lo aspettavi eh?) Elisa, Noemi, Simona e Martina.
Torniamo al capitolo , spero vi sia piaciuto. 
Credo che qualsiasi persona, come Sara sarebbe cosi 
 

Allora, che dire. Inanzi tutto non so se molti hanno fatto caso a due particolari: Melissa Rosenberg e Chris Weitz ( La sceneggiatrice di Twilight Saga e il regista di New Moon ). Amo Twilight con tutta me stessa e a volte capita che nelle mie storie ci sia sempre qualcosa sulla Saga ;)
Non mi era mai capitato di ricevere 23 recensioni in due capitoli. Sono davvero commossa, all'inizio non pensavo che potesse piacere a cosi tante persone :D
Grazie a tutti quanti, per i messaggi su Facebook, per quelli che la seguono , che la recensiscono e mi sostengono. Siete fantastici :')
Mi farebbe piacere ricevere altre recensioni, non lo nego, sono sincera.
Ah, volevo precisare che questo capitolo , anche se non sono presenti i One Direction era necessario u.u Ogni cosa al suo tempo.
Mmm dovrei andare , ma prima voglio dire solo una cosa: da questi tre capitoli può sembrarvi che lei si metterà con Louis , solo perchè a quanto pare Tommo è "il suo preferito", ma voglio ricordarvi questo: non siamo nella solita Fan Fiction, quindi aspettatevi di rimanere col fiato sospeso.
No, Ok, forse esagero. Però quello che voglio dire è che con me non dovete dare nulla per scontato :D 

Metto una Gif di Zayn perchè oggi è il suo compleanno <3


Sciiiiao Beleeeeeeeee 

-Sara_Scrive


 
   
 
Leggi le 50 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Sara Scrive