Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Harleen    01/08/2007    6 recensioni
Samantha Perkins è una strega. Una strega abbastanza anonima, tra l’altro.
No, non è una coraggiosa e fiera Grifondoro, con lunghi capelli castani ed occhi color del miele.
No, non è nemmeno una perfida e subdola Serpeverde, crudele quanto bella, capace di far girare la testa a tutti con il suo fascino da maledetta.
No, non stiamo parlando di una Corvonero, una seria, studiosa, intelligentissima Corvonero che sotto un’aria da secchiona nasconde un corpo mozzafiato.
E’ una Tassorosso. E questa, se permettete, è sfortuna bella e buona.
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1

CAPITOLO 1

OMG, what I’ve done?!

.

- Sam! Prendi! –

Si volta di scatto, tirando una mazzata al nulla e venendo successivamente beccata sulla spalla da un bolide. Questo non è esattamente il massimo, per un pomeriggio di allenamenti.

- Ma ti ho detto di-

- Non mi hai detto dove! –

Strepita scendendo a terra, stringendosi spasmodicamente la parte lesa. Il capitano le si avvicina, aiutandola a sistemarsi l’osso.

Ormai sono abitudinari, di spalle lussate.

- Ce la fai? –

Annuisce, ancora concentrata sulla parte dolorante.

- Male che vada morirò, no? –

- Mhm, che bello trovarsi a parlare con te, uno è certo di migliorarsi la giornata. –

Sbuffa, facendogli una smorfia ed alzandosi nuovamente in volo.

- Sam! –

- Cosa? –

Il ragazzo le si avvicina, ridacchiando.

- Guarda chi c’è sugli spalti. –

E nel voltarsi verso il punto indicatole, Samantha può provare le gioie di essere colta da un mezzo infarto.

- …E’ Potter, quello laggiù? –

- Proprio lui, con tutti gli amici al seguito. –

- Perché già non ci copriamo abbastanza di ridicolo quando abbiamo dei compagni di casa come spettatori, vero? –

.

- Prongs? –

- Mh-hm? –

- Illuminami: che ci facciamo qua? –

Osserva Remus assumendo sempre più un’espressione allibita.

- Ma come! Io, in quanto capitano della squadra di Quidditch, ho l’obbligo morale di venire ad osservare il nemico mentre si all-

- James. –

Il tono di avvertimento nella voce di Sirius è palese. Tuttavia, l’esimio signor Potter decide di poter tirare ancora un po’ la corda, benchè sia ad un passo dallo spezzarsi.

- Allena, di modo da evitare colpi bassi nel corso delle part-

- James. Basta. –

Si arrende, lasciandosi scappare una risata.

- Ok, la smetto. –

- Perché ci hai portati in questo posto dimenticato da Dio? –

Anche Peter non sembra così entusiasta di essere stato trascinato lontano dalle morbide poltrone della calda ed accogliente Sala Comune, in favore di uno scomodo sgabello di legno, esposto al vento, al freddo e a qualsiasi altro fastidioso fenomeno atmosferico tipicamente inglese.

- Guardali, non ti fanno tenerezza? –

Indica con l’indice i giocatori che, in aria, cercano di destreggiarsi tra bolidi e pluffe. Senza contare il cercatore, di diverse taglie troppo grosso, che ogni tanto non manca di andare a spiaccicarsi contro uno degli anelli. Trascinando in tutta la baraonda anche il portiere, ovviamente, creando il ben noto effetto “a panino”.

- Sono comici, James. –

- Sì, anche questo. –

- Non sta bene ridere delle disgrazie altrui, lo sai? –

- Ma loro sono Tassorosso, ormai ci sono abituati. –

- …Oh, beh, è vero. –

Conviene Sirius, sdraiandosi sugli spalti deserti per godersi lo spettacolo senza rischiare il torcicollo. Remus scrolla le spalle, prima di emularlo, seguito in breve anche da Peter e James.

.

Avete presente quando volete una cosa talmente tanto, con così tanta determinazione, da essere sicuri di poterla ottenere con la semplice forza del pensiero?

Capita a tutti.

Con i maghi è un po’ diverso perché…Beh, per loro è così. Se sono molto arrabbiati, o spaventati, o provano un sentimento molto intenso, può veramente verificarsi quello che desiderano. E’ semplice magia, non comprensibile ne’ spiegabile.

Nel vedere James Potter sdraiato lungo le scalinate del campo di Quidditch, le mani tenute dietro la testa in una bassa imitazione di un cuscino, Samantha non può fare a meno di innervosirsi. Giusto un po’, eh.

Ok, sono abituati ad essere gli zimbelli della scuola, ma comportarsi così è veramente meschino.

- Vorrei solo che si cancellasse quel maledetto sorrisetto dalla faccia… -

Biascica a mezza bocca, respingendo per l’ennesima volta il bolide e dirottandolo verso l’altro battitore.

Ma è un attimo.

Ed in quell’attimo, la ragazza si rende conto di aver involontariamente generato un problemino di portata biblica. Il bolide si blocca a mezz’aria, e, semplicemente, prende un’altra direzione.

Purtroppo nessuno dei giocatori ha la prontezza di spirito di andarlo a bloccare. Purtoppo nemmeno lei riesce a capire che cosa stia succedendo finchè non vede il pallone di cuoio affondare con insolita violenza nello stomaco di Potter, allontanarsi di poco e ri-affondare, ‘sta volta in piena faccia, per poi cadere esanime al suolo.

- Oh Gesù. –

Bisbiglia, avvicinandosi lentamente ai ragazzi che formano capannello attorno all’amico.

- Prongs? Prongs? Svegliati. –

Sente il tono concitato di Black, vede Minus che alza i piedi di Potter, in un tentativo di fargli fluire più sangue al cervello, e può scorgere Lupin che corre a chiamare Madama Chips.

- James, dannazione, apri quei maledetti occhi! –

Si guarda nuovamente attorno, spaesata. Ha la testa che le gira ed un senso di nausea che difficilmente passerà.

- …Ho…Ho ucciso James Potter. –

.

.

Uh, uh, uh XD

Capitolo postato a velocità lampo perché era già bello e scritto. Felici? Su, esultate. Ecco, bravi. XD

.

…Che dire? Boh, graSSie a tutti per i commenti, riempiono il mio cuoricino di gioia e gonfiano enormemente il mio ego *-*

.

Sinceramente vostra,

Christine Black

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Harleen